Darakan Inviato 16 Gennaio 2019 Segnala Inviato 16 Gennaio 2019 Denaos Come immaginavo, qualcosa si nascondeva nel forziere, suppongo che questi tesori non saranno sicuramente cose comuni, considerando come la loro mappa è stata costudita Guardo poi il nano Non si ferma un attimo Il nano ha ragione, ma il punto è proprio questo.. Qualche coboldo e orco ci hanno messo in difficoltà, se Grull arriverà qui, chi potrà fermarlo? Non siamo pronti, non siamo in grado di fronteggiarlo Guardo poi la mappa Senza considerare le streghe del forziere, siamo in un mare di guai insomma Inutile dire che sarà meglio andare in una città più grande per organizzarsi e avere qualche possibilità contro gli orchi
Minsc Inviato 16 Gennaio 2019 Segnala Inviato 16 Gennaio 2019 Gul'Thak Ora che abbiamo visto questa mappa, non sarebbe un'idea stupida distruggerla. Se Grull dovesse metterci le mani sopra sarebbe solamente peggio ed abbiamo già visto i punti che indicano. Volendo potremmo anche spargere la voce che abbiamo trovato una mappa e che stiamo andando a nord per vedere dove porta per poi andare da tutt'altra parte in modo che se qualcuno dovesse fare la spia, sotto tortura o meno, manderebbe gli orchi sulla pista sbagliata
NinjaCow Inviato 17 Gennaio 2019 Segnala Inviato 17 Gennaio 2019 Hans "la lepre" Alla fine il forziere nascondeva veramente un segreto, ma quando capisco che non è quello che pensavo io il mio entusiasmo frena. Non sono così attaccato ai beni materiali. Sentite, Grull aveva intenzione di attaccare le nostre terre già da prima che gli rubassimo questo forziere. Ora ha un valido motivo in più per espugnare questi villaggi. Il suo attacco potrebbe arrivare da un momento all'altro ed io non me ne andrò proprio ora. La nostra gente ha bisogno di noi. Ho a cuore la mia comunità e ho dato la mia parola che avrei fatto del mio meglio per difendere Krad. Dico con sguardo severo. E' pur vero che ci serve aiuto e Nanareth è la nostra unica opzione. Dobbiamo mandare là qualcuno con una richiesta di aiuto, ma dubito che manderanno i loro soldati a morire qui senza offrire qualcosa in cambio... e non abbiamo niente da dare loro. Qui la gente non sembra preoccuparsi affatto degli orchi, propongo di tornare a Krad, lì ci aiuteranno di certo. Ora che abbiamo del denaro possiamo comprare il materiale per preparare trappole e tranelli lungo il percorso per Krad. Rallentiamo l'avanzata degli orchi e armiamo una milizia. Andarsene ora significa condannare a morte la nostra gente, io scelgo di stringere i denti e combattere. Anche se abbiamo un grande svantaggio.
MaxEaster93 Inviato 18 Gennaio 2019 Segnala Inviato 18 Gennaio 2019 Logan Sono d'accordo nel distruggere il forziere anche se possiamo pensare che nasconda altri segreti, non possiamo però permetterci che altri riescono a vedere queste coordinate. Per quanto riguarda Grull possiamo chiedere aiuto a Nanareth ma non ci spererei troppo dato che non abbiamo niente da offrirgli in cambio. Non mi soffermerei troppo su quest'idea, non abbiamo tempo, abbiamo rubato qualcosa di molto importante per Grull e non aspetterà molto prima di venire a riprendersi lo scrigno. Possiamo subire un attacco in ogni momento, abbiamo le ore contate non abbiamo così tanti giorni per aspettare truppe da altre città o di addestrare contadini a combattere. Domani riproverò a convincere i cittadini se non riuscirò a convincerli dubito ci sia speranze per Lirith
darteo Inviato 19 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2019 La sera cede il posto alla notte e andate a dormire. Il giorno dopo tornate Al Prontera per parlare con testarotta. Questa volta lo raggiungete nella sua casa al primo piano. In realtà si tratta di una sola camera ma a testarotta va bene così. Del resto considera la sua casa l’intero edificio. Bussate alla sua porta e questa si apre rivelando che in realtà era socchiusa. Da quello spiraglio potete vedere testarotta giacere a terra in un lago di sangue. La camera è completamente messa a soqquadro. Spoiler HANS -> 154mo 3ma ULAS -> 155mo 8ma DENAOS -> 211mo 6ma 3mr GUL -> 147mo 8ma 8mr LOGAN -> 150mo 8ma MAGNUS -> 209mo 1ma 4mr EDWARD -> 153mo 7ma 9mr 1
Darakan Inviato 19 Gennaio 2019 Segnala Inviato 19 Gennaio 2019 Denaos Guardo il cadavere di testarotta e rimango paralizzato ... lo sapevo, siamo andati oltre , quello scrigno sarà la nostra fine Guardo gli altri come per cercare sicurezza e mi avvicino lentamente al cadavere per cercare di capire come è morto. Non so cosa ne pensiate voi ma penso che ci siamo imbarcati in qualcosa più grande di noi
Largo Inviato 20 Gennaio 2019 Segnala Inviato 20 Gennaio 2019 (modificato) Magnus Dopo una notte quasi insonne a pensare di non essere per niente pronti per affrontare un esercito di orchi che ci da la caccia non solo a noi ma a quel maledetto forziere, penso a come possa essere così disonorevole allontanarci da Lirit per via della nostra impreparazione. Non possiamo darla vinta ai musi verdi. Quello che cercano e bramano ora più di tutti è questo forziere. Di certo abbiamo offeso Grul rubando questo tesoro ma lui lavora per qualcuno superiore a lui. E' solo una pedina nelle mani di questo Axhort. Dobbiamo scoprire chi è e perchè gli orchi vogliono invadere i confini. Al mattino seguente rientrare Al Prontera sotto gli occhi diffidenti del oste di certo non mi mette di buon umore ma ciò che ci troviamo davanti pochi minuti dopo mi turba. Il cadavere di testarotta mi lascia perplesso e scosso. Mentre Den si avvicina al defunto rompo il silenzio con voce ferma ma spaventata. Qualcun'altro sa quanto vale quel forziere! I prossimi potremmo essere noi se non facciamo qualcosa. Chiedo agli altri di cercare qualcosa di utile all'interno degli alloggi di Bronn mentre in un secondo momento mi rivolgo a Gul'Thak. Bestione! Vieni con me. Andiamo a chiedere al conoscente di testarotta qualche informazione. Se ricordate bene lui ci propose di aprire il forziere con le sue capacità ma alla luce di ciò che è successo non possiamo fidarci di nessuno. Sbuffo seccato E' brutto ammetterlo ma con questo forziere tra le mani ci siamo imbattuti in una mare di guai. C'è in gioco la vita di tutti noi e gli unici di cui mi fido sono in questa stanza. Mi precipito sull'uscio della porta invitato il Goliath a seguirmi. @DM Spoiler Vado alla ricerca del conoscente di Bronn. Se lo trovo l'avviso che l'amico è deceduto e chiedo se lui sa qualcosa riguardante il forziere. Se dovessi usare le maniere forti lo intimidisco minacciandolo con la mia ascia. intimidire +4 Inoltre vado al tempio di Boccob o dagli anziani e saggi del villaggio per cercare di scoprire qualcosa in più di questo forziere che non sappiamo ancora oppure su Axhort portando con me le informazioni ricevute da Den. (sono disposto a pagare per avere nozioni utili) Infine compro provviste per due settimane di cammino (vedi prezzo per 14 razioni) Modificato 20 Gennaio 2019 da Largo
NinjaCow Inviato 20 Gennaio 2019 Segnala Inviato 20 Gennaio 2019 Hans "la lepre" Testarotta è stato assassinato proprio sotto il nostro naso, chiunque sia stato vuole il forziere e probabilmente noi saremo le sue prossime prede. La nostra presenza qui mette in pericolo tutti. Dobbiamo portare il pericolo lontano da queste terre. Stanno cercando il forziere, prendiamo provviste e partiamo subito. Mi raccomando fate sapere in giro che stiamo partendo per terre lontane seguendo una mappa, quando la voce si spargerà forse questa gente verrà lasciata in pace. Mi rattristo Però io non me ne voglio andare... Krad. Krad mi mancherà di certo. Spoiler Quanti giorni di viaggio ci sono per Nanareth? Prendo provviste per tutto il viaggio +3 giorni extra. Il forziere propongo di smontarlo e portare dietro solo i pezzi incisi con la mappa, magari nello zaino di Gul' che non dovrebbe avere problemi di peso ed ingombro.
MaxEaster93 Inviato 21 Gennaio 2019 Segnala Inviato 21 Gennaio 2019 Logan @dm Spoiler Mi hai detto che non ci serve "tutto" il forziere. L idea è quella di distruggerlo del tutto però se abbiamo qualche ipotesi sul fatto che alcune parti possano servire a qualcosa durante la notte lo smonto portandomi dietro quelle parti (suppongo si tratti della matta) e brucio il restante. Nel caso contrario brucio tutto il forziere. Non facciamo supposizioni affrettate, nessuno sa che abbiamo questo forziere anche fosse non vedo il motivo di uccidere testarotta invece che noi. Probabilmente è morto per ciò che sapeva, parlo della cosa importante che voleva dirci questa mattina. Ora che mi ci fate pensare... Quel tale che dice di essere suo amico è un po' sospetto. Sapeva dello scrigno... Forse ha ascoltato la nostra conversazione con bronn ma se testa rotta non ha mai dato il suo acido a nessuno come pensava di aprire il forziere? Comunque sia dobbiamo indagare sull'accaduto ed avere delle risposte riguardo a ciò che sta succedendo. Magnus prima di andare parla con il locandiere e digli che testarotta è stato ucciso nella sua stanza, non voglio guai dalle guardie cittadine, chiedigli di salire da solo ho alcune domande da rivolgergli. @dm Spoiler Cercare 4 inizio a cercare qualche indizio. Impronte, tracce di sangue etc etc cerco anche tra i suoi effetti personali se c è qualcosa di utile dimmi cosa che lo metto da parte senza prenderlo. Voglio cercare anche nel pavimento nelle mura nel soffitto e in ogni altro oggetto se c è qualche scompartimento nascosto o altro. Mi serve sapere se la serratura è stata forzata. Per quanto riguarda il corpo osservo anche io la ferita, mi serve sapere cosa lo ha ucciso se è stato colpito alle spalle se ha lottato o no. Se il locandiere mi raggiunge come richiesto gli faccio alcune domande:se aveva dei "nemici", se ha notato qualcuno entrare nella sua stanza o magari aggirarsi vicino ad essa. O se ha qualche ipotesi o curiosità da dirci sull'accaduto e se trova qualcosa di strano dentro la stanza di bronn
StayM Inviato 21 Gennaio 2019 Segnala Inviato 21 Gennaio 2019 (modificato) Ulas Uccidere per quello scrigno? Questo sì che è spaventoso... ma allo stesso tempo vuol dire che magari riusciremo a non dover più fare un c.azzo per tutta la vita, con un po' di fortuna. Sapete cosa vi dico? che Qualcuno ci vuole morti. E mi sta piacendo la cosa, magari non dovrò più fare questa vita di merda. Però... però mi spaventa questa cosa, ma sono sicuro che trovando questo tesoro o moriremo o diventeremo ricchi da fare schifo, e a me non dispiace come idea. Per il cadavere, beh, meglio lui che noi. Spoiler Provo a fare una prova di cercare +5 per vedere se riesco a trovare qualche traccia di come sia stato ucciso e se per caso c'è qualcosa di particolare. Inoltre stessa prova di cercare +5 per capire se hanno portato via qualcosa. Modificato 21 Gennaio 2019 da StayM
Minsc Inviato 21 Gennaio 2019 Segnala Inviato 21 Gennaio 2019 Gul'Thak Togliamoci di mezzo da Lirith il prima possibile e torniamo a Nanareth. Quello che potevamo fare l'abbiamo fatto: abbiamo avvisato la popolazione e nin abbiamo più legami qui. Vivi quantomeno. Ii dici di prendere un bel po' di provviste e di tiglierci di mezzo
darteo Inviato 22 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2019 Avete preso solo le tavolette di legno dal forziere. Il resto del contenitore è ora inutile per voi. Vi avvicinate per esaminare il cadavere di testarotta. Notate così che il suo assassino lo ha prima tramortito con un colpo alla base del collo per poi tagliargli la gola mentre era privo di sensi. Cercate anche di capire come è stato commesso questo omicidio e la vostra attenzione si focalizza su dei vetri rotti. Appartenevano a una finestra e se quei vetri sono all’interno della casa significa che l’assassino è entrato proprio dalla finestra, sorprendendo testarotta. Non sapete se l’assassino ha preso qualcosa ma ha di sicuro rivoltato come un guanto la stanza alla ricerca di un particolare oggetto. Vicino a un mobile un gatto vi osserva pigramente, si trova sulla sua culla formata da vecchie stoffe. L’animale non ha compreso cos’è successo… o semplicemente non gli interessa nulla. State ancora cercando qualche indizio quando un gruppo di uomini, allertati dal vostro nano, irrompono nella stanza. L’amico di Bronn testarotta urla quando vede il corpo del ladro a terra in un lago di sangue. Sguaina la spada e fa per caricarvi. Altre persone si uniscono a lui ma il locandiere, aiutato da altre persone che lavorano in questo locale, riescono a bloccare l’avanzare dei furiosi. Il locandiere ordina a tutti di uscire immediatamente dalla stanza di Bronn. Qualche ora dopo siete ancora nella locanda mentre degli uomini molto influenti della città stanno esaminando il cadavere ancora nella sua stanza. Avete spiegato l’equivoco ai presenti e nessuno di voi vi crede ancora responsabili dell’omicidio di Bronn. Del resto voi siete appena arrivati nella locanda mentre il cadavere è già freddo e rigido (questo particolare vi scagiona da ogni accusa). @Magnus Spoiler Non trovi altre informazioni riguardo il forziere @Hans Spoiler Per Nanareth ci vogliono sette giorni a cavallo e circa quindi giorni di cammino. Prima di comprare le razioni decidi con il gruppo cosa volete fare.
Largo Inviato 24 Gennaio 2019 Segnala Inviato 24 Gennaio 2019 Magnus La tragedia di testarotta non può impedirci di partire. Probabilmente siamo d'intralcio ora che abbiamo il forziere per la quiete vita degli abitanti di Lirit e, non avendo possibilità contro l'esercito di Grul, decido di fiondarmi letteralmente dentro l'emporio cittadino per rifornirmi di razioni per il lungo viaggio che mi aspetta. Tiro un enorme sospiro di sollievo nel rivedere il mio zaino di nuovo pieno. In seguito mi dirigo da un fabbro per acquistare un armatura. Questa mi servirà per proteggere me e la vita dei miei compagni. Una volta pronto e consumato un lauto pasto raggiungo gli altri alle porte della città per mettermi in marcia. Una grande avventura ci attende ma il pensiero di abbandonare tutto nelle mani degli orchi mi strugge il cuore. Presto avremo la nostra rivincita. Ucciderò quegli esseri con le mie stesse mani @DM Spoiler EQUIP:U - Ascia bipenne - Zaino -Borsa da cintura (dove ripongo le mie monete) -Otre riempita con birra(caraffa) - Razioni (x20) - Acciarino e pietra focaia - Giaciglio - Torcia (x5) -tabacco e pipa Armatura di cuoio (VENDO)[Dimmi tu il ricavato] +2 CA Armatura (Giaco di maglia) +4 CA / bonus dex. +4 / penalità -2 Spese detratte: 100 mo - 4 ma - 4 mr più il valore dell'armatura di cuoio
Minsc Inviato 24 Gennaio 2019 Segnala Inviato 24 Gennaio 2019 Gul'Thak Quello che potevamo e dovevamo fare l'abbiamo fatto. Si fotta Lirith, torniamo a casa e vediamo se si puó fare qualcosa lí. - dico agli altri quando siamo soli. Questa volta le provviste le vado a comprare da me visti i precedenti. Togliamoci di qui prima di fare la stessa fine del nostro amichetto Spoiler Compro 20 provviste (10 mo)
NinjaCow Inviato 24 Gennaio 2019 Segnala Inviato 24 Gennaio 2019 Hans "la lepre" Spoiler Anche io prendo 20 razioni da viaggio (10 mo totali) e compro un cavallo leggero (75 mo) morso e briglie (2 mo) Sella da carico (5 mo) sacche da sella x2 (8 mo totali) nutrimento per il cavallo per 20 giorni (10 ma). Spesa totale 100 mo e 10 ma
Darakan Inviato 24 Gennaio 2019 Segnala Inviato 24 Gennaio 2019 Denaos Spoiler Prendo anche io le razioni per 20 giorni e vendo la pergamena
MaxEaster93 Inviato 24 Gennaio 2019 Segnala Inviato 24 Gennaio 2019 (modificato) Logan Spoiler 20 razioni da viaggio 1 acciarino Spesa 11 mo consegno poi 15 ma a magnus Modificato 25 Gennaio 2019 da MaxEaster93
darteo Inviato 27 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 Partite durante un’afosa giornata. Attraversate una strada che taglia a metà un enorme campo colmo di erba dorata. Il canto di migliaia di cicale vi accompagna per tutto il viaggio. Vi fermate nei pressi di una locanda edificata vicino alla strada. In realtà, più che una locanda, si tratta di una piccola casetta in cui uomo cucina e vende dei piatti ai viandanti. La maggior parte di loro si ferma a mangiare su grandi massi squadrati messi lì di proposito, una sorta di panca di pietra. Mentre mangiate potete vedere una bacheca posta vicino la piccola locanda. Sulla bacheca è esposto un editto che mette in guardia i viaggiatori poiché le attività degli orchi si stanno facendo più intense a ovest. Alcuni avventurieri stanno proprio discutendo in merito a quell’editto. Secondo loro gli orchi sono dei folli nel tentare questa invasione verso le terre umane, poiché potrebbero attirare su di loro le attenzioni del cavaliere nero. Altri viaggiatori invece credono che il cavaliere non voglia scomodarsi per un pugno di orchi e per questo motivo Grull sarà liberò di razziare i villaggi di questa regione. Il discorso volge poi sulla morte di testarotta. Si dà il caso che uno dei viaggiatori presenti in questo momento era amico di Bronn e preferisce ricordare l'uomo attraverso un racconto. Il viandante infatti parla di come testarotta si sia meritato questo soprannome. Una notte il ladro si era introdotto nel castello di una ricca vedova e aveva raggiunto la sua grande cassaforte di metallo. A un certo punto però Bronn iniziò a starnutire così forte da far scattare la testa in avanti e colpire violentemente la cassaforte. E’ proprio lì che l’uomo ha riportato la sua famosa cicatrice. La ragione della sua scarica di starnuti era da attribuire alla presenza dei gatti della vedova. Bronn soffriva di una grave allergia per i gatti. Spoiler HANS -> 52mo 2ma ULAS -> 145mo 3ma DENAOS -> 201mo 1ma 3mr GUL -> 137mo 3ma 8mr LOGAN -> 137mo 8ma MAGNUS -> 111mo 18ma 0mr EDWARD -> 133mo 2ma 9mr Avete tutti 20 razioni
Minsc Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Gul'Thak Direi di evitare le strade principali tornando a casa. Se davvero ci sono pattuglie di orchi, vorrei evitare di fare la fine del puntaspilli
darteo Inviato 31 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2019 @Minsc Spoiler Ho parlato su Wathsapp con gli altri ragazzi e loro hanno deciso di andare a Nanareth. Volevo spiegartelo perché nel mio post vi mando proprio in quella città anche se hai postato solo tu e hai proposto di tornare a casa. Impiegate otto giorni per arrivare a Nanareth. La strada per quella città attraversa delle morbide e soleggiate colline e, per vostra fortuna, non incontrate nessun orco. Superate le solide mura pallide di Nanareth ed entrate in città. Qui le strade sono fatte di pietra, gli edifici alti e le piazze ampie e abbellite con statue e fontane. Un grande fiume attraversa la città. Molte navi solcano quelle acque e un grande porto sorge sul lato meridionale del corso d’acqua. Nonostante le dimensioni e l’importanza di Nanareth, la vita non è frenetica. Qui le persone sembrano tranquille. Non ci sono solo umani ma anche molte altre razze tra cui nani e mezz’orchi. Entrate in una locanda chiamata Gadwin. L’insegna del locale raffigura una grande carpa dalla bocca spalancata. L’interno è ben illuminato e completamente di legno. Molti clienti chiassosi brindano e ridono. Alcuni preferiscono ascoltare le canzoni di un trio di bardi che si esibisce vicino al camino (spento). Altri clienti invece stanno parlando un gruppo formato da quattro mezz’orchi. Si vede che sono girovaghi e da poco si sono fermati in città. Stanno parlando proprio delle attività di Grull. Sentite dalle loro storie che l’orco sta ricercando un gruppo di umani e pensa si siano rifugiati a Lirit. Per difendere il paese, Nanareth ha deciso di inviati alcuni soldati in avanscoperta.
Messaggio consigliato