Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Denaos 

Proprio come l'altra volta.. 

Guardo la struttura 

Escludendo un attacco frontale, è il momento di mettere su una strategia per far prevaricare le nostre forze su di loro, continuare ad attaccare contingenti di orchi sparsi non ci porterà a niente. 

Dunque possiamo provare ad scalare il monte per poi scendere da una posizione sopraelevata all'interno di una di quelle aperture fatte ad 'occhio' oppure attendere la notte e fare un attacco a sorpresa, all'interno non penso che sarà buio, quindi non ci troveremo nella situazione del bosco 


Inviato

Magnus

Mentre finiamo senza troppe difficoltà il nemico lancio un gran segno di approvazione per l'ottima mira di Logan gustandomi la scena dell'orco gorgogliante nel suo sangue.

Bravi tutti, compagni. La mia sete di vendetta è stata colmata.

Dico mentre spappolo la testa dell'orco caduto sotto i miei occhi dalla ascia che impugno ancora saldamente tra le mani. Camminando per la fitta vegetazione scorgo anche io il piccolo monte scuro e ascolto attentamente quello che ha da dire lo stregone.

@Denaos

1 ora fa, Darakan ha scritto:

Escludendo un attacco frontale, è il momento di mettere su una strategia per far prevaricare le nostre forze su di loro, continuare ad attaccare contingenti di orchi sparsi non ci porterà a niente. 

Dunque possiamo provare ad scalare il monte per poi scendere da una posizione sopraelevata all'interno di una di quelle aperture fatte ad 'occhio' oppure attendere la notte e fare un attacco a sorpresa, all'interno non penso che sarà buio, quindi non ci troveremo nella situazione del bosco 

Sono d'accordo sul fatto di piazzare una strategia. Nella fortezza di Grull abbiamo avuto fortuna. Questa volta dobbiamo agire in maniera più scaltra.

Sfrego le mie mani in segno di voglia di uccidere ancora.

Magari Grull è proprio li dentro! Propongo di aspettare notte fonda e sorprendere quei mostri quando meno se l'aspettano. Silenziosi e letali compagni.

Aspetto la risposta degli altri mentre mi siedo a terra con aria stanca e decisamente provata. Estraggo pipa e tabacco nell'attesa.

Inviato

Hans "la lepre"

Carico l'orco con tutte le mie forze e lo infilzo con la mia lancia. La foga della mia carica era tale che cado sopra al nemico e solo quando siamo a terra mi accorgo di averlo colpito in un punto vitale. L'orco giace a terra con gli occhi palancati, sputando sangue sul terreno. Striscio al suo fianco, lo prendo per le spalle e lo guardo dritto negli occhi. Nonostante la vista offuscata dalle lacrime lo osservo morire e cerco di cogliere ogni istante di quel momento. E' la prima volta che uccido una persona.

------

Sono ancora scosso per aver versato sangue per la prima volta e dalla battaglia non avevo parlato fino a questo momento. Siamo noi ad aver sottratto il forziere da Grull, è colpa nostra se gli orchi hanno intensificato le loro attività. Abbiamo il dovere di fare qualsiasi cosa sia in nostro potere per limitare la loro forza. Anche io voglio controllare quella montagna. Propongo di agire subito, ricordate la battaglia nella palude? Loro ci vedono al buio, noi no. Meglio avere il favore del giorno, poi non si aspetteranno di certo un attacco proprio qui nel cuore delle loro terre. Avremo il fattore sorpresa dalla nostra parte.

Inviato

Gul'Thak

Il problema è che una volta saliti lí sopra non avremo copertura di nessun tipo - dico agli altri - Le entrate sono già sulla sommità della collina, non avremo neanche il vantaggio della posizione. 

E lì dentro ci sono amche degli ogre... Come facciamo per toglierli di mezzo? 

Anche se dovessimo cogliere i primi alla sprovvista, avrebbero sicuramente dei rinforzi. Potremmo appiccare il fuoco qui stanotte mentre aggiriamo il monte e lo assaltiamo lateralmente: magari una parte degli orchi e degli ogre sarà mandata a controllare cosa succede qui giù

Inviato

Mentre state ancora discutendo sul da farsi, sentite qualcuno che si avvicina a voi.
E' un passo leggero e costante, chiunque sia non sente il bisogno di nascondersi (forse non vi ha visti o sentiti). Provate a nascondervi ma non fate in tempo... da dietro un albero spunta fuori un uomo.
Non un orco, non un ogre... un uomo.
Indossa pelli di animali e dietro la sua schiena porta un enorme spadone. Sul volto sono presenti dei pigmenti tribali.
L'uomo vi guarda perplessi e vi dice: ma come vi siete conciati?... poi si volta e concluce ...non restati lì a non far nulla, muovetevi.

Inviato

Denaos 

Umano con delle pelli e uno spadone.

Barbaro 

Meglio non farlo arrabbiare, ci avrà scambiato prr qualcun'altro potrebbe però esserci utile  

Senza dire nulla faccio un cenno con la testa al Barbaro per poi seguirlo  

Guardo poi i miei compagni per incitarli a venire con me

Inviato

Hans "la lepre"

Un altro umano qui? Molto strano, è un possibile alleato di certo ma sono piuttosto sospettoso nei suoi confronti. Cosa lo ha spinto a venire qui?

Devi averci scambiati per qualcun' altro. Ad ogni modo noi siamo qui per assaltare gli orchi in quella montagna lassù. Tu invece? Sei anche tu qui per combattere gli orchi? Come ti chiami? Il mio nome è Hans.

Inviato

Magnus

L'improvvisa "visita" da parte del nuovo arrivato mi fa andare di traverso la boccata di fumo che avevo appena inalato dalla mia pipa. Balzo da terra estraendo la mia ascia in pochi decimi di secondo e con il cuore sussultante faccio per rispondere quando i miei compagni mi anticipano.

E mo questo chi c*zzo è? 

Rivelati guerriero. Sei qui per uccidere gli orchi? Chi ti ha mandato? Sei solo?

La mia ascia e ben impugnata tra le mie mani. Non mi fido degli estranei. Di certo dopo quello che è successo a Bronn non possiamo escludere che qualcuno ci stia seguendo. Guardo fisso negli occhi il barbaro e i miei compagni in attesa di risposta.

@Dm

Spoiler

Azione preparata in caso di "attacco a sorpresa di qualsiasi genere"

Intimidire +3  . Se può essere utile per farmi rispondere alla serie di domande appena posta.

 

Inviato

Vedete l'espressione dell'uomo mutare.
Ora è spaventato... tentenna e vi volge le spalle per poi iniziare a fuggire e a suonare l'allarme attraverso un corno.

Inviato

Logan

Mi volto verso i miei compagni appena l'uomo inizia a fuggire e ma allora siete scemi! Inizio ad inseguire l'uomo cercando di fermarlo. Fermo! Fermati dannato idiota, smettila di suonare quel corno. Non ti faremo del male. 

Scommetto che mi sto mettendo in un bel guaio.. Sempre meglio passare le giornate a parlare di orchi osservare orchi e uccidere orchi. Alla fine si tratta di un equivoco scommetto che chiunque siano gli amici di questo tipo saranno contenti di ospitarci. 

Inviato

Gul'Thak

Hans porca putt4na parla di meno e ragiona di più! Se fosse una spia degli orchi? - come una furia mi getto all'inseguimento dell'uomo per buttarlo a terra e tappargli la bocca

Spoiler

Scappa verso la montagna o in direzione opposta? 

Ma siamo effettivamente solo in 5? Gli altri 2 hanno lasciato la campagna? Che fine hanno fatto i pg? Senza un topic di servizio non so dove chiedere informazioni out of game, non ne potremmo fare uno per le comunicazioni? 

 

Inviato

Hans "La lepre"

Rimango a bocca aperta ed esclamo. Maledizione! Per quale motivo sta dando l'allarme? Collabora con gli Orchi?! Perché a me sembra proprio che stia allarmando la gente sulla montagna. Inutile inseguirlo ora. In questo caso direi di allontanarci e far calmare le acque. Sono stato sciocco ma non potevo di certo aspettarmi che tra i servitori di Grull ci fossero infidi traditori disposti ad uccidere la loro stessa gente.

Propongo di nasconderci e tornare il giorno seguente.

Inviato

Denaos 

Bha, e il piano di andare con lui svanisce 

Inutilmente stare qui a parlare o lo seguiamo o ce ne andiamo e sinceramente andarmene non mi sembra una scelta, quindi sbrighiamoci a stargli dietro 

Spoiler

Seguo Logan 

 

Inviato (modificato)
Spoiler

Visto che sta correndo verso la montagna, se non lo riusciamo a placcare perché è più veloce, gli lancio un giavellotto dietro la schiena 

Spoiler

Txc +2, danni 1d8+5

 

 

Modificato da Minsc
Inviato

Magnus

Mentre i miei compagni si fanno prendere dal panico azzardando delle risposte e discutendo tra di loro, in quella manciata di secondi scatto insieme al Goliath per fermare il grottesco barbaro.

Fermati dannato idiota! Così ci farai ammazzare tutti!!!!

Mentre corro alzo la mia bipenne deciso ad arrestare la sua corsa anche con le "maniere forti".

@DM

Spoiler

Mi lancio all'inseguimento.

Velocità 9m

TxC +5

Danni 1d12 +4 Critico 20x3

Se le azioni dei miei compagni falliscono provo a recidergli le gambe. Non voglio ucciderlo.

 

Inviato
Spoiler

Dato che ci sono alcuni giocatori che abbandonano, altri che tornano, altri che ci ripensano…
Ecco i pg attualmente in gioco:
Ulas
Denaos
Gul'Thak
Logan
Magnus

Spoiler

 

Magnus
TxC 5+17 = 22 colpito
Danni 1d12+4 = 14

Gul
TxC 2+18 = 20 colpito
Danni 1d8+5 = 12
Danni totali 12+14 = 26 morto

 


Inseguite l’uomo e Magnus lo colpisce alla schiena con un colpo d’ascia.
A dargli il colpo di grazia però è Gul: il suo giavellotto gli perfora la nuca uscendo dalla bocca.
L’allarme del fuggitivo è stata comunque percepita dagli abitanti del monte. Li vedete in lontananza mentre discendono il fianco della montagna.

 

https://i.imgur.com/UBnTBdE.jpg

[tra voi e il monte c'è una zona collinare che ospita diverse caverne.
Alle vostre spalle invece si trova la foresta che avete appena attraversata.]

Inviato

Gul'Thak

L'inseguimento fortunatamente finisce in fretta e l'uomo crolla a terra: corro a recuperare il giavellotto insanguinato estraendolo dalla testa dell'esploratore e guardo con aria interrogativa gli altri: muoviamoci, dobbiamo trovare un riparo prima che arrivino e fortificare l'ingresso! 

Spoiler

Sono per andare alle caverne e cercare un collo di bottiglia per difenderci eventualmente modello spartani alle termopili

 

Ps ci siamo ancora tutti? 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...