VaPi2143 Inviata 16 Dicembre 2018 Segnala Inviata 16 Dicembre 2018 Vorrei creare un personaggio elfo che , a seguito di una battaglia contro di alcuni orchi si è beccato una freccia nell' occhio destro perdendo la vista da quell'occhio. Allora vene esiliato dai elfi visto che secondo loro il seno che avesse perso la vista da quell'occhio stava a significare che esso era un seguace di Gruumsh. A questo punto mi chiedo quali siamo i malus che comporta la cecità da un' occhio soltanto. Il PG è un elfo rodomante con destrezza alta, forza nella media e intelligenza alta
KlunK Inviato 16 Dicembre 2018 Segnala Inviato 16 Dicembre 2018 Le mutilazioni varie non sono previste da D&D, come HR nei nostri gruppi di gioco abbiamo adottato un forfettario -5 alle prove di osservare e cercare.
Pippomaster92 Inviato 16 Dicembre 2018 Segnala Inviato 16 Dicembre 2018 La soluzione di KlunK mi pare molto ragionevole. Al mio tavolo abbiamo preferito optare per una scelta più narrativa: ok, hai un occhio di meno, è scenico. Nessun malus. Ma questo perché tendiamo a giocare d&d in versione eroica, dove una benda sull'occhio è più una questione di aspetto che di vera mutilazione. E poi la cosa è bilanciata dal fatto che qualsiasi altro tipo di ferita all'occhio buono ti rende praticamente cieco.
Minsc Inviato 16 Dicembre 2018 Segnala Inviato 16 Dicembre 2018 C'è un difetto che da -6 ad osservare e ascoltare. Secondi me se lo cambi in -6 ad osservare e cercare hai un difetto bilanciato e hai risolto
Messaggio consigliato