Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1541551

Salve forumisti 

Sono qui a chiedere un consiglio. 
Mentre cerco u gruppo con cui giocare ho provato a creare un personaggio: un nano barbaro. 


Guardando video e qualche partita però ho notato che il barbaro tende a buttarsi a testa bassa e chi piglia piglia ignorando gli alleati. 
Io preferirei invece esser bello tozzo e prender colpi agli alleati, a mo' di scudo. 
Quale classe farebbe al caso mio? il guerriero? 
Un nano guerriero sarebbe fattibile?

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 912
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Random Graph
    Random Graph

    Un nano guerriero è perfettamente fattibile: se vuoi essere più un difensore, prendi lo stile Protezione che ti permette di deviare i colpi diretti ai compagni. Se hai Xanathar's guide to everything ,

  • A parte sottoscrivere tutto quello che ha detto Random Graph, ti ricordo che sei tu a decidere come giocare il tuo personaggio, per cui se vuoi fare un "personaggio tozzo che prenda colpi a mo' di scu

  • Penso che il suo dubbio fosse che il pg ha tutti gli stili e in base a quello scelto applica il bonus. Purtroppo non è così e va scelto quello preferito quando si acquisisce il privilegio di classe co

comment_1541563

Un nano guerriero è perfettamente fattibile: se vuoi essere più un difensore, prendi lo stile Protezione che ti permette di deviare i colpi diretti ai compagni. Se hai Xanathar's guide to everything , la sottoclasse Cavaliere è fatta apposta come protettore.

Se vuoi rimanere sul barbaro però c'è, sempre su Xanathar, una sottoclasse del barbaro che fa scudo agli alleati con gli spiriti degli antenati, ed è un buon difensore senza perdere in danni causati.

comment_1541587

A parte sottoscrivere tutto quello che ha detto Random Graph, ti ricordo che sei tu a decidere come giocare il tuo personaggio, per cui se vuoi fare un "personaggio tozzo che prenda colpi a mo' di scudo" (cosa per cui io nano barbaro è perfetto), allora fallo. 

  • Author
comment_1541702

Grazie mille ad entrambi. 
Penso sceglierò il paladino in vista degli archetipi marziali al livello 3. Credo che le manovre del maestro di battaglia facciano proprio al caso mio. 

Una domanda sugli stili di combattimento. 
Non capisco se in base alle armi che sto impugnando ottengo quei singoil bonus o devo sceglierli ad inizio partita e rimangono quelli indipendentemente dalle armi che sto usando. 

comment_1541720

Gli stili di combattimento sono sempre attivi, lo scegli quando crei il personaggio. Alcuni hanno dei prerequisiti per darti i bonus, come lo scudo per Protezione o il fatto di avere solo un'arma a una mano per Duellante: ma il tuo stile è sempre attivo. Non sono sicuro di aver capito la domanda, spero sia utile.

comment_1541782

Penso che il suo dubbio fosse che il pg ha tutti gli stili e in base a quello scelto applica il bonus. Purtroppo non è così e va scelto quello preferito quando si acquisisce il privilegio di classe come fosse un talento per intenderci

  • Author
comment_1542045

 

si, forse sono stato poco chiaro io. scusate.
Se io ad inizio partita scelgo "Protezione" come stile, quindi arma+scudo, se ad un certo punto impugno un arma a due mani non ottengo lo stile "combattimento a armi possenti"?

Crea un account o accedi per commentare