Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)

AndreaP

Messaggio consigliato

Grugno

Ascolto' la predica della mercenaria senza pero' condividerla poi molto

"Io non  sono un mercenario, giro il mondo per trovare un modi di adempiere al mio giuramento in modo onorevole."

rispose

"C'e' un limite alle merxate che posso tollerare e la mancanza di rispetto verso di me o verso chi viaggia con me e mette a rischio la propria pelle e' una cosa che mi fa imbestialire."

proseguo

"Un paio di occhiali sul naso e qualche libro letto non ti trasformano in un saggio, specie se sie cosi sciocco dal sottovalutare continuamente chi ti sta intorno. COme diceva mio padre, ce' sempre qualcosa da imparare ...anche dallo scemo del villaggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Dovevano finire quel che avevano iniziato e quelle chiacchiere erano inutili, svolto il compito Grugno era libero di fare ciò che voleva di Will.
"Chi viene con me? Vado a cercare un passaggio." prima si sarebbero mossi prima avrebbero smesso di litigare e insultarsi e prima ognuno di loro avrebbe avuto la possibilità di concludere quella storia come meglio credeva. E lui doveva fare altro, doveva far visita a qualcuno. Inconsciamente si tastò il borsello interno dove teneva quel prezioso e pericoloso oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Faccio un cenno a Karelia

Direi che potremmo andare a cercarlo tutti assieme accompagnato da una bella pinta di birra, e andiamo a prendere la paga che ci spetta. 

Mi rivolgo a Will, ma poi mi mi fermo e volgo la sguardo verso Ralf

Ben detto Ralf...

Mi avvicino al nano

Su Grugno, so che al tuo palato questa birra è piscio di gatto, ma è pur sempre offerta. Il Primo giro lo offro io che diamine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Faccio spallucce, contento a metà per come si era risolta la cosa

Anche se è il meglio che ci si poteva aspettare, a conti fatti....

"SI, ma vedete di non scialacquare le nostro già misere finanze,eh! Anche degli ammazzatroll hanno bisogno del vile denaro" dico sorridendo, ma realmente preoccupato per la carenza di pecunia

Mi volto poi verso Magnus

"Vengo con te" dissi alla guardia. Ero al tempo stesso irritato ed affascinato dai suoi modi di fare; un pragmatismo fuori dal comune, quasi sconosciuto tra noi halfling, che lo portava quasi totalmente a distaccarsi dagli eventi che lo circondavano, per perseguire il suo scopo. Mossbauer aveva trovato in lui un vero segugio, non vi era dubbio.

Forse il migliore di noi per tenacia nell'eseguire un compito.....

Mi avvio quindi con lui alla ricerca di un passaggio, o quantomeno raccogliere informazioni circa il prossimo battello o magari qualche carrozza,via terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Oh, sapeste con chi abbiamo a che fare, probabilmente non accettereste questo lavoro, parola data o meno. Ed è anche il motivo per cui preferirei non avervi con noi, potresti essere più un problema che un aiuto." dissi sibillino alla mercenaria quando sembrò capire che avevamo qualcuno contro e che la faccenda non era da poco conto.

"Vengo anche io." dissi secco lo studioso, accogliendo con apprezzamento l'iniziativa della giovane guardia e nel vedere che anche Ralf sembrava dello stesso avviso. "Vieni con noi?" chiesi al mio tutore middenlander con tono più deferente e pacato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  9 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina  [Sole]

Col giorno di festa che iniziava molto gente si stava recando al tempio di Sigmar per la funzione. Magnus Ralf e Will iniziarono invece a cercare un passaggio, mentre Karelia Knocken e Grugno tornano in taverna

@Taverna

Spoiler

Quando i tre giunsero nella taverna, la trovarono ancora vuota. Un odore di carne arrosto usciva dalla cucine. 

"Ancora qui?" chiede il padrone mentre portava delle birre "ma non dovevate partire?"

@Porto

Spoiler

Non ci volle molto agli amici per cercare una barca che scendesse il fiume fino a Pfeildorf. Una barca, più grossa della precedente con due alberi e 8 persone di equipaggio, che trasportava legname lungo il fiume sarebbe partita nel pomeriggio. Ben più lenta della precedente sarebbe arrivata a Pfeildorf per il 17. "In 6 fino a Pfeildorf? 12 Corone." disse il capitano "con un posto vista stelle sul ponte e cibo a vostro carico."

@all

Spoiler

Proviamo finalmente a lasciare Meissen

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Tre tre

Spoiler

"Willebrod... sei stato prezioso." disse sinceramente "Ma in fin dei conti potevamo prendere quello che ci avevano chiesto e portarlo così come era dove dovevamo. Non c'era bisogno di prendere appunti o altro, Ralf sono sicuro ha buona memoria." ammiccò verso il mezzuomo "Alla fine ritengo sia più una preoccupazione badare a che non ti succeda niente di male che avere un'abile mercenaria al seguito. Lei quantomeno sembra saper maneggiare un'arma." continuò con altrettanta schiettezza "La tua paranoia è eccessiva. Se Karelia è un problema lo è per un'altro motivo, non certo per la missione che stiamo ora svolgendo. Quindi è più affar mio. Se sei così preoccupato, quando faremo i turni di guardia, stai sveglio assieme a lei senza però farle perdere la pazienza." gli ricordava uno dei suoi fratelli e questo non era per forza un bene.

Ascoltato il capitano della grossa imbarcazione mercantile guardò Ralf lasciando fosse lui a guidare le trattative. Si erano ripresi solo 7 corone e queste 12 sembravano troppe considerato sarebbero arrivati ben più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre  

Spoiler

"Potresti avere anche ragione. Ma non vedo perché dotarci di un membro in più, di cui non sappiamo francamente nulla, quando fino ad ora siamo sempre stati in grado di cavarcela da soli. Per merito tuo, di Hans e di Grugno in particolare." disse il giovane studioso cercando di rimanere calmo. "E poi l'hai appena sentita, è una devota sigmarita. Cosa pensi che accadrà quando il cacciatore di streghe ricomparirà è lei dovrà scegliere da che parte stare? Che motivo avrebbe di fidarsi di noi e non della parola di un agente della chiesa? No, lei non è come noi. Non sa in cosa ci siamo cacciati, non sa che non abbiamo fatto nulla di male e che non siamo degli eretici." disse a bassissima voce Willebrod, accertandosi di essere sentito solo da Magnus e Ralf.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler

"Assolutamente no" disse l'uomo "se volete una camera, basta chiedere".  

"E' ben strano il vostro amico" disse Karelia quando il padrone si fu allontanato "non so come facciate a sopportarlo. In ogni caso sarà per poco, no? Una volta completata la missione e raggiunto Mossbauer vi separerete?"

@Porto

Spoiler

"12 Corone in tutto ovviamente" disse il capitano "e non voglio casini a bordo. Al primo problema vi faccio sbattere a terra, d'accordo?" L'uomo pareva aver assistito alla scena sul molo avvenuta poco prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Porto

Spoiler

Camminando

"Proprio per questo ti ho detto che è un problema più mio che del gruppo e in caso preferisco averla in mezzo a noi che dietro senza sapere dove sia realmente. Anche io sono dubbioso sia stata mandata da fedeli a Verena se lei è una Sigmarita... però anche io lo sono, convinto. Eppure tuo cugino mi ha cercato e noi non ci conoscevamo." scosse il capo.

Nave

"Con noi ci saranno gli eroi di Meissen. Validi guerrieri, possiamo proporci come scorta e avere uno sconto. In questo modo vi assicurerete una protezione ulteriore e sicura." cercò di contrattare seppur non era certo il suo forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Come le star

Sorrido all'oste

Oste, un giro di pinte per i miei amici.

Appena arrivano le pinte la sollevo verso Grugno

Il primo brindisi è per te, nano maledettamente pericoloso. 

Dopo una corposa sorsata mi rivolgo a Karelia

Il fastidio fa parte della paga. Intanto arriviamo alla fine del contratto, poi vediamo cosa ci propone il domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Porto

Spoiler

Annuisco alle parole di Magnus

"E tenga anche in considerazione che abbiamo anche ucciso un troll, eh....non per vantarci, ma non è una cosa così comune, dovreste saperlo" guardo gli uomini, cercando di essere il più convincente possibile

"Sappiamo bene che durante il tragitto può capitare di tutto, e con questa brutta storia della guerra civile, ci sono bande di disperati alla ricerca di facile bottino" dico scuotendo la testa "...alla fine ci guadagniamo tutti; noi garantiamo la vostra sicurezza, e voi ci date un semplice passaggio. Ai viveri pensiamo noi. Anzi, volendo vi posso prepare qualche delizioso piatto tipico del Convivio"  dico sorridente. Rimango quindi in attesa di una risposta, sperando di tirare il massimo sul prezzo

Master

Spoiler

Non ho Charme, per cui sarebbe un arduo tiro 22% Fel . Magari ritirando un dado fortuna xD

Vedi un pò te

Link al commento
Condividi su altri siti

Colorado boat

Spoiler

"E comunque Magnus, non potete rinfacciarmi di fare solo lo stretto necessario alla missione, dopo quello che avete fatto quella notte all'Abbazia. Io non ho voluto averci niente a che fare, ma è ovvio che sia finito coinvolto ancor di più in qualcosa di davvero losco e pericoloso, se ora di da la caccia un inquisitore della Chiesa di Sigmar." dissi piccato, a bassa voce, concludendo la conversszione. 

Giunsero quindi ai moli dove chiedendo informazioni ed un passaggio ai vari navigli, trovammo una chiatta che trasportava legno giù verso nord e che avrebbe fatto tappa anche a Pfeildorf, come ogni imbarcazione d'altronde. Il prezzo era un po' alto, per quello che ci veniva offerto, ma sospettai che il capitano avesse rialzato il prezzo dopo aver assistito alla nostra scenata con l'altro suo collega dato che già ci metteva in guardia dal creare problemi o ci avrebbe sbattuti giù dalla nave. Lasciai fare Ralf e Magnus, sperando che lo sfoggio della loro impresa contro il troll potesse permetterci un passaggio a prezzo scontato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler

"Io è una vita che faccio così" disse sottovoce con un velo di tristezza la ragazza

Poi aggiunse più allegra  "Bene, nonostante questo inizio burrascoso, ci auguro un buon viaggio!"

E poi rivolto a Grugno "Sai una cosa? Non credo di aver mai visto nessuno combattere con la determinazione che hai messo contro quel troll. Ti ho ammirato!"

@Porto

Spoiler

"Gli eroi di Meissen? Non so di cosa parliate, ma se siete eroi avrete soldi: e avrei dovuto chiedervi di più!" rispose il capitano rivolto a Magnus

Poi aggiunse "Comunque non credo di avere bisogno di altra protezione! I miei uomini sono sufficienti: e per quanto riguarda cucinare... il mio stomaco è debole. Mi accontento di quanto ho sulla nave"

"Quindi sono 12 Corone. Affare fatto?" chiese con tono che non accettava repliche

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto 

Spoiler

"Va bene, ma se mai doveste richiedere il nostro aiuto per difendere la nave, ci sconterà il viaggio. Diciamo 5 monete d'oro, che gliene pare? Inoltre al prossimo porto potremmo aver bisogno di caricare un'altra persona: un middenlander che ci accompagnava e che è rimasto sulla barca senza accorgersi che ci avevano fatto scendere. Niente in contrario?" dico al capitano con fare deciso ma senza essere aggressivo o pretenzioso. 

Prova di Affascinare con Simpatia 45

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  9 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina  [Sole]

@Taverna

Spoiler

Karelia parve realmente sorpresa dalle parole di Grugno "Perché dici di avere fallito?" chiese "il troll è morto! Morto sotto un tuo colpo! Io ne andrei fiera"

@Porto

Spoiler

Il capitano rise "Fammi capire: dovrei pagarti perché tu eviti che dei fuorilegge ti sgozzino? Pensi che se ci attaccano si preoccuperanno solo del carico? Ragazzino, per me se ci attaccano puoi startene fermo immobile e farti tagliare la gola. Guardati intorno: vedi passeggeri a bordo? No, perchè questa è una barca commerciale. Io accetto di portarvi se mi pagate. Non vi va bene il mio prezzo. Io continuerò il viaggio serenamente."

Poi aggiunse "Quanto al vostro amico il ponte è ampio. Se paga sale senza problemi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...