Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Knochen

"È che sono proprio proprio bravi. Ci ammazzano facile, se vogliono. Ci sanno seguire e si sanno nascondere. Meglio di noi, secondo me...", aggiunse Johann, chiaramente preoccupato. 

"Per me va bene cambiare aria, ma dove andiamo? Dite che non possiamo chiedere rifugio al tempio di Verena?".

Octopus83

Spoiler

Era un libro degli incantesimi, che Will aveva trovato e che nascondeva, nella attesa di provare a diventare mago con licenza. 

 


Inviato

Markus

La situazione è al limite, dobbiamo però stringere i denti almeno un altra notte. Ora sappiamo che ci danno la caccia, possiamo muoverci di conseguenza.

Domattina dobbiamo andare al tempio di Verena per ascoltare cosa ha da dire Humfried riguardo l'Ottavo Teogonista, forse è il caso di uscire fuori dalla città quando è ancora alto il sole e ritornare domattina dopo l'alba, quando tutte le attività sono già aperte. Oppure abbassando il tono della voce possiamo provare a prenderne qualcuno in castagna, facendo una trappola con un esca. Potremmo fare domande nella zona residenziale e poi ritirarci in una locanda in zona ed aspettiamo l'arrivo di qualcuno o qualcosa.

In ogni caso penso sia corretto parlare anche con Herr Krönert prima di lasciare la città.

Inviato

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

Mentre i compagni stavano discutendo sul da farsi, ad un tratto fu Knocken a notare il giovane iniziato che li aveva accompagnati da padre Feodor uscire dal tempio di Sigmar: il ragazzo si guardò intorno come se stesse controllando qualcosa, quindi nervosamente si mosse a passo veloce verso l'uscita della piazza

Inviato

Knochen

Johann strinse gli occhi, a cercare di focalizzare meglio lo sguardo, per essere sicuro di non sbagliarsi, poi sussurró ai compagni: " Il nov... il ragazzo di Feodor è appena uscito e s'è guardato attorno. Sta andando via. Provo a seguirlo non visto: ci vediamo al tempio di Verena?".

E poi mosse, per non perdere di vista la "preda".

Inviato (modificato)

Markus

uhmm  fratello Augustus, interessante. guardo i compagni per avere un cenno di intesa. Ti seguiremo dalla distanza se ti perdiamo.. Sì, ci rivedremo al Tempio.

Knochen non c'è tempo da perdere, ma ricorda: Prudenza, potrebbe essere una trappola! Noi saremo poco dietro di te, la Giustizia veglia sul tuo passo, non ti lascerà solo.

 

Seguo con lo sguardo Knochen prima di incamminarmi chi sa se lo seguiranno, sarà meglio rimanere allerta.

DM

Spoiler

Conosco la città? So dove porta quella strada? Quartiere o posto famoso.

 

Modificato da Octopus83
Inviato

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

Knocken si mise a seguire il Sigmarita che iniziò a percorrere Schlosstrasse verso il promontorio collinare che divideva il fiume Reik dal fiume Söll e dove sorgeva Castle Alderhost, sede del governo della provincia del Sudenland e residenza della Gran Baronessa Toppenheimer

@Knocken

Spoiler

Il giovane non pareva abile a non farsi seguire e dopo poco più di cento metri della salita imboccò una via laterale infilandosi in una zona costituita da villette di ricca fattura. 

@Non Knocken

Spoiler

 

Mentre Knoscken seguiva il giovane iniziato, gli altri compagni rimasero un momento in attesa: nessun altro prete stava uscendo dal tempio

@Markus

Spoiler

La collina era la parte più antica della città e li vi sorgevano le ville dei più ricchi mercanti e notabili, oltre che il castello.

 

@all

Spoiler

Mappa (Vi ho indicato con una freccia la direzione che prende il novizio)
https://drive.google.com/open?id=1oNy4d2FYsFX2fCBsXLybwUIy2_1mHq63

 

  • Mi piace 1
Inviato

Magnus

non Knocken

Spoiler

Anche l'ex guardia si mise dietro l'ultimo dei due cercando di raggiungerlo. Nella peggiore delle ipotesi il novizio era diretto dai sicari e quindi sarebbero state necessarie il martello o le spade di tutti loro.

Hans si era congedato, il suo compito era stato in qualche modo ultimato e quindi non doveva sentirsi in dovere di rimanere con loro. Magnus lo aveva ringraziato ma ora sarebbe stato felice di averlo al suo fianco.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Knochen

Spoiler

Sebbene si rendesse benissimo conto di trovarsi sul confine di un quartiere in cui avrebbe potuto essere, forse, messo ai ceppi per la sua sola presenza,  Johann decise di non demordere e continuò a pressare, forse anche più da vicino di prima, pur non dimenticando gli insegnamenti datigli dai vicoli bui, dai cunicoli sotterranei e, in ultimo, dalla esperienza. 

AdG

Spoiler

Silent Move 43%.

 

 

Inviato

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Knocken

Spoiler

 

Il giovane si infilò fra le belle case della zona che coprivano il lato della collina. Il giovane sacerdote, davanti a lui, non pareva abituato a compiere nulla di losco che non fosse trafugare cibo dalle cucine del tempio, e fu facile seguirlo senza farsi vedere.

Il novizio si fermò davanti ad una casa di tre piani dipinta di giallo bussando alla porta. Uno stemma araldico era appeso di questa, con rappresentato un martello posto su un ottagono giallo: lo sfondo di tutto era blu.

Dopo qualche istante un uomo che pur in raffinata divisa da portiere pareva un grosso buttafuori da taverna comparve sulla porta scambiandosi qualche parola, a valle della quale il portiere chiuse la porta mentre il prete stava in attesa

 

@altri

Spoiler

 

Atteso di verificare che nessuno seguisse Knocken, i compagni si misero a risalire la salita della collina dominata dal castello, sui fianchi della quale sorgevano case e ville di ottima fattura.

Magnus fece a tempo a vedere il giovane compagno infilarsi in una via laterale, che dava su una zona di case, raggiunta la quale tuttavia questi non era più in vista.

 

 

Inviato

Knochen

Spoiler

Mentre attendeva lo sviluppo degli eventi, Johann cercò di imprimersi bene a mente lo stemma della famiglia. 

Fermo nei pressi della magione, non desideroso di dare nell'occhio, cercò un punto appartato, il più vicino possibile alla porta d'ingresso, con la speranza di poter udire qualcosa. 

 

Inviato

Magnus

Altri

Spoiler

"Perso." comunicò mestamente agli altri "Non ci rimane altro da fare che attendere al luogo stabilito e pregare Sigmar che torni salvo e con qualche informazione utile."

Prima di rimettersi in marcia attese l'opinione degli altri guardandosi ancora una volta attorno e soprattutto sopra i tetti e le finestre sopra di loro.

 

Inviato

Markus

Altri

Spoiler

Facciamoci una passeggiata in questa via con la dovuta calma, se dovesse succedere qualcosa potremmo essere comunque in zona ed intervenire. Vi sembra una brutta idea? 

 

Inviato

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

@Knocken

Spoiler

 

Il giovane si avvicinò rimanendo nell'ombra. Dopo pochi attimi la porta si riaprì sulla soglia apparve un uomo di mezza età, calvo, magro e di altezza media. Era chiaro in volto, con profondi occhi blu e una cicatrice sulla guancia. L'atteggiamento mostrava profonda serietà

"Buongiorno Herr Honecker" disse il novizio "ho una lettera per voi da parte del Segretario del Lector" e detto questo gli porse una foglio chiuso da ceralcca

L'uomo prese la lettera e la aprì leggendola velocemente. "Non c'è risposta. Di solo che l'hai consegnata" e detto questo chiuse la porta

Il novizio si mosse per tornare indietro tornando verso la strada che conduceva da Templeplatz al castello. Fu in quel momento che da quella direzione Knocken vide venire i suoi amici.

 

@Altri

Spoiler

 

Seguendo il consiglio di Markus gli amici si mossero fra le vie che lungo il lato della collina passavano attraverso quello che doveva essere il quartiere ricco di Pfeildorf

Ad un tratto videro venire incontro a loro il novizio che aveva lasciato il tempio. Stava evidentemente tornando indietro.

 

 

Inviato

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

Il novizio si diresse verso Markus e Magnus senza guardarli in faccia. Le sue labbra si muovevano mentre teneva gli occhi bassi andando nella direzione della strada che portava al tempio

@all

Spoiler

Post per rispondere alla domanda di Octopus fatta in TdS.

 

Inviato

Markus

altri

Spoiler

Con il gomito attiro l'attenzione di magnus sul novizio ed alla prima traversa cambio direzione rallentando la camminata fino a fermarmi poco dopo e tornare indietro, alla ricerca di Knochen, una volta che il novizio mi ha superato.

 

Inviato

Magnus

Altri

Spoiler

Avrebbe pagato oro sonante per sapere cosa stesse borbottando il novizio. Markus richiamò la sua attenzione e distrattosi smise di guardare il loro obiettivo svoltando l'angolo. Lui sembrava non averli notati ma non ne era così certo.
"Speriamo di incrociare di nuovo anche Knochen."

 

Inviato

Knochen

Solo

Spoiler

Johann continuò a seguire il novizio, cercando anche di capire le reazioni dei suoi compagni di disavventure. Se lo avessero notato, avrebbe fatto loro cenno di ignorarlo.

 

Inviato

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Uggioso]

Il novizio proseguiva rimuginando fra se e sé: aveva quasi raggiunto la più affollata strada principale da cui venivano i servi delle casate presenti sul lato della collina, portando la spesa fatta al mercato.

Aguzzando lo sguardo gli amici videro alle spalle del chierico una decina di metri indietro Knocken: il giovane subito fece cenno loro di ignorarlo

@all

Spoiler

Dal post di Tds mi pare di capire che vogliate agire. Vi vedete tutti e potete agire congiuntamente. 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...