Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)

AndreaP

Messaggio consigliato

Varl

"Knochen vado a parlare con loro. Tieni d'occhio la situazione per favore" disse rivolto al ragazzo.

Arrivò al tavolo. "Buonasera, mi scuso per il disturbo. Il mio nome è Carl, immagino siate voi ad aver affisso il manifesto fuori. Non ho letto di nessuna ricompensa, né se si ricercano vivi, morti o solo informazioni su quelle persone"

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Dentro, con Hans

Spoiler

"Ci sono dei ricercati, a quanto ho capito: sai che non sono capace di leggere. Forse il mio amico è interessato ad una ricompensa e vuole informazioni", spiegò Johann, normalmente, per poi avvicinarsi ad Hans e sussurrargli, sfruttando il brusio, "Stanno cercando noi. Ci hanno incastrati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

In the Inn

Spoiler

Alle parole di Knochen non batto ciglio ma la mano si appoggia con un movimento meccanico e quasi naturale sull’elsa della spada che porto alla cintura.

”... ecco ... ci mancava pure questa ...”

Sollevo il boccale per dare un piccolo sorso di birra

Capisco... Ho ripensato a come me ne sono andato ... in battaglia si cerca di non abbandonare nessuno e stavo per farlo per la prima volta ... 

Sorrido

Ma fortunatamente vi ho ritrovato in tempo per evitarlo... 

Sollevo il boccale verso Knochen

Nessuno resta indietro... alla salute amico mio... se avete bisogno di aiuto conta su di me ...

Era un brindisi accorato, quasi una supplica per salvare qualcosa, forse onore, di poco valore per molti ma fondamentale per ogni guerriero. Hans era un mercenario, aveva ucciso e fatto cose orribili ma qualcosa non gli aveva fatto passare il confine per diventare un misero tagliagole. E forse quel qualcosa lo aveva spinto adesso a cercare di aiutare in suoi vecchi compagni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

fuori

Spoiler

Si intendo proprio quello, chi sa gli altri. Siamo insieme da pochi giorni, ma la sensazione di essere braccati è opprimente, vorrei trovare un modo per darci un po di respiro. Non voglio però macchiare la mia anima, non sarà facile combatterli senza sacrificare una parte di noi. 

sospiro pensieroso mentre lascio che l'umida notte uggiosa bagnare i nostri abiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Sera [pioggia - fine primavera]

@Dentro

Spoiler

L'uomo alzò lo sguardo verso Varl "Io non ho letto proprio, no so leggere" disse uno ridendo e l'altro aggiunse "Senti amico, noi dobbiamo solo appendere i manifesti. Niente di più. Tre tappe, tre manifisti. Se ti servono altre informazioni penso tu debba chidere a Pfeildorf, dai watchman."

@Fuori

Spoiler

Lo sguardo dei due compagni andò sull'altro lato del fiume, verso la contea del Wissenland. Nel loro ridiscendere con la barca il Söll ormai molti giorni prima, alcuni dei compagni avevano visitato delle città su quel lato. La barca infatti si era fermata in dei porti che di volta in volta erano sulla riva destra o sinistra del fiume: tutti ricordavano lo scontro con dei sicari avvenuto in Auggen, o lo scontro con il Troll in Meissen, proprio sul lato del Wissenland del fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varl

"Grazie mille buona serata" disse alzando la mano in segno di saluto.

Tornò al bancone "Non sanno nulla. Devono appendere 3 manifesti in 3 città" disse a bassa voce cercando di tenere lontane le orecchie del padrone della locanda.

"Dormiranno qui, se gli altri manifesti non sono nella carrozza saranno già nella loro camera. Dobbiamo prenderli o distruggerli" concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Dentro

Spoiler

Johann accolse il brindisi di Hans con un sorriso sollevato, come se avesse appena avuto conferma di una speranza remota. Già il fatto di poter ritrovare, casualmente, il mercenario gli era apparso quasi portentoso; la conferma di fare affidamento su di lui, poi, in quel contesto, era un segnale di speranza: il primo da lunghi giorni. 

Col ritorno di Varl, Knochen si mise a riflettere, un pensiero che espresse a bassa voce: "Ma... in che senso non sanno nulla, scusa?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Inn

Spoiler

Ascolto le parole di Varl 

Knochen mi ha accennato qualcosa alla spiacevole situazione ... e non so se basterà rubare o distruggere questi manifesti. E poi saranno gli unici che devono affiggere i manifesti? 

Sorseggio la birra.

Mangiamo e non diamo nell'occhio. Parleremo dopo quando saremo tutti assieme. Forse è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dentro

Spoiler

Gli amici si fecero portare della zuppa insieme a della carne di pollo e iniziarono a mangiare seduti al bancone. La gente intorno pareva ignorarli

@Fuori

Spoiler

La pioggia cadeva ormai incessante e il freddo iniziava a penetrare nelle ossa. Intorno non si vedeva nessuno e tutte le altre case della piccola comunità iniziavano a spegnere le luci

Dall'interno della locanda si udiva ancora un allegro vociare e, sbirciando all'interno, gli amici videro i compagni entrati comodamente seduti al bancone a mangiare un piatto caldo. Con loro pareva esserci un avventore; osservandolo Magnus lo riconobbe: era Hans un loro ex compagno di viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

The Inn and the Slobs

Spoiler

Mangio mentre mi guardo attorno.

” ... tutto tranquillo ... per il momento ...”

Do un bel sorso di birra

Credo che la cosa migliore se si deve sparire è farlo adesso. Poca gente si muove con questo tempo. Ma soprattutto direi che forse sarebbe il caso di far entrare gli altri o annegheranno sotto la pioggia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Varl

"Nel cartello fuori cercano sei persone di cui due nani e uno di loro è un trollslayer. Se entrassero ora e qualcuno avesse letto il manifesto avremmo grossi problemi." rispose ad Hans. "Credo dovremo trovare una sistemazione alternativa per la notte. Il problema è che non credo ci siano altre locande in giro e dormire all'addiaccio, se ci trovassero, ci porterebbe solo guai. Un fienile? Oppure entriamo a coppie a distanza di mezz'ora e prendiamo stanze doppie, sempre che ne abbia libere il padrone."

Rispose poi a Knochen: "Questo veramente non lo so. Potremmo anche capire chi tra questi è un passeggero della carrozza anche da come sono vestiti, ma se sappiano leggere oppure no non saprei proprio dirlo" terminò la zuppa e lasciò le monete per pagare il pasto e le bevande di tutti e tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Fuori

Spoiler

"Hans..." disse in un sussurro l'ex-guardia "Un abile mercenario, lui forse ci potrà dare qualche dritta su come evitare di essere braccati. Tuttavia non possiamo entrare e unirci agli altri e dobbiamo pensare a questo carro. Se mi coprite posso provare a fare leva con l'asta del mio martello e sistemare definitivamente la ruota." attese gli altri annuirono a la sua proposta, in caso contrario non potevano far altro che entrare ma rimanere separati dal resto del gruppo. Di certo non potevano soffermarsi troppo in quel posto. In ogni caso chi li voleva morti li avrebbe raggiunti anche sull'altra sponda del fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

fuori

Spoiler

annuisco a Magnus non si fermeranno, ma almeno lasceremo delle tracce dove poi non ci muoveremo. Sono sempre più convinto che dovremo farci notare in locanda e poi andarcene attraversando la regione andando dall'altra parte verso l'altro fiume. Non so neanche se riusciremo a dormire stanotte . mi chiudo meglio il mantello e sistemo il cappuccio per evitare di bagnarmi ulteriormente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Locanda

Spoiler

Appena sento la parola "sventratore" un colpo mi prende allo stomaco

" ... che sia ... Grugno ... non è possibile ... "

Ascolto le parole di Varl annuendo.

Effettivamente potrebbe essere rischioso, ma la cosa migliore con questo tempo secondo me è muoversi adesso. Nessuno si muove di notte, è più facile trovare dei trasporti ho un sorriso ambiguo "disponibili" e soprattutto di solito non ci sono guardie a controllare in giro, ma spesso sono al caldo. 

Osservo i coachmen

Se sono loro e rimarranno la notte qui avet ...abbiamo una notte di vantaggio e sarà meglio decidere in fretta. Per questo o li facciamo entrare oppure usciamo adesso, prima decidiamo meglio è.

Mi rivolgo a Varl

Il nano ... lo sventratore di cui parlavi prima ...  si chiama forse Grugno?

Link al commento
Condividi su altri siti

@fuori

Spoiler

Markus osservò l'interno della locanda: era abbastanza affollato ma alcuni grossi tavoli avevano ancora posti liberi.

Intanto Magnus usò il martello per incrinare altri raggi della ruota del carro: era convinto che poco dopo la partenza questa avrebbe ceduto bloccando la carrozza

La fame e il freddo si facevano sempre più evidenti.

@Vortex

Spoiler

Metti gli spoiler se riesci

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

@fuori

Spoiler

E' forse il caso di entrare, qui inizia a darmi fastidio la pioggia, o ci spostiamo o non ha senso rimanere qua fuori. Inoltre dovremo comunque mangiare qualcosa. Che ne dite se io ed i due nani ci siederemo in un tavolo isolato e tu Magnus raggiungerai il tuo vecchio amico e gli altri dopo qualche minuto che siamo entrati? Anche unendo i gruppi non saremmo in sei, e non è mica reato essere un nano, non ancora almeno. 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...