Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Knochen

Al bancone

Spoiler

"Non so chi sono, ma mi sembra che sono pericolosi. Io non lo voglio mica fare arrabbiare, quello strano Nano con la cresta arancione in testa...", Johann risposte al locandiere, cercando di rafforzare l'illusione sulla loro attuale condizione. 

 


Inviato

Grombrindal, nano sventratore.

 

Raccolgo le mie cose, seguendo gli altri all'interno della locanda, strizzando prima gli abiti sulla porta. Sento lo sguardo pesante del locandiere su di me e l'odore di urina e sangue dell'umano morto la fuori che viene lavato via dalla pioggia, mentre chiudo la porta. Se giá eravamo ricercati, questo non ci aiuterá, ma non ci penso troppo. Mio fratello sapeva cosa sarebbe successo e senza scomporsi tanto ci aveva giá ordinato delle birre scure, pronte sul tavolo al nostro ritorno. << In quanti sono morti? >> chiede per poi sorprendersi della risposta e replicare << Solo uno non é male, sono stati fortunati. >>

L'accenno di brindisi, viene smorzato dal clima serio. Tutti stiamo pensando a come uscire da quella situazione, o almeno i miei compagni. Io sono solo rattristato dallo scontro inutile, arrivando anche a pensare che potrei non incontrare mai nessuno in grado di rendermi l'onore. 

Inviato

Magnus

Al bancone

Spoiler

Lo sguardo dell'ex-guardia cittadina passò dal locandiere ad Hans, poi a Knochen e infine al nano che aveva commentato qualche cosa. Scosse il capo sconsolato e guardo di nuovo Hans.
"Quindi stai consigliando al mio amico di andare a dire a quel nano di levarsi di torno e lasciare la birra che ha ordinato senza prima finirla? Saggio... dubito prenderà il consiglio diversamente da come l'ho messo io ora. Piuttosto ce ne andiamo noi."

 

Inviato

Markus

brindo con i due nani la tragica scazzottata

al tavolo con i due nani

Spoiler

non sembra abbiano preso bene il tragico epilogo, eppure ero stato chiaro che non sarebbe finita bene. Cosa si aspettavano una scaramuccia da infanti? 

lo sguardo triste e rassegnato di Grombrindal mi fa pensare Non preoccuparti, troverai lo scontro che meriti, ma non in questa locanda. la mia battuta vuole tirare su il morale in questa triste giornata.

 

Inviato

Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Sera [pioggia - fine primavera]

@Bancone

Spoiler

"Come volete" disse lapidario il locandiere. "A proposito vi serve una stanza per la notte?" chiese

Uno strano silenzio era caduto sulla locanda. Pian piano tutti gli avventori stavano iniziando ad uscire o a raggiungere le proprie stanze, lasciando

@Markus

Spoiler

Markus notò che i cocchieri, seduti al tavolo lontano, stavano mostrando dei fogli che potevano essere le locandine ad un altro avventore, probabilmente uno dei passeggeri.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Hans

Bancone
 

Spoiler

 

Annuisco verso Magnus brindando con lui

Amico mio io non vi mollo, stavo per farlo una prima volta sbagliando. Uno dei motti di noi mercenari è semplice: Nessuno rimane indietro e stavo per violarlo...

Appena arriva Varlo rispondo sottovoce.

La situazione si fa difficile adesso, andarsene nella notte potrebbe essere sospetto, meglio rimanere per la notte.

Scuoto il capo verso l'oste.

No oste, non li ho mai visti prima e se devo rivederli spero siano dalla mia parte.

Annuisco alle parole di Magnus volgendomi all'oste.

Sagge parole, mai tagliere l'osso al cane e la birra la nano. Lo diceva spesso il mio sergente al fronte. 

Appena finisco di parlare osservo l'oste se ha qualche tatuaggio di qualche compagnia, mentre dal mio avambraccio sinistro si intravedono articolati arabeschi, marchio della mia compagnia.

Oste, una curiosità; ex mercenario? Saper usare un'arma simile non è da tutti... e non credo che tu stia bluffando...

Sorseggio attendendo la sua risposta mentre annuisco alla domanda

Direi che ci potremmo fermare per la notte.

 

 

Inviato

Markus

 

al tavolo con i nani

Spoiler

indico ai due nani il cocchiere che parla con un avventore con i fogli in mano Sembra che qualcuno stia leggendo l'insegna fuori la locanda, forse per noi è arrivato il momento di andarcene. La speranza di trovare la giusta morte non è ancora tramontata, ho il sospetto che questa stanotte sarà lunga e movimentata mio giovane nano. 

dopo aver finito la birra Forse è il caso di andare a parlare all'oste al bancone, saldare e cercare un granaio. 

al segno di assenso del nano ci spostiamo.

 

Inviato

Varl

bancone

Spoiler

"Mi spiace non li conosco, ma credo anche io che abbiano trovato parecchi guai dopo stanotte."  disse svuotando il bicchiere. "Per la notte non ho ancora deciso, tra poco le saprò dire"

Poi rivolto ad Hans sottovoce quando l'oste non ci sente:

"Quei due di certo qui non possono stare stanotte. Ma fuori piove e siamo a piedi, stanchi per il viaggio fatto. Dobbiamo trovare una soluzione al più presto senza perdersi di vista"

 

Inviato

Hans

Bancone

Spoiler

Annuisco a Varl.

Hai ragione... fammi pensare...

Penso a dove siamo e a qualche mio  vecchio ricordo

 AdG

Spoiler

Se non ricordo male sono della zona. Ho qualche ricordo di ricoveri lungo la strada o case abbandonate usate dai cacciatori? Uso lo skill necessario che dovrebbe essere knowledge empire o local

 

 

Inviato

Magnus

Bancone

Spoiler

Guardò il locandiere senza dare alcuna risposta anche se fece capire di no con lo sguardo. Nonostante il tempo non fosse certo propizio per uno viaggio era in quel momento il loro miglior alleato.

 

Inviato

Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Sera [pioggia - fine primavera]

@Bancone

Spoiler

 

"Guidavo carrozze di linea" rispose lapidariamente l'oste che dopo gli eventi era divenuto molto più freddo "una stanza per quattro sono 20 scellini. Non ho posto nel dormitorio"

@Hans

Spoiler

Hans veniva da una zona molto più a sud, ma arrivando il pomeriggio prima quando non pioveva aveva visto un granaio abbandonato fuori dal paese

 


@Tavolo

Spoiler

Kiril scosse il capo "tutto questo è assurdo" disse perplesso "ma facciamo come dici tu"

 

Inviato

Hans

Bancone

Spoiler

 

Appena il locandiere si allontana parlo a bassa voce.

Arrivando qui ho notato un granaio abbandonato lungo la strada, fuori da paese. Potremmo defilarci a turno e raggiungerlo in momenti separati. Che ne pensate? 

 

 

Inviato

Knochen

Bancone

Spoiler

"Penso che qualunque soluzione è meglio che restare qui, dopo il numero di quei due... Alla faccia del non farsi notare!", rispose Johann, sempre sottovoce, ma non riuscendo a nascondere completamente la rabbia che gli stava esplodendo dentro. 

 

Inviato

Markus

vado al bancone dal locandiere Mi dispiace per il casino che è successo, ma Ulric ha benedetto le nostre nocche non la nostra fortuna. Non passeremo la notte qui, ecco quanto dovuto.  poso sul bancone 10 scellini. 

Spoiler

3 pasti 6 scellini e poi le birre, non ho trovato il costo esatto ho dato 4 scellini.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Hans

Bancone

Spoiler

 

Osservo il tizio che stava con i nani avvicinarsi e sussurro ai miei compagni

Abbiamo poco tempo. Se dobbiamo incontrarci al granaio è il momento di farglielo sapere in qualche modo...

 

 

Inviato (modificato)

Magnus

Bancone

Spoiler

"Muoviamoci allora." dico pagando il dovuto al locandiere e alzandomi. Annuisco verso Hans, le sue idee come al solito si rivelano utilissime.

 

Modificato da Landar
Inviato

Hans

Bancone
 

Spoiler

 

Annuisco a Magnus e sussurro

Ci penso io...

 

Appena Markus arriva al bancone sollevo il boccale verso di lui e quando si allontana lascio sul bancone i soldi delle birre rivolgendomi all'oste

Le loro birre le pago io.

Raccolgo i soldi di Markus con cui avrebbe pagato le birre e lo raggiungo

Ehi vincitore... avevo detto all'oste che avrei pagato io un giro per voi e spero non vi offendiate...

Gli porgo i soldi e appena li prende sussurro

Markus

Spoiler

Fuori città c'è un granaio abbandonato, vediamoci lì...

Annuisco leggermente con il capo sperando capisca il gesto d'intesa 

Ritorno al bancone con Knochen e Magnus in attesa di muoverci con calma

Bancone
 

Spoiler

 

Faccio un cenno a Magnus di attendere

Beh, aspetta, almeno fammi finire la birra prima di inzupparci per bene.

Appena riprende il trambusto parlo sottovoce

Gli ho detto del granaio, speriamo capiscano...

 

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Varl

"Bene pare che la festa sia finita" commentò mentre il locale si svuotava "Mai cercare di battere un nano con la forza bruta. Lo sanno anche i sassi! E poi solo guardandolo si capisce che è meglio lasciare stare. Anche per me oste niente camera, non posso permettermela." 

"Per pisciare trovo fuori il bagno?"

Inviato

Magnus

 

Magnus ringraziò Hans, salutò l'oste si tirò su il cappuccio. Passando accanto i nani girò lo sguardo all'ombra del cappuccio del mantello con fare ambiguo, forse di rimprovero ma in qualche modo anche di stima. Quindi uscì sospirando e preparandosi a inzupparsi completamente.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...