Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1542914

Urban Heroes? gioco supereroistico simile agli X-Men. Il mondo è simile al nostro nonostante sia pieno di merda complottistica (Che a discrezione del master, potrebbe decidere che sia vera), disinformazione, corruzione, discriminazione e paura verso i superumani. E' un'ambientazione abbastanza realistica e cruda. 

Attenzione le meccaniche potrebbero sembrare più complicate di quanto non lo siano veramente e il regolamento potrebbe sembrare un pò confusionario da consultare (si consiglia lo schermo del "Master" apposito) e i personaggi non sono certamente bilanciati: C'è chi è capace di controllare le persone telepaticamente e chi può mangiare e digerire di tutto. Ogni potere è accompagnato da un difetto scelto casualmente. Insomma il regolamento non è proprio dalla tua parte ma se ami il fattore casualità (e hai un pò di fortuna con i dadi) potrebbe uscirti roba veramente potente. 

 

Oppure potete far scegliere i poteri ed i difetti ai giocatori rendendo il tutto più equilibrato. 

 

Dimenticavo, un'altra nota positiva del regolamento è che si può creare veramente qualsiasi supereroe esistente con le giuste combinazioni oppure qualsiasi cosa ti venga in mente. 

 

  • Risposte 21
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Rispettivamente Montsegur 1244 e Everyone is John. 😄

  • Esiste un gioco in cui uccidi piccoli animaletti pucciosi per deliziare satana. Kill puppies for satan. È diverso da D&D. Ce n'è uno in cui interpreti solo cactus telepatici in un pianeta mor

  • Sto provando 13th Age e mi piace un sacco! Combattimenti molto dinamici, un sacco di meccaniche che stimolino la narrazione, basta inserire un paio di varianti davvero veloci e diventa un gioco davver

comment_1542997

Questo mi suggerisce di suggerire Icons. E' anch'esso un semplice GdR per supereroi con generazione casuale dei personaggi, non sempre equilibrati (come nei veri comix di supereroi!)

Integra anche delle meccaniche mirate per simulare le classiche storie a quattro colori.

Crea un account o accedi per commentare