Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

DM

Il vostro ritorno all'accampamento elfico del Capitano Oliriel viene salutato dai soldati come di ottimo auspicio, del resto avete avuto un ruolo fondamentale nell'ottenere un'importante vittoria contro le forze oscure di Izrador, riuscendo a sabotare la macchina di morte che erano riusciuti a darsi costruire con la forza da un ingegnere nano, adesso al sicuro nella capitale Caradul, sempre grazie al vostro eroismo

Adesso vi aspetta un pò di meritato riposo


Inviato (modificato)

Lars

A missione compiuta, l'accampamento elfico ci accoglie con la promessa di un riposo necessario per riacquisire le forze per continuare la lotta contro Izrador e durante il viaggio cerco di far amicizia col capitano Oliriel, cui pongo alcune domande, come se fossi un semplice turista curioso.

"Oliriel oltre al riposo avete modo di offrire anche qualche svago?"

Modificato da dalamar78
Modificato dal DM - Errore di interpretazione da parte del giocatore
Inviato

Baegorn

Finalmente di ritorno all'accampamento elfico dopo aver compiuto la nostra missione, ne approfitto per aggiornare il mio libro del sapere con gli ultimi accadimenti che abbiamo vissuto e le ultime cose che abbiamo appreso, soprattutto quelle che ho imparato ascoltando il nano, e per studiarlo un po' rivedendo quanto ho appreso e scritto in passato. Una volta provveduto a fare questo, accudisco un po' Arimir e mi dedico alla pratica delle arti magiche per perfezionarle e della lingua nanica che ho da poco appreso.

DM

Spoiler

Mentre siamo nell'accampamento, mi occupo di tenere aggiornato il mio libro del sapere con gli ultimi accadimenti vissuti e le cose imparate e ristudio quello che avevo già annotato (Spendo 10 minuti ad aggiornare il contenuto del mio libro del sapere e ne spendo altri 10 per studiarlo. Per il momento lascio assegnate le Knowledge Specialty su Religione e Natura. Nel caso decidessi di spostarle su altre Conoscenze, provvederò a scrivertelo. Posso cambiare l'assegnazione ogni mattina quando studio il libro.)
Se dopo essermi esercitato nella pratica delle arti magiche nell'accampamento trovo qualcuno che sa parlare il nanico, provo a fare un po' di conversazione con lui per esercitarmi (nota che per il privilegio di Literacy sebbene nel nanico abbia competenza 1, sono comunque in grado di leggerlo e scriverlo)

 

Inviato

Catrine Lotje

Mi dirigo all'accampamento con il morale sollevato: uccidere degli orchi mi ha messo il buon umore. Inoltre i miei compagni sembrano tutti molto competenti, coraggiosi e determinati. Abbiamo lavorato bene assieme, e in futuro questo sarà un vantaggio. 

Abbiamo modo di riposarci un po' prima della prossima missione, e stringere un legame più forte tra di noi. "Si, mi piacerebbe rilassarmi un poco. Magari farmi un bagno, puzzo di sangue d'orco. Anzi, un po' tutti noi abbiamo quel miasma addosso"

Inviato

Zaccaria

Sono stanco e sporco, il mio unico pensiero è di lavarmi, mettere qualcosa di caldo nella pancia e dormire per una settimana intera.

L accampamento elfico non avrà le comodità di un palazzo reale ma è sicuramente molto meglio di ciò a cui sono stato abituato fin ora. 

Inviato (modificato)

DM

Desiderosi di ripulirvi dal sangue orchesco rappreso e togliervi di dosso il puzzo di sudore o peggio, chiedete a qualche elfo, che vi conduce nei bagni, dove ognuno di voi trova posto in un angolo separato dagli altri e ha modo di farsi un bagno in una vasca fatta di legno intagliato e riempita con acqua, sapone e un'essenza di fiori del bosco

Togliersi i vestiti puzzolenti, sporchi e laceri di dosso è già un piacere ma immergersi fino al collo nell'acqua della vasca lo è ancora di più; vi lasciate cullare e rinfrancare corpo e spirito da questo bagno in un certo senso purificatore e non vi sorprendete quando scoprite di essere rimasti immersi nell'acqua per più di un'ora

Una volta vestiti e decisamente più puliti e rilassati, vi ritrovate nella grossa tenda adibita a taverna presente nel campo elfico: il vostro ingresso è salutato da un coro unanime di voci elfiche che vi celebrano come eroi

Modificato da dalamar78
Inviato

Catrine Lotje

Dopo un lungo bagno caldo mi unisco agli altri nella "taverna" dell'accampamento. Sono di ottimo umore e appena trovo un tavolo a cui sedermi mi godo i complimenti dei compagni di lotta...e un boccale di birra, magari.

Inviato

Derio

Puliti e ristorati. Beh, puliti più o meno.. almeno io non è che brillo come un'armatura appena lucidata.
Il lavarmi non è mai stato il mio forte, anche se questa volta ho cercato di fare il massimo, anche perchè abbiamo una donna nell'accampamento.

Salutai gli elfi che ci acclamarono con grandi sorrisi, alzando le braccia al cielo e poi cercai di rivolgere l'attenzione sui nuovi arrivati, Catrine, Zaccaria e Lars

..senza il loro aiuto non saremmo riusciti a distruggere il macchinario. Sono stati loro che l'hanno sabotato!

Inviato

Baegorn

Alla fine io e Arimir riusciamo finalmente a lavarci e a prenderci un attimo di respiro a seguito degli accadimenti di cui siamo stati testimoni. Una volta che siamo di nuovo puliti, prima di rivestirmi ne approfitto per dare anche una ripulita ai miei abiti attraverso le mie arti magiche così che tornino a loro volta lindi. Nuovamente vestito e di buon umore, mi accodo agli altri quando ci rechiamo in quella che sembra una taverna da campo nel quale veniamo accolti quasi come se fossimo eroi. Quando Derio dà il merito della riuscita della missione a Catrine, Zaccaria e Lars annuisco a quanto dice e mi accodo alle sue parole di merito. "Se non fosse stato per quei tre coraggiosi, la minaccia che abbiamo fronteggiato nella foresta non sarebbe più solo un pallido ricordo."

Inviato

DM

Gli elfi applaudono sonoramente dopo le parole di Derio e Baegorn ma vi celebrano lo stesso tutti quanti come eroi

Ordinate qualcosa da bere e scoprite che, per voi, tutte le bevande sono offerte dalla casa

Inviato (modificato)

Zaccaria

Pulito e vestito a festa esco per ricongiungermi con il resto del gruppo. Il mio arrivo è salutato con grandi sorrisi e strette di mani, tanti che arrivo a sedermi al tavolo con la sensazione di essere già alticcio senza aver ancora toccato un boccale.

Alzo la coppa per ringraziare le belle parole di Derio e Baegorn, lungi da me l idea di non prendermi un po di complimenti 

Grazie grazie troppo buoni, è vero, è stata un azione che necessitava grande coraggio, intuizione, decisione e...velocità di esecuzione” (cit.)

dico gonfiando oltremodo il petto 

“Tuttavia è anche grazie alle potenti arti magiche di Baegorn il chiacchierone che siamo riusciti ad andare e venire dal campo senza essere visti, riuscendo cosi ad avere un idea di cosa ci aspettasse all interno ed è grazie ai muscoli di Derio ...ehm...il muscoloso ...che siamo sopravissuti all attacco di quei maledetti”

l oratoria non è certo una delle mie qualità più spiccate

Modificato da Pentolino
Inviato

Baegorn

Non molto avvezzo agli alcolici, prendo da bere una bevanda d'estratto di frutta ringraziando quando la stessa mi viene servita. Distante dalla grande folla, durante i festeggiamenti mi siedo in un angolo della tenda in disparte per stare in tranquillità limitandomi semplicemente ad osservare la situazione e a leggere un po'. Intervengo solamente quando vengo citato da Zaccaria dicendo timidamente e con un filo di voce "Non c'è di che... Non ho fatto davvero nulla di speciale..." per poi finire di sorseggiare la bevanda che ho preso poco prima. Ad un certo punto, totalmente a disagio per il gran tumulto che continua a svilupparsi, esco dalla tenda a prendere un po' d'aria fresca e cerco una posizione comoda dove sedermi a rimirare un po' le stelle da solo.

Inviato (modificato)

DM

Passate la notte tra festeggiamenti vari, bevendo anche se in maniera moderata ma, soprattutto, godendo della reciproca compagnia e del clima di festa e gioia che i soldati elfici vi trasmettono

Il giorno successivo, venite convocati dal Capitano Oliriel, recuperate quindi il vostro equipaggiamento, anche se non sentite il bisogno di indossare armature ne di imbracciare le armi dato che il campo è ben difeso da un nutrito contingente elfico

Amici miei ho un'altra missione per voi esoridsce Oliriel senza tanti preamboli Dovete distruggere un contingente orchesco che sta minacciando la foresta. Pare infatti che un gruppo di orchi sia riuscito a salvare una cospicua parte della miscela infiammabile usata per la macchina da guerra e che siano pronti a dar fuoco ad una grossa fetta di foresta dove loro combattono ovviamente peggio di noi elfi. Dato che voi avete già visto questa miscela, sapete cosa cercare; il vostro compito è quello di trovarla e distruggerla. Verrete accompagnati da un piccolo gruppo di elfi che però poi si staccherà per raggiungere il fronte nord

Modificato da dalamar78
Inviato

Derio

Mh.. rimango crucciato per qualche secondo prima di guardare con un punto interrogativo grosso come una casa Baegorn ..cosa ne dici?

Poi guardo gli altri nuovi compagni.. e voi? 

Io non posso che essere entusiasta, il riposo non fa per me, l'azione.. quella si!

Inviato

Baegorn

Dopo aver passato parte della notte a rimirar le stelle, me ne vado a dormire cercando un po' di pace. Al mio risveglio, vengo convocato da Oliriel insieme agli altri. Una volta al suo cospetto, ascolto con attenzione quello che ha da dirci. Quando Derio mi chiedo cosa ne penso, volto la testa contro di lui e gli dico "Penso che sia una missione che valga la pena affrontare... Da cui non ho obiezioni da sollevare. Certo, non sono euforico quanto te in relazione alla cosa, ma di certo non mi tirerò indietro..." Poi mi rivolgo al capitano Oliriel e gli dico con aria pensierosa "E se invece di distruggerla cercassimo di recuperarla? Non dico di recuperarla tutta, ma almeno un campione distruggendo poi il resto... In questo modo potremmo studiarla e vedere se riusciamo a trovare un modo per contrastarla più facilmente nel caso in cui gli orchi provassero ad usarla nuovamente... Inoltre, in che modo potremmo distruggerla in modo sicuro? Forse più che distruggerla, sarebbe meglio neutralizzarla in qualche modo... Un po' come avviene in medicina con i veleni... Quando non è possibile estrarli dal corpo nell'immediato e non si ha accesso alle arti magiche per frenarne l'avanzata, l'unica soluzione, ammesso di avere le adeguate conoscenze per farlo, rimane sintetizzare un'antitossina che contrasti direttamente gli effetti del veleno sul corpo rendendolo innocuo... Oppure..." e alzo un attimo lo sguardo in aria accarezzandomi il mento "Oppure una volta neutralizzata potremmo lasciarla agli orchi se il sabotaggio non lascia tracce evidenti e goderci lo spettacolo quando proveranno ad utilizzarla e si ritroveranno senza la stessa... Tuttavia, questa strada non è molto viabile senza sapere come funziona la sostanza e come contrastarla. Il nano che abbiamo salvato dall'accampamento orchesco non ci ha lasciato alcuna informazione sulla stessa? Neppure sulle note che aveva con sé?"

Inviato

DM

Oliriel ascolta le parole di Baegorn

Abbiamo il nano ingegnere che l'ha creata e, anche se al momento non ci ha dato indicazioni per usarla o contrastarla al meglio, prima o poi lo farà e non avremo bisogno di studiarla. Quindi al momento, la soluzione migliore è distruggerla dice il Capitano elfico Essendo infiammabile immagino che basti darle fuoco per distruggerla e, per farlo in un modo sicuro, basta che lo facciate lontano dalla foresta, in modo che gli alberi non ne vengano influenzati

Inviato

Catrine Lotje

"Chiaramente sono dei vostri" assicuro con la mia consueta disciplina: ieri sera sono stata molto più espansiva e amichevole del solito, ma oggi sono tornata la solita, fredda macchina di vendetta.

"Possiamo semplicemente uccidere tutti gli orchi e sotterrare loro la sostanza...ma se ciò non fosse possibile, distruggerla sarà la mossa migliore"

Inviato (modificato)

Zaccaria

Sto per mandare giu l ennesimo bicchiere quando il capitano Oriel prende la parola e senza mezzi termini ci invita ad unirci  ad un altra missione.

Quando finisce di spiegarci cosa vuole da noi la birra che stavo bevendo per poco non mi va di traverso, sinceramente non capisco l entusiasmo del gruppo nel prendere parte ad una pazzia del genere,.

Un momento...aspettate un maledetto un momento, a voi due il sole deve avervi fatto male alla testa”

dico a Derio e Begorn che sembrano i più impazienti 

Avete visto tutti di cosa è capace quella schifezza, non sappiamo quanta ne abbiano gli orchi ne che raggio di azione abbia una volta innescata”

dico cercando di riportarli alla realtà 

Un conto era metterla dentro la macchina e scappare non visti, un altro è innescarla, magari mentre siamo circondati da una tribu di orchi inferociti

dico contrariato verso il capitano 

Vi preoccupate di non influenzare gli alberi ma da quello che ho visto c’è una grande possibilità che sia il mio cuxo a venire influenzato dallo scoppio....io dico no! Se volete che rischi ancora la vita dovrete offrirmi qualcosa di più di birra e salsicce

Modificato da Pentolino
Inviato (modificato)

DM

Oliriel sfodera un sorriso da lupo dopo le parole di Catrine

Potrebbe essere una soluzione anche questa dice il capitano, voltandosi poi verso Zaccaria Credevo che liberare il mondo dai malvagi servi di Izrador fosse una riconpensa sufficiente ma, se così non è, chiedi pure e vedrò di accontentarti

Modificato da dalamar78
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...