Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lars

Le mie aspettative di tornare a Caradul vanno in fumo nel momento, in cui Oliriel ci convoca per una nuova missione.

"La miscela puó sempre servire per bruciare velocemente gli orchi vivi o morti e quindi evitare che i loro cadaveri resuscitino.

Zaccaria, cosa desideri? Molti di noi , tra cui anch'io, hanno perso tutto per colpa di Izrdador e tanto mi basta per combattere. Desideri ricchezze in un mondo, dove da decenni non esiste piú commercio, né industria, ma solo guerra, un mondo, dove il denaro ha perso valore e l'oro conta meno dell'acciaio, un mondo, dove i regni degli uomini e degli gnomi non esistono piú soggiogati dagli orchi? Anche se ti coprissero di ricchezze non potresti spenderle."

Poi mi fermo, perché mi sembra di fare una ramanzina pesante al mio vecchio amico.

"Perdonami, Zaccaria.

Effettivamente la possibilità di migliorare l'equipaggiamento come ricompensa, potrebbe tornare utile, soprattutto dopo che Derio e Baegorn han fatto parte del gruppo, che vi ha consegnato il segreto del mithril."

Inviato

Derio

Ascolto prima la risposta che mi aspettavo da Baegorn, e poi tutte le altre, ma quella che più mi colpisce è quella di Zaccaria, verso il quale Lars - per nostra fortuna - ha parole molto diplomatiche.. pure troppo per me

Quello che dice è giusto.
Che vita è una vita spesa a bere e gozzovigliare quando sai che la gente soffre e tu sei uno di quelli che potrebbe fare qualcosa? 
Non ti senti in colpa?

Inviato

Zaccaria 

Se avessi voluto una predica sarei andato al tempio Derio

taglio corto

Siamo stati fortunati la prima  volta, io sono abituato a crearmela la fortuna senza farci sempre cieco affidamento

rispondo

Lars ha colto nel segno, cosa potete offrirmi che possa aumentare le possibilità di riuscita di questa spedizione ?”

Inviato

Baegorn

Prendo anch'io la parola e dico "Concordo con quello che hanno detto gli altri... E poi prima questo conflitto avrà termine, prima quelli come me potranno smettere di imbracciare le armi a causa di una mobilitazione permanente contro il male... Quelli come me... Quelli come me non sanno uccidere, non ne sono capaci, infatti il nostro compito è ben altro, ma... Questi sono i giorni del sangue e la terra ne è costantemente lorda e consunta... Per quanti io possa salvare dal sangue, non saranno mai abbastanza poiché sono sempre più a morire e a vivere nel terrore... E ogni giorno che passa le speranze di molti si assottigliano sempre di più, forse anche le mie... Ora però questo non importa, devo resistere non per il mio bene, bensì per quello degli altri... Esiste un motivo per cui ho scelto di unirmi alla causa della resistenza... E certamente non è per riempirmi le tasche di gingilli o ricchezze... Per quelli come me non contano molto, ancor più non contano molto in tempi come questi. L'ho fatto per salvare delle vite e in un mondo come questo sono più preziose dei tesori... Ma cosa non lo è considerando i tempi in cui viviamo? Ogni giorno il numero dei caduti non fa altro che aumentare da entrambe le parti e il terrore fa sempre più presa nel cuore della gente. E tu... Tu ti preoccupi dei tesori? Sai, mi sembra egoistica come cosa, anche se non mi aspetto che tutti si siano uniti alla resistenza in uno slancio di altruismo! Alcuni certamente hanno le loro mire, anche se fintanto che danno una mano in questa aspra lotta contro il male non è un problema... Comunque sai come si dice..." e pronuncio delle parole in gnomesco con tono solenne che spero possano toccare il cuore dello gnomo
parte in gnomesco

Spoiler

"La fortuna cede il proprio favore a coloro che mostrano audacia e laddove il suo favore non basti, saranno le nostre capacità a tirarci fuori dai guai... Medita sulle mie parole, o esponente della gente bassa..."

poi riprendo a parlare nella lingua dei molti e dico "Laddove le maree ci saranno avverse, saremo noi a tracciare la strada... E se dovremo farlo, lo faremo fino alla fine... Affinché la notte giunga al termine e ad essa finalmente sussegua l'agognata alba."

Inviato

Catrine Lotje

Incrocio le braccia "Un momento. Conosco Zac da tempo, e posso dire che è fedele alla causa, a modo suo. Forse non ha la stessa abnegazione di altri, ma è un valido compagno" aggiungo poi, con tono meno sferzante "Gli affiderei la vita senza battere ciglio. E se vuole qualcosa...ebbene, non è per avidità. Non tutti sono votati anima e corpo alla causa: non sarebbe giusto aspettarsi da tutti sacrifici senza guadagno"

Inviato

Lars

Intervengo per calmare l'atmosfera pesante, che si é creata.

"Sono io a essermi lasciato andare a considerazioni sulla ricchezza, mentre Zaccaria poi ha precisato che intendeva un equipaggiamento migliore, quindi il fraintendimento é colpa mia, perció chiedo scusa."

Inviato

DM

Oliriel annuisce

Dato che ne siete state gli artefici, sapete meglio di me che il segreto del mithral è tornato in mano agli elfi da poco tempo quindi non abbiamo ancora molto equipaggiamento fatto con quel metallo, però posso cercare di farvi avere quanto di meglio possediamo noi elfi, quindi chiedete e, se possibile, vi sarà dato

Inviato (modificato)

Zaccaria

Ed io ripeto che se volete fare prediche potete andare in piazza a cercare proseliti”

rispondo anche a Baegorn

Non ho chiesto a voi per cosa combattete ne ho chiesto un vostro giudizio perché non mi interessa” 

proseguo innervosito

Quindi pensate ai casi vostri, la mia vita è l unica cosa che ancora mi appartiene e decido io come impegnarla ed a quale prezzo”

poi annuisco a Catrine e Lars per ringraziarli delle belle parole

Un armatura migliore della mia andrà più che bene capitano...ah..e visto che fate tanto leva sul dovere e sul senso civico e su quanto ognuno debba fare la sua parte..beh il fatto che i vostri non vengano con noi, almeno un drappello, proprio non mi va a genio!”

al diavolo gli elfi ed il loro finto buonismo, ogni volta si ergono a paladini del mondo ma quando c’è da spalare merxa se ne lavano le mani 

- narratore 

Spoiler

In teoria Zac ha già un armatura in Mithral da creazione pg, se non era possibile prenderla facciamo che la prendo ora come  ricompensa, altrimenti dimmi tu 😝

Modificato da Pentolino
Inviato (modificato)

DM

Il Capitano elfico si limita ad osservare lo gnomo

Sta bene dice e fa un cenno ad uno dei soldati presenti che torna poco dopo con una splendida armatura color argento della taglia di Zaccaria e la consegna allo gnomo

I miei soldati non possono venire con voi perchè impegnati sul fronte nord altrimenti non si sarebbero certo tirati indietro conclude Oliriel

Avete altre richieste? chiede poi rivolto agli altri

@Pentolino

Spoiler

Sistemata la questione armatura di mithral 😉

Modificato da dalamar78
Inviato (modificato)

DM

Nessun problema risponde Oliriel alla richiesta di Catrine ed un elfo consegna il suo arco e una faretra piena alla giovane, mentre un altro vi consegna dei panetti di Lembas, il pan di via elfico e una dose di Winclamit a testa

Pronti a partire adesso? chiede il capitano elfico

Tutti

Spoiler

Il Lembas è cibo sufficiente per 10 giorni (se ne avete altro nella scheda fate conto che lo avete già utilizzato e lo rimpiazzate con quello attuale)

Il Winclamit è un'erba che, ridotta in poltiglia, va spalmanta sulle ferite e vi permette di recuperare 2d8+3 punti ferita (1 dose a testa)

@Pippomaster92 @Fezza @rikkardo @Pentolino @Nereas Silverflower

Modificato da dalamar78
Inviato

Zaccaria

La cotta di maglia mi lascia letteralmente a bocca aperta. Leggera ma resistente come la tela di un ragno, sembra adattarsi perfettamente al mio corpo ed alle mie esigenze.

"Un dono meraviglioso"

balbetto mentre anche gli altri avanzano le loro richieste

Inviato

Derio

BEH! Esclamo piuttosto convinto ..se lui ha ricevuto quell'armatura.. io con questo scassone che mi porto dietro da sempre.. faccio ad Oliriel indicando la mia armatura ormai acciaccata in alcuni punti ..e questa catena chiodata, insomma.

No, niente, mi vergogno di chiedervi dell'equipaggiamento migliore.
Ho ancora qui nello zaino.. 
dico infilando la mano nella mia borsa ..vediamo: 4 dosi di Winclamit, che con quella che ci date ora fanno 5.. poi 1 dose di Serpis Turbis e 3 dosi di Amrans. Tutte erbe guaritrici, utili eh, per carità.

Però ecco.. se aveste qualcosa per me.. interrompo il discorso per non mettere in difficoltà nessuno

@DM

Spoiler

Non so se gli elfi siano in grado di darci altro, ma se c'è qualcosa di magico Derio lo prende!  

Il WBL per il 7° livello è 19k ma non ricordo come gestivi queste cose

Inviato

DM

Oliriel osserva Derio

Purtroppo abbiamo ancora pochissime armi ed armature in mithral esordisce per poi avvicinarsi al guerriero ed esaminare la fattura della sua armatura e della sua arma Mmm.. Al momento non possiamo fornirti niente di meglio rispetto a quello che hai ma prova a chiedere una delle prossime volte e forse, potremmo essere in grado di darti qualcosa di meglio

Siete pronti adesso o avete altre richieste?

Inviato

Lars

"A proposito d'armi di mithral, una spada a due mani non mi dispiacerebbe prima o poi, perché dicono che siano leggere, ma al contempo addirittura capaci di tagliare l'acciaio come burro.

Non ne ho mai viste e maneggiarne una sarebbe un sogno, che si avvera, comunque, se ho capito bene che non c'é altro equipaggiamento di mithral disponibile, sono pronto alla missione."

Inviato

DM

Molto bene dice con un tono di sollievo il Capitano Oliriel Buona fortuna amici miei

Partite quindi con un piccolo contingente elfico in testa che vi fa da guida nella foresta; dopo due giorni di viaggio, in cui non avete incontrato nessun tipo di pericolo o problema, gli elfi vi cominucano che siete giunti nella zona in cui sanno che operano gli orchi che dovrete affrontare, quindi si congedano da voi per andare a unirsi al grosso delle truppe poste sul fronte nord

Tutti

Spoiler

Scalate tutti due dosi di Lembas

Inviato

Lars

Finalmente giungiamo nella zona d'azione degli orchi da affrontare.

"Ora che siamo soli, mi sa che dobbiamo aguzzare gli occhi per trovare una pista o delle tracce."

@ DM

Spoiler

Sopravvivenza +4 e seguire tracce.

Inviato

Zaccaria

Dopo una marcia spedita di due giorni il contingente elfico che ci accompagnava si congeda per tornare al fronte, la palla e' di nuovo nelle nostre mani.

"Beh, se quello che ci dicono gli elfi e' vero non dovrebbe essere difficile localizzarli, bastera' seguire la scia di fumo o le tracce di bruciato"

Inviato

Catrine Lotje

I due giorni di marcia con gli elfi sono stati abbastanza riposanti, e soprattutto pacifici. Un'esperienza da serbare con cura.
Una volta soli non ci resta che trovare gli orchi. Concordo con Zac, comunque.
"Si, credo sia abbastanza facile trovarli. Per esperienza personale non ho mai visto orchi particolarmente furtivi, almeno non in gruppo. Non dovremmo comunque abbassare la guardia, perché siamo da soli e senza aiuto questa volta"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...