Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lars

Una nuvola di frecce oscura il cielo e poi, con un dolore lancinante, tutto diviene buio per un attimo, ma rinvengo forse grazie ad un aiuto magico e mi rimetto in piedi, mentre un nuovo nugolo di frecce si abbatte su di me, tuttavia senza ferirmi stavolta, quindi parto alla carica contro gli arcieri, che mi hanno preso di mira.

@Dm

Spoiler

Carica contro l'orco in T30 con headless charge, leap attack e attacco poderoso al massimo: movimento di 8 caselle in S30, saltare +6, tiro per colpire +12/+7, danno 2d6+24, critico 19/20×2, mia AC -2.

 


Inviato

Catrine Lotje

"Lars!" esclamo sollevata vedendolo tornare tra i vivi. Forse possiamo ancora uscirne tutti quanti. Uno scatto, due pugni, e sono subito addosso all'orco.

Spoiler

DM
Passo in I27, attacco Orco 5
+11/11 1d6+6

 

Inviato

Baegorn

La mia ultima stilla di potere magico riesce a salvare la vita di Lars che si riprende dalle ferite che gli erano state inferte. D'impulso gli grido "Rimani all'interno del cerchio! Sarai maggiormente al sicuro!" mentre avvolto dal velo del magico che mi cela alla vista continuo ad osservare nascosto gli accadimenti che si stanno svolgendo intorno a me incapace di contribuire agli stessi a differenza di quanto fanno i miei compagni, i quali si rivelano decisamenti efficienti nel dar battaglia alle forze orchesche visto che riescono a fare quasi del tutto a pezzi la parte del contingente che ci è più vicina. Frattanto aguzzo le orecchie per vedere se riesco a discernere suoni diversi rispetto a quelli della battaglia.

DM

Spoiler

Avvolto dal velo del magico, mi tengo sempre cautamente indifesa, inoltre, nonostante il clamore della battaglia, cerco di aguzzare le orecchie per vedere se ci sono rinforzi nemici in avvicinamento (come azione standard mi tengo in difesa totale, come azione di movimento eseguo una prova di Ascoltare per percepire i rumori. Ascoltare +4, già comprensivo del bonus di Allerta per la presenza di Arimir tra le mie vesti)

 

Inviato

Zaccaria

Lars riprende conoscenza e subito si lancia verso gli arcieri che ci stanno creando piu' preblemi di tutto il contingente orchesco messo assieme. Catrine si sposta rapida verso uno degli orchi rimasto nei paraggi, come sempre resto attaccato a lei per poter sfruttare le nostre abilita'

- narratore

Spoiler

Movimento acrobatico in H30

Acrobazia +12

Fiancheggio con Cat Attacco orco 5, txc +11 , danni D4 + 4D6+6 furtivo

 

Inviato

Derio

Il mio pensiero è sempre per Baegorn, se lo vedo in piedi e sano e salvo.. continuo ad attaccare senza preoccuparmi di altro!

[Stessa azione di prima]

Inviato (modificato)

DM

La battaglia volge decisamente a vostro favore

Catrine avanza e colpisce un paio di volte al volto uno degli Orchi resi ciechi dalla magia di Baegorn che rimane avvolto nel manto di invisibilità che lo protegge, celandolo alla vista

Lars non bada tanto alla sua condizione precaria di salute generale e si lancia contro un altro Orco: il guerriero spicca un balzo poi sferra un violentissimo fendente che apre letteralmente in due la testa dell'avversario

Gli Orchi superstiti, sempre ciechi, ben poco possono fare se non qualche timido tentativo di colpirvi che va miseramente a vuoto; gli unici problemi vengono dalla fila degli arcieri che bersaglia nuovamente Lars, abbattendolo un'altra volta

Zaccaria, come spesso è successo nel corso della battaglia, finisce il lavoro iniziato da Catrine: lo gnomo si sposta di lato e spinge con forza la lama nel fianco dell'Orco in precedenza ferito dalla compagna, ponendo fine alla sua vita

Derio, privo di avversari a portata, avanza e colpisce quello di fianco al caduto Lars

Iniziativa

Spoiler

 

8° round

Catrine 20 [Magic Circle attivo]

Baegorn 17 [Magic Circle attivo / Invisibility attiva]

Lars 16 [Magic Circle attivo]

Nemici 12

Zaccaria 11 [Magic Circle attivo]

Derio 6 [Magic Circle attivo] 

 

Postate pure tutti quanti voi, risolvo poi le azioni in base all'ordine dell'iniziativa

@Pippomaster92 @Nereas Silverflower @rikkardo @Pentolino @Fezza

 

Mappa
 

Dadi
 

Spoiler

 

Catrine

Passo in I27 + Raffica di colpi su Orco 4

1° attacco --> 11+11 colpito --> 1d6+4+1d6 (furtivo) = 9 danni

2° attacco --> 8+11 colpito --> 1d6+4+1d6 (furtivo) = 8 danni

Baegorn

Difesa totale

Lars

Carica Orco 7 ativando Headless charge, Leap attack e Power Attack al massimo (esegue tutti gli attacchi grazie alla capacità di classe Pounce)

Saltare CD 10 --> 10+6 = 16 riuscita

1° attacco --> 20+12 colpito, minaccia di critico / controllo della minaccia --> 14+12 critico confermato --> [2d6+24] x2= 60 danni --> ESPLODE

Nemici

Orco 4 --> attacca Catrine --> Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 46% colpo a vuoto

Orco 5 --> movimenti casuali (cieco)

Orco 6 --> attacca Larse --> Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 38% colpo a vuoto

Orco 7 --> attacca Lars --> Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 27% colpo a vuoto

Orco 8 --> probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 90% fallita

Worg 1 --> probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 2% riuscita (stabile)

Worg 5 --> probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 53% (fallita)

Orco R3 --> attacca Lars --> 8+x mancato

Orco R4 --> attacca Lars --> 12+x mancato

Orco R5 --> attacca Lars --> 3+x mancato

Orco R6 --> attacca Lars --> 19+x colpito --> 1d8 = 8 danni

Orco R7 --> attacca Lars --> 3+x mancato

Orco R8 --> attacca Lars --> 17+x colpito --> 1d8 = 3 danni --> LARS PRIVO DI SENSI E MORENTE

-----------

Zaccaria

Passo in H27; attacca Orco 4

TxC --> 18+11colpito --> 1d4+4d6+6 = 25 danni --> SCHIATTA

Derio

Movimento in L32; attacca Orco 6

TxC --> 15+11 colpito --> 2d4+6 = 9 danni

 

 

Modificato da dalamar78
Inviato

Catrine Lotje

Fianco a fianco con Zaccaria continuo a lottare, questa volta attacco il worg vicino a noi, confidando sul mio amico per finirlo in caso io fallissi.

Spoiler

attacco Worg 1
+11/11 1d6+6 (+1d6 furtivo)

 

Inviato

Baegorn

Lars implacabile carica gli orchi superstiti per poi capitolare implacabilmente ancora una volta a causa delle nuove ferite che gli vengono inferte. Non perdo tempo e accorro immediatamente accanto a lui poiché seppur ormai totalmente privo di ogni singola stilla del mio potere magico, posso provare a salvarlo in virtù dei miei studi mondani in medicina. Dico agli altri "Cercate di tenerli occupati quanto più a lungo possibile..." mentre mi metto subitaneamente all'opera per iniziare un intervento medico d'emergenza atto a cercare di impedirgli di morire dissanguato e stabilizzare le sue condizioni. Strappo un lembo delle mie vesti da usare come benda improvvisata da utilizzare per cercare di arrestare la fuoriuscita di sangue e faccio quanto in mio potere per cercare di farlo riprendere.

DM

Spoiler

Mi avvicino a Lars frapponendomi tra lui e Derio e faccio quanto in mio potere per provare a salvargli la vita compiendo un intervento medico d'emergenza (Guarire +7 per cercare di salvare la vita a Lars facendo quanto posso per fornirgli primo soccorso e arrestare l'emorragia)

 

Inviato

Derio

questa volta mi accorgo della caduta di Lars.. e mi tirerei una martellata sulle balle per non averlo visto prima, mi sarei messo in mezzo tra lui e le frecce per evitargli il dolore.. ma ormai non posso farci niente e Baegorn per fortuna decide di metterci una pezza

Devo mantenere la posizione e sconfiggere chi è ancora rimasto

[Passo di 1.5m verso gli orchi vicini a Lars e attacco completo su uno di essi, tutti quelli che minaccio hanno -4 TxC Vs gli altri se li attaccano]

Inviato

DM

Oramai lo scontro vero è praticamente terminato, resta solo un lavoro da macellai ed è quello che fate senza remore, sono Orchi, servi di Izrador, non meritano misericordia

Catrine e Zaccaria, una coppia inseparabile, si scagliano contro uno dei pochi orchi ancora in vita: prima la giovane lo colpisce ai genitali con un calcio ben piazzato, poi lo gnomo lo finisce conficcando la lama nel collo e spingendo in diagonale per recidere la trachea

Baegonr, protetto dalla sua magia che lo rende non visibile, si avvicina a Lars e riesce a tamponare le sue ferite fino a fermare l'emorragia

I nemici rimasti non riescono ad organizzare un ultimo assalto come si deve, due di loro rompono le righe in preda al panico e fuggono via, gli altri portano attacchi privi di convinzione che non hanno effetto

Infine Derio colpisce due volte ed uccide l'ultimo Orco ancora in piedi abbastanza vicino da essere a portata della sua catena lorda di sangue nero orchesco

Iniziativa

Spoiler

9° round

Catrine 20 [Magic Circle attivo]

Baegorn 17 [Magic Circle attivo / Invisibility attiva]

Lars 16 [Magic Circle attivo]

Nemici 12

Zaccaria 11 [Magic Circle attivo]

Derio 6 [Magic Circle attivo] 

 

Postate pure tutti quanti voi, risolvo poi le azioni in base all'ordine dell'iniziativa

@Pippomaster92 @Nereas Silverflower @Pentolino @Fezza

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Catrine

Movimento fino in I30: attacca Orco 5 (cieco)

TxC --> 13+11 colpito --> 1d6+4+1d6 (furtivo) = 7 danni

Baegorn

Movimento in L32; prova di Heal su Lars

Heal CD 15 --> 11+7 = 18 (riuscita)

Lars

Privo di sensi ma stabile

Nemici

Orco 5 --> attacca Catrine --> Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 20% colpo a vuoto

Orco 6 --> attacca Lars --> Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 46% colpo a vuoto

Orco 8 --> probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 28% fallita --> SCHIATTA

Worg 1 --> privo di sensi ma stabile

Worg 5 --> probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 59% (fallita) --> SCHIATTA

Orco R3 --> check morale --> 12+x riuscito --> attacca Catrine --> 10+x mancata

Orco R4 --> attacca Lars --> 20+x riuscito --> attacca Catrine --> 10+x mancata

Orco R5 --> attacca Lars --> 6+x fallito --> fugge via

Orco R6 --> attacca Lars --> 4+x fallito --> fugge via

Orco R7 --> attacca Lars --> 12+x riuscito --> attacca Catrine --> 1+x mancata

Orco R8 --> attacca Lars --> 11+x riuscito --> attacca Catrine --> 11+x mancata

-----------

Zaccaria

Movimento in H30; attacca Orco 5

TxC --> 10+11colpito --> 1d4+4d6+6 = 26 danni --> SCHIATTA

Derio

Attacco completo su Orco 6

1° attacco --> 10+11 colpito --> 2d4+6 = 10 danni

2° attacco --> 13+6 colpito --> 2d4+6 = 14 danni --> SCHIATTA

 

 

Inviato

Baegorn

Lavoro alacremente per cercare di salvare la vita di Lars e alla fine il mio intervento medico ha successo poiché riesco ad arrestare l'emorragia impedendogli di morire dissanguato. Mi rivolgo repentinamente ai miei compagni, soprattutto a Derio che si trova accanto a me, per dirgli "Sono riuscito a salvare la vita di Lars, ma non riuscirà a muoversi da solo... Ho bisogno di una mano per trasportarlo al riparo! Derio sono accanto a te, dammi una mano a sollevarlo per portarlo via! Catrine, Zaccaria, cercate di coprirci mentre lo portiamo al sicuro!" e cerco di sollevare Lars facendo attenzione a non riaprire le sue ferite mentre aspetto l'aiuto di Derio per iniziare a trasportarlo.

DM

Spoiler

Comincio a sollevare delicatamente Lars per provare a portarlo al sicuro aiutato da Derio nel trasporto (sinceramente data la particolarità delle azioni che devo eseguire in questa situazione, non so quali siano le più approriate, da cui lascio fare a te, @dalamar78, ma penso che il mio intento sia abbastanza chiaro in quest'occasione.)

 

Inviato

Catrine Lotje

La vita di Lars è in pericolo, mentre io sono ancora in forze. Gli orchi rimasti sono pochi, ma possono ancora ucciderci tutti se le loro frecce sono fortunate. 
Fino ad ora ho usato uno stile di combattimento veloce, poco appariscente ed efficiente. Ma ora devo vincere a tutti i costi ed è il momento di gettare la cautela alle ortiche. 

Dalle mani cominciano a guizzare fiamme rosse e arancioni, che bruciano con forza spostando l'aria attorno a me. Poi carico, talmente veloce che i piedi non toccano terra: bastano le fiamme a tenermi in aria. Mano a mano che mi avvicino all'orco il fuoco si fa più caldo e più e le fiamme assumono l'aspetto di due grandi lame affilate: quando tocco terra davanti all'arciere le uso per colpirlo con tutta la forza che posso metterci.

DM
 

Spoiler

Uso Searing Charge, Carico Orco R8. Poiché volo per la durata della carica, penso di potercela fare anche se il terreno fosse difficile.
+11 al txc 1d6+4 e se colpisco infliggo altri 5d6 da fuoco. 

 

Inviato

Derio

A volte mi pare di essere un barbaro preso dall'ira, un barbaro che quasi non sente le voci dei suoi compagni quando chiedono aiuto.
Ma non oggi

Arrivo! Rispondo a Baegorn Non ho nemmeno un graffio!

Soccorro Lars guardando l'incantatore in cerca di istruzioni su dove dirigermi, e nel caso, sollevando il guerriero, mi avvio coprendolo con la mia stazza

Inviato

Zaccaria

Non faccio in tempo ad abbattere il mio avversario che le grida di Baegorn catturano la mia attenzione, Lars e' caduto di nuovo.

Cat non perde tempo ed in un esplosione di fiamme parte verso uno degli orchi restanti ad una velocita' che mi lascia senza parole. Ripreso il controllo cerco di raggiungerla e coprire l azione di soccorso organizzata dal nostro mago

- naratore

Spoiler

Doppio movimento verso orco R8 se posso attacco

 

Inviato

DM

L'azione di Catrine è decisamente spettacolare: avvolta dalle fiamme sembra una fenice portatrice di morte, mentre i suoi piedi praticamente non toccano terra, trasportata da ali di fiamma; in un attimo raggiunge uno degli Orchi arciere e lo colpisce con un gancio destro, fratturandogli la mascella ma, soprattutto, dandogli fuoco, che lo consuma in un attimo tra atroci grida di sofferenza

Gli Orchi rimasti sbiancano, gettano gli archi e fuggono via come se avessero un demone dell'Abisso alle calcagna

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@Pentolino @Fezza @Pippomaster92 @Nereas Silverflower

Dadi

Spoiler

 

Catrine

Attiva la manovra Searing Charge; carica Orco R8

TxC --> 17+9 colpito --> 1d6+4+5d6 (fuoco) = 34 danni --> SCHIATTA

Baegorn

Aspetta l'arrivo di Derio

Lars

Privo di sensi ma stabile

Nemici

Worg 1 --> privo di sensi ma stabile

Orco R3 --> check morale --> 11+x fallito --> fugge via

Orco R4 --> check morale --> 8+x fallito --> fugge via

Orco R7 --> check morale --> 11+x fallito --> fugge via

 

 

 

Inviato

Zaccaria

L azione di Cat e; stupefacente, l orco investito dalla sua carica esplode letteralmente avvolto da fiamme che lo consumano in pochi istanti.

Vista la malaparata e dopo aver assistito a quella dimostrazione di potere, gli orchi rimasti si danno alla fuga.

"Ehi...ma cosi non vale"

dico ridacchiando in direzione della mia amica

 

Inviato

Baegorn

Mentre sto cercando di portare in salvo Lars con l'aiuto di Derio, vedo sprigionarsi alle mie spalle un grande bagliore e poi sento diffondersi il suono del crepitio della fiamma. Mi volto a vedere cosa sta succedendo e vedo Catrine avvolta dalle fiamme mentre un orco sta ardendo al suolo privo di vita e i superstiti stanno provando a darsi alla fuga. Mi rivolgo a Catrine e dico "Non ho la più pallida idea di cosa tu abbia fatto, ma è stata una cosa decisamente spettacolare! Comunque ora non perdiamo tempo e portiamo Lars al sicuro... Non appena saremo maggiormente riparati, cercherò di aiutarlo maggiormente con le mie arti magiche oppure somministrandogli una dose di Winclamit. In ogni caso per ora non è in pericolo di vita, ma è ancora privo di sensi e questo lo rende decisamente vulnerabile, da cui non è una buona idea rimanere allo scoperto... Ora non ha più alcuna stilla di potere arcano, ma dopo un po' di riposo, dovrei essere in grado di creare un riparo abbastanza efficiente con la magia se non ne troviamo un altro..."

Inviato (modificato)

DM

Prima di seguire il consiglio di Baegorn, radunate tutti i corpi degli orchi e dei worg che avete ucciso per poi dargli alle fiamme, unico modo certo per evitare che la maledizione di Izrador li riporti in vita come Ungral o peggio

Subito dopo vi allontanate di almeno una decina di minuti dal punto in cui vi siete scontrati con gli orchi e vi fermate a riposare: il posto scelto è facilmente difendibile, quindi Baegorn ha tutto il tempo che vuole per recuperare le energie magiche

Dopo un'ora circa, in cui avete udito solo i tipici rumori della foresta, siete di nuovo tutti quanti in piedi senza neanche un graffio, merito delle magia del vostro compagno Baegorn

I vostri ordini erano di togliere di mezzo la miscela esplosiva ancora in mano agli orchi, cosa che avete fatto, quindi non vi resta che tornare al campo base elfico a fare rapporto al Capitano Oliriel

@Nereas Silverflower @Fezza @rikkardo @Pentolino @Pippomaster92

Modificato da dalamar78
Inviato

Zaccaria

Ci allontaniamo per un po senza curarci di confondere le nostre tracce. Dopo una doppia batosta come quella appena subita, gli orchi ci penseranno bene prima di rimettere il muso fuori dalle loro grotte.

Ci accampiamo qualche ora mangiando un boccone e lasciando che il mago riacquisti le sue capacita' e ci curi, in poco piu' di un ora siamo di nuovo tutti in piedi

"Lars, ce la fai a non farti spalmare a terra come burro su un crostino per piu' di qualche ora"

averla scampata da una situazione come quella mi ha messo di buon umore

"Gli orecchie a punta faranno bene ad iniziare a pensare ad una ricompensa degna di quello che abbiamo fatto...che non si presentassero di nuovo con strette di mano ed abbracci"

Inviato

Catrine Lotje

Resto in silenzio per la maggior parte del tempo, soddisfatta della strage commessa ma decisa a non rallegrarmene. Le parole di Zac però mi fanno sorridere "Già, a meno che ad abbracciarmi non sia un bell'elfo muscoloso, questa volta mi piacerebbe una ricompensa...come una settimana di riposo, o una missione più appagante"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...