Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lars

Non ho mai lasciato lo spadone dalla mano e presto inizierà un nuovo scontro, pur portando ancora le ferite sanguinanti dell'ultimo.

"Qualcuno ha qualche pozione curativa o simili da passarmi, per favore."

DM

Spoiler

Non ricordo se il mio pg abbia qualcosa del genere nel suo equipaggiamento, nel caso se lo prende.

 


Inviato

Derio

Tieni Lars, ho ancora 4 dosi di Winclamit dico al guerriero passandogliele tutte mangia in fretta.. e combatti bene, stai al mio fianco stavolta e non avventurarti da solo.

Aspetto i nemici fermo sulle gambe, con la catena chiodata ben salda nelle mani, il primo che arriverà a portata.. lo attacco!

Inviato

Catrine Lotje

Anche le mie ferite non scherzano, anzi sono ferita piuttosto gravemente. Prendo la mia dose di Winclamit ma dubito sia abbastanza "Non avete altro?...il capo degli orchi mi ha fatto un brutto taglio"

 

Inviato

Derio

Tieni Catrine.. sono le ultime erbe che fanno bene che ho, le tenevo per i momenti critici ma questo è sicuramente uno di quei momenti

Cedo le mie ultime 2 dosi di Amrans [recupera 3d8 pf ognuna]

Inviato

Zaccaria

Il boato spazza via gran parte dell esercito orchesco lasciando i sopravissuti in un totale confusione.

Rallento per dare modo a chi a combattuto prima di allontanarsi e sfrutto il sosttobosco per nascondermi ed eventalmente far fuori qualche nemico isolato

- narratore

Spoiler

Resto in coda nascosto tra le ombre pronto a far fuori chi si avvicina troppo

 

Inviato

Baegorn

Risuciamo a ripararci tra gli alberi prima di essere scoperti da una forza soverchiante. Prima che le cose degenerino troppo però il carro esplode e guadagniamo qualche preziosissimo istante di tempo prima di dover affrontare coloro che sono sopravvissuti all'esplosione e hanno ancora la forza di combattere contro di noi. Mi rivolgo repentino agli altri e dico "Radunatevi intorno a me! Svelti! Se volete, ci renderò invisibili per la fuga! Altrimenti, se volete combattere, vi proteggerò dal male immondo che venerano e perpetrano!"

DM

Spoiler

Mi tengo pronto a lanciare un incantesimo sulla base delle scelte degli altri (Se gli altri decidono di combattere e si adunano intorno a me, lancio cerchio magico contro il male, altrimenti se optano per la fuga e si adunano, lancio sfera di invisibilità per coprirci alla vista)

 

Inviato

DM

I nemici avanzano bramosi di vendicare i loro fratelli morti nell'esplosione al che Baegorn intreccia subito una magia: un cerchio di energia positva si diffonde a partire dall'incantatore e circondando tutti quanti voi

Lars
 

Spoiler

 

Le erbe curative che ti fornisce Derio ti permettono di rimetterti in forma in breve tempo

Nota

Spoiler

Attualmente sei a 51 su 61

 

Catrine
 

Spoiler

 

Le erbe curative che ti fornisce Derio, unita alla dose di Winclamit che già avevi, ti permettono di rimetterti in forma in breve tempo

Nota

Spoiler

Attualmente sei a 46 su 56


 

Iniziativa

Spoiler

1° round

Catrine 20 [Magic Circle attivo]

Baegorn 17 [Magic Circle attivo]

Lars 16 [Magic Circle attivo]

Nemici 12

Zaccaria 11 [Magic Circle attivo]

Derio 6 [Magic Circle attivo]

 

Postate pure tutti quanti voi, risolvo poi le azioni in base all'ordine dell'iniziativa

@Pippomaster92 @Nereas Silverflower @rikkardo @Pentolino @Fezza

Nota: siete tutti quanti sotto l'effetto di Cerchio Magico contro il Male, che vi fornisce un bonus di deviazione di +2 alla CA e un bonus di resistenza di +2 ai TS

Mappa

 

Inviato

Lars

"Grazie, Derio."

Ingoiate velocemente le bacche, vedo che gli orchi ci sono addosso, mentre ogni dolore si placa. Con calma avanzo di un passo e attacco il nemico ormai a portata.

@ DM

Spoiler

Passo di una casella e attacco completo con lo spadone contro orco 3 con attacco poderoso a -4: tiro per colpire +6/+2, danno 2d6+11, critico 19/20×2.

 

Inviato

Derio

Cita

AC: 22 + 2 (cerchio)
HP: 70/70
TS: 14, 5, 4

Att: Catena +11/+7, 2d4+6

Manovre pronte: Charging minotaur, Leading the attack

Steely resolve 5
Furious counterstrike

3 AdO MAX (2 DEX + 1 Combat Reflexes)
Deft Opportunist: +4 TxC se AdO
Expert Tactician: se colpisco con AdO = +2 TxC, danni a TUTTI i miei alleati Vs creatura
Defensive Throw: AdO con sbilanciare se il nemico mi manca in mischia
Karmic Strike: AdO se vengo colpito

Sbilanciare: +4 FOR (improved trip)

Aspetto i nemici senza muovermi, la mia catena farà il resto, punto a sbilanciare tutti i combattenti che mi troverò davanti e colpirli nuovamente quando si chineranno a raccogliere le loro spade..

Inviato

Baegorn

Mi rivolgo agli altri e dico "Rimanete nel cerchio! Vi proteggerà dal male! Ora cercherò di accecarne alcuni evocando i venti argentei!". "Venti argentei, io vi evoco! Accecate i nostri nemici!" dico mentre traccio simboli arcani che ricordano folate di vento mentre una polvere d'argento scintillante comincia ad aleggiare sul campo di battaglia e poi dico ai miei compagni "Non entrate nella corrente!"

DM

Spoiler

Evoco i venti argentei per intralciare quanti più nemici possibile tra quelli in basso a noi più vicini creando un'area di intralcio per gli stessi che ci copra almeno un po' (come azione standard spendo 3 punti di spell energy, me ne rimangono ora solamente 2, e lancio Silver Winds cercando di intralciare più nemici possibili in un'emanazione di 6 metri. Tutti coloro che si trovano nella corrente argentea o che successivamente ci entrano, devono superare un tiro salvezza sulla Volontà a CD 18 o rimanere accecati fintanto che vi rimangono. Coloro che lo superano, non devono ripetere il tiro. A prescindere dal tiro salvezza effettuato con successo, chiunque rimanga nella polvere d'argento e la respiri, subisce 1d6 danni. Una creatura suscettibile all'argento, subisce inoltre anche un altro 1d8 danni a prescindere dal fatto che respiri o meno. Lanciare incantesimi con componenti verbali tra la polvere richiede un tiro di Concentrazione con CD 20 + livello dell'incantesimo. La polvere persiste 7 round.)

 

Inviato

Zaccaria

Silenzioso, mi sposto verso Catrine pronto a supportarla non appena si scatenare la bolgia

Nel farlo, uno dei lupi mi viene a tiro e ne approfitto per allungare la lama verso il suo collo

_ narratore

Spoiler

Mov Silently +15

Hide +17

MI sposto in I29

Se il lupo non si accorge della mia presenza (Darkstalker)

Attacco sul fianco

txc +9 Danni D4

Sneak attack 4D6+6

 

Inviato

Catrine Lotje

Mi guardo rapidamente attorno, di nuovo rinfrancata dalle erbe medicamentose, mentre aspetto che i miei compagni si preparino. I nemici sono ancora tantissimi, e ci troviamo in una brutta posizione. L'unica salvezza consiste nel costringere i nemici a manovrare per raggiungerci, quindi dobbiamo toglierci dal centro del campo di battaglia "Dobbiamo muoverci contro gli worg...così gli orchi impiegheranno del tempo per raggiungerci e non li avremo tutti addosso!" mentre parlo scintille di fuoco baluginano davanti a me, in piccole fiammelle che infine si condensano in un paio di lame lunghe più di un metro ciascuna, spade di puro fuoco. Faccio un singolo passo in avanti e attacco lo worg più vicino. 

DM

Spoiler

Passo da 1,5 gratuito in J28, swift uso Burning Brand che mi allunga la portata di 1,5m, fullround faccio una raffica di colpi su Worg2.
+9/+9 1d6+4 danni da fuoco, e fino alla fine del turno la mia area di minaccia è di 3m, non 1,5. Ergo dovrei poter fare un AdO sul primo nemico che mi si avvicina (abbandona un quadretto che minaccio). Ricorda che se io e un alleato siamo adiacenti allo stesso bersaglio, faccio +1d6 di furtivo. 

 

Inviato (modificato)

DM

Lo scenario si fa subito infuocato

Catrine avanza e colpisce con forza il Worg a lei più vicino con un doppio calcio mentre Bargorn evoca una nebbia argentea che avvolge una grossa fetta di nemici di fatto accecandoli; Lars non si tira certo indietro e affonda la lama nel corpo di un orco

I nemici paiono, forse consapevolmente, evitare di avvicinarsi a Derio e alla sua catena e cercano di ammassarsi contro Catrine e Zaccaria ma senza riuscere a colpire; l'unico che viene ferito è Baegorn, che ha il fianco scoperto

Pur reagendo con qualche secondo di ritardo Zaccaria recupera agilmente il tempo perso: con una finta, riesce ad affondare la lama della sua arma nel collo scoperto di una altro Worg, il tutto mentre Derio, con l'aiuto di Lars e Catrine, uccide il Worg inizialmente ferito dalla giovane, un Goblin e un Orco

Iniziativa

Spoiler

1° round

Catrine 20 [Magic Circle attivo]

Baegorn 17 [Magic Circle attivo]

Lars 16 [Magic Circle attivo]

Nemici 12

Zaccaria 11 [Magic Circle attivo]

Derio 6 [Magic Circle attivo] 

 

Postate pure tutti quanti voi, risolvo poi le azioni in base all'ordine dell'iniziativa

@Pippomaster92 @Nereas Silverflower @rikkardo @Pentolino @Fezza

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Catrine

Passo in J28; attiva il Boost Burning Brand e attacco completo su Worg 2

1° attacco --> 14+9 colpito --> 1d6+4 = 8 danni da fuoco

2° attacco --> 15+9 colpito --> 1d6+4 = 9 danni da fuoco

Baegorn

Casta Silver Wind centrandolo in P,Q/30,31

Orco 2 --> accecato

Orco 3 --> accecato

Orco 4 --> accecato

Orco 5 --> accecato

Orco 6 --> accecato

Orco 7 --> accecato

Orco R8 --> accecato

Lars

Passo in L30; attacco completo su Orco 3 con Powe Attack di 4

1° attacco --> 8+6 mancato

2° attacco --> 16+2 colpito --> 2d6+11 = 22 danni

-----------

Nemici

Orco 1 --> muove per attaccare Catrine --> prono + 11 danni subiti (AdO di Derio)

Orco 2 --> movimenti casuali (cieco) --> morto (AdO di Derio e Lars)

Orco 3 --> attacca Lars senza successo

Orco 4 --> movimenti casuali (cieco)

Orco 5 --> movimenti casuali (cieco)

Orco 6 --> movimenti casuali (cieco)

Orco 7 --> movimenti casuali (cieco)

Orco 8 --> carica Baegorn --> 7+x colpito --> 1d10+3 = 4 danni

Worg 1 --> passo + attacco contro Catrine --> 18+x mancata

Worg 2 --> passo + attacco contro Catrine --> 11+x mancata

Worg 3 --> movimento + attacco contro Baegorn --> 6+x mancato

Worg 4 --> movimento + attacco contro Baegorn --> 1+x mancato

Worg 5 --> movimento + attacco contro Catrine --> 12+x mancata

Worg 6 --> movimento + attacco contro Zaccaria --> 8+x mancato

Worg 7 --> passa

Orco R3 --> attacca Derio --> 8+x mancato

Orco R4 --> attacca Derio --> 2+x mancato

Orco R5 --> attacca Derio --> 7+x mancato

Orco R6 --> attacca Derio --> 10+x mancato

Orco R7 --> attacca Derio --> 4+x mancato

Orco R8 --> attacca Derio --> 7+x mancato

-----------

Zaccaria

Passo in I29; attacca Worg 1 (beneficia della stance di Catrine Island of Blade)

TxC --> 12+9 colpito --> 1d4+4d6+6 = 22 danni

Derio

Attacco completo su Worg 2

1° attacco --> 16+11 colpito --> 2d4+6 = 12 danni

2° attacco --> 15+7 colpito --> 2d4+6 = 13 danni --> MORTO

Goblin 2 --> check di Cavalcare 9+x fallito --> cade a terra --> morto (AdO di Derio e Catrine)

 

 

Modificato da dalamar78
Inviato

Baegorn

I nemici iniziano il loro assalto nei nostri confronti e io non mi mostro abbastanza abile da riuscire ad evitare i loro colpi, da cui per il momento opto per ripiegare cautamente in mezzo agli altri per poi pensare al da farsi una volta che sarò maggiormente in sicurezza, anche se ciò potrebbe essere rischioso poiché potrebbe permettere ai nemici di sfondare. "Mi rimangono poche riserve magiche... Devo razionarle bene oppure sarà la nostra fine..." penso mentre mi sposto tra Derio, Catrine e Zaccaria

DM

Spoiler

Ripiego cautamente tra gli altri per essere meglio difeso (come azione di round completo eseguo l'azione di ritirata per raggiungere il punto compreso tra Derio, Catrine e Zaccaria. Muovendomi in ritirata la prima casella dalla quale mi sposto non è considerata minacciata, da cui in teoria non dovrei incorrere in attacchi di opportunità, a meno che uno o più dei nemici che mi minacciano abbiano portata.)

 

Inviato

Derio

Ma.. porca.. Baegorn, stai vicino a me, ti proteggo io! Stai vicino a me!
Non ci voleva.. sono andati a beccare l'unico che non doveva essere beccato! Cerco dunque di spostarmi di modo da minacciare più nemici possibili e difendere il mio amico incantatore!

[Movimento in i-30 e attacco un worg usando Charging Minotaur, se qualcuno si avvicina a Baegorn lancio tutta la mia catena di AdO utilizzando STAND STILL per bloccarne uno (preferibilmente un worg) e disarmando gli orchi che tentano di raggiungerlo, ho 3 AdO disponibili a round]

Cita

AC: 22 + 2 (cerchio)
HP: 70/70
TS: 14, 5, 4

Att: Catena +11/+7, 2d4+6

Manovre pronte: Charging minotaur, Leading the attack, Douse the flames

Steely resolve 5
Furious counterstrike

3 AdO MAX (2 DEX + 1 Combat Reflexes)
Deft Opportunist: +4 TxC se AdO
Expert Tactician: se colpisco con AdO = +2 TxC, danni a TUTTI i miei alleati Vs creatura
Defensive Throw: AdO con sbilanciare se il nemico mi manca in mischia
Karmic Strike: AdO se vengo colpito

Sbilanciare: +4 FOR (improved trip)

 

Inviato

Zaccaria

La situazione diventa immediatamente incandescente. Riesco a ferire uno dei Worg e Cathrine e' subito accanto a me pronta a sfruttare le nostre abilita' per portare piu' danno possibile a quelle bestie ed i loro cavalieri.

Sono circondato, il che vuol dire che devo agire in fretta, sfruttando la vicinanza della mia amica faccio scattare di nuovo la lama verso una delle cavalcature

Narratore

Spoiler

Attacco Worg 1, txc +9 + fiancheggiamento, danni D4 + 4D6+6 furtivo

 

Inviato

DM

Catrine, sfruttando anche la presenza di Zaccaria, riesce ad assestare un violento uppercut ai danni di uno dei Worg, mandandolo a terra in un lago di sangue con la mascella fracassata; questo causa il disarcionamento del Goblin che aveva in groppa che finisce in una gragnuola di colpi e soccombe sotto l'ultimo attacco di Zaccaria. La giovane completa la sua azione con una ginocchiata nel muso di un altro Worg

Intanto Baegorn, accortosi di essere troppo allo scoperto, si muove in mezzo ai compagni in cerca di protezione

Nello stesso momento Lars pone fine alla vita di un Orco per altro reso cieco dalla magia del compagno

La massa dei nemici reagisce con foga ma disorganizzazione e i vari tentativi di mordere, ferire o pugnalare gli eroi va miseramente a vuoto, così come il nuovo nugolo di frecce che impatta innocuo sull'armatura di Derio

Il piccolo Zaccaria, fedele compagno di battaglia di Catrine, avanza spavando calpestando uno dei Worg a terra, ne sfrutta la massa per compiere un balzo che lo porta sopra un altro Worg, atterrando sulla sua testa e affondando la lama nell'orecchio della bestia, di fatto uccidendolo o quasi

Derio, una volta assicuratosi che Baegorn è più o meno al sicuro, concentra i suoi attacchi su uno dei Worg a portata della sua catena, ferendolo la fiera

Iniziativa

Spoiler

3° round

Catrine 20 [Magic Circle attivo]

Baegorn 17 [Magic Circle attivo]

Lars 16 [Magic Circle attivo]

Nemici 12

Zaccaria 11 [Magic Circle attivo]

Derio 6 [Magic Circle attivo] 

 

Postate pure tutti quanti voi, risolvo poi le azioni in base all'ordine dell'iniziativa

@Pippomaster92 @Nereas Silverflower @rikkardo @Pentolino @Fezza

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Catrine

Raffica di colpi su Worg 1

1° attacco --> 12+9 colpito --> 1d6+4+1d6 (furtivo) = 13 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

Goblin 1 --> check di Cavalcare 3+x fallito --> cade a terra --> morto (AdO di Zaccaria e Catrine)

2° attacco (vs Worg 5) --> 13+7 colpito --> 1d6+4+1d6 (furtivo) = 9 danni

Baegorn

Azione di ritirata fino in J29

Lars

Attacco completo su Orco 3 con Powe Attack di 4

1° attacco --> 14+6 colpito --> 2d6+11 = 20 danni --> MORTO

2° attacco --> 12+2 mancato

Nemici

Orco 1 --> si rialza

Orco 4 --> movimenti casuali (cieco)

Orco 5 --> movimenti casuali (cieco)

Orco 6 --> movimenti casuali (cieco)

Orco 7 --> movimenti casuali (cieco)

Orco 8 --> carica Baegorn --> prono + 10 danni (AdO di Derio)

Worg 1 --> probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 47% (fallita)

Worg 3 --> passo + attacco contro Baegorn --> 6+x mancato

Worg 4 --> movimento + attacco contro Lars --> 17+x colpito --> 1d6+4 = 8 danni --> sbilanciare fallito

Worg 5 --> movimento + attacco contro Catrine --> 10+x mancata

Goblin 5 --> attacco contro Catrine --> 12+x mancata

Worg 6 --> movimento + attacco contro Zaccaria --> 8+x mancato

Goblin 6 --> attacco contro Zaccaria --> 12+x mancato

Worg 7 --> movimento

Orco R3 --> attacca Derio --> 9+x mancato

Orco R4 --> attacca Derio --> 14+x mancato

Orco R5 --> attacca Derio --> 15+x mancato

Orco R6 --> attacca Derio --> 12+x mancato

Orco R7 --> attacca Derio --> 12+x mancato

Orco R8 --> attacca Derio --> 6+x mancato

-----------

Zaccaria

Passo in I28; attacca Worg 5

TxC --> 10+9 colpito --> 1d4+4d6+6 = 24 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

Derio

Attacco completo su Worg 3

1° attacco --> 13+11 colpito --> 2d4+6 = 9 danni

2° attacco --> 11+7 mancato

 

 

Inviato (modificato)

Lars

La battaglia procede furiosa con ondate di nemici, che si susseguono rimpiazzando i morti, quindi mi muovo di un passo e attacco un orco, che giace a terra.

@DM

Spoiler

Azione gratuita di un passo in k30 e attacco completo contro orco 8 con attacco poderoso al massimo: tiro per colpire +3/-2, danno 2d6+17, critico 19/20×2.

 

Modificato da rikkardo
Inviato

Catrine Lotje

Ucciso il worg mi sposto indietro con un passo elegante, voltandomi per colpire un altra di quelle belve con un calcio, seguito da un altro. 

DM

Spoiler

Passo in I29.
Raffica contro Worg 6 +11/11 1d6+6+1d6 furtivo (fiancheggio con Zaccaria)

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...