Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Baegorn

I miei compagni danno fuoco ai corpi degli orchi mentre io continuo a vigilare sulle condizioni di Lars. Una volta che i loro corpi non sono null'altro che cenere, ci allontaniamo dal campo di battaglia e ci arrocchiamo in un posto in cui ho la possibilità di recuperare le forze e prendermi cura di Lars attraverso il ricorso alle mie arti magiche. Quando Zaccaria commenta sull'avventatezza di Lars, mi unisco alla sua voce e dico "Come dice Zaccaria, devi essere meno avventato... Questa volta sono riuscito a salvarti per il rotto del cuffia...". Dopo tiro un sospiro e dico "Non vedo l'ora di tornare all'accampamento per studiare un altro po' e continuare a dare una mano..."

Inviato

Derio

Mi asciugo il sudore dalla fronte e spiattello la catena insanguinata più e più volte sull'erba e cespugli per togliere quanto più schifo che ci è rimasto sopra.

Questo.. botta per terra con la catena
..schifo.. altra patacca per terra
..è difficilissimo.. botta a terra
..da togliere. 

Il problema sta nel non usare questa schiena, queste spalle come supporto e scudo contro i nemici Lars.
Ho sbagliato nel posizionarmi io, dovevo proteggervi meglio, ma farò meglio ve lo prometto.
Torniamo dagli elfi, dobbiamo riferire tutto.. ce la fate a mettervi in marcia? 

Inviato

DM

Una volta lasciato che Baegorn riprenda nuovamente pieno possesso delle sue capacità magiche, vi rimettete in marcia puntando all'accampamento elfico; impiegate quasi tre giorni ma, alla fine, riuscite a tornare senza "incidenti".

Al campo venite accolti come eroi vittoriosi quali siete, poi venite condotti al cospetto del Capitano Oliriel

Amici miei sono veramente felice di vedere che siste tutti sani e salvi esordisce l'elfo Immagino che siate riusciti a portare a termine la missione con successo

@Pippomaster92 @Fezza @Nereas Silverflower @rikkardo @Pentolino

Inviato

Baegorn

Invitato da Catrine a prendere la parola, dico "Sì,  dopo aver viaggiato nella foresta, abbiamo rintracciato la macchina bellica degli orchi e siamo riusciti a distruggerla facendola esplodere grazie alle mie arti magiche, al coraggio," e quando dico questa parola i miei occhi si spostano dapprima su Catrine, poi su Derio, dopo su Lars e infine su Zaccaria "all'astuzia e all'ingegno" e i miei occhi rimangono fermi su Zaccaria "e all'audacia dei miei compagni che sicuramente si sono mostrati più abili e versati di me sul campo di battaglia." e sposto di nuovo il mio sguardo su tutti i loro fermando però questa volta in ultimo luogo su Lars. Poi riprendo a raccontare "Giunti nei pressi del carro orchesco abbiamo fatto una prima analisi preliminare e abbiamo optato per agire di notte. Io, che dovevo entrare in comunione con l'energia di questo mondo, e Derio, che è rimasto con me per proteggermi, siamo rimasti indietro mentre Catrine, Lars e Zaccaria, protetti dal velo d'invisibilità evocato dalla mia magia e coperti nell'odore da un incantesimo riportatomi da uno spirito, hanno eseguito una ricognizione per indagare sul numero degli orchi e per elaborare una strategia sul come avvicinarci... Indagando sul campo hanno scoperto che questo era densamente protetto non solo dagli orchi, ma anche da un grosso contingente di goblin a cavallo di worg e hanno visto che il carro era internamente ben difeso, da cui hanno dovuto ritirarsi... Tornati da noi, ci hanno riferito di quanto hanno visto e abbiamo pianificato un attacco furtivo coperti questa volta anche dal silenzio magico evocato da Zaccaria... Avvicinatici quietamente al carro, poiché non riuscivamo ad entrare tutti, Catrine, Derio e Lars sono entrati al suo interno per eliminare gli orchi mentre io e Zaccaria siamo rimasti nascosti sotto al carro... Gli altri sono riusciti ad occuparsi della resistenza orchesca e alla fine siamo entrati anche a noi... A quel punto Zaccaria ha usato il suo acume e la sua conoscenza dei congegni per trasformare il carro in una polveriera e ci siamo poi dati alla fuga mentre questo esplodeva... Dopo un po', siamo stati raggiunti dalle truppe nemiche superstiti e abbiamo dovuto affrontarle e qui i miei compagni davvero hanno rivelato tutta la loro maestria mentre io ho rivelato tutta la mia incompetenza sui campi di battaglia... Anche se Lars ha quasi rischiato di perdere la vita... Ma alla fine siamo riusciti a sopravvivere..."

Inviato

DM

Oloriel sembra colpito dalle vostre gesta e china la testa in segno di rispetto

I miei omaggi. Che genere di ricompensa pensate possa essere adeguata per la vostra impresa?

Inviato

DM

Dopo le vostre richieste gli elfi prendono del tempo ma riescono ad esaudirle tutte

Passate una settimana al campo elfico senza che succeda niente che richieda il vostro intervento e approfittate di questo tempo per allenarvi e rilassarvi come meglio potete e volete

All'inizio della nuova settimana, con l'arrivo di nuove missive, siete nuovamente convocati dal Capitano Oliriel

Amici miei c'è nuovamente bisogno di voi: un nuovo gruppo di seguaci di Izrador si è introdotto nella foresta e sta seminando morte e distruzione tra i popolani elfici che vivono nella zona: questi intrusi devono essere individuati ed eliminati il prima possibile

Inviato

Zaccaria

Non facciamo in tempo ad ammirare i doni che gli elfi ci hanno portato come ricompensa che subito ci viene chiesto di rimetterci in viaggio.

'Comandante, con il dovuto rispetto, invece di utilizzarci come unita' di eliminazione di piccoli gruppi, non sarebbe meglio cercare la testa di questa serpe e staccarla? Non facciamo altro che correre a destra e sinistra per eliminare drappelli di nemici ma forse dovremmo concentrarci sullo scoprire chi li comanda e qual e' il loro scopo ultimo"

Inviato

DM

Oliriel annuisce alle parole di Zaccaria

Stiamo cercando di farlo ma, per il momento, la testa del serpente ci sfugge, inoltre non possiamo rimanere a guardare mentre servi di Izrador compiono massacri nel nome del loro immondo Dio e voi siete gli eroi di cui il mondo ha bisogno in questo momento..

Inviato

Baegorn

La settimana passa tranquilla e durante la stessa a modo mio do una mano nel campo aiutando quanot più possibile nella cura dei feriti presenti nello stesso. Quando veniamo nuovamente convocati dal capitano e sento che i popolani sono in pericolo, non esito e senza pensarci due volte rispondo alla chiamata di soccorso dicendo "Contate pure su di me per andare in soccorso dei popolani! Non lascerò che degli innocenti muoiano!" e quando Catrine ci dice che potrebbe essere una buona idea catturare uno dei servitori di Izrador per catturarlo, annuisco e aggiungo "Sarebbe una buona cosa riuscire ad attingere dati di intelligence da eventuali prigionieri per poter meglio pianificare le nostre prossime mosse."

Inviato

Derio

Capitano.. dove ci mandi.. noi andiamo!
Hanno tenuto prigionieri anche noi quegli schifosi al campo dal quale siamo fuggiti, e sappiamo bene.. almeno io e Baegorn.. cosa fanno ai prigionieri.
Ogni orco morto è un bene.. 

Inviato

DM

Il Capitano Oliriel sorride alle vostre risposte

Non mi aspettavo niente di meno da degli eroi del vostro calibro

Detto questo vi da indicazioni su come riuscire a raggiungere la zona in cui sono stati avvistati questi seguaci di Izrador, al che, dopo aver raccolto il vostro equipaggiamento, vi mettete nuovamente in marci all'interno della Foresta di Erethor

@Fezza @Pentolino @Pippomaster92 @rikkardo @Nereas Silverflower

Inviato

Catrine Lotje

"Ogni orco morto è un passo in avanti per la pace e la serenità delle nostre genti" rispondo fieramente, prima di salutare i nostri amici e compagni di battaglia e rimettermi in marcia con il resto della squadra. 

Inviato

Derio

Ecco, queste sì che sono giuste parole Catrine!
La foresta di Erethor ci è sempre stata amica, i servi di Izrador soccomberanno

@DM-Tutti

Spoiler

ffwd all'arrivo? non sto capendo cosa stiamo andando a fare, servono un pò più di info

Inviato

DM

Dopo una breve sosta riprendete il cammino all'interno della foresta; impiegate un'intera giornata a raggiungere la zona in cui è stato avvistato per l'ultima volta il gruppo malvagio.

Il giorno successivo, di buon'ora, riprendete "la caccia": è Catrine che scorge delle tracce di passaggio che conducono nei pressi di una radura; da una distanza di circa una ventina di metri scorgete i resti di una fattoria data alle fiamme con violenza e rozzezza

Note & Dadi

Spoiler

Baegorn --> Survival CD 10 --> 1d20+2 = 14

Catrine --> Survival CD 10 --> 1d20+3 = 18

Derio --> Survival CD 10 --> 1d20+2 = 15

Lars --> Survival CD 10 --> 1d20+4 = 15

Zaccaria --> Survival CD 10 --> 1d20+4 = 15

Rispondo qui alla "mancanza di informazioni" richiesta da Fezza

I PG sono stati incaricati dagli elfi di trovare ed eliminare un gruppo non meglio identificato di seguaci di Izrador che stanno sistematicamente massacrando tutti i popolani elfici che incontrano in una zona ad est nella Foresta di Erethor

@Fezza @Pippomaster92 @Pentolino @rikkardo @Nereas Silverflower

Inviato

Catrine Lotje

Passo una mano sul nastro di stoffa che tengo tra i capelli e i miei abiti, già semplici, assumono un aspetto un po' più povero e così il mio aspetto: il volto diventa anonimo, i capelli grigio topo. "Vado a controllare se ci sono ancora orchi in giro...o altri loro compagni. Torno subito"

DM

Spoiler

Move Silently +14

Hide +19

Inviato

Zaccaria

Non passa molto tempo prima di trovare i terribili segni del passaggio del contingente orchesco.

"Io controllo le rovine, magari trovo qualcosa che ci possa dare qualche indicazione"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...