Fezza Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Inviato 26 Giugno 2019 Derio Bah.. che sei piccolo e furtivo lo sappiamo, ma lascia fare ai grandi quando si tratta di mischie o tanti nemici più forti di te.. e nasconditi dietro di me, mi sono addestrato una vita per questo, non ho nemmeno un graffio e voi siete pieni di contusioni ribadisco di nuovo spatasciando la catena con forza a terra per pulirla delle carni e pezzi dei caduti che abbiamo abbattuto Due elfi maschi, due elfi femmine e quattro elfi bambini. Dico indicando i corpi una volta elfici, ora doppiamente morti in aspetto deforme Cosa sappiamo di questi Baegorn? Riesci a capire da quanto sono morti.. gli orchi quanto possono essere distanti?
New One Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Inviato 26 Giugno 2019 Lars Le mie parole vengono rapidamente fraintese "Scusate, non volevo dire che non sareste stati in grado di cavarvela, lo so bene, ma che senza ricognizioni nel caso di un agguato a farne le spese saremmo stati noi teste di legno corazzate, che con tutta la nostra ferraglia siamo un richiamo irresistibile" DM Spoiler Quanto tempo impiega un cadavere prima di rinascere come un non morto?
Nereas Silverflower Inviato 27 Giugno 2019 Segnala Inviato 27 Giugno 2019 Baegorn "Uno scontro contro gli orchi sarebbe stato decisamente più prevedibile... L'agire degli avversari viventi è decisamente più facile da intuire rispetto a quelle di vuote marionette animate dalla volontà di Izrador e sottratte al giusto riposo. Almeno in questo modo abbiamo sottratto i loro spiriti alle sue grinfie e questi ora potranno riposare in una relativa pace.", poi mi rivolgo a Catrine e dico "Mi dispiace aver reso te e i tuoi abiti untuosi, ma era l'unico modo che avevo per provare ad aiutarti... In ogni caso ancora qualche istante e dell'unto magico che macchia te e le tue vesti non resterà più traccia!". Dopo mi rivolgo a Derio mente carico la balestra con un altro quadrello prima di riporla e dico "Lascia che dia un'occhiata... Ad ogni modo sicuramente è passato almeno un giorno, altrimenti non sarebbero potuti tornare come vuote marionette... In genere servono tra uno e quattro giorni affinché qualcuno che sia morto e la cui volontà non sia riuscita a resistere al malefico impulso di Izrador torni come caduto... Forse esaminando i corpi però potrei capirci di più e attraverso un'autopsia potrei stimare il tempo del decesso... In ogni caso mi chiedo se ci siano stati dei sopravvissuti... In caso affermativo, è una nostra priorità cercarli e trarli in salvo...". Detto questo, mi avvicino ai corpo e comincio a studiarli per capirci di più e vedere se sono morti tutti insieme o alcuni sono morti più tardi degli altri e stimare per ciascuno un possibile tempo di morte ed eventuale tempo di ritorno come caduto DM Spoiler Ricarico e ripongo la balestra, poi eseguo l'autopsia di ciascun singolo corpo per stimare da quanto tempo è morto e se riesco e ne sono capace, quanto tempo ha passato in giro come non morto (Guarire +7 e se è utile Conoscenze(Religioni) +17)
Pentolino Inviato 27 Giugno 2019 Segnala Inviato 27 Giugno 2019 Zaccaria La tensione e la paura per la morte appena scampata mi hanno fatto reagire in modo aggressivo per fortuna i miei compagn di viaggio non sembrano essersela presa troppo. "Ma si ma si quali scuse, non ce' bisogno di scuse, divento sempre un po' capriccioso quando ho un non morto che mi morde le chiappe" chiudo la questione con una battuta mentre le chiacchiere di Baegorn stanno gia sovrastando tutti i nostri discorsi
dalamar78 Inviato 28 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2019 DM Baegorn si dedica al controllo dei corpi dei caduti per cercare di capire da quanto sono stati uccisi mentre Zaccaria controlla l'area attorno alla fattoria Baegorn Spoiler Gli elfi sono stati uccisi circa un giorno prima, almeno a giudicare dal loro stato di relativamente poca decomposizione, quindi è probabile che siano stati dei non morti solo per poche ore @Nereas Silverflower Lars Spoiler Sai che il Velo di Izrador, così è chiamata la "maledizione" che fa ritornare come non morti alcune creature che muoiono, agisce in uno o massimo quattro giorni @New One Zaccaria Spoiler Controlli sia la fattoria elfica, di cui è rimasto ben poco, sia la zona intorno ad essa: nella prima non trovi niente di utile ma, cercando poco distante, rinvieni altre tracce di stivali che si allontanano dalla fattoria in direzione nord-est @Pentolino
Pippomaster92 Inviato 30 Giugno 2019 Segnala Inviato 30 Giugno 2019 Catrine Lotje "Non preoccuparti, Baegorn: meglio unta e sporca che morta" commento con una scrollata di spalle. Sono stata conciata peggio, in battaglia. Mentre gli altri si guardano attorno, mi riposo un attimo contemplando i resti dei Caduti. Che fine orribile.
Nereas Silverflower Inviato 30 Giugno 2019 Segnala Inviato 30 Giugno 2019 Baegorn Mi metto meticolosamente a compiere la mia perizia sui corpi. Analizzando i segni mi accorgo che sono morti relativamente da poco e mi appresto a dirlo ai miei compagni con dovizia di dettagli. "Ho esaminato i loro corpi e sulla base dei segni rinvenuti sugli stessi e della loro decomposizione, questi poveri spiriti inquieti non hanno vissuto in questo orribile stato per molto tempo. Sulla base dei miei rilievi, direi che sono morti ieri, da cui esiste la ferma possibilità che siano stati dei caduti al più per qualche ora e non abbiano sofferto troppo a lungo come marionette i cui fili sono mossi da Izrador e ora i loro spiriti potranno riunirsi al fiume di spiriti innocui che aleggia su questo mondo o, almeno, mi piace sperarlo. Ciò significa che chiunque abbia compiuto questo massacro, non è molto lontano da qui e presto lo raggiungeremo e potremo fermarlo prima che strappi via le vite di altri innocenti. Mi chiedo se ci siano stati dei superstiti a questa orrenda tragedia, se anche solo uno si è salvato da quanto è accaduto, per me è segno di letizia poiché significa che non tutto è perduto."
Fezza Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Inviato 2 Luglio 2019 Derio Questo è quel che aspetta chiunque. Siamo uno degli ultimi a poter difendere le genti.. ma sono certo che riusciremo a mettere loro i bastoni tra le ruote, o incendieremo i loro carri, a seconda di quel che ci troveremo davanti Come abbiamo sempre fatto dopotutto e nel concludere la frase guardo Baegorn, mio più vecchio amico, compagno di prigionia Ho il culo che sta diventando piatto, dobbiamo muovere per intercettare chi ha fatto questo delirio. Zac! Dove si va? Tu ne sai più di noi, ti seguiamo.. muovi quelle chiappette e facci strada!
dalamar78 Inviato 2 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2019 DM Zaccaria torna trotterellando Allora.. Ovviamente, nelle poche aree ancora in piedi della fattoria, non c'è niente di utile o interessante esordisce lo gnomo Però ho trovato delle tracce che si allontanano dalla fattoria e puntano in direzione nord-est.. Tracce di orco.. Direi di metterci in marcia e vedere di raggiungere quei figli di pu***na conclude con un ghigno lupesco
Pippomaster92 Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Inviato 2 Luglio 2019 Catrine Lotje "Per forza. Suggerisco un approccio cauto...non ci interessa uccidere qualche orco. Vogliamo chi li guida e comanda in questa regione. In marcia, su su!"
New One Inviato 3 Luglio 2019 Segnala Inviato 3 Luglio 2019 Lars "Andiamo, anche se prendere qualche orco vivo per interrogarlo potrebbe essere difficile" Non mi sono mai preoccupato di andarci piano con orchi, mercenari o feccia, e preferisco metterci un eccesso di zelo che lasciarne scappare qualcuno in territorio elfico, ma se non riusciamo a bloccare le loro ricognizioni scempi simili accadranno sempre più spesso.
Nereas Silverflower Inviato 5 Luglio 2019 Segnala Inviato 5 Luglio 2019 Baegorn "Io sono pronto per mettermi in marcia. Mi rimane solo un ultimo barlume di potere magico al momento, ma è sufficiente a tirarci eventualmente fuori dai guai qualora fosse necessario poiché l'energia del mondo che attualmente mi soffonde è sufficiente per creare un'illusione che ci permetta di diventare invisibili celandoci alla vista laddove servisse."
dalamar78 Inviato 5 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2019 DM Con Zaccaria in testa al gruppo riprendete l'inseguimento degli orchi: lo gnomo si ferma spesso a controllare le tracce ma non le perde praticamente mai A metà pomeriggio giungete nei pressi di una caverna, probabilmente una vecchia miniera abbandonata utilizzata per estrarre del minerale ferroso: le tracce puntano in quella direzione
Pippomaster92 Inviato 5 Luglio 2019 Segnala Inviato 5 Luglio 2019 Catrine Lotje Osservo le tracce "Sono orchi, dobbiamo stare attenti. Entrare nella miniera e ammazzarli potrebbe essere difficile. Di sicuro rischioso. Dobbiamo invece pensare ad un approccio più cauto...suggerisco di attendere che ne escano un paio e capire cosa fanno qui. Se ce ne sarà bisogno potremmo infiltrarci e investigare con più attenzione" faccio una pausa e stringo il pugno "La nostra missione non è ucciderli tutti, è capire chi li comanda in questa regione e quale sia il loro obbiettivo a lungo termine. Capito?"
Nereas Silverflower Inviato 7 Luglio 2019 Segnala Inviato 7 Luglio 2019 Baegorn Ascolto quanto Catrine dice e replico di tutto punto dicendo "Concordo... In questo caso sicuramente la risoluzione migliore dato il problema sul quale stiamo investigando è agire d'astuzia... E non c'è modo migliore per aggirare gli orchi che sopperire alla loro forza con il vantaggio dovuto all'esercizio dell'intelletto! Inoltre, deprivarli delle loro vite non servirebbe a niente, anzi, sarebbe soltanto deletereo poiché ci renderebbe più difficile accedere alle informazioni che stiamo provando ad acquisire. Eventualmente se un paio di orchi uscissero da soli, potremmo provare a catturarli utilizzando uno stratagemma simile a quello che abbiamo utilizzato per avvicinarci alla macchina bellica orchesca qualche giorno fa... Zaccaria potrebbe evocare il suo silenzio magico per impossibilitarli a dare l'allarme e voi potreste usare l'assenza di suono per tramortali e metterli in condizioni di non nuocere deprivandoli poi delle armi, cosa ne dite?" e mentre aspetto una risposta da parte dei miei compagni per quanto ho proposto, passo in rassegna la zona circostante per trovare un punto nel quale adagiarmi così da poter meditare ed entrare nuovamente in sintonia con le energie del mondo.
Fezza Inviato 7 Luglio 2019 Segnala Inviato 7 Luglio 2019 Derio Affare fatto, come ci muoviamo? Io avrei proposto la linea dura: entrare in silenzio, ucciderli tutti tranne due e torchiarli.. e poi uccidere anche quelli, ma Baegorn è più saggio e intelligente di me, non posso esimermi dallo stare ad ascoltare come un ebete le sue parole. Ogni volta che parla mi sembra che i miei piani non abbiano senso alcuno, mentre lui si.. si vede che ha studiato!
dalamar78 Inviato 8 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2019 DM Dopo aver deciso la strategia da adottare, vi sistemate a qualche decina di metri dall'ingresso della vecchia miniera, nascosti nel fogliame; passano un paio d'ore ma nessuno esce, il sole intanto si sta avviando al tramonto
Pippomaster92 Inviato 8 Luglio 2019 Segnala Inviato 8 Luglio 2019 Catrine Lotje L'attesa è snervante, e di notte sarà molto peggio. Dobbiamo forzare la mano, dunque mi rivolgo ai miei compagni "Forse possiamo attirarli all'aperto e vedere quanti sono e cosa fanno qui. Voi attirate l'attenzione nel modo sbagliato, ma io posso sembrare una contadina o una viaggiatrice indifesa. Potrebbero abbassare la guardia e mandare un paio di orchi a prendermi. A quel punto li catturiamo e interroghiamo"
Fezza Inviato 8 Luglio 2019 Segnala Inviato 8 Luglio 2019 Derio Ohhhhh..ecco! Questo si che mi piace! Brava Catrine, fingiti una ragazza indifesa.. magari ferita! Eh? Così mangeranno la foglia e non avranno la minima paura nel venire a prenderti Ottimo ottimo, dai, vuoi qualche benda? Spacca quel ramo secco là, usalo come stampella!
Nereas Silverflower Inviato 9 Luglio 2019 Segnala Inviato 9 Luglio 2019 Baegorn Le ore passano, ma degli orchi neanche l'ombra, il che però per me in un certo senso è un bene poiché posso meditare con calma. Tuttavia, presto o tardi sopraggiungerà la notte e questo ci porrebbe irrimediabilmente in una condizione di svantaggio rispetto agli orchi poiché la nostra vista è intralciata dall'oscurità. Quando Catrine pone la sua proposta, mostro assenso nei confronti della stessa comunque cosciente che la ragazza sappia il fatto suo e sia decisamente più abile di me in battaglia. "Va bene, l'unica cosa che ti chiedo è di fare attenzione... Comunque se questo piano fallisse, potremmo provare a tornare alla fattoria distrutta... Lì potrei provare a divinare cosa è successo alla stessa negli ultimi giorni, il che ci permeterebbe di avere una visione più chiara sull'entità delle forze che hanno attuato quel massacro e vedere se qualcuno degli orchi mostra segno distintivi..."
Messaggio consigliato