Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Catrine

Spoiler

 

Non vedi servitori o qualcuno che potrebbe ricoprire questa mansione

Gli orchi sembrano essere tutti di pari grado e non vedi chi potrebbe essere l'ufficiale in comando

 

 


Inviato

Baegorn

"Concordo con quanto è stato detto da Zaccaria. Attaccarli è totalmente fuori discussione poiché sarebbe ben più che suicida dato l'elevato numero di forze del contingente... Dobbiamo giocare d'astuzia e utilizzare la foresta a nostro vantaggio sfruttando i suoi pericoli. Se riuscissimo a sviarli sul sentiero sbagliato, potrebbero ritrovarsi brutte sorprese da doversi gestire che potrebbero rallentarli e magari neutralizzarne un paio... Lasciatemi pensare... Il problema è però come sviarli..."

DM

Spoiler

Sfrutto le mie conoscenze del mondo naturale per vedere se conosco la foresta dentro la quale ci siamo addentrati e se ne conosco eventuali pericoli che potremmo sfruttare a nostro vantaggio contro gli orchi oppure per vedere se noto segni di eventuali pericoli naturali che potremmo provare ad utilizzare (Conoscenze(Natura) +17)

 

Inviato

Derio

Mh.. non sono così scaltro come voi. Commento a seguito delle parole degli altri.. peró avete ragione. Forse è un azzardo attirarli e attaccarli a piccoli gruppi, funzionerebbe solo una volta. 

Va beh, ditemi come fare e non perdiamo tempo

Inviato

Catrine

"Non vedo ufficiali. Strano" commento asciutta, guardando la fila di orchi. "Potremmo distrarli, ma non mi viene in mente un metodo semplice. In passato ho finto di essere una viaggiatrice e mi sono fatta catturare per coglierli di sorpresa...visto che non uso armi. Ma si trattava sempre di pochi orchi, di cui potevo avere ragione da sola o con l'aiuto di qualche alleato. Questi sono troppi"

Inviato

DM

Mentre continuate ad osservarli, il carro, seppur lentamente, avanza nella foresta come meglio può: non potendo più contare sulla potenza distruttrice della macchina che avete annientato, gli alberi rappresentano ostacoli da aggirare, e questo fa si che il loro avanzare sia molto lento

Il sole intanto è giunto a nei pressi delle montagne lontane ad ovest, tra poco inizierà il tramonto e poi giungerà la sera

Baegorn

Spoiler

Sai bene che la foresta di Erethor non ha molti punti "pericolosi" da poter sfruttare a vostro vantaggio

 

Inviato

Zaccaria

Il carro e' lento ed impacciato, pensare di muovere una cosa del genere nella foresta e' da orchi...cioe' molto stupido.

"Secondo me dovremmo osservare cosa fanno di notte, prendere nota di come e' difeso, da quanti orchi e con che turni. Tanto per capire meglio di cosa stiamo parlando"

Inviato

Derio

Sono concorde anche io, studiamo.. ehm.. studiateli di notte voi che siete più furtivi rispondo agli altri quando propongono di studiare come si muovono gli orchi. Dopotutto io sarei solo di intralcio

Inviato

Baegorn

"Purtroppo ora che ci penso bene la foresta di Erethor è decisamente tranquilla, da cui difficilmente potrà esserci d'aiuto nel rallentare l'avanzata degli orchi se non per la fitta vegetazione. Proprio in conseguenza di ciò studiare gli orchi al momento potrebbe essere la strada più viabile per capire come intralciarli al meglio, da cui concordo con le vostre intenzioni. Io non ho le appropriate doti furtive per avvicinarmi a loro in sicurezza, ma, come ben sapete, posso fare qualcosa per migliorare le vostre quando vorrete avanzare in avanscoperta."

Inviato

DM

Continuate ad osservare gli orchi e il carro; dopo poche decine di metri, quest'ultimo si ferma e, dal retro, escono un paio di orchi con una specie di fagotto in mano, si allontano di circa una ventina di metri e sistemano i fagotti nei pressi di un gruppetto di alberi, poi si allontanano e danno fuoco ad una miccia. Quando la fiammella raggiunge i fagotti, si ha una leggera esplosione mentre violente fiamme azzurre erompono subito dopo, avvolgendo gli alberi

Intanto i due orchi tornano sul carro, che riprende ad avanzare fino al cavalar del sole; una mezz'ora dopo il tramonto, carro e orchi si fermano; il carro viene posizionato sul lato dell'accampamento mentre orchi e goblin si sistemano dall'altra parte. A guardia del carro adesso ci sono due Goblin con i rispettivi Worg e due orchi

Inviato

Lars

Osservo l'accampamento notturno e noto una disposizione poco accorta a mio avviso.

"Gli orchi, forse per timore di esplosioni, dormono lontano dal carro, che é custodito da sole quattro sentinelle.

Forse si potrebbe tentare di fare come la volta scorsa: neutralizzare o meglio evitare le sentinelle e poi sabotare il carro con la miscela che tengono dentro."

 

Inviato

Derio

Catturiamo quelli che vanno ogni tanto a incendiare gli alberi e interroghiamoli! Sicuro sapranno quanto materiale c'è dentro il carro e che percorso seguiranno

Inviato

Catrine Lotje

"Non si allontanano molto dal carro quando bruciano gli alberi. Meglio usare il buio a nostro vantaggio...ma ci sono due worg vicino al carro" mi tocco la punta del naso "Ci sentiranno arrivare, temo" 

Inviato

Zaccaria 

Catturare qualcuno vorrebbe dire annunciare la nostra presenza, la sorveglianza si farebbe ancora più stretta”

Rispondo alla proposta di Derio

Come al solito avremo un solo tentativo per fare qualunque cosa decideremo di fare”

Inviato

Baegorn

"Da questo punto di vista sicuramente convengo con te, Zaccaria... Qualunque cosa facciamo, se non sarà d'impatto, rischierà di rendere la sorveglienza decisamente più stretta per eventuali incursioni successive... Io purtroppo non sono agile come voi e rischierei solamente di farvi scoprire però forse posso fare qualcosa per il vostro odore, sempre ammesso che per voi non sia un problema aspettare una decina di minuti! Potrei provare ad inviare uno spirito in cerca di incanti utili che possano eventualmente coprire il vostro odore... Chissà che non mi porti qualcosa di interessante... Se a voi sta bene, posso tentare e poi, in base a ciò che eventualmente mi porterà lo spirito, ammesso che mi porti qualcosa, potremmo vedere come agire... Lasciatemi pensare un attimo..."

DM

Spoiler

Se gli altri mi danno il loro assenso, mi prendo il tempo necessario per richiamare uno spirito ed inviarlo in cerca di un eventuale incanto che possa coprire il nostro odore da usare in congiunzione con la sfera di invisibilità così che i worg non risultino un problema (in soldoni in caso di assenso lancio Questing Bird per recuperare qualche incanto in grado di coprire gli odori. Nel caso faccio delle prove di Spellcraft +16 e Knowledge(Arcana) +14 per vedere se so esistono incanti simili per vedere se porre una richiesta più precisa e meno approssimata allo spirito che invio in cerca)

 

Inviato

DM

Baegorn si allontana di pochi metri, si siede a terra e chiude gli occhi per avere una maggiore concentrazione

Non potendo fare altro, osservate ancora un pò il campo orchesco nei pressi del carro blindato ma non accade niente, quindi spostate la vostra attenzione sull'incantatore

Dopo quella che vi è sembrata ben più di un'ora ma che, in realtà, si è trattato solo di poco più che una decina di minuti, Baegorn riapre gli occhi

Baegorn
 

Spoiler

 

Frugando nella tua memoria ricordi di una magia in grado di rendere alcune creature non individuabili dagli animali in nessun modo, ne tramite la vista, l'udito o l'olfatto

Subito dopo ti siedi a terra e, lentamente, entri in quello stato mentale chiamato meditazione, in cui i tuoi sensi a livello coscente sono ridotti al minimo mentre sei mlto recettivo dal punto di vista spirituale. Richiami alla mente la magia e ne pronunci le parole senza fretta: come sempre, un piccolo spirito a forma di uccello si avvicina e ascolta la tua richiesta, per poi volare via, oltre i confini di quello che riesci a vedere.

Aspetti pazientemente il suo ritorno, che avviene circa una decina di minuti dopo: l'uccello spirituale riappare nel tuo campo visivo, all'inizio sembra essere molto distante ma, giusto il tempo di un battito di ciglia ed eccolo li, appollaiato sulla tua spalla sinistra; l'animale incorporeo si china e sussurra qualcosa al tuo orecchio e, pochi istanti dopo, nella tua mente prende forma l'incanto che cercavi

Nota

Spoiler

In termini di gioco, Questing Bird ti ha riportato Hide from Animals

Dadi
 

Spoiler

 

Knowledge (arcana) CD 16 --> 1d20+14 = 24 (successo)

Spellcraft CD 20 --> 1d20+14 = 25 (successo)

 

@Nereas Silverflower

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...