Jump to content

Featured Replies

  • Supermoderatore
comment_1544036
  On 24/12/2018 at 15:14, Amlach ha detto:

ma scusami, magari sono ignorante io, che senso ha portare il paladino al 5° lvl per avere l'extra attack allora? per un PG come il mio che non gli interessano le abilità difensive come l'aura ecc ti fermi al 4° per ottenere l'aumento di stat ed il patto che preferisci e poi continui con il warlock o un altra classe ancora per aver altri benefit. 

Che a quel punto puoi prenderti un'altra invocation al posto di Thirsting Blade? Inoltre avresti accesso agli incantesimi da 2° da paladino.

  • Risposte 30
  • Visualizzazioni 17,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Occhio solo che con l'ultima errata non è più possibile usare gli slot da warlock per preparare incantesimi non da warlock.

  • Random Graph
    Random Graph

    Lo standard aureo per il warlock da mischia è il multiclasse con il paladino, con cui sinergizza bene sia per il carisma comune sia per il fatto che il paladino può usare gli slot del warlock (che si

  • Random Graph
    Random Graph

    Solo per preparare incantesimi o anche per bruciarli nel Divine Smite?   Nota che il paladino in 5e non è ristretto nell'allineamento o nei comportamenti come nella 3.5. Un paladino della

  • Author
comment_1544037
  On 24/12/2018 at 15:15, Alonewolf87 ha detto:

Che a quel punto puoi prenderti un'altra invocation al posto di Thirsting Blade? Inoltre avresti accesso agli incantesimi da 2° da paladino.

sto scambiando un'invocation per degli incantesimi da 2° di paladino invece che quelli da 4° del lock.. non mi sembra molto Worth anzi mi sembra abbastanza stupido (sempre restando nel contesto di quello che voglio io dal mio PG). 

  • Supermoderatore
comment_1544043
  On 24/12/2018 at 15:21, Amlach ha detto:

sto scambiando un'invocation per degli incantesimi da 2° di paladino invece che quelli da 4° del lock.. non mi sembra molto Worth anzi mi sembra abbastanza stupido (sempre restando nel contesto di quello che voglio io dal mio PG). 

Se per quello anche il multiclasse in generale eccetto ad alti livelli a mio avviso non è una grande scelta.

comment_1544095

Con thirsting blade puoi attaccare due volte solo con la tua arma del patto, con extra attack normale puoi attaccare con armi diverse, lottare o spingere.

Se non ti interessa l'aura al livello 6 comunque, va benissimo fermarsi a paladino 2 giusto per i divine smite.

comment_1544170

Vedo che ti interessa massimizzare l'output di danno. Ok. 

In tal caso, un dip di 3-4 livelli nel paladino è sufficiente a darti qualche slot per impilare smite sugli attacchi e il giuramento. A quel punto potresti tranquillamente proseguire come warlock, visto che il danno di eldricht smite aumenta ancora per 4 livelli, e poi ti suggerirei quasi di proseguire per altri 3 livelli in modo da sbloccare un altro aumento di caratteristica e l'invocation Lifedrinker, che applica una seconda volta il carisma ai danni dell'arma del patto.

Altri potenziali multiclasse potrebbero essere col guerriero se vuoi Action surge, ma io ti suggerirei di continuare per il warlock. 

  • 2 anni dopo...
comment_1758354

 

  On 24/12/2018 at 14:43, Alonewolf87 ha detto:

No le capacità Extra Attack non si sommano tra di loro.

If you gain the Extra Attack class feature from more than one class, the features don't add together. You can't make more than two attacks with this feature unless it says you do (as the fighter's version of Extra Attack does).

tranne se arrivi all'11 esimo livello di Guerriero giusto? in quel caso l'attacco extra ti dà il terzo attacco

  • Supermoderatore
comment_1758363
  On 19/05/2021 at 15:10, Talos_Elle ha detto:

tranne se arrivi all'11 esimo livello di Guerriero giusto? in quel caso l'attacco extra ti dà il terzo attacco

Il guerriero modifica il funzionamento di Attacco Extra ed è una specifica eccezione sì. Per dire un Guerriero 11/Barbaro 5 attaccherà tre volte con l'azione di Attacco.

comment_1758368

E già che parliamo di eccezzioni a Attacco Extra, se sei guerriero 11/mago bladesinger 6 devi scegliere se fare tre attacchi o un attacco e un trucchetto, non puoi fare due attacchi e un trucchetto

comment_1758370
  On 19/05/2021 at 16:15, Enaluxeme ha detto:

E già che parliamo di eccezzioni a Attacco Extra, se sei guerriero 11/mago bladesinger 6 devi scegliere se fare tre attacchi o un attacco e un trucchetto, non puoi fare due attacchi e un trucchetto

Dove trovo questa regola? considerando che con il bladesinger si attacca con i trucchetti SCAG.

comment_1758373

Quando hanno ristampato il bladesinger su Tasha's hanno aggiunto al suo Attacco Extra che può scegliere di sostituire uno dei due attacchi con un trucchetto.

Per quanto riguarda il fatto che non puoi mischiare le due cose, è semplicemente la regola del multiclassaggio che specifica che due capacità con lo stesso nome non si possono combinare, quindi chiamandosi entrambe Attacco Extra sei costretto a scegliere solo una delle due.

comment_1758415
  On 19/05/2021 at 16:30, Enaluxeme ha detto:

Quando hanno ristampato il bladesinger su Tasha's hanno aggiunto al suo Attacco Extra che può scegliere di sostituire uno dei due attacchi con un trucchetto.

Per quanto riguarda il fatto che non puoi mischiare le due cose, è semplicemente la regola del multiclassaggio che specifica che due capacità con lo stesso nome non si possono combinare, quindi chiamandosi entrambe Attacco Extra sei costretto a scegliere solo una delle due.

Devo prendere Tasha al più presto! Grazie!

Edited by Talos_Elle

Crea un account o accedi per commentare