Nion Inviata 2 Aprile 2005 Segnala Inviata 2 Aprile 2005 Qualcuno ci gioca attivamente? di dove siete?
BomberDede Inviato 7 Aprile 2005 Segnala Inviato 7 Aprile 2005 io gioco attivamente con: whf: orchi, alti elfi, khemri, lizzy sda: harad, uruk-hai 40k: eldar...del fantasy ho però tutti i libri e me ne intendo abb di tutto
Nion Inviato 12 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2005 Io gioco al WHF con i mitici nani!!
Lindir Inviato 24 Aprile 2005 Segnala Inviato 24 Aprile 2005 Elfi Oscuri Rulez Sacrifico vittime sull'altare di Khaine ogni volta che se ne presenti occasione 1
Macellaio Inviato 14 Maggio 2005 Segnala Inviato 14 Maggio 2005 Ciao, sono Michele e comando la tribù ''Piede che puzza''(Regni degli Ogri)
Cap Inviato 21 Maggio 2005 Segnala Inviato 21 Maggio 2005 Io avevo iniziato il fantasy un anno fa, con il Caos. Purtroppo il gioco non mi ha preso tantissimo, soprattutto perchè le minia non mi piacevano granchè e non ero ispirato nel dipingerle. Da circa sei mesi gioco attivamente al 40k con i tiranidi... davvero fichissimi! Inoltre è un gioco un po' meno cavilloso rispetto al fantasy e questo, al momento e per i miei gusti attuali, è una cosa molto positiva. Sono indeciso se riprendere a dipingere il Caos per fare qualche partita anche al WHFB: ho pensato a una lista full elite con poche minia. Nulla di competitivo, dato il loro numero in campo, e anche un po' barbino (2 eroi su disco, condottiero su drago, cavalleria pesante, cannone del caos e truppa leggera per tappare i buchi di punti), però almeno ho poche minia da dipingere. Ultimo appunto sui tornei ufficiali: noto sempre molto nervosismo nelle competizioni del fantasy, mentre molto poco in quelle del 40k... altro motivo per preferire il secondo al primo. Qualcuno di voi ha avuto esperienze torneistiche?
Nion Inviato 21 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2005 io a tornei ho più assistito che giocato. Ma sono convinto che non dipenda da WHF a WH40k... Io ho assistito a tornei di WHFantasy di altissimo livello con gente con grandi capacità e nemmeno una briciola di nervosismo, anzi, sempre molto sportivi... Certo che hai bassi livelli o chi gioca da poco se si trova in situazioni diffici strippa e si lamenta o diventa isterico... ma sono cose che ho visto raramente...
Halaster Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 io gioco a wh40k con i Tirandi (li amo , mi ricordano tanto i tramutanti in magic che carini che sono ) giocavo anche al fantasy con gli elfi silvani ma il codex è una vita che aspetto che esca e mi sono anche rotto (visto che le miniature costano uno sproposito , magari dopo il codex scopro che non sono più valide !? )
Nion Inviato 24 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Le miniature WH40k cosatao meno delle fantasy?
Cap Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 io gioco a wh40k con i Tirandi (li amo , mi ricordano tanto i tramutanti in magic che carini che sono ) giocavo anche al fantasy con gli elfi silvani ma il codex è una vita che aspetto che esca e mi sono anche rotto (visto che le miniature costano uno sproposito , magari dopo il codex scopro che non sono più valide !? ) Grande! fratello, le nostre menti collettive sono una sola! Io prediligo lo sciame di gant (una media di 9 pti l'uno), 2 dominator e 2 carnifex. @Nion: no costano uguale, solo che, almeno per la maggior parte degli eserciti, ci sono più pezzi in plastica (a parte cacciatori di demoni e di streghe).
Steyner Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Inviato 25 Maggio 2005 Il fatto è che che con (faccio un esempio) un'unità di space marines e un qg puoi già cominciare a giocare a wh40000, mentre nel fantasy bisogna aver minimo due unità di guerrieri base... Io per molto tempo ho costruito la mia distesa sotterranea e malaticcia Skaven con la quale tramavo la conquista della superficie...pian piano però i miei ratti si sono mangiati fra loro e l'esercito l'ho venduto!!! No a parte gli scherzi, erano veramente troppi...sia da colorare che come soldi. Avevo un esercito da 2000 punti che comprendeva diverse unità!!
Nion Inviato 26 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2005 Hhehehe... io invece che gioco con i nani ho un esercito TUTTO in metallo!! L'unica cosa in plastica sono le ruote del cannone!!
Lord Inferno Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Inviato 13 Giugno 2005 Giocavo abitualmente fino ad un anno fa. Il mio esercito sono i Conti Vampiro Von Carstein. Ho giocato molto di più con l'edizione scorsa però...possedevo un 'esercito di orchi, uno di saurus e uno di bretonnia. Ho vinto anche un torneo...l'unico a cui abbia mai preso parte! Ora gioco praticamente solo al 40000. Trovo la nuova edizione molto divertente e dinamica. Io sono dalle parti di Vicenza, in caso qualcuno volesse contattarmi...se riusciamo faccio volentieri una partita!
Druid Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Inviato 26 Agosto 2005 Io ed alcuni miei amici vorremmo iniziare a giocare a WHFantasy, ma non abbiamo ancora nulla, e lo conosciamo ben poco.Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa è meglio fare per iniziare?A me piacevano i Re dei sepolcri, ma non so da cos'è costituito e soprattutto da quante miniature è meglio fantasy. Ciao
varden Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 ciao!!! io è da più o meno 6 mesi o più che gioco a wh fantasy con bretonnia. i re dei sepolcri, se non mi ricordo male, usano molto la magia per evocare scheletrini noiosi. però oltre a qst non so di più anche perchè alla ludoteca dove gioco" la mitica arcadia di domodossola" non c'è ancora nessuno con i re dei sepolcri!!! :lol:
Dado Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Da un anno ormai mi interesso di Eldar, ma causa cronica mancanza di tempo e sfiga non sono ancora riuscito a fare una partita degna di questo nome... diciamo che più che un giocatore attualmente sono un modellista. Prima avevo un esercito di Conti Vampiro del fantasy, ma ho abbandonato tutto appena scoperto il magico 40K... dovrei avere ancora qualche scheletro da qualche parte...
Tobin Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Nion, Nico... abbracciamoci fratelli!!! apparte gli scherzi anche io appartengo agli stoici ammiratori dei nani...
ToteM Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 io gioco a wh40k con i Tirandi (li amo , mi ricordano tanto i tramutanti in magic che carini che sono ) giocavo anche al fantasy con gli elfi silvani ma il codex è una vita che aspetto che esca e mi sono anche rotto (visto che le miniature costano uno sproposito , magari dopo il codex scopro che non sono più valide !? ) il LIBRO DELL'ESERCITO è uscito da un bel po', e che io sappia le unità forti sono più o meno smpre quelle, treeman, driadi, danzatori... quindi tranquillo: non è cambiato molto.
Nadrim Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 il LIBRO DELL'ESERCITO è uscito da un bel po'. Si. Però Totem, mi permetto un'appunto riguardo un particolare che forse è passato inosservato: quel post è del 24-05-2005.
Messaggio consigliato