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Comunicazione di servizio/appello al buonsenso:

Bomba ha dato l'1:30 come deadline ma come avete visto se non ci sono post negli ultimi minuti di gioco che stravolgono le azioni, tende a postare praticamente sempre all'1:31. Ciò non significa che è velocissimo a scrivere, ma che se li prepara tendenzialmente prima e cambia giusto - se necessario - qualche parte in relazione agli ultimi post. 

Vien da se che se qualcuno fa una giocata che stravolge quello che sembrava essere il naturale prosegui delle azioni, a bomba serve più tempo per fare tiri di dado, pensare all'esito delle azioni in relazione a quanto successo, cancellare e riscrivere il pezzo che viene stravolto e poi postare. 

In più se si fanno giocate che coinvolgono più pg, gli altri giocatori non hanno il tempo materiale per interagire e nel caso aiutare/bloccare suddetta azione per forza di cose.

Da qui la richiesta per tutti: se volete fare giocate importanti per la trama e per gli altri pg, potreste gentilmente evitare di aspettare gli ultimi 10 minuti prima del checkpoint? 

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13 minuti fa, Minsc ha scritto:

Comunicazione di servizio/appello al buonsenso:

Bomba ha dato l'1:30 come deadline ma come avete visto se non ci sono post negli ultimi minuti di gioco che stravolgono le azioni, tende a postare praticamente sempre all'1:31. Ciò non significa che è velocissimo a scrivere, ma che se li prepara tendenzialmente prima e cambia giusto - se necessario - qualche parte in relazione agli ultimi post. 

Vien da se che se qualcuno fa una giocata che stravolge quello che sembrava essere il naturale prosegui delle azioni, a bomba serve più tempo per fare tiri di dado, pensare all'esito delle azioni in relazione a quanto successo, cancellare e riscrivere il pezzo che viene stravolto e poi postare. 

In più se si fanno giocate che coinvolgono più pg, gli altri giocatori non hanno il tempo materiale per interagire e nel caso aiutare/bloccare suddetta azione per forza di cose.

Da qui la richiesta per tutti: se volete fare giocate importanti per la trama e per gli altri pg, potreste gentilmente evitare di aspettare gli ultimi 10 minuti prima del checkpoint? 

A meno che anche l'altro giocatore non sia d'accordo, ovviamente

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33 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

A meno che anche l'altro giocatore non sia d'accordo, ovviamente

Parlavo in senso lato: per esempio se uno si mette a derubare degli alleati di firedrakes davanti ai membri del gruppo rischiando di mandare in vacca un'alleanza sarebbe cosa buona non farlo a 3 minuti dal checkpoint in modo da dare la possibilità agli altri pg di intervenire. 

Ho fatto un esempio a caso, ma vale per tipo qualsiasi cosa... 

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1 minuto fa, Minsc ha scritto:

Parlavo in senso lato: per esempio se uno si mette a derubare degli alleati di firedrakes davanti ai membri del gruppo rischiando di mandare in vacca un'alleanza sarebbe cosa buona non farlo a 3 minuti dal checkpoint in modo da dare la possibilità agli altri pg di intervenire. 

Ho fatto un esempio a caso, ma vale per tipo qualsiasi cosa... 

Ovviamente: io parlavo solamente delle discussioni tra PG che non aggiungono lavoro al master (per dire, Oceiros e Bjorn che si mettono a parlare di filosofia). Magari si rischia di non finirle, ma finché entrambi sono d'accordo non vedo perché non continuare fino all'1.29

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Penso che il discorso sia più legato all'attesa per il nuovo post e alla sua tempistica. Non ho mancato di notare che alcuni giocatori, ribattezzati "i nottambuli", attendono ogni sera il mio post. Questo, lo ammetto, mi lusinga moltissimo poichè indica che c'è curiosità e voglia di giocare, i primi obiettivi che mi sono posto come master nel gestire questo esercito di giocatori. Dal canto mio ho piacere di cercare di accontentare i giocatori più coinvolti, dando loro quanto prima la loro "dose".

A questo scopo la deadline di tempo si rende necessaria, poichè quando essa non c'era spesso mi trovavo a scrivere un post e a correggerlo in corsa perchè almeno 4-5 giocatori postavano mentre ero nella fase di scrittura, che di solito mi richiede una-due ore (il portatile non è un missile e io devo tenere conto di molte variabili rileggendo ogni post vostro), dilatando i tempi di pubblicazione.

L'orario dell'1 e 30 finora non aveva sollevato problemi e polemiche. Ognuno di noi ha la sua vita, ma quando sono intorno a mezzanotte getto un'occhiata ai post. Dato lo stile, con decisioni spesso a maggioranza relativa, molto spesso posso prepararmi in anticipo (se ci sono 7 giocatori e 4 hanno deciso di andare a truffare arconti, seguirò quel percorso) e al contempo aggiungere dettagli anche se nel corso del tempo prima della scadenza giunga qualche post extra. Ma è chiaro che ciò che viene messo all'ultimo può influenzare il mio tempo per postare, come spiegato poco fa.

Ciò richiede di cambiare le proprie abitudini di gioco? La risposta è no. Così come con scrupolo non accetterò post oltre la deadline, chiudendo il topic di gioco, al contempo non solleverò lamentele sul postare all'ultimo. Può non farmi impazzire, può rallentarmi, ma se 9 volte su 10 poteva essere evitato, quell'1 volta su 10 può essere la salvezza per un giocatore sobbarcato di impegni. Ognuno ha la sua vita, ma non voglio che a fine giornata, seppur stanchi, ci si debba sentire responsabilizzati per non aver potuto mandare un messaggio prima. Il discorso delle interazioni tra giocatori (che non tanto nei confronti dei png o dell'ambiente) dovrebbe essere gestito con attenzione tra gli utenti, così da coordinarvi al meglio per non veder "castrata" una interessante interazione.

Concludendo, la deadline rimane fissa. Io prenderò l'abitudine di chiudere le discussioni all'ora convenuta e appena avrò modo posterò i topic notturni, come sempre fatto. Anche con questi ritmi siamo più vivi della stragrande maggioranza delle gilde e viaggiamo più spediti di qualunque altro gruppo.

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4 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

Zhuge Liang

Autocontrollo

Il mago d'oriente ascoltò le parole della ninfa dagli occhi azzurri. Abbiamo altre priorità, non posso pensare al piacere carnale, pensò, concentrandosi sulla missione.  Però sarebbe una esperienza molto interessante... Ripensò, rimirando le voluttuose forme di Lorelai e Tiana. No, no, no, missione! Missione prima di tutto! Tripensò, guardando verso Bjorn. Certo che nella mia vita da incantatrice halfling lo avrei trovato un bel bocconcino... E anche quando ero un bardo spellscale... 

Noi diciamo tanto di Clint, ma anche Zhuge non scherza.

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Dragons' Lair Forum, Febbraio 2019 - Nel corso dell'avventura "Nella fredda fredda luce del nord", il gruppo di eroi che ha deciso di scalare Monte Impervio attraversa il passo segreto suggerito dai grugach, non senza incontrare difficoltà meteorologiche. In coda al gruppo è possibile notare Celeste, che approfitta della sua capacità di Sdegnare la Terra.

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4 ore fa, Bomba ha scritto:

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Dragons' Lair Forum, Febbraio 2019 - Nel corso dell'avventura "Nella fredda fredda luce del nord", il gruppo di eroi che ha deciso di scalare Monte Impervio attraversa il passo segreto suggerito dai grugach, non senza incontrare difficoltà meteorologiche. In coda al gruppo è possibile notare Celeste, che approfitta della sua capacità di Sdegnare la Terra.

Trull invece non lo vedete. Seline lo sta facendo levitare fuori dall'inquadratura.

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1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il cavaliere Flurio Pascolari decide come agire per aiutare i suoi compagni del Capitolo 11. Potete vedere come l'onore e il coraggio siano gli ideali tenuti sempre in alta considerazione dall'uomo

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Purtroppo i testi non si leggono.

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1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Prova a cliccare l'immagine e fare lo zoom sulle vignette.

Questo fallimento mi ha reso molto triste, comunque. 

Riprenditi, per qualche motivo il mio browser aveva deciso di rifiutare il 'pinch'.

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Ma Tom Po ha +21 in tumble.. e si sa.. i gatti cascano sempre sulle zampe se lanciati fuori dalla finestra.
Per la questione morte.. sprecherò una 1 delle 7 vite a disposizione

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19 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ma Tom Po ha +21 in tumble.. e si sa.. i gatti cascano sempre sulle zampe se lanciati fuori dalla finestra.
Per la questione morte.. sprecherò una 1 delle 7 vite a disposizione

 Le tre persone che danno suggerimenti rappresentano le voci nella coscienza (coscienza?) di ser (ser?) Flurio. 

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Dragons' Lair Forum, Febbraio 2019 - Durante lo svolgimento del Capitolo 11 il gruppo di Eroi si ritrova a dover affrontare insidie ed imprevisti, dovendo di conseguenza improvvisare una strategia. Nell'immagine è rappresentata tutta l' arguzia ed il coraggio del cavalier Flurio nel fronteggiare tale minaccia. 

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