Ian Morgenvelt Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 @shadizar non hai inserito la CD dell'incanto nello spoiler. 1
Pyros88 Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 io sto per postare, ma Trull? 😥 @PietroD
PietroD Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 (modificato) 19 minuti fa, Pyros88 ha scritto: io sto per postare, ma Trull? 😥 @PietroD Idem. È cambiato l'orario? Andrò sui bugbear. Modificato 26 Febbraio 2019 da PietroD 1
Pyros88 Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 (modificato) fatto mi sono accorto di non aver segnato il danno da forza come x1,5 dato che impugno l'arma a due mani, corretto. Modificato 26 Febbraio 2019 da Pyros88 1
PietroD Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 1 minuto fa, PietroD ha scritto: Trull Tanner ... vado contro i bugbear, colpirò per uccidere... Rivela contenuti nascosti HP:95/95 AC: 22 +4 [eventually dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type] +3 [Tonum] Iniziativa: +1 [destrezza] -6 [Unreactive] Indossati: Armatura completa +2 [pozione], con Crystal of Adaptation, Least; vestiti invernali, pelliccia e Sciarpa del Calore Snowshoes [incanto] Attacco poderoso con arma a due mani: -5 a colpire/+10 ai danni In mischia: Catena chiodata +2 [olio] +1 [racial bonus] +1[Ariabel] ± attacco poderoso; con Cristallo del Fuoco: +13/+8; Danni: 2d4+22 +1d6(fuoco)+1d6 (eventuale furtivo); Critico x2; Portata 3m, +2 a sbilanciare e a disarmare. Incalzare potenziato: per ogni nemico che uccide, ha diritto ad un nuovo colpo immediato, senza limiti di colpi Fortitude:11 +2 [racial on TS against spells] Reflex: 7 +2 [racial on TS against spells] Will: 6 +2 [racial on TS against spells] Morale: +1 [Ariabel] Circolo Magico contro il Male entro 3 metri da Flurio. =================================== +4 dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type (such as ogres, trolls, and hill giants) +1 racial bonus to attack rolls against orcs (including half-orcs) and goblinoids (including goblins, hobgoblins, and bugbears) +2 racial on TS against spells and spell-like effects Stability e Darkvision EDIT: sulla catena 1 olio di arma magica +2 EDIT: 1 pozioni di armatura magica invecchiata (bonus armatura alla CA di +2) Colpisce senza andare in carica, per poter colpire due volte e massimizzare il numero di AdO a proprio vantaggio e sfruttare al massimo l'Incalzare migliorato. Contro eventuali 'minions' colpisce per uccidere. Contro eventuali boss, colpisce per sbilanciare e rendere proni, poi per disarmare, infine per uccidere. Quando hai in mente un post spettacolare, su obiettivi primari, zen da battaglia, effetti pirotecnici e memorie di guerra, ma stai facendo comunque per bene 'i compiti a casa' per considerare nello spoiler ogni pelo incantato che svolazzi in mezzo alla neve sul campo di battaglia... ...e arriva Spongebob a metterti fretta. 🛌 1
Pyros88 Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 Master non mi tornano i conti con i giganti se il gigante ha fatto 28, non mi prende, io ho AC 29+1 prima di attivare Combat Expertise con il mio attacco che mi porta a 35
Bomba Inviato 26 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 Il gigante ha fatto 30, come è riportato. Flurio, in iniziativa, viene dopo i giganti e quindi solo da dopo l'attacco ha potuto attivare Maestria in Combattimento
Pyros88 Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 in realtà è riportato 28, per questo ho specificato questa cosa
Bomba Inviato 27 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 Non ti confondere con il TUO tiro per colpire
shadizar Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 14 Bugbear in un colpo solo??? Seline da oggi sei la mia migliore amica, lo sai?
PietroD Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 1 ora fa, shadizar ha scritto: 14 Bugbear in un colpo solo??? Seline da oggi sei la mia migliore amica, lo sai? @Nilyn Seline è anche la pietra tombale sulla depressione di Trull. Ha cominciato a distruggere l'universo cominciando dall'autostima di un nano. 😓
Ghal Maraz Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 (modificato) Vabbè, ma credo che sia stato il miglior scenario possibile per Seline: combattenti Bugbear a pochi PF e giganti del Gelo belli ammassati per una palla di Fuoco. I giganti già normalmente non sono agili e poi questi sono pure particolarmente vulnerabili al fuoco. Più che altro... cosa fa attacco completo, Trull??? Trull deve caricare in salto, che fa una BADILATA di danni (ovvio che se era già in mischia, è un altro conto... in effetti, forse, con la sua iniziativa a molte tacche negative...). Modificato 27 Febbraio 2019 da Ghal Maraz
PietroD Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 14 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto: Vabbè, ma credo che sia stato il miglior scenario possibile per Seline: combattenti Bugbear a pochi PF e giganti del Gelo belli ammassati per una palla di Fuoco. I giganti già normalmente non sono agili e poi questi sono pure particolarmente vulnerabili al fuoco. Più che altro... cosa fa attacco completo, Trull??? Trull deve caricare in salto, che fa una BADILATA di danni (ovvio che se era già in mischia, è un altro conto... in effetti, forse, con la sua iniziativa a molte tacche negative...). Fa attacco completo, una badilata di danni... ad 1 BUGBEAR! Fine. 14 in un colpo e' da cucire sulla casacca, come il sarto della storia con le mosche. E guarda caso dopo tocchera' ai giganti. Spoiler Ad una persona normale verrebbe da chiedersi se conviene levarsi di mezzo, per evitare di finire coinvolti dalla prossima palla di fuoco, o di inibirla (questo lo escludo, nel caso di Seline). Tipo i soldati che, alla prima bomba arrivata dal supporto aereo, se ne stanno rintanati in trincea per evitare di finire coinvolti dal fuoco amico o di inibire lo sgancio di altre bombe agli avieri alleati.
Ghal Maraz Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 Trull, in carica, supportato da Ariabel, ha +18 a colpire, per danni 2d4+38+1d6(fuoco). E poi può incalzare, se abbatte l'avversario. Non è male. Il problema è che la palla di fuoco di uno stregone, in questo specifico contesto, è di una ignoranza selvaggia. 2
PietroD Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 6 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto: Trull, in carica, supportato da Ariabel, ha +18 a colpire, per danni 2d4+38+1d6(fuoco). E poi può incalzare, se abbatte l'avversario. Non è male. Il problema è che la palla di fuoco di uno stregone, in questo specifico contesto, è di una ignoranza selvaggia. C'e' un +38 che fa il paio a due volte un +22. La mia impressione e' questa: in uno scontro uno contro uno, varrebbe la pena (vedi colpo contro il Boss in una delle passate campali); in uno scontro tanti contro tanti, le probabilita' che gli altri 'scippino' la kill sono alte e quindi incalzare e' quasi inutile, contro avversari con un numero di PF da rendere difficile la kill one-shot. Incalzare serve quando si e' uno contro tanti piccoli. Ma Seline mi ha rubato tutti i bugbear! 😛
Messaggio consigliato