Hero II Inviato 28 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2018 1 ora fa, KlunK ha scritto: In che senso liberarsi? Lasciare cadere l'arma è un'azione gratuita. Altrimenti come oggetto magico c'è il guanto della conservazione che ti permette di far apparire e scomparire un oggetto fino a 10kg che riesci a tenere in una mano, quindi anche uno spadone volendo. Si intendevo proprio questo oggetto magico. A questo punto la progressione potrebbe essere questa: Barbaro Lion totem 1/Guerriero DC 6/Cacciatore di mortali 5 Cosa potremmo aggiungere per arrivare al 20° livello? Come talenti sarei interessato a Steadfast determination, Abbattere e Spingere furioso; possono andare bene? Altre idee?
KlunK Inviato 29 Dicembre 2018 Segnala Inviato 29 Dicembre 2018 13 ore fa, Hero II ha scritto: A questo punto la progressione potrebbe essere questa: Barbaro Lion totem 1/Guerriero DC 6/Cacciatore di mortali 5 Cosa potremmo aggiungere per arrivare al 20° livello? Non schiferei il 6° livello da cacciatore di mortali che ti dà un +1 a tpc e danni contro praticamente tutti, oltre che +1 a BAB e tutti i TS Ma cosa serve il lion totem se non fai un charger e il guerriero DC se non lo imposti su quello?
Hero II Inviato 30 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2018 (modificato) Sono d'accordo con te che non è una classica build da charger, ciò non vuol dire che non se ne possa dare una parvenza. Per caratterizzarlo e renderlo diverso dal solito charger ho scelto la CdP del cacciatore, e poi semplicemente volevo fare in modo che facesse più danni possibile. In questo senso avevo pensato di usare i 6 livelli da guerriero DC per i suoi danni aggiuntivi, e per la sinergia con la Forza, stavo vedendo le varie soluzioni per incrementarla, inoltre mi sembra appropriato usare assaltare per fare tutti gli attacchi durante la carica, quindi ritengo che sia una build che rispecchia un minimo l'idea del charger; poi se si può sistemare in modo diverso sono aperto a tutte le idee possibili. Usare i talenti Abbattere + spingere furioso possono andare bene col guerriero DC? Modificato 30 Dicembre 2018 da Hero II
KlunK Inviato 3 Gennaio 2019 Segnala Inviato 3 Gennaio 2019 Il 30/12/2018 alle 16:34, Hero II ha scritto: Sono d'accordo con te che non è una classica build da charger, ciò non vuol dire che non se ne possa dare una parvenza. Per caratterizzarlo e renderlo diverso dal solito charger ho scelto la CdP del cacciatore, e poi semplicemente volevo fare in modo che facesse più danni possibile. Questo l'avevo intuito, quello che intendevo è che sono due strade diverse. Il lion totem ci può stare se poi ti trasformi in una seppia gigante o simile mostro con tanti attacchi per poi caricare e farli tutti (anche se la descrizione della capacità è talmente vaga, che permette abusi oltre ogni limite e trasformarti in qualunque cosa). Però a questo punto non spingi i nemici e sfrutti i danni del guerriero DC. A questo punto meglio fare altro, o viceversa fare il guerriero e non il lion totem.
Hero II Inviato 3 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2019 1 ora fa, KlunK ha scritto: Però a questo punto non spingi i nemici e sfrutti i danni del guerriero DC. A questo punto meglio fare altro, o viceversa fare il guerriero e non il lion totem. Perché non farli tutti e due?
KlunK Inviato 3 Gennaio 2019 Segnala Inviato 3 Gennaio 2019 3 ore fa, Hero II ha scritto: Perché non farli tutti e due? Perché comunque dovrai scegliere se fare una spinta o una carica con attacco completo.
Hero II Inviato 3 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2019 Usando il talento abbattere si può riuscire ad aggirare il problema, quindi si possono usare entrambe le soluzioni.
Minsc Inviato 3 Gennaio 2019 Segnala Inviato 3 Gennaio 2019 Si, ma quello che ti sta provando a dire klunk è che dopo il primo attacco con abbattere, il nemico vola via e non puoi fare i seguenti attacchi che ti concede pounce. L'unica soluzione sarebbe caricare e fare il comoleto per poi fare ul tentativo di spinta di abbattere solo con l'ultimo. Peccato che prima del tiro per colpire tu non sappia già se l'ultimo attacco andrà a segno o meno
Hero II Inviato 4 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2019 15 ore fa, Minsc ha scritto: Si, ma quello che ti sta provando a dire klunk è che dopo il primo attacco con abbattere, il nemico vola via e non puoi fare i seguenti attacchi che ti concede pounce. L'unica soluzione sarebbe caricare e fare il comoleto per poi fare ul tentativo di spinta di abbattere solo con l'ultimo. Peccato che prima del tiro per colpire tu non sappia già se l'ultimo attacco andrà a segno o meno Oltre al talento abbattere, avevo in mente di prendere il talento spingere furioso (già in un post precedente li avevo menzionati), che con una prova riuscita di spingere consente di buttare a terra prono l'avversario (evitando così che venga spinto via), quindi mi sembra che si possano usare insieme il guerriero DC e il lion totem. Cosa ne pensate?
KlunK Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 Il 4/1/2019 alle 16:22, Hero II ha scritto: Oltre al talento abbattere, avevo in mente di prendere il talento spingere furioso (già in un post precedente li avevo menzionati), che con una prova riuscita di spingere consente di buttare a terra prono l'avversario (evitando così che venga spinto via), quindi mi sembra che si possano usare insieme il guerriero DC e il lion totem. Cosa ne pensate? La condizione per i danni extra del guerriero DC è "If you force an opponent to move into a wall or other solid object", se lo butti a terra non è applicabile, non lo stai spostando, ma solo rendendo prono.
Hero II Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 4 ore fa, KlunK ha scritto: La condizione per i danni extra del guerriero DC è "If you force an opponent to move into a wall or other solid object", se lo butti a terra non è applicabile, non lo stai spostando, ma solo rendendo prono. Un pavimento\terreno penso possa soddisfare tranquillamente questa condizione, mentre per quanto riguarda lo spostamento possiamo dire che esiste dato che l'avversario da una posizione eretta passa a prono, e non essendo specificato di quanto si debba spostare in metri, in questo caso non esiste nemmeno questo problema.
KlunK Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 1 ora fa, Hero II ha scritto: Un pavimento\terreno penso possa soddisfare tranquillamente questa condizione, mentre per quanto riguarda lo spostamento possiamo dire che esiste dato che l'avversario da una posizione eretta passa a prono, e non essendo specificato di quanto si debba spostare in metri, in questo caso non esiste nemmeno questo problema. Posto che è palese che la capacità non è stata pensata per un utilizzo del genere, anche RAI lo vedo come una lettura molto conveniente della cosa. "Muovere" nel linguaggio delle regole è inteso come spostare dalla propria casella (nello specifico perché fai una spinta), buttare a terra quindi non lo è. Io personalmente come DM non lo concederei (ma del resto non concederei nemmeno il DIP del lion totem), quindi per tagliare la testa al toro senti il tuo DM se per lui è valida questa interpretazione.
Hero II Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 5 minuti fa, KlunK ha scritto: Posto che è palese che la capacità non è stata pensata per un utilizzo del genere, anche RAI lo vedo come una lettura molto conveniente della cosa. "Muovere" nel linguaggio delle regole è inteso come spostare dalla propria casella (nello specifico perché fai una spinta), buttare a terra quindi non lo è. Io personalmente come DM non lo concederei (ma del resto non concederei nemmeno il DIP del lion totem), quindi per tagliare la testa al toro senti il tuo DM se per lui è valida questa interpretazione. Dato che per il momento di fare la sessione non se ne parla prima di qualche settimana, non penso di chiedere al DM. Supponendo che gli vada bene, volevo sapere come continueresti questa progressione: 2 Barbaro/ 6 Guerriero DC/ 5 Cacciatore dei mortali Poi volevo sapere cosa ne pensavi della capacità del cacciatore "Pelle mortale", dato che non parla di potersi trasformare in una creatura di tot DV in base al livello dell'incantatore, ma soltanto di applicare dei brandelli di pelle della creatura in cui ci si vuole metamorfizzare. L'unica cosa che viene specificata è che deve essere di un mortale.
KlunK Inviato 8 Gennaio 2019 Segnala Inviato 8 Gennaio 2019 23 ore fa, Hero II ha scritto: Supponendo che gli vada bene, volevo sapere come continueresti questa progressione: 2 Barbaro/ 6 Guerriero DC/ 5 Cacciatore dei mortali Io finirei almeno il cacciatore di mortali, ma se vuoi qualcosa di più ottimizzato dovresti puntare su qualche CdP come il mutaforma combattente per potenziare la forma da combattimento (che sarà quello su cui punterai immagino). 23 ore fa, Hero II ha scritto: Poi volevo sapere cosa ne pensavi della capacità del cacciatore "Pelle mortale", dato che non parla di potersi trasformare in una creatura di tot DV in base al livello dell'incantatore, ma soltanto di applicare dei brandelli di pelle della creatura in cui ci si vuole metamorfizzare. L'unica cosa che viene specificata è che deve essere di un mortale. Questo era appunto quello che dicevo prima sul fatto che sia scritto coi piedi e abusabile. In teoria facendo riferimento a metamorfosi ai solo il limite dei 15DV non avendo LI, magari aggiungerei il limite dei tuoi DV (quindi una creatura fino ai tuoi DV e max 15). 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora