Vai al contenuto

Topic di Servizio


marcoilberto

Messaggio consigliato

5 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Ma esattamente... Quali manuali possiedi?

l'ho già scritto nel post precedente: i 3 base e xanathar che arriverà però a metà gennaio avendolo ordinato dall'America. In ogni caso non c'è problema se volete usare anche altri oltre a questi 3, basta mi dite cosa e me lo spiegate.

 

5 ore fa, Muso ha scritto:

Uh. Ci provo, ma non garantisco. Avevo capito di avere un paio di giorni perché si aspettava kaido. Vedo cosa riesco a fare.

Ho trovato una persona sicura e avevo fretta di iniziare il prima possibile, anche perche' kaido non aveva dato nemmeno garanzia per il dopo. 

4 ore fa, Làpsus ha scritto:

Ciao a tutti, sono la nuova aggiunta alla gilda 🙂

Per i pg già presenti, di sicuro c'è solo il chierico di Muso?
Ho visto che gli altri hanno almeno due alternative.

Benvenuta

 

Faccio un attimo un recap (prendendo spunto da Muso):

  • Manuali: Base, più nel caso vogliate utilizzare altri manuali ufficiali della Wizard, a patto sia comunicato al DM cosa e perchè
  • Livello di partenza: 8°
  • Sistema di avanzamento: Vediamo, può darsi che l'avventura duri poco, non è detto che passiate di livello.
  • Caratteristiche: acquisto con 27 punti o tiro io 4d6.
  • Punti ferita: il massimo al primo livello, la media ai livelli successivi (o tiro io i dadi).
  • Razze: Base, più nel caso vogliate utilizzare altri manuali ufficiali della Wizard, a patto sia comunicato al DM cosa e perchè
  • Classi: Base, più nel caso vogliate utilizzare altri manuali ufficiali della Wizard, a patto sia comunicato al DM cosa e perchè
  • Background: Non ho problemi di sorta.
  • Allineamenti: sarebbe meglio buono.
  • Equipaggiamento: standard (vedere tabella pagina precedente, ambientazione normal magic)
  • Provenienza dei personaggi: FR
  • Scheda: usane una compilabile (esempio):
  • Storia del personaggio: scrivi una mezza pagina per la storia del personaggio. Importante: Il personaggio ad inizio avventura si trova a Neverwinter... Magari qualcosa delle imprese passate, ma sarebbe buono che tutti voi siate legati per un qualche motivo (esperienze passate, etc). Nel caso trovo io un modo per unirvi.
  • Spero sia tutto. Se ho dimenticato qualcosa chiedi pure.

Regole per la conduzione del Play by Forum

  • Ritmo di un post al giorno. I Play by Forum sono drammaticamente lenti, per rendere l'atmosfera particolare di questa campagna ho bisogno di tenere un ritmo che molti potrebbero considerare elevato.
  • Ovviamente è un gioco e gli imprevisti nella vita capitano, quindi è obbligatorio avvisare quando si sa di non poter postare per un giorno o più. Anche un messaggio su WA va bene.


Appena avete le schede pronte si inizia.

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e scusate l’assenza negli ultimi giorni. Sono in viaggio verso l’italia per il capodanno. Sul volo stanotte penso il pg, credo mi orienterò su un personaggio da mischia, visto che sul lato danni/magia mi sembra siamo già coperti  

Userò il point buy a 27 e la media dei punti ferita. I talenti sono disponibili giusto? 

Domani in serata italiana dovrei avere la scheda pronta.

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Làpsus ha scritto:

Visto che (credo) ci sono almeno due pg da mischia io ho puntato ad un combattente dalla distanza.

Anche io ho usato il point buy 27 e la media dei punti ferita.

riassumendo abbiamo:

lapsus combattente a distanza

mythrandir pg da mischia

enaluxeme probabilmente guerriero/ranger da mischia

muso chierico

a questo punto riciclo un pg di una campagna andata a monte, lo modifico un pochino e ci sono anche io (stregone warlock)

per domani massimo posto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mythrandir ha scritto:

Ciao a tutti e scusate l’assenza negli ultimi giorni. Sono in viaggio verso l’italia per il capodanno. Sul volo stanotte penso il pg, credo mi orienterò su un personaggio da mischia, visto che sul lato danni/magia mi sembra siamo già coperti  

Userò il point buy a 27 e la media dei punti ferita. I talenti sono disponibili giusto? 

Domani in serata italiana dovrei avere la scheda pronta. 

Sì, potete prendere i talenti.

1 ora fa, Muso ha scritto:

@marcoilberto. Viste ora le informazioni per creare il personaggio. In giornata dovrei riuscire a mandarti roba. Dove ti mandiamo scheda e background?

 

Mandate pure per messaggio privato o caricate qua, magari aprendo un post apposito per le schede

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Minsc ha scritto:

Corretti gli ultimi dettagli, per il denaro ho calcolato il 6 di dado come enaluxeme 🧙‍♂️

Ah cavolo, avevo dimenticato il tiro di dado per i soldi extra. Anche io aggiungo 6 x 25 mo = 150 mo (cioè mi compro altre 3 pozioni di guarigione e siamo a posto così 🙂)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...