Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Goldmoon

Il bassorilievo non fece scattare alcun lume nei ricordi della fanciulla, quando l'urlo del kender la portò a correre in aiuto del compagno.

Una immonda creatura non morta, offesa alla luce ed alla vita, andava verso di loro.

Non credeva che ci fosse molto da discutere con quella empietà, quindi fece ricorso al potere della dea per scacciarlo.

Spoiler

Turn undead contro la creatura. Vediamo se entra...

 


Inviato

Tanis

Le armi potevano dimostrarsi davvero poco efficaci contro il tormentato spirito che inseguiva Tass. Per un attimo la curiosità di sapere chi fosse e cosa l'avesse ridotto in quello stato ebbero il sopravvento e frenarono la sua mano. Poi l'istinto di sopravvivenza riprese il suo posto e Tanis impugnò la spada seguendo Riverwind nel suo impeto.

DM

Spoiler

Longsword +6 sulla difensiva, CA 19, 1d8+4

 

Inviato

Raistlin

L'avvertimento del kender viene prontamente raccolto dai compagni ma, vedendo cosa stava inseguendo Tass, il mago rimase un attimo indietro, tuttavia fece un cenno in direzione del fratello, pronto a scagliare la sua magia se fosse stato necessario

Master

Spoiler

Per il momento passo

 

Inviato

Sturm

Fortemente poco convinto che uno strato di semplice metallo aggiuntivo potesse servire a qualcosa contro una specie di spirito, Sturm si mise in spalla lo scudo ed impugnó la Brightblade a due mani, in posizione di guardia. 

Inviato

Caramon

Consapevole di non poter minacciare l'etereo avversario, avevano avuto esperienza con quel tipo di non-morti e lui sapeva di non avere un'arma adatta a ferirli cercò una posizione adatta a dare supporto soprattutto al fratello e proteggerlo da eventuali altri aggressori.

DM

Spoiler

al momento mi metto a protezione di Raist

 

Inviato

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno]

Tass, correndo alla velocità che solo un Kender in fuga era in grado di sostenere, passò attraverso le file dei compagni, che si preparavano a ricevere il nemico

Riverwind non perse tempo e si lanciò contro lo spettro intercettandolo a metà strada. La spada del barbaro calò sull'essere ferendolo. Questi provò a rispondere il barbaro riuscì a spostarsi all'ultimo evitando di essere toccato.

Anche Tanis seguì l'esempio di Riverwind ma la spada del mezzelfo sfiorò solo la creatura non riuscendo a colpirla

Ma fu Goldmmon a risolvere la situazione: la sacerdotessa di Mishakal invocò il suo Dio. Subito l'aria divenne gelida mentre la creatura aria al bocca per emettere un grido che tuttavia nessuno poteva sentire. E dopo un attimo lo spettro svanì dissolto nell'aria.


@all

Spoiler

 

Riverwind causa 11hp

Goldmoon distrugge lo spettro

Scontro terminato

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Goldmoon, umana chierica

Era la prima volta che la donna usava quel potere. Ne aveva solo letto sui dischi, concentrati sì sul misticismo e la guarigione tramite incantesimi, ma la parte relativa alla distruzione delle creature non morte l'aveva affascinanta. Non pensava avrebbe avuto la possibilità tanto presto di provarci.

La Dea, ancora una volta, l'aveva ascoltata!

Inviato

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

Riverwind guardò con ammirazione la sua amata ed i suoi strabilianti poteri divini. Lode a Mishakal, come sempre. Si avvicinò poi al kender fra il preoccupato e lo scocciato: chissà come quando gli diamo corda libera torna portandosi dietro dei problemi, di varia natura e forma, e quasi mai buone notizie soltanto. L'importante era che stese bene, ormai si era affezionato, o sarebbe meglio dire abituato, alla presenza di Tass e di tanto in tanto si era, dimostrato anche estremamente utile. Guardandolo fon quel cipiglio, gli batté in testa con le nocche della mano a pugno, un colpetto decisamente poco forte, ma che bastò lo stesso per far flettere le ginocchia al piccolo kender e a procurargli una breve smorfia di dolore, per poi fargli una carezza riparatrice accompagnata da un sorriso sincero e gentile. "Hai trovato altro oltre allo spettro?" 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Tanis

Ancora una volta stupore colse il gruppo di fronte ai poteri che gli dei avevano elargito a Goldmoon.
Ottimo lavoro le disse sorridendo.
Tutti stavano bene e Tanis non attese la risposta del kender, ma avanzò qualche passo per guardare oltre il passaggio che Tass aveva già esplorato.

Modificato da Dmitrij
Inviato

Tass

Massaggiandosi la fronte colpita da Riverwind  rispose: nulla di che, il tunnel si apre in una stanza che pare scavata nella roccia. Stavo proprio perlustrandola per capire se vi erano uscite quando sono stato sorpreso da quel tipo.

Ehi Goldmoon lo spettro era tutto ferito e sembrava sofferente, dimmi, nel posto dove l' hai mandato starà bene?

Spoiler

Dico giusto sul tipo di tunnel/stanza ?

 

  • Mi piace 3
Inviato

Raistlin

Il potere che la donna delle pianure manifesta è decisamente importante e il mago, per un istante, provò quasi invidia nei suoi confronti ma poi ripensò la questione rapidamente, del resto gli dei erano appena tornati e niente garantiva che non sarebbero spariti di nuovo, quindi Raistlin preferiva di gran lunga il potere derivato dal possedere la magia

  • Mi piace 2
Inviato

Goldmoon, chierica umana

La donna ascoltò i kender. Non riusciva a capire se Tass fosse serio o sarcastico. Nel dubbio preferì rispondere per quello che poteva.

"Vedi Tass, lo spettro non era realmente ferito. Quello era probabilmente il suo aspetto al momento della sua morte.

La sua condizione, di non vita e non morte, non era naturale, probabilmente aveva dei conti in sospeso, oppure era maledetto. Adesso è passato oltre, ma il posto dove si trova ora quella anima dipende dalle sue azioni in vita."

Sorrise incerta. Quella era la dottrina, ma la verità l'avrebbe scoperta solo al momento della sua morte...

  • Mi piace 1
Inviato

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno]

Tass raccontò chiaramente ai compagni che in fondo al lungo cunicolo si apriva una grande caverna senza uscite. Velocemente i compagni, guidati da Tanis, la raggiunsero e la esplorarono, confermando la mancanza di uscite e di alcunché di interessante. Pareva una via senza uscita

"Bene, proseguiamo verso un'altra uscita?" chiese Tika ansiosa di procedere con l'esplorazione

@all

Spoiler

 

Ho interpretato in senso esteso il post di Dmitri. Nella stanza non trovate nulla.

Mappa (vi ho per comodità messi all'incrocio del bassorilievo)
https://drive.google.com/open?id=104dBkMZBMDqJSNZWefGewRopVYyp2p4q

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Tanis

Sì, muoviamoci disse Tanis a Tika. La ragazza continuava a preoccuparlo per la sua irruenza. Diede le solite disposizioni in modo che Tass e Riverwind prendessero la testa del gruppo, avanzati di qualche metro rispetto al grosso di loro. Resta al mio fianco, per favore disse invece alla ragazza.
Quindi indicò il tunnel a destra. Il pensiero di Laurana gli mise le ali ai piedi.

Inviato (modificato)

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno]

La compagnia si mosse lungo il cunicolo come indicato da Tanis. Il budello curvava verso sinistra

Ad un tratto, mentre Tass avanzava, il terreno sotto di lui cedette leggermente e un cupo rumore riempì l'aria

@all

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Flint

“Ma che? Taaaass!!!”

Il kender pareva aver fatto un passo falso. Il rumore suggerì al nano che qualche trappola si fosse attivata, chissà dove però.

Spoiler

Il link mappa manda ad una cartella, immagino che invece quello giusto sia:

https://drive.google.com/file/d/104dBkMZBMDqJSNZWefGewRopVYyp2p4q/view?usp=drivesdk

 

Flint check Listen per capire da che parte giunge il rumore e cosa potrebbe provocarlo [frana, lastra di roccia che scorre lentamente, ecc...] +2

 

  • Grazie 1
Inviato

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

Quando il kender goffamente non si accorge di un interruttore a pressione ed un cupo rumore risuona in lontananza rimbombando fra le pareti irregolari del tunnel, Riverwind imprecò involontariamente e sollevò il kender di peso per toglierlo dalla piastra a pressione con un gesto rapido e violento senza tanti riguardi per il kender, in fondo poteva rischiare la propria vita di lì ad un attimo proprio in quel punto. 

  • Mi piace 2
Inviato

Sturm

Perso sul fondo della fila, la vista impedita dalla serpentina del tunnel, Sturm non aveva modo di vedere cosa stesse accadendo. 

Allarmato, fece l'unica cosa sensata, dal suo punto di vista, in quel momento: girarsi all'indietro, arma salda in pugno, in funzione di retroguardia. 

Inviato

Raistlin

Insieme al resto dei compagni, il mago riprende il cammino in mezzo al gruppo, ben protetto da ogni minaccia; ad un tratto il kender pare mettere un piede in fallo e si sente un cupo rumore sospetto Occhi aperti disse Raistlin ai compagni sollevando leggermente il Bastone di Magius che forniva la luce necessaria a vedere a tutti quanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...