Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Tanis

Il corridoio pareva al momento sicuro. Aspettateci, prima di fare altro. disse all'avanguardia prima che mettessero mano al grande portone. Làultima cosa che voleva era il gruppo separato a metà. Avanzò quindi lungo la grande sala, attento a calpestare il medesimo percorso già esplorato dai tre davanti.

DM

Spoiler

Spot 8
Listen 5

 

Modificato da Dmitrij

Inviato

Tass

Al tocco di Goldmoon Tass fece partire una risata cristallina: fa il solletico!

Il corridoio pieno di porte era uno strazio per la curiosità del Kender che le scruto' una ad una mentre percorreva il corridoio alla ricerca di una finestrella da cui poter sbirciare dentro.

Quindi pensi che siano tombe? Chiese al nano. Magari se le apriamo ne esce qualche scheletro.  Se non fosse che dobbiamo correre a salvare Laurara non mi perderei di certo un evento del genere disse un po' deluso.

Spoiler

Talento scoprire trappole sulla porta e controllo se è aperta o chiusa. Nel caso sia chiusa open lock +13

 

  • Mi piace 1
Inviato

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno - Inizio autunno]

Tanis e Tass ancora ancora una volta osservarono con cura se vi fossero indizi di pericolo senza tuttavia trovare nulla.

Non si vedevano ne udivano rumori che allarmassero, e Tass pur osservando la porta non identificò meccanismi che potessero indicare la presenza di trappole
La grande porta non presentava serrature e quindi sarebbe stato sufficiente tirare le maniglie per aprila.

Inviato

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno - Inizio autunno]

Il buio circondava i compagni che parevano dubbiosi su come procedere. Fu Tika a prendere l'iniziativa. "Non possiamo aspettare ancora, Tanis. Ci vuole coraggio" disse la ragazza quasi a mo di osservazione rivolta a tutto il gruppo.
Quindi si mosse per afferrare la maniglia e tirare il battente.

Inviato

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

"Ti aiuto. Sembrano molto pesanti e forse i cardini si sono arrugginiti." aggiunse il barbaro, affiancando il cavaliere nello spingere la porta, riponendo le proprie armi nel fodero. 

Inviato

Tanis

L'avanguardia è compito di Tass e Riverwind, Tika. Sono i più adatti a far procedere il gruppo minimizzando i rischi. Abbi fiducia in noi, siamo un gruppo collaudato, andremo in fondo a questa storia, io più di tutti lo desidero.
La trattenne accando a sé mentre invitava i due esploratori a procedere.

Inviato

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno - Inizio autunno]

Sturm e Riverwind spinsero i due battenti fino ad aprirli. Al di là vi era una grande stanza che, iniziando come un proseguimento di un corridoio che si allargava, diveniva una grande sala con maestose file di colonne che si perdevano nell'oscurità del soffitto: erano semplici steli senza intaglino decori, tuttavia fatte con grande cura. Il fatto che fossero sopravvissute integre al cataclisma era indice della maestria dei nani costruttori.

Nella sala non pareva esservi nessuno: tuttavia appena la porta fu aperta i compagni vennero indotti a voltarsi alla loro spalle da forti rumori. 

Le tretaquattro porte che costeggiavano la sala si erano aperte all'unisono rivelando all'interno guerrieri zombie: umani, nani ed elfi i guerrieri erano ciò che rimaneva della guardia sepolcrale di Kith Kanan

@all

 

Inviato

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

"Presto chiudiamo il portale." disse il barbaro varcando la soglia e facendo segno concitatamente agli altri di seguirlo controllando poi se dall'altro lato vi fosse anche modo di sbarrarlo.

Inviato

Tass

Subito Tass si mise a chiudere le porte ma quando anche gli altri sopraggiunsero, rischiando di calpestarlo, si fece da parte per controllare la stanza. Tu hai la spada Tanis, magari stanno solo venendo ad omaggiarti. 

Spoiler

Tass corre a controllare se le porte sul fondo sono aperte.

 

Inviato

Sturm

"Flint, Caramon! Aiutatemi a tenere serrate la porte ed a presidiarle, mentre gli altri cercano una via di uscita!", esclamó Sturm, entrando nella stanza per far passare il resto della compagnia, prima di richiudere l'accesso. 

Inviato

Caramon

Il guerriero non si fece sfuggire l'occhiataccia del fratello nei confronti della ragazza. Quantomeno aveva spirito di iniziativa mentre Raistlin più passava il tempo e accresceva la sua sapienza più sembrava avvinghiato all'accidia, ritenendo tutto quel che non faceva parte dei suoi interessi e studi una perdita di tempo per falliti.

Si tolse dalla testa quei pensieri quando improvvisamente alle loro spalle apparirono dei guerrieri... certamente non vivi.
"Troppi!" esclamò dopo aver alzato la spada osservando solo i primi uscire e non tutti gli altri. Quindi si adoperò a fare quel che Sturm aveva suggerito.

Inviato

Tanis

Forza, attraversate il portone! incitò tutti per poi aiutare a chiudere i battenti alla fiumana di non morti che li avrebbe sopraffatti. Francamente, non aveva alcuna voglia di considerare e verificare la teoria di Tass.

Inviato

Flint

A volte, subodorare il pericolo non basta per evitarlo. Flint non aveva voluto aprire nessuna di quelle porte, nel timore che aprendone una si aprissero tutte rivelando spiacevoli sorprese. Quel che non aveva considerato era che si aprissero all'apertura della porta principale. Il che, pensandoci a posteriori, era perfino logico. "Noi siamo entrati da un ingresso 'secondario', imprevisto. Quegli esseri sono là non per impedirci di uscire, ma per accoglierci se fossimo entrati in quella stanza passando per questo portone. Forse dovremmo sgominarli e scoprire cosa proteggono..." intanto, stava già agendo sul portone per richiuderlo "oltre che per ridare pace alle loro anime!"

Inviato (modificato)

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

"Che importa cosa proteggono! Sono troppi!" disse Riverwind un po' irritato dal disquisire del nano laddove il barbaro era molto più concentrato a salvarsi la pellaccia. 

Modificato da Pyros88
Inviato

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno - Inizio autunno]

Tass fu il più veloce a scattare e correre attraverso la stanza per controllarne le uscite subito seguito da Tira

Mentre i compagni si rifugiavano all'interno della stanza e iniziavano a chiudere le porte  gli zombie fuoriuscivano dai loro loculi

Tanis mentre entrava nella sala fu raggiunto da due colpi di ascia da battaglia di nani, come Goldmoon che subì un colpo

Sturm fu il più lento e venne ingaggiato da due zombie elfi: pur riuscendo a schivare i loro colpi era impegnato a combattere sulla soglia fra le due ante che venivano chiuse dai compagni

@all

Spoiler

 

Iniziativa

Tass
Raist
Riverw e Elistan
Gilthanas
Tika
Caramon e Flint
Tanis e Dw Zombie
Goldmoon
El Zombie
Hu Zombie e Sturm

Come iniziativa siamo a Sturm, e subito anche gli altri.

Tanis perde 9hp già tolti
Goldmoon perde 6hp già tolti

Mappa: Sturm è ingaggiato sulla soglia nel centro della porta. 
https://drive.google.com/open?id=104dBkMZBMDqJSNZWefGewRopVYyp2p4q

 

 

Inviato

Sturm

Pressato dai non-morti, Sturm lasciò ai compagni la chiusura delle ante, mentre lui opponeva una forma di difesa offensiva, indietreggiando con cautela. 

DM

Spoiler

Azione di movimento per imbracciare lo scudo. 

Azione standard per attaccare uno dei due Zombie, usando Maestria in Combattimento a -5/+5: Brightblade (ad una mano) +8, danni 1d10+7 (+2d6 contro creature caotiche), critico 19-20/x2.

Passo tattico di 1,5 m verso est. 

CA 23.

 

Inviato

Goldmoon, chierica umana

Nuovamente, le forze non morte si interposero tra gli avventurieri e la loro meta.

Nuovamente, Goldmoon evocò il potere della dea per aiutare quelle creature a trovare la pace della vera morte!

Spoiler

Scacciare non morti.

 

Inviato

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno - Inizio autunno]

Sturm calò la spada colpendo uno dei due elfi

@Sturm

Spoiler

La lama faticava ad entrare nel loro corpo che pareva resistere in modo anomalo a venire tagliato

Fu Goldmoon a precedere gli altri estraendo il simbolo di Mishakal ed intimando agli zombie tornare nel regno dei morti.

Subito molti degli zombie davanti alla porta si sbriciolarono in polvere mentre i compagni potevano finalmente chiudere le ante, constatando tuttavia che non vi era sbarra per bloccarle serrate

Tass e Tika intanto avevano controllato le due porte sul lato opposto della stanza: entrambe erano aperte e davano su dei corridoi

@all

Spoiler

 

Ho anticipato il turno di Goldmoon rispetto agli altri pg dato che non vi erano nemici prima di lei e la sua azione mi pareva ragionevolmente efficace.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=104dBkMZBMDqJSNZWefGewRopVYyp2p4q

Le ante sono chiuse e conto che i 5 guerrieri davanti le stiano tenendo serrate
Sapete che al di la ci sono altri 45 zombie

 


 

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...