Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Caramon

Il guerriero non fece nemmeno a tempo a girarsi alle parole del nano che un'ombra scura e terrorizzante ottenebrò la sua anima e la sua volontà. Spalancò gli occhi e non ebbe nemmeno la forza di urlare, semplicemente spada e scudo gli caddero di mano e corse a rannicchiarsi e tapparsi le orecchie di spalle al fantasma nel lato opposto della grande sala.


Inviato

Tanis

Raistlin invitò tutti ad una fuga repentina, e Tanis sentiva di dover seguire il consiglio dell'erudito amico. Alcuni della compagnia erano però caduti preda di un terrore innaturale.
Corse verso Gilthanas e cercò di afferrarlo per un braccio per trascinarlo via.
Aiutate Sturm e Caramon e andiamocene! gridò puntando alla porta a nord.

Inviato

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Sera [Sereno - Inizio autunno]

Mentre i compagni si dirigevano verso l'uscita indicata da Tanis, lo spettro si gettò contro Tass ma il ladruncolo si gettò a lato all'ultimo evitando di essere colpito.

Riverwind ne approfittò per caricare lo spirito ma anche il suo attacco andò a vuoto

Fu Goldmoon tuttavia a risolvere la situazione. Invocando Mishakal la sacerdotessa impose la sua volontà contro quella dello spettro che si allontanò subito mettendosi nell'ombra il più possibile lontano da Goldmoon

@all

 

  • Mi piace 1
Inviato

Sturm

Sturm sentí il gelo affamato di mille inverni addentargli cuore ed anima, per poi ritrovarsi, nel giro di un istante, ad osservare impotente la sua mano destra che lasciava cadere in terra la Brightblade.

Nemmeno il tempo di udire un clangore metallico rieccheggiare nella enorme sala, che il guerriero di Solamnia ebbe a maledire sé stesso, mentre le sue stesse gambe lo portavano lontano da quella morsa di freddo al petto. 

Inviato

Tass

Stupito il kender raccolse la spada del solamnico e la trascinò faticosamente verso l'uscita scelta da Tanis.

Non sarebbe mai riuscito a portar fuori un compagno ma poteva cercare di farsi seguire: di qui Sturm, fuggi da questa parte che è più sicuro.

Inviato (modificato)

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

Il barbaro aveva mancato, ma era già pronto a tornare a colpire quando la sua amata compagna fece ricorso al proorio favore divino per scacciare quell'empio essere incorporeo. Ancora una volta Goldmoon aveva salvato la situazione, dimostrandosi imprescindibile per le sorti del gruppo e del futuro del mondo; e lui l'avrebbe sempre protetta anche a costo della vita. 

Riverwind indietreggiò mantenendo la guardia alzata e senza dare le spalle allo spettro che rifuggiva il potere di Mishakal. 

Modificato da Pyros88
Inviato

Caramon

A quanto pare Mishakal o chi per lei, cioè Goldmoon, stava rendendo pan per focaccia a quell'orrendo aleggiante spiritello. Tuttavia gli sforzi della barbara non sembravano sufficienti a farlo sparire dalla loro vista e il guerriero, indeciso se tentare di andare a riprendere le sue armi fu infine ancora vinto dal terrore della creatura incorporea.

Inviato

Goldmoon chierica umana

Nonostante quello spirito fosse palesemente più potente dei semplici non morti incontrati fino a quel momento, il potere di Mishakal fluì attraverso di lei e riuscì comunque a mettere in fuga quell'empietà blasfema.

Inviato

Raistlin

L'intervento di Goldmoon risolse la situazione a favore dei compagni: il potere che la Dea Mishakal aveva donato alla barbara delle pianure era davvero notevole, al che Raistlin osservò la donna dai capelli dorati con un pò di invidia

Inviato

Flint

Il nano voleva dirigersi verso l'uscita indicata da Tanis, ma vedere alcuni dei compagni umani totalmente sconvolti dalla visione di quell'essere incorporeo lo convinse ad avvicinarsi a loro, per spronarli a muoversi nella direzione che avrebbe consentito al gruppo di rimanere coeso.

"Forza, stiamo tutti vicini. Proseguiamo e lasciamo qua quest'orrida anima in pena."

Inviato

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno]

I compagni lentamente riuscirono a raggiungere l'uscita dalla stanza imboccando il corridoio

L'orrida creatura all'allontanarsi della sacerdotessa provò ad avanzare lungo la stanza ma, anche quando Goldmoon raggiunse l'angolo del corridoio, l'essere spettrale non osò mai superare le antiche porte che vi davano accesso

Il corridoio imboccato era come i precedenti molto polveroso e le orme lasciate dai compagni parevano le prime da secoli a segnarlo.

Avanzando nell'oscurità con gran disappunto gli amici si resero conto che questo era a fondo chiuso.

Intanto la stanchezza per la lunga giornata trascorsa e la notte incombete si iniziavano a far sentire sul gruppo.

@all

 

Inviato

Sturm

"Ti ringrazio...", disse Sturm, mesto, a Tass, allungando la mano per recuperare quell'arma che era era per lui tanto un tesoro di famiglia, quanto un'amica fedele. 

Trovandosi la strada nuovamente sbarrata e la possibilità di tornare a dover affrontare la fonte della sua recente vergogna, il guerriero guardò il Kender ed il Nano, con una domanda sulla punta della lingua: "È possibile che ci troviamo nuovamente di fronte ad un passaggio celato?".

Inviato

Tass

Possibilissimo rispose il kender trattenendo uno sbadiglio. Tutta quella polvere stava costringendolo a strusciarsi di continuo gli occhi che erano sempre più gonfi e stanchi. Cercherò su questa parete di fronte.

Spoiler

Scoprire trappole 

Cerco passaggi segreti.

 

Inviato

Flint

"Credo anch'io. Gli antichi costruttori di questo posto avevano evidentemente una predilezione per questo genere di passaggi. D'altra parte, chi non agirebbe in questo modo per impedire a degli invasori di occupare rapidamente un'intera fortezza?" comincio' a perlustrare il perimetro del corridoio, ben conscio di due cose: tornare indietro significava affrontare di nuovo quello spettro, per passare. Trovare una porta li esponeva al rischio di trovarne un altro. 

"Tass, se trovi qualcosa, non far scattare nulla. Dobbiamo decidere come sia piu' conveniente agire, ora." Tanis aveva urgenza di rintracciare la sua amata, e Flint poteva capirlo, ma quanto avrebbero retto ancora i loro compagni?

  • Mi piace 1
Inviato

Raistlin

La fatica della giornata iniziava a pesare sulle spalle del mago, che arrancava appoggiato al Bastone di Magius sempre più spesso, con il fiato corto ed un sibilo ad ogni respiro

Inviato

Caramon

Lentamente all'allontanarsi della creatura il guerriero, quasi di soppiatto come per non farsi vedere riprese le sue cose. Poi di corsa andò dietro a Goldmoon che aveva identificato come sua unica fonte di salvezza contro quella creatura che tanto orrore gli provocava.

Fu ben felice di togliersi dalla vista dello spettro e con calma riprese piena coscienza di se, vergognandosi non poco della sua reazione e ammutolendosi.

Inviato

Tanis

Troviamo dunque questo passaggio segreto, se ve ne è uno.
La stanchezza si faceva sentire, lo leggeva negli occhi dei compagni, lo sentiva nei suoi muscoli. Ora doveva incitarli a non mollare.
Non possiamo essere troppo lontani. Laurana e i prigionieri contano su di noi aggiunse deciso.

DM

Spoiler

Cercare +5

 

Inviato

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno]

E c'era anche lì: un passaggio celato. Buona pare della parete che chiudeva il corridoio poteva muoversi aprendosi verso il corridoio stesso su dei cardini posti alla sua sinistra. Il meccanismo di chiusura era semplice, un chiavistello malamente celato su questo lato che invece sul lato opposto doveva essere ben nascosto.

Tass guardò i compagni: era convinto non ci fossero trappole.

Inviato

Tass

Probabilmente abbiamo superato il centro della struttura e siamo in direzione dell'uscita spiegò Tass mostrando il chiavistello; i blocchi precedenti erano montati al contrario.

Andiamo?

Inviato

Flint

"Adesso sappiamo come proseguire." affermo' il nano, di fronte al ritrovamento, del quale come aveva predetto non era affatto sorpreso. D'altra parte, quei luoghi era stati concepiti dalla sua razza, sebbene ora vi dimorassero tutt'altro genere di esseri. Le parole di Tass avevano un che di esatto, ma la deduzione fatta dal nano era diversa, forse complementare "E' che siamo all'interno della zona celata, ha poco senso nascondere il modo di uscirne, molto piu' importante nascondere invece il modo di entrarci. Questo e' il passaggio per accedere rapidamente da due diverse zone della fortificazione a quella stanza con la grande catena. Deve essere una stanza importante... inizio anche a sospettare quale possa essere stato il suo antico uso. Se questo era un fortilizio che fungeva da 'vedetta', in quanto avamposto, all'altra estremita' di quella catena potrebbe esserci la campana che avrebbe avvertito tutto il popolo dei dintorni del pericolo in arrivo."  

Attese le indicazioni di Tanis. Dovevano decidere se uscire irrompendo o con maggior cautela.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...