Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1544490

Qualcuni li usa?
Se si, come ci si trova?
Li consigliereste anche ad altri?

Dopo aver letto un'articolo sulle "peggiori password del 2018", mi sono reso conto che il 99% delle mie password consiste in appena 3 pasword identiche!
E questo, nonostante me le sia scritte su un foglio di carta per evitare di dimenticarmele...
Quindi ho pensato di usare un "password manager" per avere un pò più di sicurezza; però io giro esclusivamente su siti sicuri, quindi mi chiedo: ma ne vale la pena?
 

Edited by MattoMatteo

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Guarda, io ho cominciato dall'anno scorso quando ho cambiato lavoro ad usare Keepass, sia per le password del lavoro sia per le mie personali, nonostante io usi una password abbastanza sicura e di cui

comment_1547577

Guarda, io ho cominciato dall'anno scorso quando ho cambiato lavoro ad usare Keepass, sia per le password del lavoro sia per le mie personali, nonostante io usi una password abbastanza sicura e di cui cambio sempre un minimo su quasi ogni sito per non averla sempre uguale.

Alla fin fine mi ci sto abituando a usare keepass, ultimamente faccio generare una password sicura a lui (alfanumerici, maiuscole, minuscole e simboli) e funziona anche bene.

Tengo il file su dropbox e ho installato il programma su tutti i pc e sul telefono, l'unico problema riscontrato è che sul telefono non aggiorna il file in automatico ma devi sempre andarlo ad aprire da dropbox.

Secondo me, se hai un sacco di password, per gli account per cui non vuoi violazioni (che ti assicuro attacchi per ottenere i dati personali li fanno ovunque), conviene.

Edited by Daimadoshi85

Crea un account o accedi per commentare