Elin Inviata 22 Maggio 2007 Segnala Inviata 22 Maggio 2007 Mi sorge un dubbio... E pensare che non ci avevo mai riflettuto. Prendiamo come esempio raggio rovente, incantesimo a raggio multiplo con TxC... Supponiamo il mago sia di un livello (non ricordo quale) che gli permetta di sparare 3 raggi con il lancio di un raggio rovente... Come effettua il TxC il mago???? Cioè, mi spiego: - 3 raggi con BaD massimo; - 1° raggio BaD massimo, 2° BaD -5, 3° BaD -10; - Secondo il numero di attacchi del mago, ovvero, anche se potesse sparare 3 raggi, se il BaB del mago fosse +6/+1 e avesse des 16, sparerebbe 2 raggi a +9/+4; Chi mi chiarisce la storiella??? Grazie in anticipo!!!
Amministratore Subumloc Inviato 22 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 22 Maggio 2007 Mi sorge un dubbio... E pensare che non ci avevo mai riflettuto. Prendiamo come esempio raggio rovente, incantesimo a raggio multiplo con TxC... Supponiamo il mago sia di un livello (non ricordo quale) che gli permetta di sparare 3 raggi con il lancio di un raggio rovente... Come effettua il TxC il mago???? Cioè, mi spiego: - 3 raggi con BaD massimo; - 1° raggio BaD massimo, 2° BaD -5, 3° BaD -10; - Secondo il numero di attacchi del mago, ovvero, anche se potesse sparare 3 raggi, se il BaB del mago fosse +6/+1 e avesse des 16, sparerebbe 2 raggi a +9/+4; Chi mi chiarisce la storiella??? Grazie in anticipo!!! Sono 3 raggi con 3 attacchi separati ciascuno al bonus di attacco più alto.
Mantorok Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 Guarda un po' chi si rivede. (salutami Gandalf) Il raggio rovente, sono 3 raggi da 4d6 ognuno, e vengono lanciati tutti al massimo del bonus di attacco possibile, altrimenti sarebbe stato detto diversamente. Un mago che colpisce con il -10 con un incantesimo di 2° livello? Così non colpiresti neanche la zoppa di Montenero!
Elin Inviato 22 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2007 No vabbè, la mia era solo una domandina... Lo so che con un -10 un mago non prenderebbe nemmeno la terra con uno sputo, però mi era sorto il dubbio! Grazie grazie!
Messaggio consigliato