Pubblicato 22 Maggio 200717 anni comment_143660 Mi sorge un dubbio... E pensare che non ci avevo mai riflettuto. Prendiamo come esempio raggio rovente, incantesimo a raggio multiplo con TxC... Supponiamo il mago sia di un livello (non ricordo quale) che gli permetta di sparare 3 raggi con il lancio di un raggio rovente... Come effettua il TxC il mago???? Cioè, mi spiego: - 3 raggi con BaD massimo; - 1° raggio BaD massimo, 2° BaD -5, 3° BaD -10; - Secondo il numero di attacchi del mago, ovvero, anche se potesse sparare 3 raggi, se il BaB del mago fosse +6/+1 e avesse des 16, sparerebbe 2 raggi a +9/+4; Chi mi chiarisce la storiella??? Grazie in anticipo!!!
22 Maggio 200717 anni Amministratore comment_143663 Mi sorge un dubbio... E pensare che non ci avevo mai riflettuto. Prendiamo come esempio raggio rovente, incantesimo a raggio multiplo con TxC... Supponiamo il mago sia di un livello (non ricordo quale) che gli permetta di sparare 3 raggi con il lancio di un raggio rovente... Come effettua il TxC il mago???? Cioè, mi spiego: - 3 raggi con BaD massimo; - 1° raggio BaD massimo, 2° BaD -5, 3° BaD -10; - Secondo il numero di attacchi del mago, ovvero, anche se potesse sparare 3 raggi, se il BaB del mago fosse +6/+1 e avesse des 16, sparerebbe 2 raggi a +9/+4; Chi mi chiarisce la storiella??? Grazie in anticipo!!! Sono 3 raggi con 3 attacchi separati ciascuno al bonus di attacco più alto.
22 Maggio 200717 anni comment_143686 Guarda un po' chi si rivede. (salutami Gandalf) Il raggio rovente, sono 3 raggi da 4d6 ognuno, e vengono lanciati tutti al massimo del bonus di attacco possibile, altrimenti sarebbe stato detto diversamente. Un mago che colpisce con il -10 con un incantesimo di 2° livello? Così non colpiresti neanche la zoppa di Montenero!
22 Maggio 200717 anni Author comment_143704 No vabbè, la mia era solo una domandina... Lo so che con un -10 un mago non prenderebbe nemmeno la terra con uno sputo, però mi era sorto il dubbio! Grazie grazie!