Azraeel Inviato 14 Ottobre 2007 Segnala Inviato 14 Ottobre 2007 si chiarissimo, ma visto che si parla di armi a due mani, e che nella descrizione di attacco poderoso fa specificatamente riferimento a questo tipo di armi dicendo che i danni aggiunti sono 2 e nn 1 come per le armi a una mano; nella descrizione di leap attack si dovrebbe partire gia da questo presupposto... a parte che parla di danni extra non di moltiplicatore per calcolarli ad ogni modo...
Thorik Inviato 14 Ottobre 2007 Segnala Inviato 14 Ottobre 2007 se ho capito la tua domanda: il moltiplicatore poderoso normalmente è x1 con arma a 2 mani è x2, come regolamento attacco in salto aggiunge un altro moltiplicatore x2, risultato: -con armi ad 1 mano il moltiplicatore finale sarà 1+(2-1)=x2 -con armi a 2 mani sarà 2+(2-1)=x3 ecco spiegato perchè nella descrizione di leap attack c'è scritto x3, è già stato calcolato!
Llewelyn Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 Sinceramente non ci ho capito molto delle vostre conclusioni, ma da come l'ho interpretata io dovrebbe essere così: Attacco Poderoso con arma a 2mani: -1txc +2 danni Attacco Poderoso migliorato (solo berserker) con arma a 2mani: -1txc +3danni Attacco Poderoso Supremo (solo berserker) con arma a 2 mani: -1txc +4danni Attacco in Salto con arma a 2mani: in carica triplica gli effetti di attacco poderoso quindi ponendo un esempio con attacco poderoso migliorato combinato con attacco in salto in carica con un'arma a 2mani, avremo: Attacco Poderoso Migliorato: -6txc +18danni Attacco in salto: (18x3)= 54danni A questi si sommano i normali danni derivanti da forza, talenti, armi speciali, etc.. Io con il mio Grr 10/Bbr 3/ Brk 5 sono arrivato a fare oltre 180 danni con un singolo (ovvio) attacco in carica, togliendomi -15 al txc e stando contemporaneamente in furia ed ira! 15x3= 45x3= 135(attacco in salto + attacco poderoso migliorato) +12(arma taglia grande)+21(for x 1,5)+2(arma spec)+5(pot arma) +8 (arma sacra)= 183! se non sbaglio è andata così..
Amministratore Subumloc Inviato 15 Ottobre 2007 Amministratore Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 Sinceramente non ci ho capito molto delle vostre conclusioni, ma da come l'ho interpretata io dovrebbe essere così: Attacco Poderoso con arma a 2mani: -1txc +2 danni Attacco Poderoso migliorato (solo berserker) con arma a 2mani: -1txc +3danni Attacco Poderoso Supremo (solo berserker) con arma a 2 mani: -1txc +4danni Attacco in Salto con arma a 2mani: in carica triplica gli effetti di attacco poderoso quindi ponendo un esempio con attacco poderoso migliorato combinato con attacco in salto in carica con un'arma a 2mani, avremo: Attacco Poderoso Migliorato: -6txc +18danni Attacco in salto: (18x3)= 54danni A questi si sommano i normali danni derivanti da forza, talenti, armi speciali, etc.. Io con il mio Grr 10/Bbr 3/ Brk 5 sono arrivato a fare oltre 180 danni con un singolo (ovvio) attacco in carica, togliendomi -15 al txc e stando contemporaneamente in furia ed ira! 15x3= 45x3= 135(attacco in salto + attacco poderoso migliorato) +12(arma taglia grande)+21(for x 1,5)+2(arma spec)+5(pot arma) +8 (arma sacra)= 183! se non sbaglio è andata così.. Come dico ogni volta, gente, LE BASI... i moltiplicatori in D&D si devono sommare secondo le loro regole! Se tu fai (n danni x3)x3, alla fine non avrai n x9, ma n x5! i moltiplicatori si sommano, non si moltiplicano!
Llewelyn Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 Potresti spiegarti meglio e sopratutto indicarmi dove dice che non si usano le regole generali dell'aritmetica?
Amministratore Subumloc Inviato 15 Ottobre 2007 Amministratore Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 Potresti spiegarti meglio e sopratutto indicarmi dove dice che non si usano le regole generali dell'aritmetica? Da SRD, sezione "Basics": MULTIPLYING Sometimes a rule makes you multiply a number or a die roll. As long as you’re applying a single multiplier, multiply the number normally. When two or more multipliers apply to any abstract value (such as a modifier or a die roll), however, combine them into a single multiple, with each extra multiple adding 1 less than its value to the first multiple. Thus, a double (×2) and a double (×2) applied to the same number results in a triple (×3, because 2 + 1 = 3). When applying multipliers to real-world values (such as weight or distance), normal rules of math apply instead. A creature whose size doubles (thus multiplying its weight by 8) and then is turned to stone (which would multiply its weight by a factor of roughly 3) now weighs about 24 times normal, not 10 times normal. Similarly, a blinded creature attempting to negotiate difficult terrain would count each square as 4 squares (doubling the cost twice, for a total multiplier of ×4), rather than as 3 squares (adding 100% twice). L'"aritmetica" si apllica solo alle misue del mondo reale (distanza, peso, ecc). Se devi moltiplicare modificatori o numeri, si fa la somma. Es: x3 x3= x(3+(3-1)= x5. Questo proprio per evitare di fare 180 danni con un colpo EDIT: pagina 310 del manuale del giocatore.
Thorik Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 Potresti spiegarti meglio e sopratutto indicarmi dove dice che non si usano le regole generali dell'aritmetica? l'ho scritto io 3 post prima... comunque si trova a p. 310 del manuale del giocatore. secondo le regole x3(att. pod. migliorato)x2(attacco in salto)=x4
Kent Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 Approposito di questo "Leap Attack"...Mi è capitato di leggere l'errata del Complete Adventurer e fra le cose corrette c'è proprio questo talento. Ora non so se voi parlate già alla luce di questa correzione, ma al di la di questo non riesco con chiarezza a capire cosa cambi dall'originale alla correzione. Manuale: "...puoi raddoppiare il danno extra dovuto all'attacco poderoso" Errata: "...infliggi il danno extra dovuto all'attacco poderoso al +100%" ma ai fini pratici cosa cambia? non vale la regola dei moltiplicatori? mi sembra strano...allora cosa cambia?!
Thuox Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 ...scusate ma con atk poderoso supremo si quadruplicano le penalitò al tiro per colpire e si aggiungono ai danni... quini con -1 al txc si fanno 4danni extra... ...citazione complete adventurer: if you use this tactics whit a two-handed weapon you instad triple the extra damage from the power attack allora riflettendo: -1 al tiro per colpire(atk poderoso supremo)= +4 danni ..i danni extra sono 4... per tre fa dodici... non dice che invece che di per 2 fa x3(atk pod norale)... dice che triplica i danni extra derivanti dall'atk poderoso... e i dani extra sono 4... con questa esposizione viene scavalcata la regola dei mltiplicatori..
Thorik Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 non dice che invece che di per 2 fa x3(atk pod norale)... dice che triplica i danni extra derivanti dall'atk poderoso... e i dani extra sono 4... con questa esposizione viene scavalcata la regola dei mltiplicatori.. dice direttamente che con un arma a 2 mani fa i danni del poderoso x3 perchè ha già calcolato il moltiplicatore x2 infatti:(quante volte dovrò ripeterlo?) 2(att, pod, base)x2(att. in salto)=x3 e x4(att. pod. supremo)x2(att, in salto)=x5 spero di aver chiarito le idee, altrimenti ci rinuncio;-)
Thuox Inviato 16 Ottobre 2007 Segnala Inviato 16 Ottobre 2007 dice direttamente che con un arma a 2 mani fa i danni del poderoso x3 perchè ha già calcolato il moltiplicatore x2 infatti:(quante volte dovrò ripeterlo?) 2(att, pod, base)x2(att. in salto)=x3 e x4(att. pod. supremo)x2(att, in salto)=x5 spero di aver chiarito le idee, altrimenti ci rinuncio;-) non dice che fa i danni del poderoso x3 ma dice che fa i danni extra del poderoso per tre... i danni extra del poderoso supremo con arma a 2 mani sono 4 per oni penalità di -1 che dai al txc
Thorik Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 non dice che fa i danni del poderoso x3 ma dice che fa i danni extra del poderoso per tre... i danni extra del poderoso supremo con arma a 2 mani sono 4 per oni penalità di -1 che dai al txc allora, i danni extra sel poderoso sono per l'appunto i danni del poderoso:banghead: quel x3, se ancora non è chiaro deriva da 2x2=x3! con att. pod. supremo i danni extra BASE sono x4 che moltiplicati per leap attack sono 4x2=x5:banghead: comunque mi pare che tu stia cercando disperatamente un modo per far valere le tue ragioni, senza stare miolto ad ascoltare gli altri;-) se non dicono quello che vuoi sentire allora non ti va bene:cool: passa e chiudo definitivamente qui la questione.
Alexander Loch Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Inviato 20 Ottobre 2007 Non sono sicuro di aver capito tutto quello che avete scritto, mi limito a dire la mia: L’Attacco poderoso normale consente di sottrarre un numero “X” dal TxC e di aggiungerlo ai danni, se si usa un’arma a due mani si aggiunge il doppio di questo numero. 1 mano: -1 al TxC e +1 ai danni (+1 x1) 2 mani: -1 al TxC e +2 ai danni (+1 x2) Con Leap attack si aggiunge il doppio di quello che si sottrae (il doppio di X) se si usa un’arma ad una mano oppure il triplo se si usa un’arma a due mani. Questi nuovi moltiplicatori si vanno a sostituire ai vecchi moltiplicatori del poderoso. 1 mano: -1 al TxC e +2 ai danni (+1 x2) 2 mani: -1 al TxC e +3 ai danni (+1 x3) Attacco poderoso supremo ha un tasso di scambio diverso dal poderoso, perché da -1/+2, questo non è un moltiplicatore, ma un nuovo tasso di scambio che si usa al posto del -1/+1 dato dal poderoso normale. 1 mano: -1 al TxC e +2 ai danni (+2 x1) 2 mani: -1 al TxC e +4 ai danni (+2 x2) Combinando i due talenti bisogna moltiplicare i danni dell’Attacco poderoso supremo per i moltiplicatori dati dal Leap attack. 1 mano: -1 al TxC e +4 ai danni (+2 x2) 2 mani: -1 al TxC e +6 ai danni (+2 x3) Quindi, usando un’arma a 2 mani e entrambi i talenti, per ogni -1 al TxC si ha un +6 ai danni. Stesso discorso per l’Attacco poderoso migliorato, che da rispettivamente un +6 e un +9 ai danni per ogni DUE punti tolti dal TxC. (Ipoteticamente sarebbe un +3 e un +4.5 per ogni -1 al TxC) Saluti.
Thorik Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Inviato 20 Ottobre 2007 secondo le errarta Errata: "...infliggi il danno extra dovuto all'attacco poderoso al +100%" quindi questo +100% equivale a un moltiplicatore x2 da cui leap attack arma a 2 mani x2(base)x2(leap attack)=x3 attacco poderoso supremo x4(base)x2(lkeap attack)=x5 capito ora?
imported_Mordenkainen Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 Leap attack dice che una volta che si è riusciti a copreire 3 metri in salto dopo una carica si può raddoppiare il danno da poderoso. Se si impugna l'arma a duemani il danno da poderoso viene triplivato. Ora letto così sembra che triplichi il poderoso già raddoppiato di chi impugna a due mani, e sinceramente mi sembra esoso! Sono io che mi sbaglio e invece triplica e basta al posto che raddoppiare?? E' uscita qualche errata a riguardo??
Gilgamesh Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 Attacco poderoso dice che, se impugni un'arma a due mani, aggiungi ai danni il doppio del numero sottratto ai tiri per colpire. Leap attack dice che, se impugni un'arma a due mani, triplichi i danni da attacco poderoso. Quindi l'interpretazione corretta mi sembra la seguente: una carica in salto con attacco con arma a due mani e 5 punti dal BAB convertiti in attacco poderoso offre danno +10 (attacco poderoso, arma a due mani) x3 (leap attack, arma a due mani).
Andre Duval Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 Gilga, o hai sbagliato a interpretare oppure hai scritto in modo poco chiaro... Sembra nel tuo esempio che il risultato finale dei danni è in totale +30, giusto? Perché nelle errata (o nelle FAQ? Qualcuno confermi) diche che leap attack aggiunge il 100% dei danni, quindi con attacco poderoso e arma a due mani + leap attack il danno è x3 totale (300%) Nel tuo esempio (con BAB +5 usato in power attack) il danno con leap attack è di +15...
Balthier Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 quoto e confermo Andrè, da errata è così. Bye
imported_Mordenkainen Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 Ma prendiamo il caso di un Berserker furioso, che quando fa poderoso triplica già di suo l'ammontare dei danni. Leap attack lo fa passare a x4??
Andre Duval Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 esatto.. perché leap attack fa +100% al poderoso (poi ovviamente è la solita regola di moltiplicatori di dnd... quindi x3x2 = x4...)
Messaggio consigliato