Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 196
  • Visualizzazioni 50,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Qui.

• Richter Seller
    Richter Seller

Certo, perché i moltiplicatori si applicano al computo finale del danno (1dx+For+magia+ecc.+8 da poderoso).

• Usi un martello Goliath?? ))) Ps: capo, vai a spulciarti sul Monster Manual IV il martello del minotauro (nn ricordo esattamente in inglese, ma lo trovi nella descrizione del Minotauro). Udoros te

comment_244080

Ehm...scusate l'intromissione...cos'è leap attack? In che manuale lo posso trovare?

Complete Adventurer. Aumenta i danni fatti quando si usa il poderoso.

comment_244098

Il manuale dice: il personagio infligge il 100% in più del normale bonus ai danni derivanti dall'uso del talento attacco poderoso. Qindi normalemente sarebbe -1 txc/ +4danni (per leap attack), e da berserker è lo stesso -1 txc/ +4 danni. Quindi secondo me da berserker e con leap attack -1 txc/+8 ai danni. Ovviamente se si usa un'arma a 2 mani

comment_244102

Il manuale dice: il personagio infligge il 100% in più del normale bonus ai danni derivanti dall'uso del talento attacco poderoso. Qindi normalemente sarebbe -1 txc/ +4danni (per leap attack), e da berserker è lo stesso -1 txc/ +4 danni. Quindi secondo me da berserker e con leap attack -1 txc/+8 ai danni. Ovviamente se si usa un'arma a 2 mani

Il 100% in più della penalità che si sceglie di accettare al TxC, non del bonus che già si ottiene. Conseguentemente, ha ragione KlunK.

comment_244105

La descrizione del talento dice che si aggiunge il 100% del bonus che si ottiene ai danni, non al txc. Quindi secondo me visto che da berserker si ha +4 con leap attack raddoppia

comment_244126

Secondo le errata di entrambi, sia Attacco Poderoso Supremo che Attacco in Salto aggiungono +100% del NORMALE bonus ai danni dovuto al poderoso...

Usarli in combinazione, quindi, fornirebbe un +200% del NORMALE danno del poderoso, per un 300% finale, ovvero un x3...

il NORMALE danno del poderoso dipende dall'arma utilizzata: +0 per punto se leggera, +1 per punto se a una mano, +2 per punto se a due mani...

Quindi si possono fare +3 danni per punto o +6 danni per punto, con le armi adatte...

comment_244141

Il Perfetto Avventuriero già le contiene, visto che è stato tradotto dopo la loro uscita, mentre per il Perfetto Combattente le si possono trovare negli Archivi di D&D sul sito ufficiale, qui... :bye:

comment_244212

Leggendo un po i forum wizard le interpretazioni sono varie, si va dal x5(secondo me corretto, x2(poderoso a due mani) + x3(poderoso supremo) +x2(leap attack) = x5 dato dalla regola generale di D&D del x2 + x2 = x3) al x6 per passare x8 e finire x12. XD

comment_244281

I +5 danni per punto investito si hanno se si usa un'arma a due mani con Attacco in Salto in combinazione con Attacco Poderoso Migliorato, che aggiunge solo il 50% del normale bonus del Poderoso... :-p

comment_244287

Tutta interpretazione Mad master.

Podersono supremo è un +4, leap attack aggiunge un altro +1. (si passa dal normale +2 ad un più +3) totale = +5

Per arrivare a +6 devi sommare 2 volte il bonus dell' arma a due mani e non penso sia la corretta interpretazione.

comment_244289

Normale = +2 (arma a due mani con Attacco Poderoso)

+100% del normale = +2 (Attacco Poderoso Supremo)

+100% del normale = +2 (Attacco in Salto)

Totale = +6

Non è interpretazione... è MATEMATICA ELEMENTARE...

Più che altro non capisco affatto dove arrivi il +1 che metti tu, visto che se metti +4 per il Supremo, stai usando un'arma a due mani e quindi il normale bonus del Poderoso è +2 per punto...

comment_244295

Il bonus di leap attack è un +1.

Da avere a non avere leap attack la differenza è un semplice +1. Perchè si passa da +2 a +3 con un arma a due mani.

Ora sommi quello al +4 del poderoso supremo ed ecco il +5. Non mi sembra complicato neanche a me :D

comment_244309

Il bonus di Leap Attack è un +100% del valore base, non un +1, per quello non mi tornano i tuoi conti...

Il +1 o te lo sei inventato o è la vecchia versione inglese cambiata con le errata (la versione italiana è già corretta invece)...

comment_244319

Guarda io ho solo riportato/tradotto commenti dal forum wizard ^^ E io mi ritrovo d' accordo con la maggior parte di loro. Sia l' errata del leap che dell' attacco poderoso supremo sono scritte malissimo, anche in inglese. Per quello dico che è altamente interpretabile. Se funziona come dici te un leap attack a due mani dovrebbe fare -1 +4 (Considerando l' attacco poderoso BASE quello di un' arma a due mani)

Molti però hanno fatto notare che si potrebbe considerare Attacco poderoso base il normalissimo -1 +1. L' applicazione di questo su un' arma a due mani già lo porta a non essere più considerato base, perchè ha un modificatore addosso(l' arma a due mani).

Capisci dove stà l' interpretazione della cosa?

Quindi partendo dal presupposto che l' Attacco poderoso base è il semplice -1 +1 abbiamo:

Arma a due mani -1 +2

Attacco poderos migl. -1 +3

Attacco poderos sup. -1 +4

Leap attack -1 +5

Il punto è proprio decidere cosa si intende con attacco poderoso BASE.