Ospite Inviata 30 Dicembre 2018 Segnala Inviata 30 Dicembre 2018 Salve! I miei giocatori hanno conquistato l'Isola degli Occhi Vuoti, ed hanno deciso di trasformarla in un porto commerciale che fungerebbe da punto di contatto fra i mercanti onesti e i pirati. Per la costruzione dei vari edifici di cui hanno bisogno, ho proposto queste regole: https://golarion.altervista.org/wiki/Costruzioni_e_Organizzazioni, sostituendo i punti discredito ai punti influenza, e mantenendo inalterati i costi. Loro sostengono che i prezzi siano sbilanciati, (ovvero troppo alti), in termini di discredito. Voi cosa ne pensate? Inoltre, una volta ultimato il tutto, pensavo di assegnare loro una rendita mensile, percentuale della loro spesa per le migliorie. Secondo voi quale potrebbe essere un buon valore? Grazie, e buon anno.
DrCleibniz Inviato 30 Dicembre 2018 Segnala Inviato 30 Dicembre 2018 (modificato) Di per sé i costi non sono eccessivi a mio avviso: devi ricordargli che nel nostro mondo (come penso in qualsiasi ambientazioni eccetto quelle più fantasy) non nascono con castello, mille mila case, fucina e affaracci vari. Iniziano da una "locanda" per far fermare la gente durante il viaggio. La gente che gestisce la "locanda" si costruisce con le rendite della "locanda" una casa. Si accorgono che non possono andare sempre alla prima città vicina per il pane quindi mettono su una "azienda agricola" magari anche solo per il grano e qualche bene primario come i derivati del bestiame (latte, uova, ecc...). Questo vuol dire prendere dei lavoratori che poi costruiranno lì la loro casa. Quando il posto sarà abbastanza fiorente i figli di questi potrebbero decidere di aprire lì una fucina e via dicendo... Allo stesso modo un porto immagino inizi con una semplie banchina d'attracco con una locanda (costo totale circa 600 mo) e poi si amplierebbe man mano. Detto questo le cose sono 2: o decidono, prima di fare tutto ciò, di ottenre abbastanza soldi per creare tutto di un colpo oppure grandissimo skip temporale nella campagna (ma devi essere tu a decidere se la campagna permette uno skip così grosso. Un porto commerciale ha bisogno di gente, si parla minimo di 1 anno in gmae, se non qualcosina di più) Poi naturalmente sono mie opinioni Modificato 30 Dicembre 2018 da DrCleibniz errori ortografici e di sintassi
DrCleibniz Inviato 30 Dicembre 2018 Segnala Inviato 30 Dicembre 2018 (modificato) Oppure l'altra opzione, ma qui la butto lì perchè non conosco l'ambientazione (gioco e mastero due campagne i cui mondi sono creati dai master), se l'isola era abitata si può convertire quello che già c'è. Sicuramente evitano il problema dei soldi (costi dimezzati?) ma poi c'è un secondo problema: la reputazione dell'isola. Ci vuole sicuramente del tempo per far cambiare la reputazione di un posto (che a giudicare dal nome non mi pare sia positivissima), ma offre interessantissime occasioni per missioni sociali: trovare qualche persona famosa che la publicizzi positivamente, avviare qualche ricevimento o innaugurazione ecc Modificato 30 Dicembre 2018 da DrCleibniz
Ospite Inviato 30 Dicembre 2018 Segnala Inviato 30 Dicembre 2018 In realtà parte del path parla proprio di questo: la 'rimessa a nuovo dell'isola', con conseguente 'disinfestazione' e via dicendo. I ragazzi hanno già riabilitato le strutture preesistenti (un forte chelaxiano abbandonato e le rovine dei ciclopi (che fungeranno da punto segreto di scambio per le merci illecite). Ora hanno costruito due porti: uno dà sull'oceano, l'altro sulle terre dei pirati (l'isola è al confine). Poi vogliono aggiungere un paio di torri di guardia, e, infine, un piccolo villaggio con locanda, negozietti e via dicendo. Insomma, il loro obiettivo è creare un porto dove i pirati possano attraccare da sud per vendere merci rubate, e i mercanti da nord per comprarle. Ah, ci sarebbe anche un bacino di carenaggio per riparare le navi danneggiate (hanno fatto un gemellaggio con un png che si occupava di questo). Insomma, si stanno impegnando, non c'è che dire 🙂
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