Vai al contenuto

Capitolo V: Barusha


Bellerofonte

Messaggio consigliato

17 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quindicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 08:40 || +56 giorni dalla partenza

Relitto della Guardia Cieca, Barusha || Brezza da sud, freddo e nebbia || Cibo per 9 giorni

@Fortunale 

Spoiler

 

Sollevi parte di quel ciarpame per tirare fuori gli oggetti che secondo te hanno più valore; tra tutti, salta all'occhio una cassa di legno rinforzata chiusa a chiave, ammaccata in più punti dallo sballottolamento ma ancora integra. Pesa un po' - nulla di che per un tipo forte come te - e trascinandola via dalle assi di legno da cui è ricoperta noti che il contenuto emana un clangore metallico. 

Oltre la cassa, in uno degli scompartimenti di un vecchio comodino distrutto c'è uno specchio di metallo intarsiato, sicuramente di fattura non-goblin. 

Spoiler

//Non hai fretta: prendi 20 a Cercare; ottieni:

  • Cassa rinforzata chiusa da lucchetto
  • Specchio piccolo di metallo [Valutare (passivo): 12: vale 10mo]


 

@Sandrine

Spoiler

Il ponte è oltremodo tranquillo. Fortunale si è addentrato nella cabina del capitano, e con tutta calma si è messo a rovistare tra la roba alla ricerca di qualcosa di utile. La nebbia non è abbastanza fitta da non permetterti di vedere le due ombre delle tue compagne a terra, che si prodigano a fare da sentinelle contro ogni evenienza. Cosa hai intenzione di fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Le zone sottostanti sono quasi completamente allagate. Vedi il pavimento sotto uno strato d'acqua che arriverebbe almeno fin sopra la cintola se ti inoltrassi fin lì sotto. Noti una quantità incredibile di barili, la maggior parte dei quali rotti o divelti, che hanno dato all'intera stiva un forte odore di luppolo che copre perfino quello della salsedine. Distingui chiaramente una cassetta di legno che si è miracolosamente salvata dall'inondazione poiché appesa al soffitto. Se volessi prenderla però ti toccherebbe scivolare nell'acqua birrosa e sporcarti tutta...

//Osservare: 30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Mi affaccio al parapetto e mostro a lady Syvis lo specchietto, dicendole: "Barbara, fai quel trucchetto di prima, ma al contrario!".

Poi, una volta fatto questo passaggio delle consegne, mi lancio un nuovo incanto di trasformazione e prendo la forma simile, ma profondamente diversa, di un Elfo delle profondità marine, per poi calarmi nella stiva, non prime di aver recuperato il pugnale: la Confessa di Zefiro va a caccia di tesori e misteri!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Barbara esegue i tuoi ordini, prendendo lo specchio con la sua telecinesi; la tua trasformazione ti permette di tuffarti in acqua alla ricerca di qualcosa di interessante in stiva. Prendi innanzitutto la cassetta degli attrezzi, che contiene una serie di utensili adatti alla manutenzione della nave. Dopodiché trovi alcuni barili ancora perfettamente sigillati in uno scompartimento non inghiottito dai fluidi marini. Dentro, cinque fusti di birra perfettamente conservati.

La tua ricerca sottomarina inizia a dare strani effetti collaterali; ti senti improvvisamente intontita, floscia e stranamente felice. Non sarà forse che respirare l'acqua diluita con il contenuto di quei barili ti ha fatto inavvertitamente ubriacare...? 

//Fai con calma, Cercare: 25;  Tempra: 8; recuperi:

  • Cassetta con strumenti da carpentiere
  • Barili di birra [80l] x5 (Valutare (passivo)12, valgono 1.5 mo l'uno)

Occhio: Sei brilla! (Non hai malus se esci ora dall'acqua, sei solo "allegra" lol; se rimani, hai -1 SAG e -1 DES temporanei)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Ahahahahahahah... CAPITANO!", dico dalla stiva, la mia voce strascicata, "credo proprio che mi serve una mano, qua sotto! Per venire là sopra!".

DM

Spoiler

Sandrine è sempre stata abituata a bere un solo calice di vino a pasto o un bicchiere di cognac, brandy o armagnac da meditazione, perciò non ha ben colto i segnali...

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Oh, ma che beeeeeeeeeel capitano!", dico, avvicinandomi a Fortunale, sorridente, prima di mettermi a ridere a voce alta. 

"Quesht'acqua è un po' shpeciale, mi sha...", rido di nuovo. 

"Ho trovato una casshetta degli at-at-attrezzi... e poi un-due-tre-q-quattro-cinque", aggiungo, contando sulle dita, " CINQUE barili di b-birra!".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...