Vai al contenuto

Capitolo V: Barusha


Bellerofonte

Messaggio consigliato

7 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:20 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Brezza, temperato e nebbia 

Verità. Se ce ne fosse solo una, probabilmente tutto questo non sarebbe mai accaduto. Arrigo sta già unendo tutte e cinque le dita in un gesto che significa tutt'altro che sì, ma la magia della contessa lo sposta come il pezzo di una scacchiera dove lei era fino a quel preciso momento; i due si scambiano di posto. Tiberius non ha intenzione di terminare il suo rituale nel quale sfibra l'eterea figura distruggendola un pezzo per volta. Mancano pochi secondi alla fine, ve ne accorgete tutti. "La verità?" pronuncia l'elfo, grugnendo per lo sforzo "La verità vi ha portato qui, sul punto di levare le armi verso i vostri fratelli. Accettate che cercarla non vi darà sollievo, ma invece vi metterà sempre e soltanto di fronte a nuove scelte, ognuna delle quali è un bivio tra la salvezza e la distruzione. C'è veramente bisogno di correre questo rischio? Pensateci, non avete niente da guadagnarci. Anche se io un tempo fossi davvero stato il Temibile Lupo, se fossi stato un principe testardo e baldanzoso e avessi guidato le armate di Lalibela contro la foresta di Yechilay seminando terrore e distruzione, cosa cambierebbe? Ciò che conta è qui e ora: gli Arconti devono essere eliminati, gli Spiriti sigillati e solo io ho il potere di farlo! Non mi avete creduto prima, quando vi dicevo che è innaturale e distruttivo nelle mani dei mortali, allora osservate: l'eterna maledizione della foresta, tutta la morte che vi circonda, sono opera del qui presente Arconte del Tempo! Se solo avessi sigillato il suo Spirito prima di uccidere Uthen...niente di tutto questo sarebbe mai successo. Ero giovane e superficiale. Ma oggi non rifarò lo stesso errore."

La luce diventa più intensa, e lo spettro perde rapidamente di consistenza. A tratti quasi non si vede più.

L4KzmTR.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Chi è il popolo del domani Tiberius?! Perché hai attaccato il popolo che viveva nella FORESTA? Nessuna spiegazione ci hai dato e mai una parola hai speso per fornirci prove di ciò che dici

FERMATI! 

Detto questo, da alzato, gli tiro il mio chakram se non smette di imprigionare lo spirito e non inizia a spiegarmi le cose

[check di KD+Collector+KK(spendo 1 punto ispirazione) da sommare al TxC e danni eventuali] 

[+9 base TxC e 1d4+5+2d6 perché mago] 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:20 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Brezza, temperato e nebbia 

Tiberius ha entrambe le braccia strette sul suo bastone, che prosciuga lo spettro prono ai suoi piedi noncurante delle richieste del cuoco; e avrebbe anche portato a termine il suo lavoro, se solo Randal non avesse lanciato la sua lama circolare contro il mago, colpendolo all'avambraccio; l'annulat trapassa da parte a parte l'arto, staccandoglielo di netto. Il mago emette un gemito di dolore e lascia morsa sullo spettro, cercando di cauterizzare la perdita di sangue con un incantesimo curativo; Uthen ne approfitta e si trascina via di lì, nascondendosi tra i mehir istoriati del cerchio di pietre, mentre un grosso drappello del suo esercito si stacca dalla battaglia dirigendosi verso di voi; impiegheranno almeno un minuto per raggiungervi.

Tiberius ha fatto qualche passo indietro e dolorante impreca accasciandosi ad una delle pietre mentre guarda incredulo la sua mano mancante.

@Randal

Spoiler

Conti otto soldati non-morti, tutti armati di spada e scudo e vestiti in armatura pesante.

 

Spoiler

Conoscenze (locali) [Randal]: 39 | Knowledge Devotion: +5

TxC [Randal contro Tiberius]: 14 (dado) + 4 (KD) - 4 (Incompetente nell'arma) + 9 (BAB+DES) = 23 //preso! | Danni: 22, Tiberius perde un braccio e con esso 2 punti DES.

Nota: L'Annulat fa 1D6, non 1D4!

Tiberius lancia Cura Ferite Moderate e cura sé stesso di 16 danni.

Osservare (passivo) [Randal | Sandrine | Fortunale]: 23 | 12 | 14

Iniziativa:

  1. Randal [21]
  2. Sandrine [10]
  3. Fortunale [9]
  4. Arrigo
  5. Tiberius
  6. Uthen
  7. Non-morti

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Sarebbe bastata una spiegazione dico rivolto a Sandrine ..ma a questo punto vi spiegherò io quando tutto sarà finito

Arrí add'a'fà nu macell 'e' O Simpatia. Add'a finí stu sfaccimm 'e malediziò. La dovimm salvà' a furest e tutt l'elf pur! Add'a usà 'a bacchett iamm!!!! Suggerisco ad Arrigo nel nostro idioma ormai consolidatissimo

E attacco nuovamente Tiberius

[TxC= +9 (base) +5 (KD) -4 (non competente) +6 (Cunning insight); danni 1d6+5+5 (KD) +2d6 +6 (Cunning insight) [6/9 punti spesi]) 

EDIT PER @Bellerofonte

Spoiler

Mi sono dimenticato gli spell, ma ho un dubbio:

ho usato mani brucianti contro quel mostro che ho incontrato sotto la tomba di Abelas, quindi conta ancora come la stessa giornata o il tempo mi ha fregato e ho gli spells nuovi?

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Prima che possa fare qualcosa Randal commette un atroce tradimento attaccando Tiberius e mozzandogli un braccio. "Pazzo degenerato!" sollevo una mano e dal terreno la tenue e stentata erba che cresce tra le pietre si anima, muovendosi per intrappolare Tiberius, Randal e lo spettro "Ora ci penso io! Arrigo, tu occupati dei morti che stanno arrivando, e grazie tante"

DM

Spoiler

Entangle, Sandrine dovrebbe essere "salva" perché sta volando. 
Dura 6 minuti e la CD di Riflessi è 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:20 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Brezza, temperato e nebbia 

Le radici che emergono dal terreno non bloccano lo spirito, che in quanto etereo lascia attraversare attraverso il suo corpo le radici che emergono per intrappolarlo, né riesce a fermare i due contendenti più vicini al capitano, rallentandone solo i movimenti. Randal torna nuovamente all'attacco lanciando il suo disco tagliente che ferisce gravemente l'arcanista, ormai al limite delle sue forze, mentre quest'ultimo si ripara dietro uno dei piloni. Gli ordini vengono recepiti da Arrigo, che però si trova a dover scegliere tra la figura imponente del suo capitano alla sinistra e un Randal furioso davanti a sé; avendo l'impressione che soddisfacendo le richieste di chiunque tra i due si ritroverà comunque a dover affrontare le conseguenze, tira fuori la bacchetta e ne tocca ripetutamente la punta agitandosi: "Uagliò a bacchetta non funziona!" una scusa campata in aria che secondo lui potrebbe evitargli la gogna.

Da dietro il menhir, si sente all'improvviso la voce di Tiberius. Non è più così altezzosa ora, ma invece piuttosto affaticata e rauca: "Randal...o dovrei chiamarti Vendetta? Infine hai ceduto, lo Spirito che porti dentro ha avuto la meglio su di te! Guardati le mani, cuoco! Cosa penserebbe tuo padre a vederti ora? Cosa penserebbe tua madre? Lo so come ti senti! Venire ingannato da uno Spirito, da un pirata, da uno spettro...da me. Il giorno che sei venuto a cercarmi perché avevi scoperto che l'età di Nero non corrispondeva è stato il giorno in cui un semplice cuoco ha scoperto il più grande segreto della Loggia! Avrei dovuto prevederlo che non ti saresti fermato lì. Ho avuto il dubbio che un giorno avresti scoperto che non ero originario del continente occidentale! Incredibile...un cuoco! Ma non sei mai stato solo questo, giusto?"

Tiberius fa levitare da dietro la copertura una pergamena che si ferma proprio di fronte Fortunale. L'elfo continua: "Io e Sandrine possiamo toglierti Vendetta se ci porti il medaglione di Uthen!"

@Randal

Spoiler

Nella tua testa c'è un sussurro che si fa sempre più intenso; parte da dietro le orecchie e pervade i tuoi sensi: "Cosa non direbbe per salvarsi la pelle?" "E' Fen'Harel! Il Lupo Ingannatore! Non farti abbindolare, ti rispetta solo ora che hai potere!" "La pergamena! E' una trappola!" "Uthen ha perso tutto e tu vuoi condannare l'intera foresta solo per separarci? E' ingiusto!"

ernNwjn.png

Intanto Sandrine e Uthen stanno avendo una disquisizione in elfico, comprensibile solo ad altre due persone nei paraggi.

@Elfico

Spoiler

"Il giorno che Fen'Harel giunse tra le mura di quella che una volta fu la città che sorgeva in questo punto, disse che voleva redimersi, che voleva offrire la pace al mio popolo. Invece il Temibile Lupo scelse di ingannare tutti. Uccise mio fratello davanti ai miei occhi, rinchiuse la mia anima imperitura tra questi sei menhir e tutto questo per cosa? Per rubare un briciolo del mio potere! Il lupo è avido! E voi che gli state accanto lo sapete, ma ne siete affascinati comunque! Ed io non vi permetterò di aiutarlo a restare impunito per tutto ciò che ha commesso! Non a caso gli dei hanno messo l'Arconte della Vendetta sul suo percorso! La sua ora è giunta...ed anche la vostra."

@Tutti:

Spoiler

TxC [Randal]: 31 | Danni: 24

Riflessi [Randal | Tiberius]: 20 | 18 //Velocità dimezzata!

//Gli incantesimi di Randal non sono stati ripristinati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Ti porterò qualcosa, ma non sarà il medaglione di Uthen..
Momento di suspance per enfatizzare il momento, il giusto apice
..porto la tua fine, Lupo ingannatore, io so la verità.

'o devi fà, Arrì, nun sta a fà 'o ciucc! 'a 'dda accir'o' Simpatìa. Se nun ja fai devi dà 'a bacchett 'a lo gatt!

Mi sposto del mio movimento massimo per consentirmi di aggirare Tiberius 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Elfico

Spoiler

"Sbagli. Spirito traditore e sanguinario, la Vendetta finisce oggi, da entrambe le parti. Ora mi darai ciò che non ti spetta e questo bagno di sangue finirà", dico, rischiando il tutto per tutto. Stringo i miei medaglioni e canto, mentre cerco di afferrare quello che pende dal collo della diafana creatura. 

DM

Spoiler

Non so se il medaglione sia visibile o se Sandrine possa davvero tentare di prenderlo, ma... beh, Sandrine è Sandrine. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:20 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Brezza, temperato e nebbia 

Quando di nuovo Randal tenta di superare le radici ponendosi a portata, il mago volta semplicemente l'angolo scomparendo di nuovo dietro il pilone di pietra. Arrigo non si muove di un centimetro, terrorizzato da cosa potrebbe fare Besnik se provasse in qualsiasi modo a muovere un muscolo: "Randàl, un'mi funziona 'sto rametto, c'aggia fa?" dice con voce stridula, dando un sorriso terrorizzato a Fortunale alla sua destra. Quest'ultimo prende da terra la pergamena e la apre dinnanzi a sé.

@Fortunale

Spoiler

Capisci subito che non si tratta di un incantesimo trascritto; giureresti di aver già visto quel sigillo dorato - rotto, adesso - da qualche parte, ma capisci che si tratta del simbolo della famiglia Fuinur solo quando apri la pergamena.

Cita

Salve, Eurus.

Se state leggendo questa pergamena allora sono morto, e chissà quanto deve sembrarvi strano leggere le parole di qualcuno che a quest’ora starà già passeggiando per l’Elysium. Non spaventatevi se sembrerò profetico: questa pergamena è stata incantata con un incantesimo contingente, significa che cambia il suo contenuto in base a come sono andati gli eventi. Ho scritto molti finali possibili della mia storia, sapete?

Sono sicuro che molti di voi mi staranno piangendo - donne, soprattutto. Non disperate. Qui nei piani esterni si sta bene, c’è limonata fresca ed erba pipa in abbondanza! Se la pergamena è ancora integra, però, devo aver lasciato tra i vivi qualcosa incompiuto e prego voi di esaudire questa mia unica richiesta a favore della mia memoria, Pionieri.

Riguarda la mia famiglia. Mia sorella Kilian è partita con la Tramontana Quinta dieci anni prima di noi. Le devo tutto, perciò vi prego, trovatela e riportatela da mio padre. La sua nobile missione era di riportare indietro Kilagas, ma sono certo che lui non abbia avuto nessuna cortesia per lei, perciò, come secondo favore, vi chiedo di trovarlo…e ucciderlo al posto mio, se quando sarò morto non ci sarò già riuscito. Lui non merita pietà.

Come ultimo ordine da capitano, inoltre, ridistribuisco i ruoli nella ciurma: mia amata Sandrine, a te va il mio cappello, il mio studio, e il mio titolo di Capitano. A Randal, l’unico capace di mettere d’accordo tutti sulla nave, il ruolo di Primo Ufficiale ed entrambe le mie spade – mi raccomando, non vanno MAI separate. A Fortunale, il lupo di mare più fortunato della storia della Loggia, il ruolo di Secondo Ufficiale e Nostromo: il tuo nuovo capitano è inesperto con le navi, perciò in caso di necessità affiderà a te di guidare le battaglie e gli impedimenti del mare. Sono certo che dirigerai i tuoi uomini verso la sempiterna vittoria. A Nero Fuinur lascio la mia pipa; l’ira è una cattiva consigliera.

È stato un piacere viaggiare con voi.

Vostro sempre,

Kiltus dei Gemelli – Terzo gg, secondo mm, aa 1491

Altro non è che il testamento di Kiltus, quello sparito subito dopo la sua morte. Ti viene da chiederti perché Tiberius l'abbia sottratto e nascosto, ma la risposta non è difficile: Sandrine capitano? L'elfo avrebbe preferito l'asse.

aM1gxEA.png

Sandrine si avventa in picchiata sullo spettro come un'arpia, cercando di strappargli il medaglione dal collo; il gesto inaspettato è così rapido e preciso che Uthen capisce a malapena cosa sta succedendo, toccandosi il petto alla ricerca di un oggetto che non c'è più: "Randal!" l'Arconte del Tempo chiama il suo alleato "Ha preso il medaglione!" e poi indica Sandrine.

@Sandrine

Spoiler

La parola in primordiale sul medaglione è "ονομα", il potere che ti concede è quello del Vero Nome. La coscienza dello Scacchista dentro di te ti porta a conoscenza del suo immenso potere. Nel frattempo, un messaggio mentale da Tiberius: "Io tengo occupato Randal, ma tu devi prendere il mio bastone e fare quello che non posso fare io: sigilla Uthen. Il Vero Nome dello Spirito del Tempo è Remph." l'ultima parola echeggia nella tua testa come se una goccia fosse caduta in un lago completamente piano.

//Parola del Vero Nome (Onoma): conoscendo il volto di una creatura, puoi trascorrere del tempo a ricercare nel Piano Onirico il Vero Nome di quella creatura. La ricerca impiega una settimana per ogni 2DV e 1000mo a settimana, al termine del quale si effettua una prova di Conoscenze adeguata per il tipo della creatura con CD 10+DV della creatura per sapere se la ricerca è andata a buon fine. Non è possibile sapere a prescindere quante settimane ci vorranno per ricercare il Vero Nome di qualcuno - a meno che non si conoscano i suoi dadi vita. Conoscendo il Vero Nome di una creatura, questa infligge 5D4 danni non letali all'utilizzatore ogni volta che viene usata in uno dei seguenti modi:

  • Imporre -4 a un TS contro uno specifico effetto di charme o compulsione.
  • Ridurre la RI di 4 o la RD di 5 per 1 minuto.
  • Può usare Teletrasporto (anche Superiore) sulla creatura senza includere sé stesso.
  • Ottiene +6 alle prove contrapposte di Carisma contro la creatura bersaglio per cercare di usare Planar Binding.
  • Se si tratta di un Arconte, può disabilitare per 1 minuto la connessione con lo Spirito, facendogli perdere tutti i poteri.
  • Se si tratta di uno Spirito, lo può costringere ad abbandonare l'ospite o a fargliene possedere uno.

Se si ricerca il Vero Nome di uno Spirito, questo viene trattato sempre come se avesse 30DV.

 

Spoiler

TxC contatto [Sandrine]: 19 (dado) + 5 (BAB+DES) + 6 (Ispirare) = 30 //Preso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Sbatto le ali, cercando di ascendere al cielo, disgustata da tutto questo orrore, senza più fiducia in alcuno. 

Mentre salgo, indosso il medaglione e, saldo nel pugno, pronuncio due parole, semplici ed impossibili. 

"Oνομα. 

Remph".

Ma il mio non è il gioco di nessuno. Mi concentro sul potere primordiale dello Scacchista, quello che Tiberius teme e desidera allo stesso tempo. 

Sandrine è la Creatrice, sue sono le Parole ed il Gioco. Lei ha scelto la Speranza e non la abbandonerà sino alla fine. 

'Interrompo la tua connessione, Spirito del Tempo... ora fammi vedere il vero Uthen e sciogli la tua presa su questa foresta. Un passo alla volta".

DM

Spoiler

OK,  Sandrine rischia. Ma è pur sempre Sandrine. Spero per tutti loro che non la facciano arrabbiare veramente. 

Manca poco. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Accartoccio la pergamena nel pugno e la lascio cadere a terra, ancora turbato. Non degno Arrigo di uno sguardo e mi rivolgo a Tiberius "Lo hai sempre saputo..."

Alla vista di Randal che uccide a sangue freddo Tiberius sento come una fitta al petto. Mi sento sperduto e per qualche istante tentenno ancora, ma non posso lasciare che i miei uomini vengano massacrati dai cadaveri ambulanti, e dalla distanza cerco di sostenere i loro sforzi. 

DM

Spoiler

Snake Swiftness, Mass
https://dndtools.net/spells/spell-compendium--86/snakes-swiftness-mass--4183/
Con un raggio di 6m dovrei prendere tutto l'equipaggio, in caso contrario prediligo chiaramente chi è in prima linea.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2019 alle 18:48, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:20 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Brezza, temperato e nebbia 

Sandrine d'altra parte ha sancito la fine dell'Arcontato del suo nemico: le sue parole riecheggiano, e una luce sfolgorante emerge dallo spettro di Uthen liberandosi nell'aria, disintegrando definitivamente quest'ultimo in polvere eterea. Tiberius alla vista di tutto ciò esce fuori dalla sua copertura e urla: "NO! DEVI INTRAPPOLARE LO SPIRITO, O TORNERA' LIBERO! IL BASTONE, SANDRINE! PRENDI IL BASTONE E USALO MALEDIZIONE!" e usa la sua telecinesi per lanciargli contro l'oggetto a tutta velocità da un lato all'altro del campo di battaglia.

PMbOgrm.png

Questo impeto gli è fatale: la sua dedizione a catturare e sigillare tutti gli Spiriti lo fa distrarre dal nemico vendicativo che gli è alle calcagna ed un attimo più tardi i pugnali caldissimi di Vendetta affondano nella sua carne. Il suo corpo si accascia lentamente quasi abbracciando involontariamente il carnefice. Dalla bocca esce sangue, gli occhi che chiedono pietà ormai troppo tardi. "L'ho-l'ho fatto...p-per salvare...il m-mondo." le sue ultime parole, prima che spiri definitivamente tra le braccia del cuoco. I pugnali di Randal tornano gelidi, nel momento esatto in cui Fortunale lancia un incantesimo in aiuto dei suoi compagni ancora impiegati in battaglia.

Qualche interminabile secondo trascorre dalla morte dei due pedoni più importanti sul campo di battaglia, eppure stranamente la scacchiera è ancora in movimento. Le pedine non-morte continuano a infierire sui vostri compagni, nonostante la maledizione spezzata.

@Sandrine

Spoiler

Quando hai sentito il detto che recita: "Le parole sono lo strumento più potente" non avresti mai immaginato che un giorno questo proverbio sarebbe diventato per te così letterale. Il potere sprigionato dalla tua parola ti dà completo controllo sullo Spirito del Tempo, che riesci a strappare via come un tumore ben radicato dal suo ospite, la cui anima strappata in mille pezzi viene definitivamente distrutta. Nonostante con questo gesto tu abbia definitivamente disintegrato ciò che rimaneva dello spirito di Uthen, la forma più sincera dello Spirito si palesa di fronte a te. Remph, lo Spirito del Tempo, osserva eternamente i suoi dintorni alla ricerca disperata di un ospite compatibile con la sua natura ora che Uthen è scomparso; la sua forma inizia a svanire, tornando lentamente nell'Oblio, quando vedi arrivare alla tua sinistra un oggetto a tutta velocità contro di te. Ti prenderebbe in pieno, se non avessi i riflessi abbastanza pronti da evitarlo - oppure da afferrarlo, se l'avessi voluto. Si tratta del bastone di Tiberius, che ormai ti supplica di sigillare lo Spirito prima che questi scompaia dove non può più essere catturato; queste sono le sue ultime volontà prima che il suo corpo venga brutalmente infilzato da Randal in preda alla follia omicida. Ma a prescindere da tutto, ovviamente la scelta sta a te.

qbTy2O3.jpg

 

Spoiler

TxC [Randal]: 26 //Tiberius muore

TxC [Besnik]: 25 | Danni: 9

Riflessi [Sandrine]: 15

Danni non letali [Sandrine]: 12

 

Modificato da Bellerofonte
EDIT: quando sbagliare a leggere il risultato del tiro di un dado mi costa di dover riscrivere per intero il post
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Oνομα. 

Remph", ripeto, senza più remore, mentre stringo il bastone appartenuto all'ex Primo Arcanista della Loggia. 

Questo Spirito sta massacrando i miei amici, senza che abbiano colpe. Non mi importa nemmeno più quale fosse la soluzione prospettata da Randal, dopo che l'ho visto pugnalare inutilmente Tiberius a morte. 

 Mi concentro solo sul bastone, sul medaglione, sulla Parola di Potere e sul Vero Nome. 

E senza sapere come fare, per la prima volta in vita mia, provo a sigillare uno Spirito. 

Le mie ali sbattono ancora una volta. Più in alto, Sandrine. 

Più in alto. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

COS'HAI FATTO SANDRINE? 
Le urlo spaventato dal suo gesto.
on riesco a credere ai miei occhi.. Uthen è stato ucciso e l'Arconte che viveva in lui gli è stato strappato via.
HAI UCCISO L'UNICO IN GRADO DI SALVARE LA FORESTA!
PERCHE'?
PERCHE' L'HAI FATTOOOOOOOO?

Per la rabbia mi viene da sputacchiare la saliva mista a sbavazza sul "povero" Tiberius.
Sono lercio del suo sangue, e mi dispero urlando contro la Contessa per non essere riuscito a porre fine a tutto questo delirio ben prima.
Se solo non si fossero messi in mezzo tutto questo ora.. 

ORA COME FARO' A SPEZZARE LA MALEDIZIONE? I DUE ESERCITI CONTINUERANNO IN ETERNO A SCONTRARSI PER MORIRE E POI TORNARE ANCORA E ANCORA.. per sempre.

Mi rendo conto di essere stremato, ho cercato di fare il possibile, attraversato chilometri di terra e reperito informazioni con la spada di Damocle di Vendetta sulla mia testa, giungendo infine a comprendere il dolore che permeava Barusha e la sua Foresta ma tutto è ormai vano. Il mio gesto, la mia promessa fatta ad Abelas.. tutto inutile.

[Editato dopo edit di Pippo] [Richiesta per @Bellerofonte visibile a tutti: mi spieghi meglio come ha fatto Fortunale a scagliare un giavellotto contro lo Spirito e distruggerne i gesti? Non lo aveva già fatto Sandrine?]

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:20 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Brezza, temperato e nebbia 

@Sandrine

Spoiler

Il bastone freme nelle tue mani. All'inizio non sai bene come utilizzarlo, ma capisci che puntandolo contro uno Spirito e concentrandoti sulla gemma incastonata sull'apice riesci ad attivarne la forza magnetica che risucchia Remph completamente al suo interno. Come può una pietra così piccola avere abbastanza potere da contenere tali entità? Quanti Spiriti sono già stati sigillati al suo interno? Dove l'ha presa, Tiberius? E c'entra forse con quello strano favore che ti chiese tempo addietro come prezzo per entrare a far parte della Settima?

Glielo potresti chiedere, se solo non fosse morto.

La luce emanata dalla distruzione di Uthen viene assorbita completamente dal bastone di Tiberius ora nelle mani di Sandrine. I rumori della battaglia dietro di voi riecheggiano ovattati all'interno del cerchio di pietre silenzioso, dove solo Randal si sente sbraitare, disperato, contro l'Arconte delle Parole.

Spoiler

Utilizzare Oggetti Magici [Sandrine]: 21

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Sandrine, ferma i morti! Non so quanto potranno resistere i nostri! Randal, Arrigo: rendetevi utili adesso! Dobbiamo aiutare la ciurma!"
Dopo di che mi volto verso lo scontro alzo la lancia verso il cielo. Questa volta sono io, non il Signore della Tempesta, a muovere il cielo a comando. Un lampo brilla tra le nubi, e subito dopo arriva il tuono. Ma invece che rimbombare nel cielo, esso piomba come un fulmine tra i morti scuotendo l'aria e la terra. La magra erba si piega come spazzata dal più formidabile dei venti, mentre lo stesso metallo impugnato dai cadaverici soldati vibra con una nota stridula. 

DM
 

Spoiler

Well, lancio Thunderous Roar
https://dnd.arkalseif.info/dndtools/spells/spell-compendium--86/thunderous-roar--4305/
3d6 danni di base (dubito si sia in bufera), Riflessi CD17 o proni.
Lo piazzo in modo da colpire solo i morti, ovvio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:20 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Brezza, temperato e nebbia 

L'incantesimo di Fortunale colpisce dove fa più male, concentrando il suo potere dove c'è maggior densità di nemici; il risultato è una vera e propria strage.

4PEslGM.png

Spoiler

Thunderous Roar [Besnik]: 12 danni in 6 metri di raggio

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...