Vai al contenuto

Capitolo V: Barusha


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Randal

La ciurma.. 
Le parole di Besnik mi fanno riprendere da quel momento di rabbia acuta che provo nei confronti della Contessa.
Ho fallito nel mio tentativo di salvare la Foresta ma non posso fallire nel salvare la ciurma

Dopo di questo ci sarà molto di cui parlare Besnik..

Mi muovo verso il muro di soldati non morti per aspettarli a metà strada di modo da avere la prima mossa.

..Arrì, iamm cò quell bacchett ca sò sicur ca ora funzion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Non posso dire di avere capito cosa sia esattamente successo. Ma la battaglia ancora infuria. 

Mi sposto verso lo scontro ad ali spiegate ed evoco un incanto, richiamando il potere della Ghenesis.

DM

Spoiler

Movimento in volo di 15 m verso lo scontro. 

Lancio Polvere Luccicante in modo da colpire quanti più bersagli Nonmorti possibili. Ovviamente con precedenza alle prime linee ed agli arcieri (e con particolare riguardo per tutelare Asvig, Barbara - che mi sembra ben protetta, comunque -, Ventura - che però non vedo nella mappa - e Sigbjorn).

Attivo anche la Parola della Creazione, per raddoppiare la durata. 

Emanazione con raggio 3 m, TS Volontà CD 16 per non restare accecati, durata 10 round. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:20 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Brezza, temperato e nebbia 

L'incantesimo di Sandrine riesce nel suo intento per la maggior parte, ma inevitabilmente attira l'attenzione degli arcieri che la bersagliano dal basso. Le frecce mancano miseramente tranne una, che a malapena sfiora un'ala della ragazza.

Nel frattempo più in là Arrigo segue Randal in prima fila e tira fuori la bacchetta; si sente lo sbattere dei suoi denti per la paura, ma ciò non gli impedisce di fulminare il primo nemico che gli si para davanti, per poi essere gravemente ferito da un secondo colpo di uno dei suoi compagni. Randal invece ne fa fuori uno istantaneamente, e pare che Vendetta abbia iniziato nuovamente a collaborare perché quando il secondo lo manca, uno spettro nero dalla forma indistinta attacca il non-morto tagliandogli un braccio. Tuttavia il ragazzo si ritrova circondato, alla mercé dei colpi avversari che, anche se qualitativamente inferiori, lo sovrastano in numero.

j7cMSmO.png

@Sandrine

Spoiler

Ora che sei focalizzata sulla battaglia, puoi osservare come in realtà a parte Asvig, Sigbjorn e Barbara, tutti gli altri soldati non stiano tirando un solo fendente di spada, chiusi in un muro che punta tutto sulla difesa. Tuttavia nelle retrovie gli uomini hanno iniziato a cadere e una pericolosissima breccia si è aperta nella formazione. Ora che il cerchio è spezzato, la formazione cederà e i tuoi compagni inizieranno a cadere come birilli, ne sei sicura.

Le condizioni di tutti, poi, non sono affatto delle migliori...ma Ventura e Razul? Scomparsi, completamente assenti. Temi subito il peggio.

@Tutti

Spoiler

//Per rendere più semplice lo scontro, ho evidenziato il grosso della battaglia con un piano cartesiano. Indicatemi lì l'obbiettivo o il punto di partenza di un incantesimo. Il gruppetto distaccato ha invece dei numeri a sé stanti. Se volete ingrandire l'immagine, cliccateci su. Ho segnato con "A" gli Accecati dall'incantesimo di Sandrine.

Il gruppetto di testa:

Azione preparata di attacco su 1 [Randal]: TxC 22/21 | Danni 6/5 //ucciso!

Azione preparata di attacco su 7 [Arrigo]: TxC contatto 20 | Danni 23 elettrici //ucciso!

  1. Morto
  2. Attacca Randal, critico! Infligge 16 danni
  3. Attacca Randal, mancato -> Si attiva Contrattacco su 3 [Randal]: TxC 19 | Danni: 5
  4. Attacca Randal, mancato
  5. Attacca Arrigo, critico! Infligge 16 danni
  6. Attacca Arrigo
  7. Morto
  8. Attacca Besnik, mancato

La battaglia quella grossa:

  • 5 Arcieri bersagliano Sandrine, 1 colpisce al limite e infligge 2 danni.
  • Cadono due soldati di Asvig

 

Modificato da Bellerofonte
Edit: post terminato!
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Dopo aver chiamato la forza del tuono, è il turno di quella dell'aria.

Mi alzo nel cielo incurante del morto davanti a me e soffio sulle truppe nemiche. Inizialmente si alza un vento leggero e quasi piacevole, ma poi questi comincia a sollevare terriccio, polvere, sassolini, piccole ossa, foglie secche creando un turbine letale che impatta sui morti alle spalle della ciurma.

DM

Spoiler

Ho ancora Master Air e mi alzo. Prendo AdO ma non mi importa! Mi sposto di 4 quadretti verso i nostri.

Poi casto http://dnd.arkalseif.info/spells/sandstorm--85/haboob--3133/index.html

Centrato su E20. CD17

Procedo nel vento affiancando Sandrine e aiutando ancora la mia ciurma, infondendo i loro corpi con l'energia della natura. Con un rapido sguardo cerco di capire come sta andando la battaglia, chi è ferito e in special modo cerco con lo sguardo la giovane Ventura.

DM

Spoiler

Secondo uso di Snake swiftness, mass. 

Ora non mi apre myth, domani spunto le due magie usate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Il punto debole dello schieramento è il retro: ora che Fortunale ha aggredito ulteriormente il fronte della formazione nemica, evoco nuovamente il potere della Creazione e convoco uno strato oleoso sotto i piedi dei morti ambulanti che mirano a minacciare Barbara. Nel frattempo, fluttuo sopra le teste dei combattenti. 

DM

Spoiler

Unto con Parola della Creazione, su F12-F13-G12-G13.

TS Riflessi CD 15, durata 10 round. 

Mi porto in H11.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:20 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Brezza, temperato e nebbia  

La battaglia è al suo apice. Randal riesce ad evitare solo parte di una sfilza di lance appuntite, una delle quali gli graffia una spalla, e non riesce a portare a termine un attacco definitivo contro il non-morto che gli sta di fronte, bloccato dalla sua possente armatura. In compenso Vendetta trancia a metà uno dei morti, quando improvvisamente una vampata di calore e fiamme investe il cuoco seguito da un tardivo "Vascia a capa, Randàl!" di Arrigo, che ha deciso proprio ora di usare il soffio della sua bacchetta infuocata per investire la maggior parte dei non-morti che vi circondano abbrustolendoli tutti, tu incluso.

La bufera dell'Arconte della Tempesta è talmente potente da spostare letteralmente i corpi facendoli sbattere tra di loro come un sacco di lattine ammaccate. Nessun superstite.

@Fortunale

Spoiler

La tua adorata Ventura non è nel mucchio, insieme al non-morto che avevate assoldato; non la vedi nemmeno nei dintorni, oltre il quale la nebbia leggera offusca la tua vista.

Altrettanto bene fa la contessa di Zefiro, coprendo d'olio il terreno e facendo scivolare i non-morti alle spalle dei vostri compagni; Barbara lancia una scintilla sulla pece nerissima e questa esplode in una violenta fiammata rossastra che brucia impietosa i non-morti che l'attraversano. Ma non ci sono solo buone notizie dal fronte: altri tre elfi soccombono alle lance nemiche, e dopo aver tranciato di netto con la sua ascia l'ennesimo morto, anche Sigbjorn cade a terra, svenuto.

qp9pUT5.png

Spoiler

Il gruppetto di testa:

Randal attacca 2, TxC: 6, 12 //mancato con entrambi, fallimento critico, Equilibrio: 17 -> Rimani in piedi

Riflessi [Randal]: 11 //fallito, subisce 13 danni da fuoco

  1. Morto
  2. Attacca Randal, infligge 5 danni
  3. Attacca Randal, mancato -> Si attiva Contrattacco su 3 [Randal]: TxC 19 | Danni: 5 //morto!
  4. Attacca Randal, mancato -> Subisce 13 danni da fuoco //morto!
  5. Attacca Arrigo, mancato -> Subisce 13 danni da fuoco //morto!
  6. Attacca Arrigo, mancato -> Subisce 13 danni da fuoco //morto!
  7. Morto
  8. AdO Besnik, TxC: 11 mancato! + Attacca Arrigo, infligge 6 danni

La battaglia quella grossa:

  • 5 Arcieri bersagliano Sandrine, due la colpiscono di striscio e infliggono 2 danni in totale
  • Cadono tre soldati di Asvig
  • Cade Sigbjorn
  • La bufera di detriti di Fortunale abbatte tutti i nemici nell'area (!) infilggendo 11 danni
  • Tutti i non-morti scivolano a terra proni e vengono uccisi dalle fiamme che infliggono 4 + 5 danni quando tentano di rialzarsi.

Osservare [Besnik]: 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Molti dei cadaveri sono stati spazzati via, ma ce ne sono altri che continuano ad attaccare la mia ciurma. 
Carico d'ira e pervaso dalla forza del fulmine mi getto sul morto che sembra guidare queste truppe. La mia lancia brilla di scintille primordiali e il mio grido di battaglia è il tuono.

DM
 

Spoiler

Swift entro in ira, spendo le due ire per avere quella figa con Call Lightning
Fullroundo carico, siccome ho ancora Master Air carico di 180feet dal cielo direttamente sul tipo in C11 (probabilmente so sopra a B11 in volo).
+14 txc (compreso di bonus di +1 perché sono più in alto del bersaglio) danni 1d8+13 magici e se colpisco aggiungo Call Lightning!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Un'orda sterminata. 

Ripeto il trucco appena utilizzato, cercando di ridurre ulteriormente il fronte da cui i non-morti possono assalire il lato debole della nostra formazione. 

DM

Spoiler

Unto con Parola della Creazione, su F14-F15-G14-G15.

TS Riflessi CD 15, durata 10 round. 

Mi porto in H8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2019 alle 21:36, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:20 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Vento forte, temperato

La battaglia si fa sempre più furiosa.

Mentre Randal uccide un altro dei nemici che lo attaccano, Arrigo manca miseramente il suo avversario prendendole di santa ragione. Nel frattempo Fortunale si lancia come un tuono sul capitano avversario, una figura non morta dall'aspetto singolare, longilineo nelle forme ma più simile a una bestia famelica che ad un guerriero resuscitato; porta un elmo a forma di volto elfico, ma dalle fessure crepate non c'è altro che polvere nera al suo interno. Quando il vento si alza, la nebbia svanisce ed un lampo nel cielo colpisce l'avversario...inutilmente. L'elettricità si smorza attorno ad uno strano campo di forza che lo circonda; si leva un grido da Asvig, che lo combatte dall'altra parte: "Capitano, via di lì! Siete circondato, e questo demone resiste alla magia e combatte subdolamente!" quanto ha ragione il vecchio generale! Una sfilza i attacchi tra lance, frecce e artigliate del mostro che si dividono tra l'Arconte della Tempesta e il suo ufficiale militare. Besnik non si trova proprio in una bellissima situazione, a meno che non decide di inventarsi qualcosa e alla svelta.

Intanto Sandrine è bersagliata dalle frecce dei pochi arcieri rimasti, che continuano a graffiarla in più parti; il suo incantesimo funziona nuovamente, allargando la zona infuocata alle spalle dei pochi uomini rimasti. Uno dei non-morti prova ad attraversare il fuoco, ma viene cotto a puntino prima che possa far del male a Barbara; ma la lady non è così fortunata, dopotutto. Il soldato di fronte a lei cede sotto i colpi di un non-morto, ed un altro coglie l'occasione per arrivare all'incantatrice ferendola ad una gamba.

XUW89xd.png

Spoiler

Il gruppetto di testa: @Fezza hai finito i nemici che volevi attaccare, cos'altro vuoi fare?

Randal attacca 2, TxC: 5, 24 | Danni: 6 //morto!

Arrigo attacca 8, TxC contatto: 6 mancato

  1. Morto
  2. Morto
  3. Morto
  4. Morto
  5. Morto
  6. Morto
  7. Morto
  8. Attacca Arrigo, infligge 8 danni

La battaglia quella grossa:

TxC [Besnik] contro il capitano nemico: 32 | Danni: 21

  • 5 arcieri bersagliano Besnik, 2 lo colpiscono e gli infliggono 9 danni in totale
  • 3 combattenti hanno circondato Besnik, due lo colpiscono e infliggono 13 danni in totale
  • Il capitano nemico attacca Besnik e lo colpisce con un attacco infliggendogli 19 danni; poi attacca Asvig e infligge 15 danni
  • Asvig attacca il capitano nemico ma lo manca
  • 1 combattente attacca Barbara, infliggendole 7 danni
  • 2 arcieri attaccano Sandrine e la colpiscono, infliggendo complessivamente 9 danni
  • Cade un soldato di Asvig
  • I nemici in F14-G14-G15 sono proni (P) e subiscono 4 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Anche se Arrigo quasi mi abbrustolisce vivo.. che devo fare, mica posso insultarlo, no?
E INVECE SI.

MALIMORTACCITUA ARRi'.. eccheccààà.. 

Nel quasi bestemmiargli contro mi avvicino al non morto che lo ha ferito nel tentativo di neutralizzarlo e aggiungo: 'na volta che finiamo con questo.. andiamo dagli altri, veloci Arrì!

[Passo di 1,5m dietro e attacco il non morto con attacco completo]

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Sono ferito, ma non voglio fermarmi. Ogni colpo su di me è un colpo che non raggiunge la ciurma. E poi uccidere il capo dei morti potrebbe fermarli.

E soprattutto, sono ancora molto arrabbiato!

DM

Spoiler

+12 txc (compreso di bonus di +1 perché sono più in alto del bersaglio) danni 1d8+13 magici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Serrate la formazione posteriore!", comando, mentre mi sposto nei pressi di Barbara, estraggo l'arco, incocco e rilascio una freccia, sempre mantenendomi oltre la portata di mischia dei fanti nemici. 

Mi è rimasto solo un incanto da battaglia e devo assolutamente massimizzarne l'impiego. 

DM

Spoiler

Tiro all'arciere in H9: txc +12, danni 1d6+6 (Ispirare Coraggio già contato).

Mi sposto in E12.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2019 alle 01:44, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:21 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Vento forte, temperato

La situazione non migliora. L'estenuante lotta di Randal contro l'avanguardia termina grazie al provvidenziale aiuto di Vendetta, e dopodiché Arrigo (per una buona volta!) segue gli ordini di Randal avvicinandosi alla mischia.

Barbara riesce finalmente ad usare la sua magia per liberare Besnik di uno dei suoi assalitori: senza più essere circondato da entrambi i lati, il colpo del suo avversario più temibile è solo un graffio in mezzo a tanti; finché riesce a tenersi le chiappe al sicuro, il capitano della Speranza forse ha ancora una possibilità di sopravvivere. Nuovamente il suo colpo tremendo si abbatte con forza inaudita sul non-morto principale, ma il tuono evocato non riesce proprio a trapassare la sua dura barriera invisibile. Asvig, pur colpendolo con la sua ascia, non gli fa nemmeno un graffio. Lady Syvis invece paga caro il suo altruismo, poiché uno dei morti la trapassa da parte a parte con la sua lancia.

Sandrine, la Cupido celeste, scocca una freccia d'amore letale contro un suo corrispettivo terreno, ma viene nuovamente bersagliata dai suoi amichetti; ora che la battaglia si fa ancora più intensa, perfino la prima linea inizia a cedere. Gli elfi di Lalibela sono stati decimati.

CQqXKBG.png

Spoiler

Il gruppetto di testa:

Randal attacca 8, TxC 18, 8 | Danni: 4

  1. Morto
  2. Morto
  3. Morto
  4. Morto
  5. Morto
  6. Morto
  7. Morto
  8. Attacca Randal, mancato -> Subisce Contrattacco: TxC 22 | Danni: 5 //morto!

La battaglia quella grossa:

TxC [Besnik] contro il capitano nemico: 25 | Danni: 22 //@Pippomaster92 ehm ehm, tecnicamente guadagni anche tu il bonus di Sandrine, ergo hai avuto finora +18 a TxC e 1D8+19 ai danni. Inizio a calcolarli da questo turno.

  • 5 arcieri bersagliano Besnik, 2 lo colpiscono e gli infliggono 4 danni in totale
  • Barbara lancia sulla difensiva un raggio rovente contro il nemico in A11 e infligge 11 danni, uccidendolo.
  • 2 combattenti hanno circondato Besnik, uno lo colpisce e infligge 8 danni in totale
  • Il capitano nemico attacca Besnik e lo colpisce con un attacco infliggendogli 2 danni; poi attacca Asvig e lo manca.
  • Asvig attacca il capitano nemico e ma il suo colpo non infligge danni.
  • Sandrine attacca arciere in H9, TxC 19 | Danni: 11 //morto!
  • 1 combattente attacca Barbara, infliggendole 7 danni
  • 2 arcieri attaccano Sandrine e la colpiscono, infliggendo complessivamente 9 danni
  • Cadono tre soldati di Asvig
  • I nemici in F14-G14-G15 sono proni (P) e subiscono 5 danni da fuoco //morti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

La situazione non riesco a comprenderla bene dalla distanza alla quale mi trovo, mi avvicino e cerco di scacciarne il numero più grande che riesco.
Ormai è tutto degenerato.. se solo fosse ancora vivo Uthen..

[Uso Opportunistic piety dopo aver fatto l'azione di movimento (12m) contro la massa di non morti che c'è lì davanti usando 1 punto ispirazione. 5 su 9 punti rimasti]

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Altre ferite coprono il mio corpo, mi tengo in piedi per pura forza di volontà. Non penso che potrò vedere l'alba di domani.
Tradito dalla mia stessa ciurma. Tiberius e Randal...la rovina della Speranza. Almeno Ventura è salva, lontano da qui. Potrà raccontare ciò che ci è successo.
Non ho altro da fare se non cercare di uccidere il comandante dei morti, e forse disperderne le forze. 

Dm

Spoiler

+18 a TxC e 1D8+19 e poi fulmine. Da quel che capisco è immune ai danni da fulmine oppure è solo protetto da qualcosa tipo uno scudo magico? In sintesi, considerando che sono in ira e tutto quanto: il fulmine lo colpisce e non gli fa nulla oppure qualcosa lo protegge dal fulmine vero e proprio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2019 alle 14:48, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:21 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Vento forte, temperato

Quando tutto sembra perduto, una luce intensa risplende sul campo di battaglia, distruggendo uno dopo l'altro i morti che circondavano Fortunale; Randal cammina solenne sollevando al cielo un simbolo di legno che riduce in polvere i vostri nemici; con rinnovato fervore, il capitano attacca sfoderando uno dei suoi ultimi colpi contro la nemesi dagli artigli di ferro, che viene ridotta a brandelli dalla lancia furiosa di Besnik ma riesce per miracolo a restare in piedi e contrattaccare, debole come non mai. Il fulmine che cade addosso al non-morto lo colpisce in pieno, eppure sembra che la magia venga in qualche modo deviata, non raggiungendo mai davvero la strana armatura volteggiante.

Arrigo giunge in soccorso spuntando fiamme dal piccolo pezzo di legno che porta in mano, e la combinazione perfetta di incantesimi di Barbara e Sandrine dà vita ad un nuovo incendio alle spalle del fronte principale; eppure l'orda è inarrestabile. Gli ultimi lalibeliani cadono esanimi sotto gli attacchi dei morti, e senza più protezione, anche Barbara viene messa al tappeto, coperta del suo stesso sangue.

Le poche frecce che volano in aria graffiano di nuovo sia la contessa che il nuovo arrivato Arrigo. La battaglia giunge al termine, con entrambe le schiere ridotte all'osso. Chi la spunterà?

rpoBe9D.png

Spoiler
  • Scacciare non morti [Randal]: 10 [Max DV=6] || DV scacciati [distrutti]: 14
  • Unto [Sandrine]: i nemici nelle caselle cadono proni
  • Bacchetta di Mani Brucianti [Arrigo]: 13 danni a tutti i non-morti nell'area
  • Barbara usa Prestidigitazione e fa prendere fuoco alle caselle di Unto, infligge 5 danni a tutti quelli al suo interno
  • Fortunale attacca il capitano nemico; TxC: 35 || Danni: 26
  • Asvig attacca il capitano nemico; TxC: 23 || Danni: 0
  • Il capitano nemico attacca Fortunale con due artigliate e infligge complessivammente 8 danni
  • Cadono gli ultimi 4 soldati di Asvig
  • Barbara riceve 3 attacchi di cui uno va a segno e le infligge 8 danni //caduta!
  • Arrigo riceve 1 danno da una freccia scoccata
  • Sandrine riceve 4 danni da una freccia scoccata

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Arrivo e la mia infinita bellezza.. spaventa i non morti.
Ci sta.. sono pieno di sangue di Tiberius, quell'infame!

Devo riuscire a distruggerne quanti più posso e continuo con la mia azione di distruzione imponendo le mani contro quello stuolo di non morti.. che voglio far morire un'altra volta

[Uso Opportunistic piety dopo aver fatto l'azione di movimento contro la massa di non morti che c'è lì davanti usando 1 punto ispirazione. 4 su 9 punti rimasti, appunto per @Bellerofonte, dovrei essere molto più avanti però va bene lo stesso]

[Allego immagine esplicativa della convinzione e prebenismo di Randal.. sullo sfondo vedasi la FORZA DELLA FORESTA che lo anima]

image.png.4c6d5a1fffbfd27b7bcb695b0191c071.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...