Bellerofonte Inviato 28 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2019 @Sandrine Spoiler "Uhm...ecco..." Ikup non è bravissimo coi calcoli, eh! "forse un paio di settimane."
Ghal Maraz Inviato 28 Gennaio 2019 Segnala Inviato 28 Gennaio 2019 Sandrine Alamaire "Ebbene, signori... sembra che siamo approdati su di un... continente! Barusha, lo chiamano. Ad ovest ci attenderebbe una città, chiamata Corissa, ad est un'altra, detta Lalibela", riassumo al miei compagni. "Corissa sarebbe stata appena saccheggiata dai nostri amici pirati, che stavano attualmente rientrando su Lalibela. La quale dovrebbe - dovrebbe, eh! - distare qualcosa come due settimane a piedi". Guardo le persone attorno a me. "Un continente, signore e signori. Un maledetto continente dell'Est!".
Pippomaster92 Inviato 28 Gennaio 2019 Segnala Inviato 28 Gennaio 2019 Fortunale "Shiver me timber!" esclamo in dialetto marinaro stretto "Appena recuperato l'equipaggio e ricontrollata la nave sappiamo in che direzione salpare. Questa Lali-cosa è un covo di pirati? O cosa?"
Ghal Maraz Inviato 28 Gennaio 2019 Segnala Inviato 28 Gennaio 2019 Sandrine Alamaire "Una città... ricca, credo. Stavano andando lì a rivendere il bottino", rispondo. "Gli ho promesso che non lo avremmo ucciso. Ci terrei a rispettare la promessa. Fosse per me, lo prenderei anche a bordo, come guida. Però, forse, sarebbe osare troppo".
Pippomaster92 Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Fortunale "Beh, chiedigli se la città ha dei pirati a governarla, oppure no. Penso sia importante sapere a chi finiamo in bocca. E chiedigli anche che lingua parlano, se la sua o un'altra" sorvolo sulla promessa fatta da Sandrine: mi spiacerebbe contrariarla, ma quello è un pirata e se non si dimostra utile in qualche modo...va impiccato come tutta la sua genia.
Ghal Maraz Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Sandrine Alamaire Glossolalia incantata Spoiler "Mio piccolo amico... ma la vostra precedente - e tua attuale - destinazione, Lalibela, è un grande porto? O è proprio un rifugio per i pirati?", torno a chiedere al Goblin, incalzata da Fortunale.
Bellerofonte Inviato 29 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 22 ore fa, Bellerofonte ha scritto: Quattordicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 18:45 || +55 giorni dalla partenza Speranza dell'Est, alla fonda di Molo Zefiro || Brezza da sud, soleggiato || Cibo per 9 giorni @Sandrine Spoiler "E' la capitale." commenta il goblin, ignaro di ciò che sta accadendo intorno a lui.
Ghal Maraz Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Sandrine Alamaire 'La capitale, capitano. Così mi riferisce", traduco.
Pippomaster92 Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Fortunale "Probabilmente è la scelta migliore, allora. Bene, cerca di tirargli fuori tutto quello che può, vediamo se vale la fatica di tenerlo in vita"
Ghal Maraz Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 (modificato) Sandrine Alamaire "Cos'altro desiderereste sapere, capitano?", chiedo, uno sguardo di rimprovero nei miei occhi. Modificato 29 Gennaio 2019 da Ghal Maraz
Pippomaster92 Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Fortunale "Beh, lo sai meglio di me, no? Tutto quello che ci può dire su questa capitale. Chi la governa, se ci sono malintenzionati, se odiano o amano gli stranieri, se si paga per tenere la nave in porto, se ci sono pirati vicini, cosa commerciano..." faccio un cenno con la mano, la lista è lunga.
Ghal Maraz Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Sandrine Alamaire Scienze della comunicazione Spoiler '"C'è altro che vorrei sapere, mio piccolo amico", riprendo, per l'ennesima volta. "Forse sarà un po' lunga. Diciamo che potrei farti slegare e farti sedere, a dimostrazione che non ti vogliamo arrecare alcun male. E tu, a tua volta, a dimostrazione del fatto che stai collaborando, non cercherai di fuggire, fare del male ad alcuno o mentire... che ne dici? Abbiamo un accordo?". 1
Bellerofonte Inviato 29 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 @Sandrine Spoiler Il goblin si guarda attorno: semmai dovesse provare a scappare, ci sarebbe comunque il tipo enorme che lo imprigionerebbe di nuovo con la sua magia, quindi il cerchio si restringe ad un'unica possibilità: "Va bene, ma ancora non ho capito cosa volete da me esattamente..."
Ghal Maraz Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Sandrine Alamaire Psicologia applicata Spoiler "Informazioni. Informazioni più dettagliate"", rispondo, mentre guardo verso Tessa. "Ha accettato di collaborare e rispondere a tutte le domande. Però lo vorrei slegato... Tessa, mia cara, puoi provvedere tu? I tuoi nodi sono troppo perfetti per una nostromo-pro tempore!", dico nella lingua comune, rivolgendomi ai miei compagni. Ms. Penthotal Vivente Spoiler "Allora, mio caro... che ne dici di iniziare a ragguagliarmi al meglio su Barusha, la sua capitale ed i suoi abitanti, mentre vieni liberato?", riprendo a chiedere, nella parlata straniera. DM Spoiler Cerco di capire - e di carpire! -, nei limiti della conoscenza del Goblin, il maggior numero possibile di dettagli sul posto dove siamo approdati: informazioni geografiche, sociali, politiche... Se il tempo non basta, lancio nuovamente Linguaggi.
Bellerofonte Inviato 29 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 2 ore fa, Bellerofonte ha scritto: Quattordicesimo giorno del VI mese, anno 1491, ore 19:00 || +55 giorni dalla partenza Speranza dell'Est, alla fonda di Molo Zefiro || Brezza da sud, soleggiato || Cibo per 9 giorni Le luci della sera iniziano a calare su Molo Zefiro. Il goblin finalmente libero decide di mantenere la sua promessa e raccontare a Sandrine quante più cose possibili sappia sull'isola. @Sandrine Spoiler Ovviamente la sua conoscenza è molto limitata dalla sua attività principale - la pirateria - ma meglio di niente...! L'isola su cui vi trovate si chiama Barusha ed è abitata soltanto da elfi, divisi in cittadini e selvaggi, e da una piccola comunità di goblin che fa da "parassita" alla società elfica. Gli elfi cittadini hanno il controllo di tutta l'isola, quelli selvaggi sono rifugiati nell'entroterra boschivo. La capitale Lalibela si trova nel sud-est dell'isola, ed è lì che risiede il palazzo reale. E' un posto perfetto per scambi commerciali, e possiede un'intricato sistema di fogne in cui i goblin senzacasta abitano da molto tempo e sopravvivono nutrendosi di spazzatura e rubacchiando alle cantine. I goblin più temerari si imbarcano sulla Guardia Cieca, il brigantino che avete appena affondato. Sono gli unici pirati dell'isola. Pochissimi goblin hanno lasciato la loro vita da ladri e razziatori per sottomettersi agli elfi; sono definiti Ruathar, "amici degli elfi", che dal punto di vista dei goblin senzacasta è un insulto. Corissa, una città 500km est rispetto a dove è stato fondato Molo Zefiro, è stata attaccata da loro. Hanno rubato tutta la birra che potevano, e aspettavano di darla ad alcuni goblin di Lalibela per poi rivenderla a carissimo prezzo alla stessa Corissa, dove adesso c'è penuria. Ovviamente questo era il piano ideato dal loro capitano, i goblin volevano solo scolarsela tutta. Ikup non ha mai visto "elfi dalle orecchie mozzate" come voi. Trova ripugnante che vi abbiano tranciato le orecchie per qualche punizione, sostenendo che nemmeno sulla Guardia Cieca si arriva a tanto.
Ghal Maraz Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Sandrine Alamaire Mi annoto le risposte del goblin, informazione dopo informazione, ed alla fine, nella fresca aria salmastra della prima sera, lo ringrazio. Non so cosa sia stato a smuoverlo, se la paura o la speranza di una vera salvezza, ma sono sicura che mi abbia raccontato la verità. Quella che lui conosce e concepisce, almeno. Gli sorrido, perché la contessa Alamaire non vede più in lui, e nella sua ingenua e stupida avidità, un nemico. Vedo solo un sopravvissuto, spaventato e fiducioso. Poi, racconto, a mia volta, all'equipaggio, quanto ho appreso. Guardo infine il Capitano. Sta a Fortunale decidere. Spetta a lui. Non alla mia sciocca ingenuità del mondo e dei mari. Eppure, spero che la decisione sia una. Lo so, che lui ci avrebbe sgozzati tutti, noi, poveri elfi dalle orecchie mozzate. Ma si può dare colpa al cane di inseguire la sua coda? Mi alzo, le gambe addormentate dalla lunga, fissa permanenza nella stessa posizione. E torno dal molo che ho costruito alla nave che ho battezzato.
Pippomaster92 Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Fortunale "Allora, Nostromo: due parole in privato" la prendo da parte. "Che cosa dovremmo farne, secondo te?"
Ghal Maraz Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Sandrine Alamaire "Lasciarlo libero di andarsene, controllando che si allontani. Gli dèi giudicano il valore delle parole date, mio Capitano. Soprattutto, immagini, di quelle pronunciate dall'Arconte delle Parole...", rispondo, il più onestamente possibile.
Pippomaster92 Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Fortunale "La parola l'hai data tu, nostromo. Ma voglio ascoltare il tuo consiglio, questa volta. Hai stoffa per queste cose, ho scelto bene" alzo la voce per rivolgermi ai miei uomini "Il goblin verrà risparmiato e liberato, ma solo quando tutto l'equipaggio sarà sulla nave e saremo pronti a salpare"
Ghal Maraz Inviato 29 Gennaio 2019 Segnala Inviato 29 Gennaio 2019 Sandrine Alamaire "Grazie, capitano"", concludo, scendendo sottocoperta. È ora che il nostromo-pro tempore abbia il suo tricorno, ora che si è conquistata il posto col merito! Sono sicura che Nero potrà prestarmi il suo.
Messaggio consigliato