Lucifero Inviata 6 Gennaio 2019 Segnala Inviata 6 Gennaio 2019 @hooman qui ci organizzeremo in modo da avere le cose scritte e visibili a chiunque, oltre ad essere più comode scritte su un forum Tra oggi e domani indicherò le caratteristiche generali del mondo e una breve descrizioni del dove ti trovi, come si compone e chi lo abita. Ti annuncio che ci saranno più di una razza, sarà un mondo di stampo medievale e aristocratico, dove la magia è caratteristica solo delle Alte Sfere nobiliari e dove le persone più povere sfruttano la sua controparte scientifica (tecnomagia)
hooman Inviato 6 Gennaio 2019 Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 Perfetto, procedo con la creazione del personaggio? P.S. fai tu il PDF? Io non posso modificarli...
Lucifero Inviato 6 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 Per adesso scrivi pure la scheda in formato word e copiala qui, è il vero vantaggio di usare questi sistemi
hooman Inviato 6 Gennaio 2019 Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 (modificato) Ecco la scheda, dimmi se va bene. Ho specificato anche le armi delle arti e le percentuali di danno e protezione di alcuni oggetti, dimmi tu se va bene Nome: Daisun Razza: Umano Descrizione: Umano di media statura 1.75 cm (taglia 5?), capelli scuri corti, occhi chiari; è un ex galeotto fuggito da una prigione di massima sicurezza (ne ha passati 15 in cella perchè ha ferito gravemente il figlio di un nobile, che a sua volta si è macchiato dell'uccisione della madre, che lavorava per lui come serva), adesso è ricercato in tutti Territori Fantasma; essendo di una famiglia povera conduceva vita umile a Scorchrock; padre e fratello sono morti in miniera in seguito a un crollo. Non si fida della magia, in quanto la associa alle sfere nobiliari che gli hanno rovinato la vita. Contrappone a una scarsa intelligenza buone doti fisiche. Come armi preferisce oggetti tradizionali, a causa del suo disprezzo verso la magia, come spade e, all'occorrenza arco e frecce. Odia la nobiltà e cerca di vendicarsi dell'uccisione della madre, e dell'iniquità sociale in cui la nobiltà soggioga la popolazione normale sfruttando la magia. Essendo ricercato, ha imparato a nascondersi per sfuggire alle guardie che lo cercano Equipaggiamento iniziale: Vestiti laceri di tessuto taglia 5 (difesa 50) Spada taglia 4 arrugginita e sbeccata con fodero sgualcito (+5%) Pugnale arrugginito (+5%) Arco logoro (+5%) Frecce x20 Cibo e Acqua per 3 giorni - se serve Corpo: 45% Agilità: 40% Mente: 15% Arti: Attacco Mischia (Spada) 20% Parare (Spada) 15% Schivare 15% Attacco a Distanza (Arco) 15% Osservare 15% Nascondersi 15% Muoversi furtivamente 5% Modificato 6 Gennaio 2019 da hooman
Lucifero Inviato 6 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 I Territori Fantasma - La Landa del Nord “Per diretta richiesta del sommo Re, i territori noti ai più come La Landa del Nord sono da oggi sotto il completo e unico controllo del gigante Porterward Cullnett, maestro di magia della tribù dei giganti di montagna, da ora vassallo del sommo Re.” fu con queste parole che il banditore pose fine alla libertà nelle terre del nord. Qua la vita non è facile, anzi, il freddo la fa da padrone per l’80% dell’anno, il cibo è duro, insapore e scarso e la nomina del Vassallo del sommo Re era una vera e propria disgrazia. L’aristocrazia sta sulle scatole a tutti, presuntuosi, boriosi, prepotenti e violenti, gonfi del loro stesso potere, la Magia. Qui, nel nord, le razze si odiano, tutti vivono per sè, limitando le interazioni con altri esseri viventi al minimo, persino i matrimoni sono rari e le famiglie sono poco numerose. Una landa immensa, punteggiata da piccoli villaggi di un massimo di 1000 abitanti,ad eccezione della capitale Scorchrock, sita nella parte bassa della Landa, vicino al confine con le Terre Centrali. La città ricoprì, fin dai tempi remoti, un ruolo fondamentale per la Landa, ne era le porte, economiche e sociali. La Landa, però, a un ulteriore enorme problema: il suo vassallo. Sir Cullnett, detto il gigante vampiro. Non fraintendiamo, non è un vero gigante, quelli sono al sud, qui anche i giganti soffrono la fame e restano piccoli, più piccoli del normale, circa due metri e mezzo, ma sempre più alti dell’uomo più alto. Per quanto riguarda essere un vampiro, beh, quello è vero e come ogni buon vampiro è dannatamente immortale. Ora, tutte quelle storie sull’aglio, le croci e l’acqua santa, per non parlare del sole, sono tutte cavolate, un vampiro è immortale per l’età, non soffre la vecchiaia, ma soffre le ferite della carne, anche se in proporzione ridotta. Beve sangue e si nutre di quello, ma non si diventa vampiri subito, serve il bacio, il Bacio del Vampiro, l’unico modo per avere una progenie. Ovviamente i vampiri sono rari, molto, e sapere che esiste un gigante vampiro ha fatto uscire di testa il sommo Re che lo ha voluto assolutamente come vassallo, dandogli potere completo sulla Landa. Da quel giorno infausto, ormai più di tre secoli fa, il nord è un territorio distrutto, oltraggiato e schiavizzato, dove è più facile trovare un cadavere che una persona vivente. Le donne, almeno le più belle, diventano schiave a corte del vampiro e spesso non sopravvivono. Gli uomini non contano nulla, meno di zero e solo il consiglio dei 9 ha diritti, con una sola particolarità, sono tutti e 9 figli di Cullnett, oltre che maghi potenti. La vita dei poveri disgraziati, però, in queste terre, non è così male, la gente non muore mai di fame o di freddo e nessuno capisce perchè, da decenni si vocifera di gruppi segreti che aiutano il popolo con lo scopo di rovesciare il vampiro e la sua progenie. NOTA: non mi fa togliere il grassetto alla descrizione, ne mi fa inserire spoiler. In ogni caso, se ti servono spiegazioni chiedimele, idem per eventuali ulteriori info
hooman Inviato 6 Gennaio 2019 Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 (modificato) editato per un errore. Modificato 6 Gennaio 2019 da hooman
Lucifero Inviato 6 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 Guarda che questo è il topic organizzativo, non quello di gioco 😁
hooman Inviato 6 Gennaio 2019 Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 (modificato) e allora sono io stupido, perdonami ahaha non ci ho fatto caso e preso dalla fretta sono partito in quarta, perdonami. edito e colgo l'occasione per chiedere una cosa Sir Cullnett è immortale per davvero, o è solo una leggenda? Modificato 6 Gennaio 2019 da hooman
Lucifero Inviato 6 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 Può essere ucciso, ma non muore di vecchiaia
hooman Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 Ah okay capito, di base in quanto gigante ha punti deboli? Nel senso, criticità tipiche della razza dei giganti Poi volevo chidere se ci sono dei malus dovuti al clima freddo
Lucifero Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 No, i giganti sono semplici esseri umani,ma più grossi e forti della norma, da 1,5 a 10 volte un essere umano normale, in basse alle zone. Alcuni sono dotati di capacità innate (soffi elementali, capacità di volare o di diventare fumo et similia), altri hanno punti deboli particolari, per come cresciuti, ma nulla di razziale. di base no, si suppone che tu ti sia procurato vestiti e coperte adatte al clima, ma il cibo potrebbe facilmente mancare, lepiogge sono comuni e le gelate notturne quasi giornaliere (salvo nei mesi "caldi") Perdonami il ritardo nella risposta, ma oggi è ripartita la solita routine di lavoro 😫
hooman Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 perfetoo... allora direi che sono pronto a partire (anche se presumibilmente morirò malissimo ahaha) non preoccuparti se non rispondi spesso, è un passatempo e non deve diventare un'ossessione 😉
Lucifero Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 Ok, allora in serata (spero) apro il topic di gioco e ti sparo nella Landa del Nord, al freddo, al gelo, al buio e senza cibo 😈
hooman Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 mi tocca rimboccare le maniche... non sarà facile, mi par di capire ahahah
Lucifero Inviato 9 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2019 Aluuura, benvenuto al fresco, ragazzo mio, ragiona e non agire d'istinto, è meglio. Regole per la scrittura: bravo che hai messo il nome come titolo del post, non è fondamentale, essendoci solo tu, ma mi fa piacere eccellente il fatto che tu abbia messo i pensieri in corsivo, continua a farlo il parlato mettilo in grassetto eventuali discorsi telepatici in corsivo grassetto se devi urlare scrivi la parte urlate in MAIUSCOLO se si tratta di una esclamazione/affermazione metti il punto esclamativo alla fine della frase se credi che sia necessario, usa le emoji per rendere chiara l'espressione del viso del tuo personaggio (eventuali parti ironiche o suppositive sono più facili da capire con una faccina di fianco) bravo che mi hai fatto il riassunto pratico dell'azione alla fine del post 😊 attento a ciò che scrivo, sono solito lasciare dettagli nelle descrizioni che potrebbero salvarti la pelle prima o poi (o condannarti) Appunti sull'ambientazione: in carcere usavano oggetti magici, non tecnomagici, questo perché gli oggetti incantati sono moooolto più sicuri di quelli tecnomagici, ma anche più costosi (quindi gli aristocratici ci sguazzano e se ne approfittano a schifo) Se hai domande scrivile qui
hooman Inviato 9 Gennaio 2019 Segnala Inviato 9 Gennaio 2019 perfetto, sono contento di aver "visualizzato" la parte di scrittura almeno... e da ora in poi controllerò i dettagli 😈
hooman Inviato 11 Gennaio 2019 Segnala Inviato 11 Gennaio 2019 Posso tenere qualche arma in mano? L'arco ho già immaginato di no, ma tipo una spada o al limite il pugnale?
hooman Inviato 12 Gennaio 2019 Segnala Inviato 12 Gennaio 2019 per provare a combattere sperando che da Drorver sentano e rispondano... il nome l'ho gridato sperando che la mia storia si sappia e che io sia già conosciuto per la mia evasione
hooman Inviato 11 Febbraio 2019 Segnala Inviato 11 Febbraio 2019 scrivo qua perchè è una questione più tecnica prima di rispondere al post dell'ammaestrare ti vorrei chiedere come funziona la questione, quali creature possono essere ammaestrate, qual è il procedimento, che benefici posso trarne... insomma, un quadro generale per capire se si intona più o meno a come ho pensato e come ho intenzione di sviluppare il personaggio
Lucifero Inviato 17 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2019 Diventare ammaestratore richiede un buon quantitativo di tempo. Solitamente si iniziano ad ammaestrare creature da cucciole, ma è possibile iniziare anche con creature più adulte. Esistono 4 modi per diventare ammaestratore: - via magica: si "costringe" la creatura attraverso la magia, a volte usando incantesimi per parlare con loro, altre volte per sottometterli - via tecnomagica: più limitata della via magica e più pericolosa per via della durata limitata, semplicemente impone gli incantesimi tramite oggetti tecnomagici... - via alchemica: l'uso di oggetti alchemici da DONARE agli animali per ottenere la loro lealtà. Diversamente dalle altre due vie non esistono obblighi, quindi è possibile ammaestrare le creature più potenti. Ogni specie gradisce doni diversi, che variano anche in base ai gusti della specifica creatura (se ti approcci a creature più intelligenti) - via tradizionale: bastone e carota, per insegnare alla creatura a fare ciò che si vuole Tutte e 4 le vie portano ad un effetto: ottenere i servigi di una creatura che ti segue e ti aiuta in battaglia e non solo, una sorta di compagno animale, ma potenzialmente molto forte. La morte di una creatura può avere effetti diversi, in base al personaggio e al suo giocatore: non c'è una regola, ma uno potrebbe considerarli solo armi e se muore uno lo sostituisce, oppure potrebbe considerarli amici e non volerne altri fino ad avere digerito il trauma (e così via, anche in base alle scelte successive) Approfitto per aggiungere una cosa: quella che stai giocando, alla fine, è l'introduzione al mondo e ad un'eventuale campagna. Mostri sacri come Andrè e Minos, una volta completata, smetteranno di seguirti e ti lasceranno, quindi, tutto lo spazio che ora occupano loro, quindi non stupirti se sono così forti, non sono fatti per rimanere "in party con te" per sempre, ecco
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