marcoilberto Inviata 7 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviata 7 Gennaio 2019 ciao, non conoscendo assolutamente la saga e non avendo mai giocato ad essa, ho sentito spesso citare il suo nome e so che è uscito da poco un GDR (molto criticato da un mio amico)... Qualcuno mi può spiegare meglio cosa sia? ho trovato in sconto il 3° capitolo uscito, vale la pena di comprarlo? E' bello? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Delacroix Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 (modificato) Premettendo che ho giocato tutti e tre i titoli, su consiglio di un "amico", e amo la saga, ti posso dire che: Per quanto riguarda il GDR, è la (quasi) copia sputata di Cyberpunk 2020, tranne per il fatto che ci sono le magie. Se CP2020 ti è piaciuto, potrebbe valerne la pena, se invece preferisci un gioco più snello, evitalo come la peste; Per quanto riguarda la saga di videogiochi, dico quello che dico sempre: se hai tempo giocali; sì, anche quello del 2007 e del 2012. In caso tu voglia andare dritto al succo, io consiglio almeno di leggerti la trama dei primi due o di trovare un walkthrough di entrambi. Detto questo il gioco l'ho amato alla follia, io non ho trovato grossi difetti* e se ti piace un setting di un medioevo fantasy, con mostri e intrighi, credo che valga la pena di essere giocato. *Le critiche maggiormente mosse al gioco sono, in breve: combat system non entusiasmante (opinabile), azione spezzata dal continuo ricorrere all'inventario (se sai cosa usare ci metti 0.2 secondi) e dialoghi super-lunghi (solo in alcuni punti della trama). Sono stato piuttosto stringato, ma credo che online troverai delle recensioni fatte meglio della mia... Good Luck on the Path Modificato 8 Gennaio 2019 da Lord Delacroix 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato