Elin Inviata 23 Maggio 2007 Segnala Inviata 23 Maggio 2007 Ma con questo talento è possibile bloccare qualcuno sfruttando il pavimento sotto i piedi? Oppure no? Grazie in anticipo, come al solito!
DOM Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 già che ci sono chiedo un altra cosa...c'è scritto fare un attacco normale a distanza e poi una prova di lottare: quindi il bersaglio si deve liberare con una prova di forza o artista della fuga CD 15..ecco..ma facendo io la prova di lotta vuol dire che lui è considerato in lotta?? in quel caso è senza destrezza??
Morwen Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Ma con questo talento è possibile bloccare qualcuno sfruttando il pavimento sotto i piedi? Oppure no? Leggendo la descrizione del talento, direi proprio di no.. ^^ Il bersaglio deve essere entro 1,5 metri da un muro, un albero o altra superficie in cui possa infilarsi un'arma da lancio o un proiettile [...]
DOM Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 infatti elin credo che sia il paviemento no..una freccia non ci si conficca! ma il terreno sotto i piedi forse si..non so terriccio e roba varia...questo dicevo io..
Elin Inviato 23 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2007 io intendevo in generale sfruttare la terra sotto i piedi. Che in un pavimento non si conficchi lo so, ma vorrei sapere se è fattibile con la terra, per dire...
Morwen Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Obiettivamente, a meno che la freccia non venga scagliata dall'alto, perpendicolare o quasi al pavimento, trovo improbabile che sia possibile. Fra l'altro, i due esempi citati (un muro e un albero) sono superfici verticali, per cui penso che non sia possibile usare il talento per bloccare il bersaglio al pavimento.
Merin Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Però se il PG che scaglia l'arma o il proiettile sta volando... Non conosco il talento ma a senso direi che effettivamente, per come dovrebbe funzionare la cosa, dall'alto sarebbe quantomeno difficoltoso bloccare qualcuno.....immagino che intendano simulare la scure o la freccia che blocca l'avversario piantandosi prima nella manica ( o nel braccio) e poi nell'albero retrostante...dall'alto la vedo dura.
DOM Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 mmm..vedo che la cosa è molto vaga..sul talento comunque c'è scritto qualsiasi cosa purchè la freccia riesca ad incastrarsi quindi alla fine credo sia piùttosto a discrezione del master.. Ma una volta bloccato non ho capito se perde il bonus destrezza perchè c'è scritto che il pg fa la prova di lottare e il bersaglio se la perde è bloccato..non capisco..qualcuno conosce magari la versione inglese (e tradurla please..) che generalmente sono più chiare??
Yonas Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 il bersaglio fa la prova di lotta, se la perde è bloccato (leggi la condizione nel manuale del master o del giocatore). mi sembra molto semplice come cosa...
Kyran Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 è in effetti vero che la descrizione dell'incantesimo in merito è abbastanza vaga, ma bisogna anche contare che tutte le superfici elencate come esempi nel talento sono tutte superfici verticali...
DOM Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 okey..oltrepassando il punto su "dove la freccia può incastrarsi o no"...un pg bloccato cosa vuol dire?? io nn l'ho trovata la condizione..mi sa che sto perdendo colpi!!..
Amministratore Subumloc Inviato 25 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 25 Maggio 2007 okey..oltrepassando il punto su "dove la freccia può incastrarsi o no"...un pg bloccato cosa vuol dire?? io nn l'ho trovata la condizione..mi sa che sto perdendo colpi!!.. Bloccato (pinned): tenuto immobile ma non indifeso in una lotta.
Yonas Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 dovrebbe perdere dalla CA la destrezza e i bonus di schivare, se non erro, e qualsiasi altro bonus associato alla destrezza
SinConneri Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 Pavimento? Dipende se il bersaglio è "parallelo" ad esso... questo perché non mirando ad una parte specifica del corpo, viene colpito il dorso/tronco...ecco perché si parla di albero o muro...
Messaggio consigliato