Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ma con questo talento è possibile bloccare qualcuno sfruttando il pavimento sotto i piedi? Oppure no?

Grazie in anticipo, come al solito!

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

già che ci sono chiedo un altra cosa...c'è scritto fare un attacco normale a distanza e poi una prova di lottare: quindi il bersaglio si deve liberare con una prova di forza o artista della fuga CD 15..ecco..ma facendo io la prova di lotta vuol dire che lui è considerato in lotta?? in quel caso è senza destrezza??

Inviato

Ma con questo talento è possibile bloccare qualcuno sfruttando il pavimento sotto i piedi? Oppure no?

Leggendo la descrizione del talento, direi proprio di no.. ^^

Il bersaglio deve essere entro 1,5 metri da un muro, un albero o altra superficie in cui possa infilarsi un'arma da lancio o un proiettile [...]

Inviato

infatti elin credo che sia il paviemento no..una freccia non ci si conficca! ma il terreno sotto i piedi forse si..non so terriccio e roba varia...questo dicevo io..

Inviato

io intendevo in generale sfruttare la terra sotto i piedi. Che in un pavimento non si conficchi lo so, ma vorrei sapere se è fattibile con la terra, per dire...

Inviato

Obiettivamente, a meno che la freccia non venga scagliata dall'alto, perpendicolare o quasi al pavimento, trovo improbabile che sia possibile.

Fra l'altro, i due esempi citati (un muro e un albero) sono superfici verticali, per cui penso che non sia possibile usare il talento per bloccare il bersaglio al pavimento.

Inviato

Però se il PG che scaglia l'arma o il proiettile sta volando... :rolleyes:

Non conosco il talento ma a senso direi che effettivamente, per come dovrebbe funzionare la cosa, dall'alto sarebbe quantomeno difficoltoso bloccare qualcuno.....immagino che intendano simulare la scure o la freccia che blocca l'avversario piantandosi prima nella manica ( o nel braccio) e poi nell'albero retrostante...dall'alto la vedo dura. ;-)

Inviato

mmm..vedo che la cosa è molto vaga..sul talento comunque c'è scritto qualsiasi cosa purchè la freccia riesca ad incastrarsi quindi alla fine credo sia piùttosto a discrezione del master..

Ma una volta bloccato non ho capito se perde il bonus destrezza perchè c'è scritto che il pg fa la prova di lottare e il bersaglio se la perde è bloccato..non capisco..qualcuno conosce magari la versione inglese (e tradurla please..) che generalmente sono più chiare??

Inviato

il bersaglio fa la prova di lotta, se la perde è bloccato (leggi la condizione nel manuale del master o del giocatore). mi sembra molto semplice come cosa...

Inviato

è in effetti vero che la descrizione dell'incantesimo in merito è abbastanza vaga, ma bisogna anche contare che tutte le superfici elencate come esempi nel talento sono tutte superfici verticali...

Inviato

okey..oltrepassando il punto su "dove la freccia può incastrarsi o no"...un pg bloccato cosa vuol dire?? io nn l'ho trovata la condizione..mi sa che sto perdendo colpi!!..

• Amministratore
Inviato

okey..oltrepassando il punto su "dove la freccia può incastrarsi o no"...un pg bloccato cosa vuol dire?? io nn l'ho trovata la condizione..mi sa che sto perdendo colpi!!..

Bloccato (pinned): tenuto immobile ma non indifeso in una lotta.

• 1 mese dopo...
Inviato

Pavimento? Dipende se il bersaglio è "parallelo" ad esso... questo perché non mirando ad una parte specifica del corpo, viene colpito il dorso/tronco...ecco perché si parla di albero o muro... :bye: