Pentolino Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Inviato 11 Giugno 2019 Iniziativa Pentolino: roll 1D20+1 → 9(8 + 1)#Dan Init 1
Fezza Inviato 12 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2019 @Dmitrij agisci dopo di loro, no.. credevo che non riuscissi a postare e non volevo usare (male) il tuo pg lasciando a te la scelta dell'azione da intraprendere Invece hai postato e quindi agisci come primo del round. C'è però un problema: Cita Enchantment (Compulsion) [Mind-Affecting] Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels) Area: Several living creatures, no two of which may be more than 30 ft. apart Duration: 2d4 rounds (D) Your gestures and droning incantation (droning lo considero come il tuo "mumbling" mentre mantieni la concentrazione sull'incantesimo) fascinate nearby creatures, causing them to stop and stare blankly at you. In addition, you can use their rapt attention to make your suggestions and requests seem more plausible. Roll 2d4 to see how many total Hit Dice of creatures you affect. Creatures with fewer HD are affected before creatures with more HD. Only creatures that can see or hear you are affected, but they do not need to understand you to be fascinated. If you use this spell in combat, each target gains a +2 bonus on its saving throw. If the spell affects only a single creature not in combat at the time, the saving throw has a penalty of –2. While the subject is fascinated by this spell, it reacts as though it were two steps more friendly in attitude. This allows you to make a single request of the affected creature (provided you can communicate with it). The request must be brief and reasonable. Even after the spell ends, the creature retains its new attitude toward you, but only with respect to that particular request. A creature that fails its saving throw does not remember that you enspelled it. Soffermiamoci sulle parti in grassetto: Your gestures [..] causing them to stop and stare blankly at you: non sei visibile a loro perchè sei dietro agli altri, in terza linea, peraltro dietro ad Oskar che è più alto di te, in pratica ti coprirebbe completamente anche se fossi solo dietro a lui.. anzi sei in una situazione ancora più arretrata e non possono fermarsi a osservarti ..TUTTAVIA.. [..] or hear you are affected: e qui direi che potrebbe avere senso come incantesimo se continuassi a borbottare l'incantesimo, se ti sentono farlo allora potrebbero cadere vittime dell'incantesimo e rimanere rincòglioniti ad ascoltare quella cantilena strana che penetra loro nella testa QUINDI.. in definitiva direi che lo spell funziona SOLO SE mantieni la concentrazione E' un caso particolare questo, quindi ci sta che io debba introdurre una HR ad hoc per risolvere il busillis
Dmitrij Inviato 12 Giugno 2019 Segnala Inviato 12 Giugno 2019 (modificato) 26 minuti fa, Fezza ha scritto: @Dmitrij agisci dopo di loro, no.. credevo che non riuscissi a postare e non volevo usare (male) il tuo pg lasciando a te la scelta dell'azione da intraprendere Invece hai postato e quindi agisci come primo del round. C'è però un problema: Soffermiamoci sulle parti in grassetto: Your gestures [..] causing them to stop and stare blankly at you: non sei visibile a loro perchè sei dietro agli altri, in terza linea, peraltro dietro ad Oskar che è più alto di te, in pratica ti coprirebbe completamente anche se fossi solo dietro a lui.. anzi sei in una situazione ancora più arretrata e non possono fermarsi a osservarti ..TUTTAVIA.. [..] or hear you are affected: e qui direi che potrebbe avere senso come incantesimo se continuassi a borbottare l'incantesimo, se ti sentono farlo allora potrebbero cadere vittime dell'incantesimo e rimanere rincòglioniti ad ascoltare quella cantilena strana che penetra loro nella testa QUINDI.. in definitiva direi che lo spell funziona SOLO SE mantieni la concentrazione E' un caso particolare questo, quindi ci sta che io debba introdurre una HR ad hoc per risolvere il busillis Ma gli incantesimi con durata concentrazione hanno specificato "Durata: Concentrazione", mentre questo ha "Durata: 2d4 round". Penso s'intenda che i gesti e/o i rumoreggi usati per compiere l'incantesimo, che richiede 1 round completo di tempo di lancio, siano sufficienti a far durare l'effetto ipnotico per tutta la durata decisa dai rollati 2d4. No? Modificato 12 Giugno 2019 da Dmitrij
Fezza Inviato 12 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2019 12 minuti fa, Dmitrij ha scritto: Ma gli incantesimi con durata concentrazione hanno specificato "Durata: Concentrazione", mentre questo ha "Durata: 2d4 round". Penso s'intenda che i gesti e/o i rumoreggi usati per compiere l'incantesimo, che richiede 1 round completo di tempo di lancio, siano sufficienti a far durare l'effetto ipnotico per tutta la durata decisa dai rollati 2d4. No? Ci sta, hai ragione. Lo considero così: SE ti sentono mumblare l'incantesimo (check hear DC da determinare???) SE non passano il save Cita If you use this spell in combat, each target gains a +2 bonus on its saving throw (quindi la DC diminuisce di 2?). If the spell affects only a single creature not in combat at the time, the saving throw has a penalty of –2. Rollo 2d4 per capire questo: Cita Roll 2d4 to see how many total Hit Dice of creatures you affect. Creatures with fewer HD are affected before creatures with more HD. ALLORA rollo 2d4 per capire quanto staranno lì imbambolati a pensare a quale sia sta voce di mèrda che hanno sentito nella loro testa Passabile oppure opinabile? Parliamone insomma
Dmitrij Inviato 12 Giugno 2019 Segnala Inviato 12 Giugno 2019 Penso che il punto 1 sia opinabile: la magia ha un'area d'effetto definita (Several living creatures, no two of which may be more than 30 ft. apart) che deve originarsi entro un raggio definito (nel mio caso, 10,5m). Questa è l'area d'azione entro cui gli effetti della magia si percepiscono. Se però devo farmi sentire, allora il mio sproloquio sarà MANNAGGIPEZZENTCACATDALCULEMAMMT urlato, la cui CD si situa tra: Listen DC Sound If you beat the DC by 10 or more, you can make out what’s being said, assuming that you understand the language. -10 A battle 0 People talking1 Il resto fila. Il punto 2 vedi tu se penalizzare la CD o alzare il TS, l'effetto è uguale, basta che non fai entrambe le cose 😛
Fezza Inviato 12 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2019 Allora facciamo che lo sentono in testa invece che con le orecchie quindi evitiamo il check su Hear Altro punto da sviscerare è l'area d'effetto: posto che il range del tuo incantesimo è "Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels)" quindi 10,5 m, "spari" sta cosa al centro della stanza e chiunque sia in quell'area (Area: Several living creatures, no two of which may be more than 30 ft. apart) a distanza maggiore di 9 metri non subisce l'effetto Non ho messo le coordinate nella mappina, mea culpa.. però ora la metto e vorrei sapere dove dirigi il raggio, così da capire chi effettivamente colpisci (devono rispettare la distanza sopradescritta)
Dmitrij Inviato 12 Giugno 2019 Segnala Inviato 12 Giugno 2019 Facendo un passo a dx, penso di poterlo centrare in E7. ...e attendo fiducioso che anche Dan ne venga affascinato XD
Fezza Inviato 12 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2019 Ottimo in E7, prendi 3 dei 4 gnoll
Pentolino Inviato 12 Giugno 2019 Segnala Inviato 12 Giugno 2019 19 minutes ago, Dmitrij said: Facendo un passo a dx, penso di poterlo centrare in E7. ...e attendo fiducioso che anche Dan ne venga affascinato XD Sei in errore...Dan sara' l unico ad esserne affascinato 1
CescoGG Inviato 12 Giugno 2019 Segnala Inviato 12 Giugno 2019 (modificato) ERRORE Modificato 13 Giugno 2019 da Fezza
Pentolino Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 @Fezza c’è un errore, Dan aveva caricato dritto davanti a lui in D5 avevo deciso cosi per fare filotto dopo con quelli subito dietro
Fezza Inviato 17 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Mèrda, hai ragione 😞 Ma se carichi puoi proseguire attaccando anche quello dopo, facendo filotto, per capirci? E' una capacità del knight o talento? Mi chiarisci sta cosa?
Pentolino Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 39 minutes ago, Fezza said: Mèrda, hai ragione 😞 Ma se carichi puoi proseguire attaccando anche quello dopo, facendo filotto, per capirci? E' una capacità del knight o talento? Mi chiarisci sta cosa? Nono carico il primo per spappolarlo e dare difficult terrain a quelli vicino, poi dopo spappolo gli altri, sto imparando ad usare questo mini trattore 😄
Fezza Inviato 17 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Ahhh, ho capito Va beh, tanto ha i minuti contati quello vicino ad Oskar, cambierebbe nulla se lo avessi caricato tu al posto suo. L'unica cosa é che non vedete il tizio che ha lanciato la boccia di fuoco alchemico su Don
Pentolino Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 (modificato) @Fezza scusa ho capito male io, comunque mi sposto lo stesso li al massimo attacco lo gnoll dietro la barricata se non vedo nessuno in quell angolo @Fezza Domanda, nel mio caso la prova di forza per liberarsi deve farla Aquilante giusto? Modificato 18 Giugno 2019 da Pentolino 1
CescoGG Inviato 27 Giugno 2019 Segnala Inviato 27 Giugno 2019 @Pentolino non posso ripetere la prova di scassinare immediatamente...
Pentolino Inviato 28 Giugno 2019 Segnala Inviato 28 Giugno 2019 @Fezza Faccio presente che sia con 18 che con 9 danni andrei a PF negativi (Attualmente ne ho 7)
Fezza Inviato 28 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2019 Nein, Oskar ti ha fatto recuperare tutti i danni prima dello scontro con gli gnoll nello stanzino e lì dentro hai preso altri 7 pippi, quindi hai 7 danni, non 7 PF Occhio a segnare le cose giuste
Pentolino Inviato 28 Giugno 2019 Segnala Inviato 28 Giugno 2019 9 minutes ago, Fezza said: Nein, Oskar ti ha fatto recuperare tutti i danni prima dello scontro con gli gnoll nello stanzino e lì dentro hai preso altri 7 pippi, quindi hai 7 danni, non 7 PF Occhio a segnare le cose giuste Grazie
Fezza Inviato 4 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2019 Vero che Oskar ed Herbie mi fanno un elenco delle magie memorizzate per il giorno successivo?
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