Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ecco a voi le regole del gioco:

-potete scegliere una qualsiasi razza con lep massimo +1

-potete usufruire di qualsiasi libro (però dovete specificarli) ad eccezione di quelli d'ambientazione (e quindi niente dragonlance, o forgotten realms, o -ahimè - warcraft).

-il pg deve essere di 20° livello.

-non considerate l'equipaggiamento (a meno di cose particolari, tipo i guanti per permettere a un pg che diventa orso di continuare a impugnare la propria arma... utilissimo per il combattente orso).

-Specificate il tipo di arma che il personaggio dovrà possedere.

-specificate anche che talenti dovrebbe prendere.

-per le caratteristiche, si prende la tabella a pag 169 del dm.

e questo è tutto...

inizio io:

Barbaro 1°

guerriero 4°

combattente orso 5° (perfetto combattente)

berserk furioso 10° (perfetto combattente)

razza: goliath (races of stone) (+4 for, -2 des, +2 cos, impugna armi come se fosse di taglia grande).

for 17 + 4 (razza) + 5 (livelli) = 26 (+8)

des 14 - 2 (razza) = 12 (+1)

cos 16 + 2 (razza) = 18 (+4)

int 10

sag 8

car 9

TALENTI

1° giusta ira (imprese eroiche)

2° presa della scimmia (perfetto combattente)

2° ira distruttiva (perfetto combattente)

3° ira intimidatoria (perfetto combattente)

3° competenza armi esotiche (spadone mercuriale)

5° attacco poderoso

6° incalzare

9° arma focalizzata

12° arma specializzata

15° ira extra (perfetto combattente)

18° attacco in salto (perfetto avventuriero)

arma: spadone enorme mercuriale 4d6/x4

normalmente farebbe: +29/+24/+19/+14 (4d6+12)

contando un attacco poderoso pari a 9 (così col primo attacco dovrei colpire abbastanza facilmente) e l'attacco in salto si arriverebbe a: +20/+15/+10/+5 (4d6+57).

andando in ira: +42/+42/+37/+32/+27 (4d6+31)

attacco poderoso 20 e attacco in salto: +22/+22/+17/+12/+7 (4d6 +131)

in caso di critico (conteggiando l'attacco poderoso e l'attacco in salto) si avrebbe un danno medio di:

normalmente: 56 (dadi) + 228 = 284

in ira: 56 (dadi) + 524 = 580

ok, ora è arrivato il vostro turno... sbizzarritevi. :lol:

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Non è un PG, ma una puntualizzazione: il tuo PG è di 21° livello: 1 (brb) + 4 (grr) + 5 (combattente orso) +10 (berserk furioso) + 1 (modificatore di livello).

Inviato

Credo lui intendesse venti livelli + modificatore per arrivare a LEP 21

Comunque io credo sia più PP un orco ferino con 6 livelli da guerriero, 4 da occhio di Grumsh e 10 da berseker furioso. ;-)

Più avanti forse posterò pure la progressione, anche se a me questi rabbocchi di PP non è che mi entusiasmino troppo

Inviato

Ecco a voi le regole del gioco:

-potete scegliere una qualsiasi razza con lep massimo +1

-potete usufruire di qualsiasi libro (però dovete specificarli) ad eccezione di quelli d'ambientazione (e quindi niente dragonlance, o forgotten realms, o -ahimè - warcraft).

-il pg deve essere di 20° livello.

-non considerate l'equipaggiamento (a meno di cose particolari, tipo i guanti per permettere a un pg che diventa orso di continuare a impugnare la propria arma... utilissimo per il combattente orso).

-Specificate il tipo di arma che il personaggio dovrà possedere.

-specificate anche che talenti dovrebbe prendere.

-per le caratteristiche, si prende la tabella a pag 169 del dm.

e questo è tutto...

inizio io:

Barbaro 1°

guerriero 4°

combattente orso 5° (perfetto combattente)

berserk furioso 10° (perfetto combattente)

razza: goliath (races of stone) (+4 for, -2 des, +2 cos, impugna armi come se fosse di taglia grande).

for 17 + 4 (razza) + 5 (livelli) = 26 (+8)

des 14 - 2 (razza) = 12 (+1)

cos 16 + 2 (razza) = 18 (+4)

int 10

sag 8

car 9

TALENTI

1° giusta ira (imprese eroiche)

2° presa della scimmia (perfetto combattente)

2° ira distruttiva (perfetto combattente)

3° ira intimidatoria (perfetto combattente)

3° competenza armi esotiche (spadone mercuriale)

5° attacco poderoso

6° incalzare

9° arma focalizzata

12° arma specializzata

15° ira extra (perfetto combattente)

18° attacco in salto (perfetto avventuriero)

arma: spadone enorme mercuriale 4d6/x4

normalmente farebbe: +29/+24/+19/+14 (4d6+12)

contando un attacco poderoso pari a 9 (così col primo attacco dovrei colpire abbastanza facilmente) e l'attacco in salto si arriverebbe a: +20/+15/+10/+5 (4d6+57).

andando in ira: +42/+42/+37/+32/+27 (4d6+31)

attacco poderoso 20 e attacco in salto: +22/+22/+17/+12/+7 (4d6 +131)

in caso di critico (conteggiando l'attacco poderoso e l'attacco in salto) si avrebbe un danno medio di:

normalmente: 56 (dadi) + 228 = 284

in ira: 56 (dadi) + 524 = 580

ok, ora è arrivato il vostro turno... sbizzarritevi. :lol:

e questo sarebbe PP?

il TS sulla volontà è +4...caspita che forte...arriva un chierico di 3° con sag 14 che gli lancia blocca persone e ha il 50% di rimanere inpalato come un manichino e pronto per subire colpi di grazia...

ma se andiamo sul pesante basta anche un mago che gli lancia regressione mentale, o labirinto, o un qualsiasi incantesimo col TS sulla volontà...

Inviato

difatti non ho mai detto che da solo sia forte, anche perchè nel mio party abbiamo 1 mago, 2 chierici e 1 ranger/arciere dei boschi (il dm ce l'ha fatto riportare in 3.5).

Voglio semplicemente un pg che nel corpo a corpo sia insuperabile.

Inviato

E, così per curiosità, che "parametri" useresti? Solo il semplice danno inflitto in un round? :confused:

Non vorrei deluderti ma un "banale" pg eccelso Ranger+scout / combattente psichico+ duskblade effettuando un attacco completo in carica può arrivare a fare tranquillamente i danni che fai tu con il critico e arrivare a circa 900 facendo dei critici...

Senza contare l'infinità di build che possono fare migliaia di danni a round... Se hai voglia di fare una "gara" PP converrebbe forse pensare a un regolamento un po' più "serio":..

Inviato

E, così per curiosità, che "parametri" useresti? Solo il semplice danno inflitto in un round? :confused:

Non vorrei deluderti ma un "banale" pg eccelso Ranger+scout / combattente psichico+ duskblade effettuando un attacco completo in carica può arrivare a fare tranquillamente i danni che fai tu con il critico e arrivare a circa 900 facendo dei critici...

Senza contare l'infinità di build che possono fare migliaia di danni a round... Se hai voglia di fare una "gara" PP converrebbe forse pensare a un regolamento un po' più "serio":..

in che senso regolamento più serio?

Inviato

non solo, ma a riprova di ciò che ha appena detto Gadwin aggiungo:

http://boards1.wizards.com/showpost.php?p=8536504&postcount=71

Notare che la build non è mia ma è un buon esempio di come gli psionici spacchino.

molto meno massiccio ma con le giuste combo (come è già spiegato nel medesimo post) può arrivare a fare 2D6 + 4D6 + 8D6 + 16D6 + 32D6 + 64D6 + 128D6 nel giro di 7 round.

E questo non è necessariamente da farsi nel modo descritto, è descritto per fare questa progressione solo per essere filologico al personaggio, nessuno vieta di caricare un bel 128D6 di danni in un singolo attacco senza farsi i 6 round precedenti... al massimo ne serve uno per i buff

Per dipiù sono tutti attacchi di contatto per cui mi sa tanto che qualsiasi avversario che non sia monaco o ladro (o comunque che non abbia un'alta CA di contatto) le prende.

EDIT: @Zell: nel senso che non è un criterio sufficiente quello dei danni in mischia, bisogna vedere anche molti altri aspetti, come ad esempio i TS, la CA ecc...

Inviato

Senza contare l'infinità di build che possono fare migliaia di danni a round...

ammetto la mia ignoranza in materia di psionica... però mi riesce difficile credere ai 900 e più danni...

io per arrivare a farne circa metà ho sacrificato tutto il resto. Ma mi spieghi un po' meglio cosa intendevi? come è possibile che un durskblade/combattente psionico riesca a fare un critico da 900?

quello che facevo era con un singolo attacco e riducibile soltanto dalla RD.

Inviato

Io ricordo ancora gli abominii del fu Dragone (Gadwin e Azar forse ricordano :rolleyes: ) gente da 10000 danni in carica... :lol:

Non ho mai capito l'utilità di queste "build" ma se è solo per farsi quattro risate ben vengano... :-p

Inviato

si, pun pun lo conoscevo...

più che altro intendevo pg "giocabili". ad esempio sono molto incuriosito da come possa un combattente psionico/duskblade poter fare 900 danni con un critico... oppure come faceva quel tizio che dicevi a fare 10.000 danni con una carica...

volendo potrei fare anch'io un attacco devastante al 20° livello con un critico contro un drago con un attacco in salto e attacco poderoso a 20... ma solo e unicamente contro un drago (farei tipo 4d6+133 x7= in media 98+931=1.029). e comunque con un tiro per colpire pari a 24/24/19/14/9 la vedo anche abbastanza difficile!

Inviato

si, pun pun lo conoscevo...

più che altro intendevo pg "giocabili". ad esempio sono molto incuriosito da come possa un combattente psionico/duskblade poter fare 900 danni con un critico... oppure come faceva quel tizio che dicevi a fare 10.000 danni con una carica...

volendo potrei fare anch'io un attacco devastante al 20° livello con un critico contro un drago con un attacco in salto e attacco poderoso a 20... ma solo e unicamente contro un drago (farei tipo 4d6+133 x7= in media 98+931=1.029). e comunque con un tiro per colpire pari a 24/24/19/14/9 la vedo anche abbastanza difficile!

Non vorrei dire una cassata (non ricordo e ormai il Dragone è morto) ma doveva essere una cosa tipo: una piovra antropomorfa con otto braccia e relative lance da cavaliere...

Giocabile in che senso? Regolisticamente dovrebbero essere abbastanza possibili, il fatto che un qualsiasi DM sano di mente non te lo permetterebbe è un altro discorso... :-p

Inviato

svelato l'arcano.... ecco perchè non mi quadrava... aveva svariati attacchi da fare.... io intendevo un unico colpo.... il famoso one shot kill. Beh, il personaggio sopra citato, a meno di un critico con 19-20 non è per nulla sgravato... io sinceramente lo permetterei come dm... poi però non si deve lamentare se è bloccato 1 round si e uno pure.

Inviato

Personalmente quando ho letto Pun Pun prima sono sbiancato in volto (a detta di mia madre che passava di lì) e poi sono scoppiato a ridere...

comunque è vero che qualsiasi build, per quanto devastante, è ruolabile, fortuna vuole che le mie conoscenze in materia di buffing magico e psionici siano molto limitate altrimenti la tentazione sarebbe mooolto forte (e ancora più fortuna che non abbia gran simpatia per gli psionici e per questo non mi metta a studiarli).

Inviato

io per un bel concorsino farei così:

-Qualsiasi razza/archetipo con Lep massimo +3

-Qualsiasi manuale ufficiale tranne le ambientazioni

-Lep= <21

-Equipaggiamento completo, monete comprese (considerare quelle date dal manuale del giocatore come mo iniziali)

-Specificare Talenti e Abilità

-Caratteristiche: 22 punti da distribuire, le stat base sono 10 (ovviamente se è di 20° ci sono altri 5 punti, se è di ottavo ci sono altri due punti ecc.)

-Nel caso di combinazioni strane di classi, specificare traccia per BG adeguato

poi magari un limite ai danni... beh direi:

-BUONSENSO!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...