Pubblicato 23 Maggio 200717 anni comment_143811 Ecco a voi le regole del gioco: -potete scegliere una qualsiasi razza con lep massimo +1 -potete usufruire di qualsiasi libro (però dovete specificarli) ad eccezione di quelli d'ambientazione (e quindi niente dragonlance, o forgotten realms, o -ahimè - warcraft). -il pg deve essere di 20° livello. -non considerate l'equipaggiamento (a meno di cose particolari, tipo i guanti per permettere a un pg che diventa orso di continuare a impugnare la propria arma... utilissimo per il combattente orso). -Specificate il tipo di arma che il personaggio dovrà possedere. -specificate anche che talenti dovrebbe prendere. -per le caratteristiche, si prende la tabella a pag 169 del dm. e questo è tutto... inizio io: Barbaro 1° guerriero 4° combattente orso 5° (perfetto combattente) berserk furioso 10° (perfetto combattente) razza: goliath (races of stone) (+4 for, -2 des, +2 cos, impugna armi come se fosse di taglia grande). for 17 + 4 (razza) + 5 (livelli) = 26 (+8) des 14 - 2 (razza) = 12 (+1) cos 16 + 2 (razza) = 18 (+4) int 10 sag 8 car 9 TALENTI 1° giusta ira (imprese eroiche) 2° presa della scimmia (perfetto combattente) 2° ira distruttiva (perfetto combattente) 3° ira intimidatoria (perfetto combattente) 3° competenza armi esotiche (spadone mercuriale) 5° attacco poderoso 6° incalzare 9° arma focalizzata 12° arma specializzata 15° ira extra (perfetto combattente) 18° attacco in salto (perfetto avventuriero) arma: spadone enorme mercuriale 4d6/x4 normalmente farebbe: +29/+24/+19/+14 (4d6+12) contando un attacco poderoso pari a 9 (così col primo attacco dovrei colpire abbastanza facilmente) e l'attacco in salto si arriverebbe a: +20/+15/+10/+5 (4d6+57). andando in ira: +42/+42/+37/+32/+27 (4d6+31) attacco poderoso 20 e attacco in salto: +22/+22/+17/+12/+7 (4d6 +131) in caso di critico (conteggiando l'attacco poderoso e l'attacco in salto) si avrebbe un danno medio di: normalmente: 56 (dadi) + 228 = 284 in ira: 56 (dadi) + 524 = 580 ok, ora è arrivato il vostro turno... sbizzarritevi.
23 Maggio 200717 anni comment_143892 Non è un PG, ma una puntualizzazione: il tuo PG è di 21° livello: 1 (brb) + 4 (grr) + 5 (combattente orso) +10 (berserk furioso) + 1 (modificatore di livello).
23 Maggio 200717 anni comment_143893 Credo lui intendesse venti livelli + modificatore per arrivare a LEP 21 Comunque io credo sia più PP un orco ferino con 6 livelli da guerriero, 4 da occhio di Grumsh e 10 da berseker furioso. Più avanti forse posterò pure la progressione, anche se a me questi rabbocchi di PP non è che mi entusiasmino troppo
23 Maggio 200717 anni Author comment_143898 mea culpa... non avevo detto che per la razza avevo messo come tetto massimo lep+1 in modo da eliminarlo al 4° liv pagando 3000 px
23 Maggio 200717 anni comment_143915 GATZU ha detto: Ecco a voi le regole del gioco: -potete scegliere una qualsiasi razza con lep massimo +1 -potete usufruire di qualsiasi libro (però dovete specificarli) ad eccezione di quelli d'ambientazione (e quindi niente dragonlance, o forgotten realms, o -ahimè - warcraft). -il pg deve essere di 20° livello. -non considerate l'equipaggiamento (a meno di cose particolari, tipo i guanti per permettere a un pg che diventa orso di continuare a impugnare la propria arma... utilissimo per il combattente orso). -Specificate il tipo di arma che il personaggio dovrà possedere. -specificate anche che talenti dovrebbe prendere. -per le caratteristiche, si prende la tabella a pag 169 del dm. e questo è tutto... inizio io: Barbaro 1° guerriero 4° combattente orso 5° (perfetto combattente) berserk furioso 10° (perfetto combattente) razza: goliath (races of stone) (+4 for, -2 des, +2 cos, impugna armi come se fosse di taglia grande). for 17 + 4 (razza) + 5 (livelli) = 26 (+8) des 14 - 2 (razza) = 12 (+1) cos 16 + 2 (razza) = 18 (+4) int 10 sag 8 car 9 TALENTI 1° giusta ira (imprese eroiche) 2° presa della scimmia (perfetto combattente) 2° ira distruttiva (perfetto combattente) 3° ira intimidatoria (perfetto combattente) 3° competenza armi esotiche (spadone mercuriale) 5° attacco poderoso 6° incalzare 9° arma focalizzata 12° arma specializzata 15° ira extra (perfetto combattente) 18° attacco in salto (perfetto avventuriero) arma: spadone enorme mercuriale 4d6/x4 normalmente farebbe: +29/+24/+19/+14 (4d6+12) contando un attacco poderoso pari a 9 (così col primo attacco dovrei colpire abbastanza facilmente) e l'attacco in salto si arriverebbe a: +20/+15/+10/+5 (4d6+57). andando in ira: +42/+42/+37/+32/+27 (4d6+31) attacco poderoso 20 e attacco in salto: +22/+22/+17/+12/+7 (4d6 +131) in caso di critico (conteggiando l'attacco poderoso e l'attacco in salto) si avrebbe un danno medio di: normalmente: 56 (dadi) + 228 = 284 in ira: 56 (dadi) + 524 = 580 ok, ora è arrivato il vostro turno... sbizzarritevi. e questo sarebbe PP? il TS sulla volontà è +4...caspita che forte...arriva un chierico di 3° con sag 14 che gli lancia blocca persone e ha il 50% di rimanere inpalato come un manichino e pronto per subire colpi di grazia... ma se andiamo sul pesante basta anche un mago che gli lancia regressione mentale, o labirinto, o un qualsiasi incantesimo col TS sulla volontà...
23 Maggio 200717 anni Author comment_143918 difatti non ho mai detto che da solo sia forte, anche perchè nel mio party abbiamo 1 mago, 2 chierici e 1 ranger/arciere dei boschi (il dm ce l'ha fatto riportare in 3.5). Voglio semplicemente un pg che nel corpo a corpo sia insuperabile.
23 Maggio 200717 anni comment_143965 E, così per curiosità, che "parametri" useresti? Solo il semplice danno inflitto in un round? Non vorrei deluderti ma un "banale" pg eccelso Ranger+scout / combattente psichico+ duskblade effettuando un attacco completo in carica può arrivare a fare tranquillamente i danni che fai tu con il critico e arrivare a circa 900 facendo dei critici... Senza contare l'infinità di build che possono fare migliaia di danni a round... Se hai voglia di fare una "gara" PP converrebbe forse pensare a un regolamento un po' più "serio":..
23 Maggio 200717 anni comment_143980 Gadwin ha detto: E, così per curiosità, che "parametri" useresti? Solo il semplice danno inflitto in un round? Non vorrei deluderti ma un "banale" pg eccelso Ranger+scout / combattente psichico+ duskblade effettuando un attacco completo in carica può arrivare a fare tranquillamente i danni che fai tu con il critico e arrivare a circa 900 facendo dei critici... Senza contare l'infinità di build che possono fare migliaia di danni a round... Se hai voglia di fare una "gara" PP converrebbe forse pensare a un regolamento un po' più "serio":.. in che senso regolamento più serio?
23 Maggio 200717 anni comment_143981 non solo, ma a riprova di ciò che ha appena detto Gadwin aggiungo: http://boards1.wizards.com/showpost.php?p=8536504&postcount=71 Notare che la build non è mia ma è un buon esempio di come gli psionici spacchino. molto meno massiccio ma con le giuste combo (come è già spiegato nel medesimo post) può arrivare a fare 2D6 + 4D6 + 8D6 + 16D6 + 32D6 + 64D6 + 128D6 nel giro di 7 round. E questo non è necessariamente da farsi nel modo descritto, è descritto per fare questa progressione solo per essere filologico al personaggio, nessuno vieta di caricare un bel 128D6 di danni in un singolo attacco senza farsi i 6 round precedenti... al massimo ne serve uno per i buff Per dipiù sono tutti attacchi di contatto per cui mi sa tanto che qualsiasi avversario che non sia monaco o ladro (o comunque che non abbia un'alta CA di contatto) le prende. EDIT: @Zell: nel senso che non è un criterio sufficiente quello dei danni in mischia, bisogna vedere anche molti altri aspetti, come ad esempio i TS, la CA ecc...
24 Maggio 200717 anni Author comment_144044 Gadwin ha detto: E, così per curiosità, che "parametri" useresti? Solo il semplice danno inflitto in un round? Non vorrei deluderti ma un "banale" pg eccelso Ranger+scout / combattente psichico+ duskblade effettuando un attacco completo in carica può arrivare a fare tranquillamente i danni che fai tu con il critico e arrivare a circa 900 facendo dei critici... Senza contare l'infinità di build che possono fare migliaia di danni a round... ammetto la mia ignoranza in materia di psionica... però mi riesce difficile credere ai 900 e più danni... io per arrivare a farne circa metà ho sacrificato tutto il resto. Ma mi spieghi un po' meglio cosa intendevi? come è possibile che un durskblade/combattente psionico riesca a fare un critico da 900? quello che facevo era con un singolo attacco e riducibile soltanto dalla RD.
24 Maggio 200717 anni comment_144065 Io ricordo ancora gli abominii del fu Dragone (Gadwin e Azar forse ricordano ) gente da 10000 danni in carica... Non ho mai capito l'utilità di queste "build" ma se è solo per farsi quattro risate ben vengano...
24 Maggio 200717 anni comment_144081 Beh ci sono alcune build pazzesche... mi pare che su una board della wizard avessero fatto un coboldo con 5 livelli che poteva avere danno infilitto, TS e pf infiniti... mi pare l'avessero chiamato pun pun EDIT: trovato! http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=491801
24 Maggio 200717 anni Author comment_144085 si, pun pun lo conoscevo... più che altro intendevo pg "giocabili". ad esempio sono molto incuriosito da come possa un combattente psionico/duskblade poter fare 900 danni con un critico... oppure come faceva quel tizio che dicevi a fare 10.000 danni con una carica... volendo potrei fare anch'io un attacco devastante al 20° livello con un critico contro un drago con un attacco in salto e attacco poderoso a 20... ma solo e unicamente contro un drago (farei tipo 4d6+133 x7= in media 98+931=1.029). e comunque con un tiro per colpire pari a 24/24/19/14/9 la vedo anche abbastanza difficile!
24 Maggio 200717 anni comment_144095 GATZU ha detto: si, pun pun lo conoscevo... più che altro intendevo pg "giocabili". ad esempio sono molto incuriosito da come possa un combattente psionico/duskblade poter fare 900 danni con un critico... oppure come faceva quel tizio che dicevi a fare 10.000 danni con una carica... volendo potrei fare anch'io un attacco devastante al 20° livello con un critico contro un drago con un attacco in salto e attacco poderoso a 20... ma solo e unicamente contro un drago (farei tipo 4d6+133 x7= in media 98+931=1.029). e comunque con un tiro per colpire pari a 24/24/19/14/9 la vedo anche abbastanza difficile! Non vorrei dire una cassata (non ricordo e ormai il Dragone è morto) ma doveva essere una cosa tipo: una piovra antropomorfa con otto braccia e relative lance da cavaliere... Giocabile in che senso? Regolisticamente dovrebbero essere abbastanza possibili, il fatto che un qualsiasi DM sano di mente non te lo permetterebbe è un altro discorso...
24 Maggio 200717 anni Author comment_144114 svelato l'arcano.... ecco perchè non mi quadrava... aveva svariati attacchi da fare.... io intendevo un unico colpo.... il famoso one shot kill. Beh, il personaggio sopra citato, a meno di un critico con 19-20 non è per nulla sgravato... io sinceramente lo permetterei come dm... poi però non si deve lamentare se è bloccato 1 round si e uno pure.
24 Maggio 200717 anni comment_144184 Personalmente quando ho letto Pun Pun prima sono sbiancato in volto (a detta di mia madre che passava di lì) e poi sono scoppiato a ridere... comunque è vero che qualsiasi build, per quanto devastante, è ruolabile, fortuna vuole che le mie conoscenze in materia di buffing magico e psionici siano molto limitate altrimenti la tentazione sarebbe mooolto forte (e ancora più fortuna che non abbia gran simpatia per gli psionici e per questo non mi metta a studiarli).
24 Maggio 200717 anni comment_144185 potrei sapere se esite una versione italiana della build "Pun Pun"? vorrei leggerla, e magari sbiancare come malakias
24 Maggio 200717 anni comment_144199 Yonas ha detto: potrei sapere se esite una versione italiana della build "Pun Pun"? vorrei leggerla, e magari sbiancare come malakias In questo post è spiegato un pò come funziona http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=259962&postcount=43
24 Maggio 200717 anni comment_144208 io per un bel concorsino farei così: -Qualsiasi razza/archetipo con Lep massimo +3 -Qualsiasi manuale ufficiale tranne le ambientazioni -Lep= <21 -Equipaggiamento completo, monete comprese (considerare quelle date dal manuale del giocatore come mo iniziali) -Specificare Talenti e Abilità -Caratteristiche: 22 punti da distribuire, le stat base sono 10 (ovviamente se è di 20° ci sono altri 5 punti, se è di ottavo ci sono altri due punti ecc.) -Nel caso di combinazioni strane di classi, specificare traccia per BG adeguato poi magari un limite ai danni... beh direi: -BUONSENSO!