Malakias Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 uhm... non hai dato nessun criterio di valutazione dei personaggi, solo specificato cosa scrivere... prima di mettermi al lavoro vorrei sapere su quale aspetto mi dovrei concentrare...
Amministratore Subumloc Inviato 24 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Alcuni appunti sul tuo PG: - Lo spadone mercuriale è 3.0, mai convertito; - Non puoi combinare Presa della scimmia e la capacità razziale del goliath; - Ho come l'impressione che le "regole" della sfida siano fatte su misura per il tuo personaggio... Comunque ho tirato fuori questo, che dovrebbe rispettare le regole (l'avevo visto da qualche parte, ma l'ho ricostruito per conto mio questo pomeriggio). Barbaro 1° guerriero 6° hulking hurler 5° (perfetto combattente) war hulk 10° (perfetto combattente) razza: mezz'ogre (savage species) (+6 for, -2 des, +2 cos, -2 Int, -2 Car, taglia grande) Caratteristiche (utilizzando l'elite array) for 15 + 6 (razza) + 5 (livelli) +20 (war hulk) = 46 (+18) des 13 - 2 (razza) = 11 cos 14 + 2 (razza) = 16 int 10 - 2 (razza) = 8 sag 14 car 8 - 2 (razza) = 6 TALENTI 1° Attacco Poderoso 2° Incalzare 3° Tiro Ravvicinato 3° Arma Focalizzata (Martello) 5° Brutal Throw 6° Power Throw 7° ecc 9° ecc 12°ecc 15°ecc 18°ecc Capacità di classe Meteor Strike (con attacco completo aggiunge il bonus di For x2 a un tiro a distanza) Overburdened Heave (può lanciare oggetti fino a taglia Colossale e di peso pari al carico medio, con una penalità di -2 se sono armi improvvisate) Attacco base a distanza: +27/+23 Normalmente, potrebbe lanciare oggetti fino a 9808 kg a +25/+21. Se è in ira, può lanciare oggetti fino a 19584 kg a +27/+23. Ciò si traduce in circa 98d6+36 (in media 379) danni in caso di attacco normale, e 195d6+40 (in media 722) danni in caso di ira, a cui si può eventualmente applicare power throw (ossia l'attacco poderoso a distanza). Questo con un attacco normale (o meglio un singolo attacco come azione di round completo). E' solo un abbozzo, mancano metà talenti e ovviamente l'equipaggiamento. Si potrebbe farne una versione più "umana" con il mantello dei Fulmini (si dovrebbe arrivare attorno ai 4d6+60 con ogni colpo) EDIT: non ho avuto tempo di ricontrollare, per cui probabilmente c'è qualcosa di sbagliato, ma ci dovremmo essere. L'originale sulle boards Wizards arrivava a For 62 e 1331d6 +x danni.
Larin Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Alcuni appunti sul tuo PG: - Non puoi combinare Presa della scimmia e la capacità razziale del goliath; Come mai?
Amministratore Subumloc Inviato 24 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Come mai? Dunque, il tratto razziale dei goliath dice "puoi usare armi di una taglia superiore alla tua senza penalità". Presa della scimmia dice "Puoi usare armi di una taglia superiore alla tua con la penalità, ma con lo stesso sforzo di un personaggio di quella taglia". In pratica, entrambi gli effetti non comportano una modifica effettiva alla tua taglia (come se dicessero "sei considerato di una taglia superiore"), ma fanno riferimento alla tua taglia normale.
Mantorok Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Era un po' la stessa cosa che era venuta in mente anche a me. Esiste un chiarimento ufficiale, che chiarisce il dilemma in modo perentorio, senza doverci arrivare o intuire il tutto tramite il significato delle parole (fra le alrte cose altamente fraintendibile)
Amministratore Subumloc Inviato 24 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Era un po' la stessa cosa che era venuta in mente anche a me. Esiste un chiarimento ufficiale, che chiarisce il dilemma in modo perentorio, senza doverci arrivare o intuire il tutto tramite il significato delle parole (fra le alrte cose altamente fraintendibile) Non ci sono FAQ o altro. Comunque nessuno dei due manuali cita un effettivo aumento di taglia (che invece sarebbe cumulativo, come scritto esplicitamente nella descrizione del goliath).
Mantorok Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 bisogna vedere come si interpreta il discorso del "sei considerato come ecc....), è un'altra di quelle situazioni perniciose che non è semplice stabilire. Di fatto il beneficio raziale del Goliath (un po' come quello del mezzo gigante del manuale completo delle arti psioniche), va a dare una prerogativa alla razza, che la contraddistingue dalle altre, donandogli la capacità di essere trattata per tante cose (tranne per la portata che rimane a 1.5 metri, così come lo spazio che occupa) come una creatura di taglia grande, incluso le armi che può portare, che sono come quelle di una creatura di taglia grande. Per evitare questi dubbi, secondo me sarebbero meglio a citarle le eccezioni o le particolarità, altrimenti si rischia di cadere in dubbi come questi, dove il tutto sta all'interpretazione delle parole. Sangue orchesco dei mezzorchi, perlomeno te lo spiega in 3 ma esaurienti parole che per tante cose vieni trattato come se tu fossi un orco (con tanto di esempio calzante).....potevano fare una cosa del genere anche per queste cose qui.
Amministratore Subumloc Inviato 24 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 24 Maggio 2007 bisogna vedere come si interpreta il discorso del "sei considerato come ecc....), è un'altra di quelle situazioni perniciose che non è semplice stabilire. Di fatto il beneficio raziale del Goliath (un po' come quello del mezzo gigante del manuale completo delle arti psioniche), va a dare una prerogativa alla razza, che la contraddistingue dalle altre, donandogli la capacità di essere trattata per tante cose (tranne per la portata che rimane a 1.5 metri, così come lo spazio che occupa) come una creatura di taglia grande, incluso le armi che può portare, che sono come quelle di una creatura di taglia grande. Per evitare questi dubbi, secondo me sarebbero meglio a citarle le eccezioni o le particolarità, altrimenti si rischia di cadere in dubbi come questi, dove il tutto sta all'interpretazione delle parole. Sangue orchesco dei mezzorchi, perlomeno te lo spiega in 3 ma esaurienti parole che per tante cose vieni trattato come se tu fossi un orco (con tanto di esempio calzante).....potevano fare una cosa del genere anche per queste cose qui. Guarda che anche il goliath è più che esauriente. Ti dice: sei considerato grande per lottare sbilanciare ecc E puoi usare armi grandui senza penalità. E' impossibile da fraintendere.
Gadwin Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Per chi chiedeva come si possano fare 900 danni in un ruond: "semplicemente" esistono dei modi per fare degli attacchi COMPLETI in una carica.... Il manuale degli psionici poi permette di dare un paio di marce in più a qualsiasi personaggio: ) EDIT: non ho avuto tempo di ricontrollare, per cui probabilmente c'è qualcosa di sbagliato, ma ci dovremmo essere. L'originale sulle boards Wizards arrivava a For 62 e 1331d6 +x danni. Avevo fatto un "abominio" simile tempo fa, dandogli però 7-8 livelli da combattente psichico (e che ci volete fare, mi piace ) e mi pare si potesse arrivare tranquillamente a 7-8000d6 + spiccioli per la forza. (aumentabili in maniera considerevole con un gregario fatto per bene, poi... T_T ) La combo della "Piovra Povera" (o più semplicemente del mago povero che si polimorpha in mega-piovra ) è un altro esempio di cose potenti e volendo giocabili.... il mio commento sul regolamento semplicemente voleva dire che si dovrebbero definire meglio i parametri di valutazione...
Mantorok Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 ma può sorgere il dubbio a qualcuno (come volevasi dimostrare) sul fatto della presa della scimmia. Anche secondo me, torna il discorso che fai, ma si può fraintendere, e l'esempio lampante è proprio che già diversi user l'hanno intesa in questo modo. "puoi usare armi di una taglia superiore alla tua senza penalità". Presa della scimmia dice "Puoi usare armi di una taglia superiore alla tua con la penalità, ma con lo stesso sforzo di un personaggio di quella taglia" E' una svista che trae in inganno.
Messaggio consigliato