neverloser Inviata 10 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviata 10 Gennaio 2019 (modificato) Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto nella scelta dei talenti per un Monaco 12/Guerriero 2. Il livello del personaggio sarà di 14esimo. non posso cambiare progressione perché non posso essere eccessivamente PP, altrimenti avrei fatto altro. Ho il voto di povertà. Alcuni talenti mi sono stati già bocciati (Attacco Naturale migliorato) perché ero troppo forte rispetto agli altri del party (per nulla ottimizzati) stiamo giocando una campagna in un dungeon di non morti e facevo 3d8+2d6 + Forza ad attacco e quindi addio Attacco Naturale Migliorato. non riesco a scegliere 12 tra questo elenco di talenti... mi date una mano? Arma focalizzata Attacco poderoso Pugno stordente Iniziativa migliorata Maestria in combattimento sbilanciare migliorato riflessi in combattimento Schivare colpo karmico colpo difensivo capacità focalizzata colpo senz’armi superiore atterramento difensivo stordire extra stordire rapido tocco del dolore tocco indebolente combattimento ravvicinato esperto tattico ring the golden bell gelare il sangue travel devotion animal devotion Snap kick Quelli in rosso sono quelli che avrei più o meno selezionato... voi fareste altre scelte? Sono giorni che consulto le guide dei monaci ... AIUTOOOOO 🤣 Modificato 10 Gennaio 2019 da neverloser Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 11 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2019 13 ore fa, neverloser ha scritto: non posso cambiare progressione perché non posso essere eccessivamente PP, altrimenti avrei fatto altro. Ho il voto di povertà. Alcuni talenti mi sono stati già bocciati (Attacco Naturale migliorato) perché ero troppo forte rispetto agli altri del party (per nulla ottimizzati) stiamo giocando una campagna in un dungeon di non morti e facevo 3d8+2d6 + Forza ad attacco e quindi addio Attacco Naturale Migliorato. Per curiosità cosa fanno gli altri giocatori? Perché il monaco è già una delle classi meno forti... 13 ore fa, neverloser ha scritto: non riesco a scegliere 12 tra questo elenco di talenti... mi date una mano? Come talenti dipende naturalmente su cosa imposti il PG, ma quelli che hai scelto mi sembrano già buoni. Tieni solo presente che i talenti devotion sono prendibili solo su indicazione del Master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neverloser Inviato 11 Gennaio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2019 Abbiamo un chierico10/guerriero2/ladro2 (o ladro 3/guerriero 1 non ricordo di preciso) ed un barbaro/berserker delle cicatrici runiche. Il master usa 2 PNG, un druido ed una maga, ma usandoli lui sono poco determinanti rispetto all'uso che ne farebbero dei PG. Il Master è entusiasta del VdP perche così non avrei mire su oggetti magici e a me non dispiace affatto interpretare un personaggio così "difficile" per gli standard di D&D dove gli oggetti fanno la differenza. Inoltre mi piace molto l'idea di un PG pronto in qualsiasi caso che anche se nudo è al 100% delle sue possibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 11 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2019 4 minuti fa, neverloser ha scritto: Abbiamo un chierico10/guerriero2/ladro2 (o ladro 3/guerriero 1 non ricordo di preciso) ed un barbaro/berserker delle cicatrici runiche. Il master usa 2 PNG, un druido ed una maga, ma usandoli lui sono poco determinanti rispetto all'uso che ne farebbero dei PG. Il Master è entusiasta del VdP perche così non avrei mire su oggetti magici e a me non dispiace affatto interpretare un personaggio così "difficile" per gli standard di D&D dove gli oggetti fanno la differenza. Inoltre mi piace molto l'idea di un PG pronto in qualsiasi caso che anche se nudo è al 100% delle sue possibilità Mi sembra che il tuo sia comunque una spanna sotto tutti gli altri, barbaro compres. A meno che non siano tutti sub ottimizzati con il barbaro che combatte con due padelle e il chierico che va in mischia e prepara solo incantesimi per curarsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neverloser Inviato 11 Gennaio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2019 Il chierico da poco l'ho cominciato a far giocare un po' più da chierico, ossia cure e buff per il gruppo. prima scendeva in mischia ma con pessimi risultati essendo un triclasse non ottimizzato e qualche risultato nelle sessioni si vede... padelle? LA barbara possiede la migliore arma mai vista nella mia carriera da giocatore di D&D (20 anni più o meno), Ascia bipenne +6 senziente, con 6/7 poteri diversi che custodisce al suo interno l'anima di un drago bianco 😂 Potendo cambiare i talenti... prenderesti la serie dei combattere a 2 armi in modo da fare più danni in manierà più "legale" o no? (il mio Master in teoria è contrario a prendere manuali che definisce strani, ossia ciò che va oltre i 3 base... ed è sempre una lotta fargli accettare altro) Oppure prenderesti il poderoso avendo Colpo intuitivo e Saggezza +8 colpendo quindi con SAG? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 12 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2019 Il 11/1/2019 alle 17:21, neverloser ha scritto: Potendo cambiare i talenti... prenderesti la serie dei combattere a 2 armi in modo da fare più danni in manierà più "legale" o no? (il mio Master in teoria è contrario a prendere manuali che definisce strani, ossia ciò che va oltre i 3 base... ed è sempre una lotta fargli accettare altro) Oppure prenderesti il poderoso avendo Colpo intuitivo e Saggezza +8 colpendo quindi con SAG? Mah i talenti che hai preso sono già buoni, combattere con due armi e attacco poderoso non sono così efficaci per il PG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora