Percio Inviato 15 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2019 Ciao @Ardalion, bentornata! Spero non sia successo nulla di grave e che ora tutto vada per il meglio :) Per ora ti faccio muovere insieme agli altri, poi riprendi pure a postare @MattoMatteo attenzione: è vero che la Fase Armi a Distanza 1 è prima di quella del Movimento, ma si può sparare solo se non ci si muove. Se ti muovi puoi sparare nella Fase Armi Distanza 2: - Armi a Distanza 1 di chi vince l'Iniziativa - Armi a Distanza 1 di chi perde l'Iniziativa - Movimento di chi vince l'Iniziativa (fino alla distanza massima segnata in scheda) ATTENZIONE: potete muovervi solo se non avete sparato nella fase con armi a Distanza 1. - Movimento di chi perde l'Iniziativa - Mischia (secondo la classe/portata delle armi) - Se non siete stati coinvolti in Mischia c'è una seconda fase di Armi a Distanza 2 ATTENZIONE: in questa fase potete scagliare una seconda freccia con l'arco se non vi siete mossi, o potete sparare una freccia con archi o balestre (se cariche) se vi siete mossi Potete cambiare l'arma a inizio Round ma non tra una fase e l'altra (non potete sparare con l'arco, farlo cadere e tirare fuori la spada nello stesso round) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 15 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2019 6 ore fa, Percio ha scritto: @MattoMatteo attenzione: è vero che la Fase Armi a Distanza 1 è prima di quella del Movimento, ma si può sparare solo se non ci si muove. Se ti muovi puoi sparare nella Fase Armi Distanza 2: 6 ore fa, Percio ha scritto: - Se non siete stati coinvolti in Mischia c'è una seconda fase di Armi a Distanza 2 ATTENZIONE: in questa fase potete scagliare una seconda freccia con l'arco se non vi siete mossi, o potete sparare una freccia con archi o balestre (se cariche) se vi siete mossi Allora scusa, ma è scritto in maniera piuttosto confusa (almeno per me)... non si capisce che O si attacca a distanza (1) O ci si muove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 15 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2019 Scusatemi. Spero che ora sia chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 15 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2019 @MattoMatteo riguardo alla tua mossa nel TdG: se doveste vincere voi l'Iniziativa avresti modo di muoverti prima degli zombie e quindi di entrare nella stanza. Dimmi tu se preferisci comunque far prendere tempo a Rotghar o meno. Comunque mi sa che il combattimento per fasi con l'iniziativa tirata dopo non è il massimo nei PbF. Voi che dite? Vi va bene? Preferite un più classico tiro d'iniziativa iniziale e il gruppo che vince agisce direttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 16 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2019 Forse si... penso possa essere preferibile l'iniziativa a monte del combat 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 16 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2019 Ok, allora dal prossimo round la tiro prima. @Redik questo round che vuoi fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 16 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2019 se serve, aiuto a sistemare la corda, altrimenti vedo se riesco a trovare qualcosa che possa aiutarci a dar fuoco ai corpi una volta caduti nella buca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 16 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2019 (modificato) Allora...Giusto per dire, @Ardalion con Joanne ha un'altra corda con rampino, io nel dubbio rifarei lo stesso gioco. Magari spara una freccia con legata la corda, la facciamo conficcare al muro e l'altro capo della corda lo lega al volo a qualcosa. @Percio , per curiosità. Se ne vedono entrare ancora molti dalla porta? E' una cosa che posso chiedere o sono troppo "concentrato a fare altro" per capirlo? Modificato 16 Maggio 2019 da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ardalion Inviato 17 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2019 18 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto: Allora...Giusto per dire, @Ardalion con Joanne ha un'altra corda con rampino, io nel dubbio rifarei lo stesso gioco. Magari spara una freccia con legata la corda, la facciamo conficcare al muro e l'altro capo della corda lo lega al volo a qualcosa. @Percio , per curiosità. Se ne vedono entrare ancora molti dalla porta? E' una cosa che posso chiedere o sono troppo "concentrato a fare altro" per capirlo? Sono d''accordo con te @Daimadoshi85, si potrebbe rifare la stessa cosa con la corda ed il rampino. Ditemi se per voi va bene e soprattutto se abbiamo il tempo e il modo di posizionare la corda come fatto precedentemente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 17 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2019 21 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto: Se ne vedono entrare ancora molti dalla porta? Tra la poca luce e il combattimento non potete averne la certezza, ma sembrano non avere fine. La situazione è disperata. 21 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto: Joanne ha un'altra corda con rampino, io nel dubbio rifarei lo stesso gioco. Magari spara una freccia con legata la corda, la facciamo conficcare al muro e l'altro capo della corda lo lega al volo a qualcosa Mi piace :) Ovviamente vediamo anche che vogliono fare @MattoMatteo e @Redik 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 17 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2019 purtroppo la situazione non mi sembra delle migliori, mi descriveresti dettagliatamente la stanza? Magari mi viene in mente altro XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 17 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2019 (modificato) Vediamo: Voi siete più o meno dove ci sono i vostri nomi. Il rettangolo nero sulla sinistra è l'altare con dietro lo scheletro dalle braccia aperte e arcuate. Nel dipinto ci sono due porte tra le braccia ad arco, ma nella stanza in cui vi trovate non ci sono. Il grande cerchio al centro è la fossa. Nessuno di voi l'ha ispezionata, quindi non avete idea di quanto sia profonda o dove porti. Un bel numero di zombie ha iniziato a caderci dentro. Al centro della stanza, sul soffitto, c'è anche un camino che sale su, chissà dove e chissà per quanto. Non scende luce. La riga sottile obliqua è la corda che avete legato. Per ora ha funzionato, ma cederà vista la mole di zombie. Le righe verdi rappresentano la parte della stanza occupata dai resti carbonizzati della pianta. I pallini neri sono gli zombie. Non state a contarli, sono a caso. Ma sono tanti e occupano praticamente l'intera zona. Altri ne stanno arrivando dal corridoio. Alcuni zombie sono caduti a terra ma non nella fossa. Infatti ci sono dei pallini anche a sinistra della corda. Anche qui non state a contarli, sono tanti. Ah, tutto ha iniziato a tremare, effetto terremoto. @Daimadoshi85 e @Ardalion, ora che ci penso l'idea della freccia con rampino è figa, ma un po' lunga da fare in un round. Direi che Joanne in questo round riesce giusto a togliere la corda dallo zaino e legarla alla freccia (azione di movimento) e a sparare, ma per fissare il rampino occorre un'altra azione (o può farlo qualcun altro) Modificato 17 Maggio 2019 da Percio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 17 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2019 3 minutes ago, Percio said: @Daimadoshi85 e @Ardalion, ora che ci penso l'idea della freccia con rampino è figa, ma un po' lunga da fare in un round. Direi che Joanne in questo round riesce giusto a togliere la corda dallo zaino e legarla alla freccia (azione di movimento) e a sparare, ma per fissare il rampino occorre un'altra azione (o può farlo qualcun altro) Beh, no problem secondo me. Io mi sposto ( o mi abbasso, vedi dopo ) in modo da lasciare libera Joanne di tirare la freccia con la corda, poi qualcun altro tra Artyon e Marak lega il rampino dall'altro lato.l'idea c'è. Ma fammi capire, la mia corda si sta sganciando da uno dei lati o si sta proprio rompendo? Perché nel caso la mia azione potrebbe essere di tenerla tesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 17 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2019 Rompendo direi, anche perché alcuni degli zombie sono caduti e la stanno schiacciando con i loro cadaveri non-morti. Tenete anche presente che alcuni zombie non sono indirizzati verso la fossa, ma stanno andando verso Rotghar e verso Artyon/Marak. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 17 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2019 Chiedo scusa per il ritardo, ma sono stato via tutto il giorno per lavoro. La mia "idea" è questa: se ammazziamo abbastanza morti vicino ai "vertici" del triangolo creato dalla corda, creeremo una specie di "diga naturale" che spingerà i restanti verso la fossa al centro. Potrebbe funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 18 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2019 Quindi: - Joanne lega la corda alla freccia e la conficca nel muro - Marak si assicura che l'altro capo sia ben conficcato da qualche parte - Artyon fa fuori gli zombie a sud - Rothgar fa fuori gli zombie a nord? Ma fate poi dei post nel TdG o vado io diretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 18 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2019 2 minutes ago, Percio said: Quindi: - Joanne lega la corda alla freccia e la conficca nel muro - Marak si assicura che l'altro capo sia ben conficcato da qualche parte - Artyon fa fuori gli zombie a sud - Rothgar fa fuori gli zombie a nord? Ma fate poi dei post nel TdG o vado io diretto? Per me ok... Al momento non sono al pc, se qualcuno riesce a postare prima secondo me basterebbe una sorta di 'post di organizzazione', altrimenti per me puoi andare anche direttamente tu @Percio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 18 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2019 Scusate se non ho postato, stamattina, ma sono stato (e stò ancora) poco bene... per fortuna che oggi e domani ho la giornata libera per rimettermi a posto! Comuqnue stò scrivendo ora un post sul TdG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 20 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2019 @Redik scusa, nel tuo post hai scritto che imbracci spada e scudo. La torcia non ce l'hai in mano? Fammi sapere se la metti a terra (e dove) o rinunci allo scudo. Grazie (se non hai voglia di modificare il TdG puoi benissimo rispondere qui) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 20 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2019 L'ho solo pensato o l'ho anche scritto? Nel senso mi sembrava di aver scritto che lasciavo la torcia "incastrata" sull'altare in modo tale da avere le mani libere e un'illuminazione per tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato