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Death Frost Doom [TdS]


Percio

Messaggio consigliato


3 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:
3 ore fa, Redik ha scritto:

La vedo veramente brutta brutta, se dovesse andare male, voglio le soluzioni poi 😂

Sì, anche io @Percio ! Voglio capire cosa abbiamo sbagliato!

La mia opinione è che il nostro errore è stato, quando abbiamo trovato il passaggio per il piano inferiore, che non siamo andati li, ma abbiamo preferito finire di esplorare il piano attuale (e si, lo so che l'idea è partita da me, me ne assumo tutta la colpa).
Mi sembra di ricordare che (quanto meno nel Becmi) si suggeriva di salire di livello prima di scendere di un piano... forse inconsciamente abbiamo cercato di seguire questo metodo, pensando che il piano inferiore fosse più pericoloso di quello attuale?
O forse la curiosità di scoprire quale fosse l'origine di quel mormorio, pensando che, una volta risolto il mistero (ed eventualmente anche trovata una soluzione al problema), il resto dell'esplorazione sarebbe stata più sicura e tranquilla.
Poi, probabilmente, abbiamo inconsciamente sopravvalutato le nostre forze (cosa comprensibile, dopo anni di D&D 3/3.5/PF)... forse anche per via del fatto che ci siamo mossi piuttosto in fretta: in appena 4 ore (dalle 8 alle 12.03 del 3° giorno) abbiamo esplorato tutta la baita, e quasi tutto il primo piano del sotterraneo!

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8 minutes ago, MattoMatteo said:

La mia opinione è che il nostro errore è stato, quando abbiamo trovato il passaggio per il piano inferiore, che non siamo andati li, ma abbiamo preferito finire di esplorare il piano attuale (e si, lo so che l'idea è partita da me, me ne assumo tutta la colpa).
Mi sembra di ricordare che (quanto meno nel Becmi) si suggeriva di salire di livello prima di scendere di un piano... forse inconsciamente abbiamo cercato di seguire questo metodo, pensando che il piano inferiore fosse più pericoloso di quello attuale?
O forse la curiosità di scoprire quale fosse l'origine di quel mormorio, pensando che, una volta risolto il mistero (ed eventualmente anche trovata una soluzione al problema), il resto dell'esplorazione sarebbe stata più sicura e tranquilla.
Poi, probabilmente, abbiamo inconsciamente sopravvalutato le nostre forze (cosa comprensibile, dopo anni di D&D 3/3.5/PF)... forse anche per via del fatto che ci siamo mossi piuttosto in fretta: in appena 4 ore (dalle 8 alle 12.03 del 3° giorno) abbiamo esplorato tutta la baita, e quasi tutto il primo piano del sotterraneo!

Ohi...non saprei, sai? Abbiamo deciso tutti di terminare quel piano, e poi di scendere. In più conta che da quello che ho capito, salire di livello dipende dal numero di monete che porti via dal dungeon. Non saremmo mai saliti di livello così 😅 Molto probabilmente gli zombie si sono attivati quando abbiamo eliminato la fonte del sussurro, ma non potevamo saperlo di sicuro. L'unica è che abbiamo sbagliato su dove dirigerci per evitarli? Mi sono chiesto questo, sinceramente. 

Comunque fino a quel momento ce la siamo scampata molto bene, a detta del master 🙂 Io sono soddisfatto!

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19 ore fa, Percio ha scritto:

@Ardalion e @Daimadoshi85 mi spiace molto. È stato un vero piacere giocare con voi. Spero vi siate divertiti e che riusciremo a giocare ancora assieme :)

se avete domande o commenti potete scrivermi qui o in privato

Scusate leggo solo adesso! Non ho ancora letto il TdG ma sono curiosissima! Mi spiace, è stato un piacere anche per me!

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@Redik la tua idea mi piace, ma credo che la situazione sia un po' complessa. Hai ancora uno zombie addosso; la torcia è sull'altare; tra voi e l'altare ci sono i sei zombie che hanno eliminato Joanne; la tua seconda e ultima torcia è nello zaino.
Direi che a questo round puoi provare a eliminare il non-morto e, se ci riesci, o buttarti in mischia con gli altri 6 o posare lo zaino e tirare fuori la torcia e bho. I sei zombie sono un bell'ostacolo. E poi tocca a loro.

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@PercioHo detto che uso la spada, non il pugnale... :mmm2-old:

 

4 ore fa, Percio ha scritto:

Per adesso no comment. Premettendo che tutto a fine avventura sarà spiegato, se non volete aspettare possiamo parlarne in privato.

Possiamo aspettare... mi sà che non sarà un'attesa molto lunga!

 

6 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Molto probabilmente gli zombie si sono attivati quando abbiamo eliminato la fonte del sussurro, ma non potevamo saperlo di sicuro. L'unica è che abbiamo sbagliato su dove dirigerci per evitarli? Mi sono chiesto questo, sinceramente.

Le uniche altre uscite erano le due porte chiuse, e c'è qualcosa anche là dietro che preme per uscire; se leavessimo aperte le cose sarebbero state pure peggio!

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15 ore fa, Percio ha scritto:

@Redik la tua idea mi piace, ma credo che la situazione sia un po' complessa. Hai ancora uno zombie addosso; la torcia è sull'altare; tra voi e l'altare ci sono i sei zombie che hanno eliminato Joanne; la tua seconda e ultima torcia è nello zaino.
Direi che a questo round puoi provare a eliminare il non-morto e, se ci riesci, o buttarti in mischia con gli altri 6 o posare lo zaino e tirare fuori la torcia e bho. I sei zombie sono un bell'ostacolo. E poi tocca a loro.

Ho modificato il mio post, cerco di uccidere il mio, quindi di aiutare Artyon con i suoi ed infine farci strada verso l'altare.

Non so se possa risultare più pratico accendere una torcia dopo essersi liberati dei 4 e POI provare a recuperare l'altra...

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4 ore fa, Percio ha scritto:

Tocca a voi! Siete ancora in mischia con i 6 di prima. Altri tre sono appena riusciti a superare la barriera (per ora sono ancora a terra). Per il fuoco mi sa che dovremmo aspettare.

Ma visto che il movimento avviene prima della mischia, possiamo spostarci in direzione dell'altare e della torcia che c'è lì, e poi provare ad usarla?

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Ammetto che l'idea che si possa abbandonare la mischia a piacere non mi entusiasma molto; credo tolga un po' di pathos. Visto quanto state vivendo ora immaginate una puntata di Walking Dead: lasciare gli zombie per raggiungere la torcia/benzina dovrebbe essere un'impresa ardua, non una passeggiata.

Detto questo se proprio l'idea non vi piace possiamo parlarne. Tipo: 

Disingaggiare: il giocatore tira 1d6 e lo confronta con 1d6 lanciato dal nemico. Se lo supera riesce.

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12 ore fa, Percio ha scritto:

Ammetto che l'idea che si possa abbandonare la mischia a piacere non mi entusiasma molto; credo tolga un po' di pathos. Visto quanto state vivendo ora immaginate una puntata di Walking Dead: lasciare gli zombie per raggiungere la torcia/benzina dovrebbe essere un'impresa ardua, non una passeggiata.

Ok, ma se continuiamo a combattere finiremo per essere comunque sopraffatti dagli zombie, per il puro e semplice vantaggio numerico (e ne stanno pure arrivando altri)!
Ci dev'essere un modo per allontanarsi dalla mischia, seppur lentamente... sennò siamo già morti, e stiamo solo rimandando l'inevitabile.

 

12 ore fa, Percio ha scritto:

Disingaggiare: il giocatore tira 1d6 e lo confronta con 1d6 lanciato dal nemico. Se lo supera riesce.

Per me và bene.
@Redik, che ne dici?

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