Vai al contenuto

Cap. 0 - Finisce una battaglia, ma la guerra non finisce mai


Messaggio consigliato

Inviato

DM
[Passogrigio - Anatra Zoppa]

Un agguato? Oh.. mi spiace signori. Ma eravate sul sentiero? Noi dobbiamo partire domani mattina presto per Verbobonc e ci hanno assicurato che le strade sono sicure. Adesso però.. caspita.. ci potreste dire di più? Cosa vi è successo, a cosa dovremmo fare attenzione? 


Inviato

Oskar dankil

Mi sembrano sinceri... Dovrei parlarne con Baldur ma penso che potremo addirittura accompagnarmi per un pezzo per essere sicuri che non vi capiterà nulla di male. Cosa ne dici Baldur? Rivolgendomi poi al trio sempre se a voi non dispiace. Siamo disposti a mettere al vostro servizio le nostre capacità e servigi. 

Spoiler

Nel caso Baldur non accetti modifico il post

 

Inviato

DM
[Passogrigio - Anatra Zoppa]

Accompagnarci? La ragazza ha un tono incredulo dopo le parole di Oskar.

Avevo capito che siete arrivati da Verbobonc.. volete ritornarci? Ma a parte questo, un chierico di Moradin come é evidente che siate.. perché dovrebbe.. poi con un gesto della mano sembra voler scacciare via qualcosa ..non vi preoccupate, avrete sicuramente qualcosa di più importante da fare. 

Inviato (modificato)

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Guardo Oskar un po' sorpreso poi un sorriso sornione mi compare in volto. E fisso Oskar con l'aria tra il divertito e il piacevolmente sorpreso e penso:

"ma vedi un po' questo, fa sempre il moralista e il chierichetto è poi??! Ahhh sono sempre i più silenziosi quelli che le combinano più strane! Per vendicare il suo onore - no vabbè andiamo avanti cercheremo informazioni dopo più tardi alla prossima cittadina - però arriva la gonnella che gli scalda il minerale.... e vai si torna indietro! Eh Oskar come ti piace infilare l'acciaio nel crogiuolo!! AHAHAHAHAH 

Comunque guardo di nuovo la donna e le reazioni e penso ancora :

"Oskar credo che non basti il tuo amuleto di moradin per scaldare questa forgia e oliarne l'incudine!" 

Però una mano ad un amico si dà sempre per portare a casa il risultato, sicche:

"signora sarebbe un onore e un piacere potervi scortare giacché con una buona azione potremo portare a casa 2 risultati..." 

Poi guardo Oskar 

".... Se va bene pure 3"

Spoiler

Non avendo io secondi fini sono sincero e penso che alla fine si potrebbe avere la possibilità di rivedere quelle carogne... Inoltre dal mio punto di vista o Oskar ci vuole provare con la tipa o nutre sospetti... 

 

Modificato da Thares
Inviato

Oskar dankil

Solo due i compiti che vorremmo portare a compimento, il vostro arrivo sano e salvo alla città e una piccola vendetta verso chi ci ha attaccato la scorsa notte. Se c'è lo consentite, vi scortiamo volenieri.. 

Mi giro verso Baldur cercando conferma

Inviato

DM
[Passogrigio - Anatra Zoppa]

La ragazza si volta verso i sue due compagni e pare avere un espressione leggermente impaurita questa volta. A rispondere però non é più lei, ma l'uomo che le sta accanto. Le mette una mano sul braccio, candidamente, e scuote la testa piano come a farle capire che parlerà lui ora. Lei gli sorride e si sistema i capelli in quel modo tipico delle donne quando sono imbarazzate.. o innamorate. 

State dicendo che le persone che vi hanno assalito, e ancora non abbiamo capito in che modo, sono a Verbobonc? Posso chiedervi perché siete giunti qui a Passogrigio e non li avete seguiti? Mi par di capire che sappiate già dove si trovano. la diffidenza di questo uomo é palese.

E.. perdonate la mia sfacciataggine, non voglio sembrare scortese, ho percorso questa tratta svariate volte ma non ho mai incontrato problemi sulla strada, nemmeno quando viaggiavo in solitaria. 

Comunque grazie della vostra offerta ma rifiutiamo. Mi sento sicuro delle conoscenze che ho della tratta e se viaggiamo in un numero esiguo attireremo meno l'attenzione. Siamo disarmati e non portiamo corazze.. viaggeremo veloci senza fermarci così da evitare probabili agguati. Vi ringraziamo inoltre di averci avvisati e quando arriveremo in città avviseremo i gendarmi dell'accaduto. Avete desiderio che comunichiamo altro? 

Inviato

oskar dankil

lei conosce bene la zona? saprebbe indicarci dove potrebbero nascondersi questo gruppo di briganti? perchè vorremmo comunque eliminare la minaccia per far si che quello successo a noi non succeda anche ad altre persone. e anche per una piccola vendetta.  quindi se avesse la possibilità di farci da guida, gliene sarei grato. 
comincio a spazientirmi, e chiedere aiuto agli altri non mi fa molto piacere, non sono abituato e dimostra una mancanza di capacità che però all'atto delle cose è evidente.

Inviato

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Ascolto il discorso tra Oskar e l'umano e capisco dalle reazioni di tutti che il trio non è interessato alla nostra compagnia né alla nostra scorta, cosa prevedibile d'altronde. Mi alzo e dico:

"scusatemi devo parlare con l'oste, con permesso" 

E mi dirigo verso il bancone dove si trova l'oste, e mi rivolgo a lui:

"oste, complimenti per lo stufato l'aspetto non gli fa giustizia e veramente molto buono e degno di nota" 

"complimenti a parte per la sua cucina, sarei interessato a sapere se in zona sa di problemi con dei briganti, per essere precisi nella strada tra qui e Verbobonc" 

Inviato

DM
[Passogrigio - Anatra Zoppa]

No, non la conosco bene dice l'uomo scuotendo la testa tuttavia ho percorso questo tragitto più volte e non mi è mai capitato nulla, come ho detto poco fa.
Non sono una guida nè mi sentirei di potervi offrire consigli su dove dirigervi, non sarei sicuro di quel che dico perchè non sono avvezzo ai luoghi che non siano il mero sentiero che porta a Verbobonc.
Mi spiace per la vostra situazione, il massimo che possiamo fare è avvertire la milizia della città una volta giunti al sicuro tra le sue mura

Grazie.. grazie, è tutto merito del bestiame di Gianpaola, l'allevatrice di bestie che vive non lontano da qua, li tira su con metodi tutti suoi.. alcuni dicono che fà dei massaggi ai propri capi ma io non ci credo molto!
Briganti qui ci son sempre stati, ma come da tutte le parti eh? Son vecchio e ho viaggiato abbastanza da aver visto con questi occhi che ogni posto è uguale all'altro quando si parla di banditi. Gente così c'è un pò dappertutto.
Ho sentito eh? Intendo cosa ha detto il vostro compagno ai messeri dell'altro tavolo, ma quel che dice lui lo sapevo già, cioè che mica ho mai avuto problemi io: TIRAR DRITTO E VIA! 
Tutte le strade son pericolose se ci si allontana dai posti pattugliati dalla milizia

 

 

Inviato

Oskar dankil

Lasciate il messaggio alla gendarmeria se non è troppo disturbo. Vi chiedo scusa per l'interruzione. Che moradin possa accompagnarvi e proteggermi lungo il vostro cammino. 

Mi allontano dal loro tavolo e mi avvicino al bancone per raggiungere Baldur. Mi sono rotto Baldur, io dico di proseguire. La vendetta va servita fredda dico io. E voglio andare a casa. 

Oste ci serve un posto dove dormire.. 

Spoiler

 

 

Inviato

DM
[Passogrigio - Anatra Zoppa]

Lo lasceremo, volete che riferiamo qualcosa di specifico? Non conosciamo i vostri nomi..

Inviato

Oskar dankil

Non sono importanti i nostri nomi, siamo rimasti poco in città e meno ancora resteremo qui. Vi auguro buon viaggio. 

La mia voce è un po' stizzita, si sono tenuti lontani da noi e discreti, la stessa cosa vale per noi. 

Inviato

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Come prevedevo per ritrovare le tracce dei briganti si doveva andare a Verbobonc, comunque trovo abbastanza normale che i tre non vogliano scorte, se sono della zona ne conoscono i pericoli e le strade. 

Faccio cenno a Oskar di ritirarci, abbiamo mangiato ora si va a dormire e domani si riparte verso casa. Saluto i tre e vado verso la nostra stanza. 

Inviato

DM
[Passogrigio - Anatra Zoppa]

Decidete di ritirarvi nell'unica stanza che è rimasta delle due.. un grande lusso!
La camera è doppia e non potendo prendere l'altra perchè già occupata dagli altri avventori dovete per forza dormire nell'unico letto a castello che c'è.
Sperando che non caschi quello che dormirà di sopra

Il giorno dopo vi svegliate quando volete ma non c'è ad aspettarvi una colazione, anzi non c'è nemmeno l'oste

Inviato

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Scendo di buon'ora per fare colazione e per preparare Thorak per il viaggio necessita anche lui di una colazione abbondante e non vedendo nessuno che prepara la colazione inizio a cercare l'oste in giro. Inizialmente in maniera discreta poi più insistente. 

Inviato

DM
[Passogrigio - Anatra Zoppa]

Cerchi il locandiere ma non lo trovi nemmeno in cucina.. che chiamarla tale è un eufemismo perchè è un buco di cùlo senza lo spazio dove girarsi e ti domandi come il vecchio abbia potuto cucinare quella buonissima carne la sera prima.
Esci per controllare Thorak e lo trovi dove lo avevate lasciato il giorno prima, aspettandoti di trovare anche le cavalcature dei 3 che avete conosciuto a cena, ma non c'è nessun animale negli spazi vicino al tuo cinghiale.
Tuttavia vedi che sicuramente qualche cavallo c'è stato perchè ci sono le orme degli zoccoli quindi devono essere usciti prima di voi.

Del locandiere nessuna traccia anche fuori.. mah..

Inviato

Oskar Dankil

Scendo insieme a Baldur e lo seguo verso le stalle. Il fatto che l'oste non ci sia mi preoccupa ma non più di tanto. Dovendo ancora pagare la locanda e i pasti, comincio a fare un giro sommario per la struttura e vedere dove possa essere. arrivo fino alla piazza principale per la sua ricerca.

Inviato

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Mentre Oskar è impegnato fuori io torno dentro la taverna e cerco se ci sono segni che stamattina qualcuno è andato via... Contando che io mi sono alzato prestissimo la cosa mi pare quantomeno strana... Fino a che non mi viene in mente di andare a bussare all'altra porta dove in teoria dormivano i tre. Se non mi risponde nessuno entro nella stanza. 

Inviato

DM
[Passogrigio - Anatra Zoppa]

@Oskar

Spoiler

Arrivi fino al centro e non vedi nessuno a parte il contadino che avete visto ieri che sta zappando il campo

@Baldur

Spoiler

Bussi ma nessuno risponde quindi entri, e capisci che gli ospiti si sono veramente alzati prima di voi. C'è un letto a castello come quello che avevate voi ed un altro singolo. Il primo è palesemente rifatto male, mentre il secondo è stato rifatto con cura.. il tipico tocco di una donna

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...