Strikeiron Inviata 23 Maggio 2007 Segnala Inviata 23 Maggio 2007 Ciao a tutti. A me risulta che se io ho un cd di installazione di Windows XP lo posso installare su un solo computer. Per esempio se ho un cd di installazione ASUS per un portatile quel SO può essere installato esclusivamente su quel portatile e su nessun'altro computer. Vi risulta corretto? Non c'è modo di utilizzare un software originale per installarlo su un'altra macchina? Inoltre i software originali venduti su eBay da privati sono in tal modo inutilizzabili? Grazie
likeblue Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Ciao a tutti. A me risulta che se io ho un cd di installazione di Windows XP lo posso installare su un solo computer. In genere sì a meno che tu non acquisti la licenza per poterlo installare su più macchine. Per esempio se ho un cd di installazione ASUS per un portatile quel SO può essere installato esclusivamente su quel portatile e su nessun'altro computer. Vi risulta corretto? Non c'è modo di utilizzare un software originale per installarlo su un'altra macchina? Credo che sul CD, o sul manuale del portatile, dovrebbero essere riportati i termini contrattuali in cui ti viene spiegato come e dove puoi installare il software. Dipende anche dalla macchina su cui vuoi installare il SO. Magari la casa produttrice ha inserito dei blocchi hardware per impedire di installarci altri softwares.
Strikeiron Inviato 23 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Comunque sia se una persona vende la scatola originale di un Windows XP quel programma ha i codici di installazione e tutto in regola e quindi non dovrebbe dare alcun problema no?
Joram Rosebringer Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Comunque sia se una persona vende la scatola originale di un Windows XP quel programma ha i codici di installazione e tutto in regola e quindi non dovrebbe dare alcun problema no? Se non è stato mai installato non ci sono problemi, ma se è stato installato già altrove non ti permette la registrazione, a meno che non chiami il numero verde Microsoft (che comunque trovi quando vai a registrare il prodotto) e comunichi loro che si tratta di una nuova installazione a seguito di formattazione PC (cosa non vera, ma chissene).
likeblue Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Se non è stato mai installato non ci sono problemi, ma se è stato installato già altrove non ti permette la registrazione, a meno che non chiami il numero verde Microsoft (che comunque trovi quando vai a registrare il prodotto) e comunichi loro che si tratta di una nuova installazione a seguito di formattazione PC (cosa non vera, ma chissene). Intendi la registrazione on-line, vero?
Strikeiron Inviato 23 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Okkei, molto più chiaro grazie. Ora so che almeno mal che vada non mi becco una fregatura colossale.
Jalavier Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Per la precisione ogni copia di XP ti permette fino a 4 attivazioni quindi se anche è già stato installato una volta lo si può tranquillamente reinstallare e attivare per altre 3 volte anche senza bisogno di telefonare al numero verde. In ogni caso se anche telefoni non ti fanno nessun problema, dall'altra parte non ti trovi certo Bill Gates che ti fa il terzo grado ma un povero operatore, probabilmente sottopagato, che ha l'unico obiettivo di finire la giornata di lavoro e andarsene a casa... La cosa che puoi fare solo una volta è la registrazione ma a essere sinceri io non l'effettuo mai, non preclude assolutamente l'utilizzo dell' S. O. e nemmeno il download degli aggiornamenti dal sito Microsoft, semplicemente ti permette (credo) di acquistare le nuove release Microsoft (vedi Vista) a un prezzo favorevole. Off topic: a proposito di Vista, per mia esperienza vi consiglio di aspettare un annetto prima di utilizzarlo, consiglio spassionato.
Chiavix Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Comunque sia se una persona vende la scatola originale di un Windows XP quel programma ha i codici di installazione e tutto in regola e quindi non dovrebbe dare alcun problema no? Assicurati che non sia una versione OEM che, pur funzionando ugualmente, è indissolubilmente legata al computer con il quale è stata venduta e il suo utilizzo su un'altra macchina comporta una violazione dei termini di licenza.
Strikeiron Inviato 24 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2007 No per fortuna no... è questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=006&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=160117701896&rd=1&rd=1 In effetti pensavo prima di ricavare un cd di installazione dai dischi di un altro portatile, ma alla fin fine è meglio comprarne uno nuovo con la sua licenza. Meno problemi...
Chiavix Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 No per fortuna no... è questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=006&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=160117701896&rd=1&rd=1 Per sicurezza, prova a contattare il venditore e a chiedergli tutti i dettagli. Visto il prezzo, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora