Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Don Jansen

Davvero sollevato dall'aver finalmente trovato una degna accoglienza e maniere decorose, rivolgo un saluto con il capo a Cunegonda.
La nomea della vostra eccellente ospitalità è giunta assai lontano, Lady Cunegonda. Al che, passando per questi clivi, non abbiamo esitato un solo istante a raggiungere la vostra magione per godere dei suoi rinomati servizi. Lasciate che vi dica: siamo onorati di essere vostri ospiti!
Al che cerco tra le vesti Dove l'ho messa... Ah eccola. E porgo alla signora la tessera sconto della loggia degli arcimaghi. Immagino vogliate annotare. Vi ricordo che per i membri senior lo sconto è raddoppiato, ma sono certo che il mio rimembrarvelo sia superflua pignoleria. Martino e i miei accompagnatori penseranno ai bagagli, non vi crucciate. Quanto al desco, sarebbe possibile far giungere il pasto direttamente in camera? Temo che l'artrite mi attanagli un po' troppo, dopo tutte queste miglia, per raggiungere una taverna. Quel che passa il convento andrà benissimo... Abbiate soltanto cura che sia cibo fresco e contenga un'adeguata distrubizione di nutrienti. Ma che ve lo dico a fare... precisazioni futili!
Sorrido alla donna finalmente soddisfatto.

Inviato

DM
[Altoborgo - Da Cunegonda]

Forse rincoglionìta dalle mille parole di Don la locandiera si mette a leggere il bigliettino che le viene consegnato.
Lo guarda.. lo riguarda.. lo gira cercando qualche scritta sul retro e poi fa spallucce
Mai vista sta roba qua, ma sarà mica una cosa di voi gnomi? Eppure ne abbiamo ospitati tanti qui.. che strano. Oh.. pazienza, lo sconto ve lo faccio lo stesso.. dopotutto siete nobili avete detto! 
Allora faccio preparare le vostre.. mm.. due camere visto che siete in quattro, e il cane ve lo portate dietro? Sembra mansueto.. che bel cagnolino.. mai come il mio DIMITRI. 
Vero Dimitri? Vieni qui Dimitri.. bello di mamma.. si si.. vieni vieni 
..il cane non si muove.. si ehm su questo dobbiamo ancora lavorarci ma.. 
Insomma! 
Vi serve da mangiare avete detto, purtroppo quelle taverne non fanno servizio qui da noi perchè abbiamo avuto dei problemi con alcuni bardi che si credevano delle stelle della musica, han chiesto il cibo in camera e ci hanno sfasciato tutto l'arredamento.. no, non capiterà più.
Va bene che siete nobili ma loro si professavano astri nascenti della musica moderna.. niente.. mi hanno spaccato tutto.
Comunque vi consiglio la Piuma Dorata!

• Haha 1
Inviato (modificato)

Valesh Tevesh

Durante il viaggio, faccio notare ai mie cugini che possono chiamarmi semplicemente Val vista la confusione (LoooL)

Appena entrati in citta', seguo i miei cugini stando abbastanza quieto, li osservo. Cerco di capire come si muovono, come si atteggiano con le persone.

Mentre giriamo cazzeggiando tra le due taverne, controllo bene in giro che tipo di gente ci sia. Ci sono nobili?poveri?mercanti?carovane?famiglie che vanno al mercato?

Arrivati alla taverna dove dormiremo osservo bene il cagnolino della signora e, mentre questa parla con Don, tiro fuori un pezzettino di carne secca e lo do al cagnolino cercando di farmelo un po amico. Controllo Toby e, se vedo che si intromette con fare aggressivo, lo sgrido. Cerco di fargli fare amicizia e di non creare ulteriori casini...senza farmi troppo notare

Giunti alla fine della conversazione tra i miei cugini e la governante. Allora te ne occupi tu del cibo Dan? Io resterei qui a parlare un po con signora Cunegonda. Magari ci sono delle nuove che potrebbero interessarmi. Meglio sempre essere informati sugli ultimi avvenimenti, giusto? Nel frattempo potremmo rilassarci un attimo in attesa che tu torni con le vettovaglie che dici? Per stasera offro io! Porgo una monete d'oro a Dan. Mi raccomando non esagerare con gli alcolici che domani ci si sveglia presto. Dovremmo arrivare a destinazione domani sera se partiamo appena dopo la colazione....la prima colazione, le altre... al sacco!  Concludo in tono scherzoso dando una pacca sulla spalla a Don.

Chiedo gentilmente alla signora un qualche tipo di bevanda alcolica a base di erbe e mi siedo con calma al bancone, scambiando due parola in amicizia con la signora e, se ce ne sono, altri avventori della taverna 

Modificato da CescoGG
Inviato

DM
[Altoborgo]

@Info sul ALTOBORGO richieste da Valesh

Spoiler

Nessun nobilepovero, nel senso stretto delle parole.
Potrebbero esserci dei mercanti, sicuramente, ma dovreste parlare con molti degli avventori (le due Taverne sono abbastanza piene) per capire quanti di loro sono commercianti, quanti viaggiatori che si spostano da paese in paese e quanti avventurieri di 20mo livello che al solo guardarli vi spiaccicano al terreno con lo sputo.
Il mercato è assente.. o forse c'è ma sicuramente non a quest'ora della sera, non vedete nessuna bancarella in giro.
Le famiglie che abitano il paese saranno nelle loro abitazioni, visto anche l'appeal contadino della zona è molto probabile che vi siano parecchie case e cascinali fuori dalla piccola cinta muraria che circonda Altoborgo, nella piana circostante

Dimitri, il cane di Cunegonda tenta di fare amicizia con Toby, ma quest ultimo proprio non ne vuole sapere di avvicinarsi al pari razza e sembra schifarlo.
Come dargli torto, sembra un aborto mal riuscito, però si sa.. al Sud delle Flanaess (il continente di Greyhawk) dicono: "ogni scarrafone è bello a mamma soj"

Ragazzo purtroppo qui non ho nessuna delle bevande che mi chiedi, quelle vengono servite solo alle Taverne, noi qui facciamo solamente servizio camere in affitto per gli avventori
Non voglio avere alcolici qui per il motivo che vi ho detto prima: il gruppo di bardi che mi ha sfasciato tutto
Però, come detto prima, la Piuma Dorata offre tutto quello che manca qui

Alla richiesta di informazioni su quel che accade in paese la tèttuta Cunegonda sembra un fiume in piena: inizia a raccontare la rava e la fava di tutti quelli che abitano Altoborgo e, soprattutto i càzzi di un certo Signor Granpasso.
[..] era di qui, beh non proprio di qui.. abitava in un cascinale non troppo distante e faceva il cacciatore. Viaggiava un sacco.
Tipo misterioso, tutte le donne del paese avevano un debole per lui, te lo dico io che so tutto!
Beh comunque un bel giorno si presenta qui e dice che deve andare da qualche parte e fa una gran incetta di carne secca, pane raffermo e cose così, per affrontare un lungo viaggio.
OH.. MAI PIU' VISTO.. io pensavo di piacergli.. e invece mi sa di no, non mi ha scritto nemmeno una lettera.. [..]

Poi continua a raccontare cose noiosissime di persone noiosissime tanto che quasi Valesh si addormenta sul bancone appoggiato al proprio braccio

Inviato

Dan Jansen

Lasciata la locanda mi dirigo spedito verso la Piuma che, a detta di donna Cunegonda, offre il cibo migliore

Una volta entrato do un occhiata ingiro prima di dirigermi verso il bancone

Inviato

DM
[Altoborgo - Piuma Dorata]

@Dan

Spoiler

Ti avvicini alla porta d'entrata della Piuma e senti rumori strani all'interno: urla, gente che ride, il tipico SCIAFFF dell'acqua che sembra cadere per terra, suoni di mandolini (?).. non capisci
Ci sarà una festa all'interno?
Decidi di entrare. Apri la porta e..

STTTUUUUMM

Ti arriva addosso un boccale di birra vuoto, un boccale molto grosso che ti si spatascia addosso fracassandosi.
Una botta non indifferente [6 danni non letali]
E.. per di più, ti viene richiusa la porta in faccia.
Là dentro c'è qualcosa di grosso, o una festa incredibilmente accesa o una mega rissa

Inviato

Herbie Tinkler

L'accoglienza alla magione del contestabile del villaggio è a dir poco deplorevole, quindi ripieghiamo alla locanda di Donna Cunegonda che, dopo un'iniziale accoglienza quanto meno decente, attacca con discorsi dall'effetto soporifero dirompente, tanto che il cugino Vel crolla appoggiato al suo stesso braccio mentre io fatico a tenere gli occhi aperti

Speriamo che Dan torni in fretta..

Inviato

Don Jansen

Il racconto di Cunegonda è farcito di deplorevoli sottintesi di fornicazione e il mio sguardo si fa più corrucciato man mano che la selva di parole ci viene sparata in faccia.
Preparate dunque due stanze e mi raccomando lenzuola pulite, dove non sia passato nessun genere di Granpasso... A più tardi. Mi congedo con fare meno cerimonioso dell'inizio e raggiungo Dan alla Piuma.

Inviato (modificato)

Dan

- alla taverna

Spoiler

L accoglienza alla taverna non e' certo quella che mi aspettavo. Un gruppo di scalmanati e' intento a far gazzarra e la confusione e' tale che un boccale scagliato chiassa' da chi mi colpisce in pieno petto lasciandomi per alcuni istanti senza respito.

L instinto mi dice di portare la mano al flail ed iniziare a mulinare le braccia fin quando l ordine non sia stato ristabilito ma non credo valga la pena starsi a sporcare le mani con un gruppo di ubriaconi.

Poco male, giro i tacchi e mi dirigo verso l altra taverna sperando che li l atmosfera sia piu' pacifica

Modificato da Pentolino
Inviato

DM
[Altoborgo - Cavallo Rosso]

@Dan

Spoiler

Tutta un'altra situazione al Cavallo Rosso.
Entri senza che nessuno ti tiri addosso nulla e trovi una taverna dall'aria coooompletamente rilassata.
Un piccolo halfling - che comunque è più alto di te - sta suonando una melodia piacevole col suo mandolino mentre un cerchio di persone attorno a lui canta una canzoncina alquanto particolare:

[..] Questa mia moglie di cui ti favello
non mostra altro che l'ossa, tanto è magra,
e 'l mal della podagra
par ch'aggia in sé; più negra è che la notte
la la la laaa la la la laaaa[..]

Insomma.. gente allegra e conviviale. Ti avvicini al bancone e trovi un taverniere che ti saluta con un gesto del capo appoggiandosi con entrambe le mani e braccia al legno del bancone stesso

[Altoborgo - Da Cunegonda]

@Don, Herbie, Valesh

Spoiler

Ma non dovete preoccuparvi di niente, le lenzuola sono seeeeempre pulitissime

[Altoborgo - Davanti alla Piuma Rossa]

@Don

Spoiler

Ti avvicini alla porta d'entrata della Piuma e senti rumori strani all'interno: urla, gente che ride, il tipico SCIAFFF dell'acqua che sembra cadere per terra, suoni di mandolini (?).. non capisci
Ci sarà una festa all'interno?

Inviato (modificato)

Don Jansen

Spoiler

Tremo all'idea della tana di perdizione entro cui mi sto infilando. Con espressione solenne, varco la soglia della Piuma, gettando uno sguardo all'interno per vedere cosa sta accadendo.

Modificato da Dmitrij
Inviato

DM

@Don

Spoiler

Stai per avvicinarti alla finestra quando viene completamente distrutta da una sedia che le si fracassa addosso e finisce per spaccarsi sul selciato del piano stradale a circa un metro da te. Non benissimo.
Dopo una manciata di secondi - giusto il tempo per riprenderti dallo spavento - vedi volar fuori dalla stessa finestra prima uno e poi un altro uomo. 
Finiscono entrambi con la faccia sullo stesso selciato dove si è fracassata la sedia, solo che il primo atterra sul legno del mobile, mentre l'altro atterra sul "morbido" pancione del primo tizio.

I rumori che senti venire da dentro la locanda ti fanno desistire dall'entrare, ovviamente, ma sei anche titubante sullo sporgerti a guardare dentro dal buco che c'è ora al posto della finestra

Inviato (modificato)

Dan Jansen

- taverna 2.0

Spoiler

La seconda taverna è decisamente di mio gradimento. Un allegra melodia riempie l aria e gli avventori sembra tutti tranquilli e ben disposti. Raggiungo il bancone dove un uomo di ezza età mi saluta con un cenno del capo.

Salute buon uomo, faccio parte della la scorta di sua eccellenza illuminata l arcimago Jansen. Siamo ospiti di donna Cunegonda la quale ci ha consigliato la vostra taverna per acquistare la cena”

Esordisco

Vorrei acquistare una cena completa per quattro persone, una di esse che sia calda e nutriente per rinvigorire le ossa e lo spirito di un anziano viaggiatore, con la cena vorrei anche due bottiglie di buon vino ed un otre di vino caldo speziato

Modificato da Pentolino
Inviato

Don Jansen

Spoiler

Barbari! esclamo offeso. Dipendesse da me, li chiuderei dentro una stalla a pestarsi a vicenda finchè non ne resta neanche uno in grado di sollevare un braccio o una gamba. Invece devastano e saccheggiano come cavallette.
Mi allontano dalla scena disgustosa prima di restare coinvolto, raggiungendo invece l'altra locanda.

Inviato

DM
@Dan, Don

Spoiler

Cunegonda dite, ah.. bene bene noti che l'oste ha qualche tic al volto: sembra sbattere le palpebre in maniera nervosa ma non ti prende molto sul serio, sembra ragionare su quel che gli hai detto, quando ad un certo punto si gira di scatto verso di te, affacciandosi da sopra il bancone e sporgendo metà busto all'infuori per vederti meglio e parlarti a bassa voce
Scorta dell'arcimago Jansen? Dov'è la scorta? Quattro persone? Vino due bottiglie ed un otre di quello speziato? 

[entra nella locanda anche Don che sente solo l'ultima parte]

pùttane? Vi servono le bagasce? è ricco? può far scomparire mia moglie? Se fa scomparire mia moglie il vino ve lo offro io

Inviato

Don Jansen

Spoiler

L'impatto all'ingresso del locale è quasi piacevole: niente caos, niente risse, niente barbari. Ma le prime parole che odo sono di un torpiloquio indecente.
Dan! esclamo sorpreso ed offeso verso mio cugino, che sta trattando merce da fornicazione con il titolare. E' l'appetito dello stomaco che dovremmo saziare, non quello dei lombi. Non ti vergogni??? Andiamocene subito!

Inviato

Dan Jansen

- Piuma dorata

Spoiler

Faccio un sorriso di circostanza cercando di non prestare troppa attenzione ai tic nervosi

"La scorta e' rimasta alla locanda, io sono uscito per procurare il cibo ed accertarmi che la cena dell arcimago sia nutriente e di buona qualita'"

rispondo

"L arcimago Jansen e' di gusti semplici ma delicati e non apprezza certo carni troppo speziate o vino inacidito"

Proseguo

"Quanto alla compagnia femminile che offrite, vi ringrazio ma non ce ne sara' bisogno e riguardo il far sparire vostra moglie ...temo dovrete fare altrimenti"

Comcludo con un certo imbarazzo

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...