Voignar Inviata 11 Gennaio 2019 Segnala Inviata 11 Gennaio 2019 Salve a tutti, vorrei provare a proporre questo gioco qui sul forum: si tratta di un “god games”, dove i vari giocatori nel ruolo di divinità creano un mondo, compreso di geografia, razze, guerre, calamità eccetera, non è previsto un master di qualche tipo, ma solo un poco di giocatori come sistema di regole è disponibile online un pdf gratuito, che nel caso posso anche girare se serve, di poche pagine e molto semplice. È facile da memorizzare e da applicare, senza bisogno di studiarselo per bene
Pippomaster92 Inviato 11 Gennaio 2019 Segnala Inviato 11 Gennaio 2019 Mmm l'idea mi stuzzica, come funziona via forum?
ilmena Inviato 11 Gennaio 2019 Segnala Inviato 11 Gennaio 2019 Anche io sarei interessato. Potresti condividere del materiale? (Nel caso questo non violi le regole del forum, ovviamente)
Cronos89 Inviato 11 Gennaio 2019 Segnala Inviato 11 Gennaio 2019 Uhm mi unisco alla domanda di Pippo: come funzionerebbe sul forum?
Voignar Inviato 11 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2019 (modificato) IHo già avuto un paio di campagne sul forum, l’idea è questa: di base si tirano 2d6 a turno per i “punti potere”, i punti con cui usare i poteri per modificare il mondo. Questi dadi si tirano su un sito comune, noi abbiamo usato Roltz per le campagne, che permette di tenere traccia dei risultati ma necessita di registrazione; poi ogni giocatore posta la propria azione e si modifica la mappa di conseguenza, di solito usavo Inkarnate per le mappe non so se da regolamento posso postare il pdf delle regole, ma metto il link ad una gilda qui sul forum dove abbiamo portato avanti una partita per un bel pezzo https://www.dragonslair.it/clubs/169-i-creatori-di-mondi/ Modificato 11 Gennaio 2019 da Voignar
Làpsus Inviato 11 Gennaio 2019 Segnala Inviato 11 Gennaio 2019 Se una quinta divinità non è un problema mi unirei, altrimenti seguirò volentieri la vostra futura gilda e le vostre divine azioni ^^
Pippomaster92 Inviato 11 Gennaio 2019 Segnala Inviato 11 Gennaio 2019 Uso roltz, sembra facile. Domanda (più tardi leggo il materiale): noi siamo divinità vere e proprie con tanto di agenda, oppure i giocatori sono forze intangibili e senza volontà? Siamo Storia, Caso ed Evoluzione, o dei?
Voignar Inviato 12 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2019 Divinità vere e proprie con tanto di nome, cognome, titolo (indirizzo e codice fiscale a scelta), aree di influenza e simili si possono decidere da subito o in seguito, visto che il gioco si articola in tre epoche: la prima per la geografia, la seconda per le razze, la terza per i conflitti, quindi un giocatore può fare subito il dio dei fiumi, e un altro aspettare fino alla terza era per essere il dio della guerra agenti ed emissari, noi abbiamo usato il criterio: esiste solo quello che si crea. Ovvero: tranne animali e piante normali (cani, cavalli, pecore, querce, fiori e simili), tutto il resto va creato, quindi se un giocatore vuole avere angeli, demoni, elementali o altro al suo servizio deve prima crearli in gioco, con tutte le possibili interferenze da parte degli altri giocatori riguardando il pdf, rileggendo è scritto espressamente che è creato per la diffusione gratuita, quindi lo allego se serve a qualcuno: DoW.pdf 1
ilmena Inviato 12 Gennaio 2019 Segnala Inviato 12 Gennaio 2019 Io lascio il posto a @Làpsus 😉 Buona giocata!
Voignar Inviato 13 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2019 Salve, scusate tutti, dopo la lettura del manuale c'è qualcuno interessato?
Làpsus Inviato 13 Gennaio 2019 Segnala Inviato 13 Gennaio 2019 Il 11/1/2019 alle 23:43, Làpsus ha scritto: Se una quinta divinità non è un problema mi unirei, altrimenti seguirò volentieri la vostra futura gilda e le vostre divine azioni ^^ Io ci sono ancora, anche se il manuale l'avevo cercato usando il titolo della discussione ancora prima che lo postassi >-< 1
Pippomaster92 Inviato 14 Gennaio 2019 Segnala Inviato 14 Gennaio 2019 Io a malincuore faccio un passo indietro, ho troppa roba da fare e tutto sommato anche se il regolamento è semplice non voglio impegnarmi in qualcosa che potrei non riuscire a seguire bene. Buona giocata!
Messaggio consigliato