magnoal Inviata 13 Gennaio 2019 Segnala Inviata 13 Gennaio 2019 (modificato) Nel manuale di ebberon, con il forgiato viene distinta chiaramente la diversità tra i due. Ma noi mi è mai stato chiara la differenza sul vivo e non vivo Io penso che il costrutto base non sia una creatura ma un oggetto. Questo pensiero è raforzato dal fatto che viene detto chiaramente che il forgiato è in grado di pensare a differenza degli altri costrutti. E questo renderebbe (peresempio) i golem suscettibili agli incantesimi di ridurre oggetti. su questo sito mi è già stato detto che i costrutti sono viventi ma, chiamatemi testardo, non riesco a capire come vengono considerati viventi. Prima di tutto non si nutrono e non si riproducono e questo dovrebbe già bastare ma, sono anche fatti di materiali inanimati e la cosa non mi va giù come cosa. E per di più i costrutti viventi (forgiati) non sono immuni agli incantesimi di morte a differenza degli altri costrutti. Allora i costrutti non si nutrono, non si riproducono, non pensano, non puoi ucciderli con gli incantesimi di morte. Allora anche i sassi che trovo per terra sono viventi. Modificato 13 Gennaio 2019 da magnoal poco accurato
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Gennaio 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Gennaio 2019 1 ora fa, magnoal ha scritto: Io penso che il costrutto base non sia una creatura ma un oggetto. Questo pensiero è raforzato dal fatto che viene detto chiaramente che il forgiato è in grado di pensare a differenza degli altri costrutti. E questo renderebbe (peresempio) i golem suscettibili agli incantesimi di ridurre oggetti. su questo sito mi è già stato detto che i costrutti sono viventi ma, chiamatemi testardo, non riesco a capire come vengono considerati viventi. Prima di tutto non si nutrono e non si riproducono e questo dovrebbe già bastare ma, sono anche fatti di materiali inanimati e la cosa non mi va giù come cosa. E per di più i costrutti viventi (forgiati) non sono immuni agli incantesimi di morte a differenza degli altri costrutti. I costrutti (eccetto quelli viventi come i forgiati) non sono considerati "living creatures", così come non lo sono i non morti. Però sono appunto creature, non oggetti.
KlunK Inviato 13 Gennaio 2019 Segnala Inviato 13 Gennaio 2019 1 ora fa, magnoal ha scritto: Nel manuale di ebberon, con il forgiato viene distinta chiaramente la diversità tra i due. Ma noi mi è mai stato chiara la differenza sul vivo e non vivo Io penso che il costrutto base non sia una creatura ma un oggetto. Questo pensiero è raforzato dal fatto che viene detto chiaramente che il forgiato è in grado di pensare a differenza degli altri costrutti. E questo renderebbe (peresempio) i golem suscettibili agli incantesimi di ridurre oggetti. su questo sito mi è già stato detto che i costrutti sono viventi ma, chiamatemi testardo, non riesco a capire come vengono considerati viventi. Prima di tutto non si nutrono e non si riproducono e questo dovrebbe già bastare ma, sono anche fatti di materiali inanimati e la cosa non mi va giù come cosa. E per di più i costrutti viventi (forgiati) non sono immuni agli incantesimi di morte a differenza degli altri costrutti. Allora i costrutti non si nutrono, non si riproducono, non pensano, non puoi ucciderli con gli incantesimi di morte. Allora anche i sassi che trovo per terra sono viventi. Ai fini delle meccaniche di gioco i golem sono creature, ma non per questo sono esseri viventi: anche i non morti sono creature, ma certamente non sono viventi. Deve essere così per tutta una serie di bilanciamenti e per renderli bersagli validi o non validi per certe azioni. Gli oggetti sono invece inanimati, tanto più che ci sono gli oggetti animati che sono costrutti e sono appunto creature e non oggetti. Riguardo ai costrutti viventi, pensali come una via di mezzo creata per far sì che si possano giocare dei costrutti rendendoli però più "normali" e con una personalità
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora